547 Visitatori + 2 Utenti = 549

mauring, DoguiPlus
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (219 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5633 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (862 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (120 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Che ne sarà della 911?
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 04, 2005, 23:23:13 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dopo cena e dopo una bella doccia mi sono steso fresco fresco nel letto e mi sono tuffato nella lettura dell'ultimo numero di Evo, primo articolo: Boxster S vs 911 Carrera. Povero me, non sapevo che mi avrebbe riservato questo giornale...

Allora, l'articolo rivela informazioni da una parte previste e dall'altra sconcertanti:

-> in pista la Boxster S (munita di ruote da 19" e sosp. Pasm) ha girato più velocemente della Carrera (sosp. standard e freni PCCB) di un paio di decimi.

Alla fine è un confronto omogeneo solo in parte visto che entrambe montavano componenti optional rilevanti ma non omogenei tra le due, la Boxster aveva le sospensioni sportive e la 911 i freni ceramici (rivelatisi un pò deludenti, ottima resistenza al fading ma potere frenante "normale"). Ho parlato di informazioni previste e allo stesso tempo sconcertanti perchè si parlò di queste cose già qualche tempo fà: la Boxster, grazie al motore in posizione centrale, vanta una distribuzione dei pesi molto migliore di quella della 911, questo le da già in partenza qualche punto. E' allo stesso tempo una cosa sconcertante perchè questo mette in pericolo la 911: nell'articolo è considerata più affascinante dal punto di vista della guida, ma se si deve ricorrere alla Carrera S per avere prestazioni globalmente superiori, beh, molti potrebbero non essere entusiasti...

-> La Carrera S potrebbe non bastare. C'è un trafiletto riguardo la Cayman, pare che la versione S, munita di 295cv, abbia girato al Ring con al volante Rohrl migliorando il record stabilito dallo stesso pilota con la nuova Carrera. Costerà circa 60.000?. Ahi ahi...

Tutto ciò non sminuisce di certo il mio interesse per la 911, però un pò mi preoccupa perchè prestazioni tanto vicine tra il mito e la sorellina minore potrebbero causare qualche problemino e non vorrei che in Porsche si inventassero qualche cosa strana per correre ai ripari.

p.s.Ah, pare che la futura GT2 avrà 540cv Shocked Shocked Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 04, 2005, 23:26:34 pm
Staff, V12, 23720 posts
Va beh, mi pare che di sta cosa se ne fosse già parlato ed anche senza i dati di una rivista eravamo giunti alla stessa conclusione.
« Ultima modifica: Maggio 04, 2005, 23:28:19 pm da Madbob/Dufour »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 04, 2005, 23:37:16 pm
Staff, V12, 90429 posts
Non ci vuole uno scienziato a immaginarlo...ha una distribuzione dei pesi nettamente migliore, un rapporto peso/potenza molto simile...ora che ha gommatura e freni simili è scontato...però mentre per la 987 questi step son probabilmente quelli di massima evoluzione (arriverà la Cayman con 295CV, ma probabilmente poi più niente) per la 997 non siamo che all'inizio...ci penseranno la immancabili GT3, turbo 4, GT2 e GT3 RS a ristabilire le distanze Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 04, 2005, 23:43:58 pm
Staff, V12, 23720 posts
Non ci vuole uno scienziato a immaginarlo...ha una distribuzione dei pesi nettamente migliore, un rapporto peso/potenza molto simile...ora che ha gommatura e freni simili è scontato...però mentre per la 987 questi step son probabilmente quelli di massima evoluzione (arriverà la Cayman con 295CV, ma probabilmente poi più niente) per la 997 non siamo che all'inizio...ci penseranno la immancabili GT3, turbo 4, GT2 e GT3 RS a ristabilire le distanze Wink

Okkio Gio, tieni presente che il paragone fatto sopra da Evo, presumo sia tra Boxster (quindi cabrio) e 911 coupè ... se ci fosse stata la cabrio la vittoria della Boxster sarebbe stata ancor più schiacciante ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 04, 2005, 23:54:50 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Va beh, mi pare che di sta cosa se ne fosse già parlato ed anche senza i dati di una rivista eravamo giunti alla stessa conclusione.

Vero, però ora c'è qualche dato a confermare la cosa.

però mentre per la 987 questi step son probabilmente quelli di massima evoluzione (arriverà la Cayman con 295CV, ma probabilmente poi più niente) per la 997 non siamo che all'inizio...ci penseranno la immancabili GT3, turbo 4, GT2 e GT3 RS a ristabilire le distanze Wink

Si su quello non ci piove, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è stato constatare quanto realmente sia efficace la Boxster. Che "robette" tipo la migliore distribuzione dei pesi e la minore massa fossero in grado di ridurre il gap dato dalla minore potenza era ovvio, ma che le consentissero pure di sopravanzare la 911...

Sarebbe  interessante anche un ulteriore confronto con una Carrera dotata di sospensioni sportive, dato che a quanto pare c'è una bella differenza rispetto all'assetto standard nell'uso spinto. Se c'è una cosa bella però è che in Porsche non si sono, almeno per ora, fatti prendere la mano dalla continua escalation delle potenze...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 05, 2005, 07:54:52 am
Utente standard, V12, 33886 posts
e pensa a quando nei campionati monomarca la gente comincerà a volere la cayman anzichè la 911 Grin Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 08:10:13 am
Visitatore, , posts
La 911 rappresenta "la Porsche" per eccellenza.
Il 99% della clientela la vuole perchè è un mito e basta e se ne frega delle prestazioni assolute (tanto non le sfrutta perchè la usa come una vettura normale). In passato ci sono state altre Porsche performanti però la clientela ha sempre preferito la 911. Magari venderà qualche centinaio di vetture l'anno in meno, ma non credo che cadrà nell'oblio tanto facilmente.
Email  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2005, 08:56:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
e pensa a quando nei campionati monomarca la gente comincerà a volere la cayman anzichè la 911 Grin Grin

 Shocked Shocked Embarrassed Cry Cry Cry Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2005, 08:58:51 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Magari venderà qualche centinaio di vetture l'anno in meno, ma non credo che cadrà nell'oblio tanto facilmente.

Penso anche io la stessa cosa, la mia preoccupazione piuttosto è costituita dalla possibilità che Porsche si inventi qualcosa di strano per rilanciare ancora di più la 911. Tempo fa si parlò di motori V8, motori turbodiesel... ecco, sono cose che molto probabilmente non vedremo mai; però chissà...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 05, 2005, 09:33:40 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 09:42:41 am
Visitatore, , posts
Provocazione: ammesso e non concesso che si possa fare (inquinamento), io rifarei una 911 raffreddata ad aria, magari meno potente delle attuali, per congelare per sempre il capolavoro.  E proseguirei nell'evoluzione delle coupè a motore centrale.
Puristi soddisfatti, chi vuole prestazioni assolute anche.

Non si può fare, per due ragioni:
- Emissioni allo scarico, dovute alle temperature di esercizio meno regolari.
- Emissioni sonore, dovute alle ventole di raffreddamento.

Però, se si potesse veramente fare, beh, sono d'accordo con te.

Per certi versi io sarei favorevole ad un "ammorbidimento" delle normative in casi particolari. Voglio dire, una 911 raffreddata ad aria sarebbe comunque catalizzabile Euro 2. Secondo me se un costruttore potesse richiedere (pagando 5-10000 Euro per ogni vettura venduta) la possibilità di realizzare un modello particolare in serie limitata, non più di 2000 esemplari l'anno, che rispetti normative antinquinamento meno severe (almeno le Euro 2), secondo me non sarebbe poi la fine del mondo. E questi soldi potrebbero essere usati a vantaggio di iniziative volte a ridurre l'inquinamento, a beneficio di tutta la comunità.
Email  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2005, 09:53:07 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Provocazione: ammesso e non concesso che si possa fare (inquinamento), io rifarei una 911 raffreddata ad aria, magari meno potente delle attuali, per congelare per sempre il capolavoro.  E proseguirei nell'evoluzione delle coupè a motore centrale.
Puristi soddisfatti, chi vuole prestazioni assolute anche.

Beh è una cosa un pò "pesante" però come idea non sarebbe male, anche se, abituati a considerare la 911 il top della gamma (supercar escluse), vederla sopravanzata da altri modelli forse non sarebbe il massimo... Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 05, 2005, 10:02:28 am
Visitatore, , posts
Beh è una cosa un pò "pesante" però come idea non sarebbe male, anche se, abituati a considerare la 911 il top della gamma (supercar escluse), vederla sopravanzata da altri modelli forse non sarebbe il massimo... Undecided

Beh, io sono dell'idea che i problemi andrebbero affrontati in maniera globale, anzichè focalizzarsi su questioni di principio.

5-10000 Euro a vettura per duemila vetture l'anno per sei anni di ciclo di vita del prodotto fa la bellezza di 60-120 milioni di Euro, da 120 a 240 miliardi delle vecchie lire. Se con quei soldi si finanzia l'acquisto di mezzi pubblici meno inquinanti, la costruzione di una metropolitana, ... il beneficio per i nostri polmoni sarebbero sicuramente maggiore che a voler per forza rendere Euro 4 anzichè Euro 2 (che considero il requisito minimo) 120 mila supercar che spesso vengono acquistate per essere usate pochissimo. Difficilmente uno compra una Porsche per farci 50 mila km l'anno. Un autobus urbano ne fa anche di più.
Certo, se quei soldi invece finiscono nel calderone del bilancio pubblico, beh... allora è un'altra storia.
Email  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 05, 2005, 10:14:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, io sono dell'idea che i problemi andrebbero affrontati in maniera globale, anzichè focalizzarsi su questioni di principio.

5-10000 Euro a vettura per duemila vetture l'anno per sei anni di ciclo di vita del prodotto fa la bellezza di 60-120 milioni di Euro, da 120 a 240 miliardi delle vecchie lire. Se con quei soldi si finanzia l'acquisto di mezzi pubblici meno inquinanti, la costruzione di una metropolitana, ... il beneficio per i nostri polmoni sarebbero sicuramente maggiore che a voler per forza rendere Euro 4 anzichè Euro 2 (che considero il requisito minimo) 120 mila supercar che spesso vengono acquistate per essere usate pochissimo. Difficilmente uno compra una Porsche per farci 50 mila km l'anno. Un autobus urbano ne fa anche di più.
Certo, se quei soldi invece finiscono nel calderone del bilancio pubblico, beh... allora è un'altra storia.

Ci mancherebbe Wink Le mie perplessità comunque non riguardavano tanto questo aspetto quanto piuttosto quello dell'eventuale nuovo posizionamento della 911 nella gamma Porsche Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Che ne sarà della 911?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Maggio 05, 2005, 10:19:30 am
Staff, V12, 32956 posts
...... Se con quei soldi si finanzia l'acquisto di mezzi pubblici meno inquinanti, la costruzione di una metropolitana, ... il beneficio per i nostri polmoni sarebbero sicuramente maggiore che a voler per forza rendere Euro 4 anzichè Euro 2 (che considero il requisito minimo) 120 mila supercar che spesso vengono acquistate per essere usate pochissimo. Difficilmente uno compra una Porsche per farci 50 mila km l'anno. Un autobus urbano ne fa anche di più.
Certo, se quei soldi invece finiscono nel calderone del bilancio pubblico, beh... allora è un'altra storia.


E' la sceneggiatura del prossimo kolossal di fantascienza?

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Direi che è esatto :

"Certo, se quei soldi invece finiscono nel calderone del bilancio pubblico, beh... allora è un'altra storia."

 Lips Sealed

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 34 queries.