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   TROFEO JET FORCE CHALLANGE PEUGEOT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 28, 2005, 08:15:35 am
Utente standard, V12, 7818 posts
REGOLAMENTO TECNICO 2005

CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE

IN ABBINAMENTO ALLA POLINI ITALIAN CUP

 

 

TITOLAZIONE MANIFESTAZIONE 1.A

CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE
 

REGOLAMENTO SPORTIVO

 

MODELLI E CLASSI 1.1

Potranno partecipare solo scooter PEUGEOT JET FORCE C-TECH monomarcia muniti di frizione automatica o variatore.

LICENZE 1.13

Potranno partecipare tutti i piloti in possesso di regolare Licenza di conduttore rilasciata dalla FMI

PILOTI 1.14

L?età minima sarà quella consentita per l?ottenimento della Licenza da parte della FMI

PROVE 1.15

La manifestazione denominata CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE, si articolerà su 5 (cinque) prove. Ogni prova comprenderà due manches con punteggio separato. Ai fini delle classifiche si terrà conto di uno scarto. Le prove saranno distribuite equamente sul territorio italiano nel periodo compreso tra marzo e novembre.

ISCRIZIONI 1.16

Le domande di iscrizione di ogni singola prova, unitamente alla tassa relativa fissata per l?iscrizione, dovranno pervenire alla segreteria del Moto Club Bergamo collaboratore della Società francese ABC di Alain Blanchard al quale è stata affidata l?Organizzazione della Polini Italian Cup, debitamente compilate e sottoscritte. Il termine massimo per ricevere le iscrizioni è di almeno 10 (dieci) giorni prima dell?effettuazione di ogni gara.

IMPORTO QUOTE ISCRIZIONI 1.17

Tassa di iscrizione per ciascuna classe di ogni singola gara pari a Euro 70,00, ritardo nell?iscrizione (oltre i dieci giorni) Euro 110,00, mancata iscrizione tassa doppia per un totale di Euro 140,00.

Ogni pilota è libero di partecipare anche a altre classi della manifestazione ?Polini Italian Cup?, purchè in regola con il pagamento della tassa di iscrizione.

FORMULA DI GARA 1.18

Turni di prove libere. Due turni di prove cronometrate. Due manches finali.

I due turni di prove ufficiali saranno della durata massima di 10 (dieci) minuti ciascuno; i tempi delle prove ufficiali decreteranno l?inserimento in griglia alle batterie eliminatorie. La classifica delle batterie e eliminatorie decreterà l?allineamento della griglia per la finale. Unicamente le due prove (manches) finali produrranno punteggio valido per la classifica del CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE. Le batterie eliminatorie si svolgeranno sulla distanza compresa tra i 14-16 Km.; la finale tra i 16-20 Km.

Nel caso il numero dei piloti iscritti fosse pari o minore al numero massimo degli ammessi in pista, non verranno effettuate batterie eliminatorie. Il CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE si svolgerà mediante prove ufficiali e due manches finali. Per essere ammessi alle batterie o alle manches finali, i piloti dovranno avere effettuato almeno 1 (un) giro di pista cronometrato, che dovrà risultare dal contagiri dello staff di cronometraggio. In considerazione dello spirito promozionale del CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE, non si terrà conto della regola S.P. che decreta l?esclusione dei piloti con i tempi in prova superiori del 15% rispetto a quello ottenuto dal migliore.

Il sistema di cronometraggio sarà regolato dalle stesse Norme fissate dalla FMI e dalla Federazione Cronometristi per le competizioni sportive su pista.

Lo staff dei cronometristi fornirà a ciascun partecipante un TRANSPONDER per la rilevazione dei tempi. I piloti dovranno lasciare la propria Licenza di pilota come cauzione. La mancata restituzione del TRANSPONDER comporterà una sanzione per il trasgressore di Euro 200,00. Lo stesso concorrente sarà inoltre tolto immediatamente dall?ordine d?arrivo, comunicandone il nominativo agli Organi disciplinari della FMI che si riserveranno ulteriori punizioni in base alle vigenti Norme Sportive.

PUNTEGGI 1.19

Per i punteggi delle manches finali si fa riferimento al contenuto delle N.S.S. (Classifica Finale di Campionati e Trofei). 25 punti al 1° classificato, 20 al 2°, 16 al 3°, 13 al 4°, 11 al 5°, poi 10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 fino al 15° classificato.

VERIFICHE TECNICHE 1.20

Gli scooter di tutti i partecipanti saranno controllati prima della partenza in sede di verifiche tecniche; i Commissari Tecnici contrassegneranno gruppo termico, carburatore, impianto di scarico, telaio. Sarà a discrezione dei Commissari Tecnici effettuare controlli al termine delle batterie di qualificazione o al termine delle prove ufficiali. Al termine della finale verranno verificati i primi 2 (due) scooter classificati più un terzo a sorteggio. Altri controlli potranno verificarsi su reclamo scritto previo versamento della Tassa prevista dalle Norme FMI e per richiesta del C.D.G. Le verifiche verranno effettuate da un tecnico incaricato dalla Polini Motori e alla presenza dei Commissari Tecnici FMI. In caso di accertata irregolarità, il pilota verrà escluso dalla classifica finale e, in casi di particolare gravità, potrà essere passibile di ulteriori provvedimenti disciplinari da parte della FMI su segnalazione del Commissario Sportivo Delegato alla manifestazione.

FICHES TECNICHE 1.21

In caso di contestazione in sede di verifiche tecniche, per particolari non riportati nelle fiches, l?Organizzatore del CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE preleverà le parti contestate e provvederà a inviarle alla Casa costruttrice per una regolare verifica al di sopra di ogni parte nel caso la controversia sia inerente a componentistica di serie, quindi non trasformabile. Le stesse parti contestate potranno essere inviate anche alla Polini Motori, nel caso questi particolari oggetto di contestazione, facciano parte dei componenti ammessi per la preparazione e l?elaborazione dello scooter per il CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE.

TRASFORMAZIONI 1.22

I partecipanti alla CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE potranno essere trasformati ed elaborati unicamente con particolari e kit POLINI come da specifiche indicate nel Regolamento Tecnico. L?organizzazione del CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE potrà accertare, in sede di verifiche tecniche pre e post gara, che la componentistica sia conforme a quella prevista dal Regolamento tecnico. Se la difformità viene riscontrata prima della partenza della gara, l?organizzatore inviterà il concorrente ad allinearsi al Regolamento tecnico, in caso contrario gli verrà negata la partecipazione alla gara. Nel caso in cui l?irregolarità tecnica venga riscontrata al termine della gara, il pilota verrà escluso  dalla classifica.

PERCORSI 1.23

Le manifestazioni dovranno svolgersi su circuiti chiusi, permanenti e Omologati dal Comitato di Sicurezza della FMI.

PARTENZA 1.24

Prima di ogni partenza è obbligatorio effettuare il giro di ricognizione. La partenza avverrà a motore in moto. Gli scooter dovranno restare in moto con la ruota posteriore appoggiata al suolo; non sono ammesse partenze fatte abbassando la ruota posteriore al momento dell?effettiva partenza.

ABBIGLIAMENTO 1.25

I piloti dovranno indossare: tuta in pelle, stivali, guanti, casco, quest?ultimo dovrà essere di tipo regolarmente Omologato e rispondente alle vigenti Norme di sicurezza.

TABELLE PORTANUMERO 1.26

Gli scooter dovranno obbligatoriamente essere provvisti di tre tabelle portanumeri di colore bianco con numeri neri, di almeno cm. 22 x 28, applicate sulla parte anteriore e sui lati del mezzo (fiancata destra e fiancata sinistra).

PETTORALI PORTANUMERO 1.27

Tutti i concorrenti dovranno OBBLIGATORIAMENTE indossare il pettorale di gara fornito dall?organizzazione. Il pettorale DOVRA? essere indossato durante le prove, la gara, la premiazione. All?interno del pettorale saranno presenti i marchi delle Aziende che supportano il CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE.

Chi non dovesse indossare il pettorale di gara NON POTRA? partecipare alla manifestazione. Chi non dovesse indossare il pettorale di gara durante la premiazione non sarà ammesso sul podio e verrà inoltre tolto dall?ordine di arrivo.

Chi dovesse invece sempre utilizzare per tutta la manifestazione la tuta da gara con i colori ufficiali del CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE, sarà esonerato dall?obbligo di indossare il pettorale di gara fornito dagli organizzatori

COLORAZIONE E GRAFICHE SCOOTER 1.28

Gli scooter potranno essere delle colorazioni originali, di diverso colore purchè non in concorrenza con i colori Peugeot e Polini o della grafica dei colori proposti dall?organizzatore. Nel caso il pilota accetti i colori e la grafica proposta dall?organizzatore per il CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE, potrà accedere a un montepremi aggiuntivo. In nessun caso lo scooter potrà avere grafiche o colorazioni riconducibili ad Aziende in diretta concorrenza con la Peugeot Motocycles e Polini Motori S.p.A.

SPONSOR 1.29

L?organizzatore fornirà ad ogni pilota, contestualmente alla busta degli adesivi portanumeri e numeri, una scheda riportante le istruzioni da osservare circa lo spazio che dovrà essere occupato e il posizionamento, su ogni modello di scooter, dei loghi delle Aziende che supportano la manifestazione. Lo spazio riservato ai loghi degli sponsor personali dei partecipanti sarà evidenziato, per numero e posizionamento, nella scheda fornita dall?organizzatore. Gli sponsor personali dei partecipanti non potranno essere in ogni caso in diretta concorrenza con quelli dell?organizzatore e del CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE.

 

SPECIFICHE TECNICHE A
La cilindrata massima consentita è di 70 cc., ottenibile mediante una maggiorazione dell?alesaggio del cilindro. La corsa deve invece rimanere obbligatoriamente quella di serie. E? vietato sostituire o modificare gli organi dello scooter qui sotto specificati con l?esclusione delle modifiche ammesse nei punti da A a Z dell?Articolo 41.3.3.

 

MOTORE 2.4

1 ? carter motore (completo)

2 ? tipo di raffreddamento

3 ? statore e volano accensione

TELAIO 2.5

1 ? struttura del telaio in tutte le sue parti compresi i sistemi di articolazione motore.

2 ? manubrio (che deve rimanere assolutamente originale anche nel suo posizionamento).

3 ? serbatoio carburante.

4 ? carrozzeria esterna.

5 ? parafango anteriore, con esclusione degli attacchi.

6 ? attacchi e sistema di funzionamento della sospensione posteriore.

CHIARIMENTI TECNICI 2.6

Lettera A

L?unico carburatore ammesso è quello Polini/Originale. Deve obbligatoriamente avere un diametro massimo di 19 mm., misura costante su tutto il condotto. Sono vietate manomissioni, riduzioni, maggiorazioni.

Lettera B

L?unica centralina ammessa è quella Polini o Originale che non potrà essere modificata.

Lettera C

Sono ammessi solo pneumatici per uso stradale. Questi devono essere presenti nel catalogo di vendita della Casa costruttrice di pneumatici.

Lettera D

Il peso complessivo totale minimo (scooter + pilota) è libero. E? consentita l?aggiunta di eventuale zavorra che dovrà essere fissata in modo tale da non costituire pericolo durante la manifestazione. Il peso verrà rilevato al termine della gara. Il pilota avrà l?obbligo di presentarsi alle operazioni di pesatura in tenuta da gara.

Lettera E

Nel cilindro e nel carter motore è possibile intervenire solo con lavorazioni che prevedono asportazione di materiale. E? invece vietato il riporto o l?aggiunta di materiale di qualsiasi genere.

Lettera F

E? vietato l?uso della valvola parzializzatrice della luce di scarico, nel cilindro e nella marmitta.

Lettera G

La marmitta e il silenziatore devono assolutamente risultare di dimensioni tali da non oltrepassare l?esterno della ruota posteriore.

Lettera H

La frizione deve essere automatica. La campana frizione dovrà essere Polini Motori rinforzata/Originale.

Lettera I

E? vietato asportare il coprivolano accensione. Sono comunque ammesse modifiche per favorirne il raffreddamento.

Lettera J

E? consentita la modifica del carter coprivariatore e coprifrizione purchè sia effettuata su pezzi originali e senza apporto di materiale mediante saldatura. Le modifiche effettuate per favorirne il raffreddamento non dovranno compromettere le caratteristiche meccaniche di affidabilità del pezzo. I suddetti carter devono essere fissati con tutte le viti previste dal Costruttore del veicolo.

Lettera L

I rapporti finali, la cinghia di trasmissione, le massette, il collettore, disco freno a pinze freno, possono essere modificati. Tra collettore e pacco lamellare è possibile interporre un distanziale.

Lettera M

Negli impianti dl raffreddamento a liquido è ammesso solo l?impiego di acqua senza alcuna sostanza. Chi non dovesse rispettare questa Norma del Regolamento verrà immediatamente squalificato e deferito alla Commissione Sportiva della FMI.

Lettera N

Il tipo di ammissione deve essere e rimanere quello originale. E? possibile modificare o sostituire la valvola a lamelle con le lavorazioni previste dal punto E. Tutto ciò, purchè, non venga e non sia modificata la quota originale del piano appoggio della valvola.

Lettera O

Sospensione posteriore: è consentito sostituire sia l?ammortizzatore posteriore, sia la molla, come pure modificare la taratura idraulica.

Lettera P

Sospensione anteriore: è consentito sostituire/modificare la forcella, sostituire/modificare gli elementi interni di taratura e dove sia presente di serie l?ammortizzatore, purchè, l?articolazione rimanga quella originale.

Lettera Q

L?impianto frenante è libero; i soli materiali ammessi per le piste frenanti sono la ghisa e l?acciaio.

Lettera R

Serbatoio carburante: è ammessa la modifica o sostituzione del solo rubinetto e delle relative tubazioni.

Lettera S

La carrozzeria deve rimanere quella originale. Sono ammesse piccole modifiche funzionali per adattarla alle gare in pista. Le modifiche ammesse sono:

1 ? alloggiamento per il comando del gas rapido; il comando del gas deve richiudersi automaticamente quando il pilota abbandona la manopola con relativo spegnimento del motore (Art. 17 RMS-Annesso 1).

2 ? le due estremità del manubrio devo essere coperte da due semisfere fissate all?interno del manubrio stesso e non devo assolutamente ruotare; tali semisfere devo essere di diametro non inferiore  a quello del manubrio. Il comando del gas deve rimanere all?interno di dette semisfere.

3 ? tutti gli scooter devono avere un?apertura massima di cm. 15 x 15 posizionata davanti al gruppo termico.

4 ? fori per il raffreddamento del radiatore. Devono avere un diametro massimo di 14 mm. e superficie totale pari a quella del pacco radiante. I fori sopradescritti possono essere praticati sullo scudo anteriore dello scooter e nella parte retrostante. Il parafango porta-targa posteriore dovrà essere tagliato per rientrare nella sagoma della ruota posteriore.

Lettera T

E? fatto obbligo, per motivi di sicurezza, di coprire il faro anteriore con nastro, le luci posteriori ed i lampeggiatori. Il cavalletto e l?eventuale stampella laterale di posteggio, gli specchietti retrovisori, il portapacchi, devono essere rimossi. Le leva della messa in moto deve essere di tipo rientrante con molla di bloccaggio efficiente.

Lettera U

La strumentazione può essere asportata o sostituita con altra strumentazione (contagiri, termometro acqua) purchè resti all?interno dell?alloggiamento di serie della Casa costruttrice.

Lettera V

Tutti i componenti utilizzati in sostituzione di quelli originali dovranno essere esclusivamente di fabbricazione Polini Motori/Originale (ad eccezione del carburatore, ammortizzatore posteriore, forcella anteriore, pastiglie freno, dischi freno, ceppi freno, contagiri).

Nota Bene

L?elenco delle parti Polini Motori che possono essere montate per essere ammessi alla gara:

gruppo termico completo, pacco lamellare, collettore aspirazione, impianto scarico completo con silenziatore, variatore e rulli, cinghia trasmissione, semipuleggia fissa e mobile posteriore, molla di contrasto, frizione, rapporti finali, filtro aria.

Lettera W

L?unico carburante ammesso sarà quello di tipo VERDE regolarmente in vendita al pubblico tramite le normali reti commerciali.

Lettera Y

Il telaio deve rimanere assolutamente quello di serie in tutte le sue parti. Il sistema di biellette antivibranti che sostiene e/o congiunge il motore al telaio, deve rimanere originale e non modificato tranne che gli snodi, dove potranno essere montati sistemi di articolazione diversi senza modificare la struttura delle bielle.

Lettera Z

La rumorosità massima dell?impianto di scarico dello scooter non dovrà superare i 95 db/a a 8.000 giri/min.

 

 

 

 

MONTEPREMI  1.30P

PER OGNI SINGOLA PROVA SUL PUNTEGGIO TOTALE DELLA GIORNATA DEL
CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE:

1 class. 350,00 Euro

2 class. 200,00 Euro

3 class. 150,00 Euro

4 class. 100,00 Euro

5 class. 75,00 Euro

(più ulteriori premi messi a disposizione di volta in volta dagli sponsor)

 
PREMI FINALI
1 class. una moto Peugeot 50 cc. modello XR6 o in alternativa un viaggio per due persone a Sharm el Sheik. 
 
CHALLENGE PEUGEOT JET FORCE
SCHEDA TECNICA
 

GRUPPO TERMICO (testa, pistone, cilindro)           POLINI / ORIGINALE

ALBERO                                                                 ORIGINALE

CUSCINETTI DI BANCO                                          ORIGINALE

PACCO LAMELLARE                                               POLINI / ORIGINALE

COLLETTORE ASPIRAZIONE                                   POLINI  / ORIGINALE

CARBURATORE                                                       POLINI / ORIGINALE   

MARMITTA E SILENZIATORE                             POLINI /ORIGINALE     

CENTRALINA                                                           ORIGINALE

BOBINA                                                                  ORIGINALE

VARIATORE                                                             POLINI /ORIGINALE

CINGHIA                                                                 POLINI / ORIGINALE

SEMIPULEGGIA FISSA E MOBILE                              POLINI / ORIGINALE

MOLLA DI CONTRASTO                                             POLINI / ORIGINALE

FRIZIONE                                                                POLINI / ORIGINALE

CAMPANA FRIZIONE                                                 POLINI / ORIGINALE

RAPPORTI                                                                POLINI / ORIGINALE

AMMORTIZZATORE ANTERIORE / POSTERIORE           (LIBERO DI OGNI  MARCA MA NON CONCORRENTE  POLINI).

FORCELLA                                                                (LIBERA DI OGNI MARCA MA NON CONCORRENTE POLINI).

FILTRO ARIA                                                             POLINI / ORIGINALE

VOLANO ACCENSIONE                                               ORIGINALE/ ORIGINALE

PASTIGLIE FRENO                                                     (LIBERE DI OGNI MARCA MA NON CONCORRENTE POLINI).

DISCO FRENO                                                           (LIBERI DI OGNI MARCA MA NON CONCORRENTE POLINI).

RADIATORE                                                              (LIBERO DI OGNI MARCA MA NON CONCORRENZA POLINI).

CONTAGIRI                                                               (LIBERO DI OGNI MARCA MA NON CONCORRENTE POLINI).

CANDELA                                                                   (LIBERO DI OGNI MARCA MA NON CONCORRENTE POLINI).

PNEUMATICI                                                               (LIBERI DI OGNI MARCA MANON CONCORRENTE POLINI).

 

Calendario definitivo della Polini Cup (salvo modifiche non dipendenti dalla volontà degli organizzatori).

1   maggio: Pomposa (FE)

22 maggio: Sarno (SA)

12 giugno: Latina

17 16 luglio: Ottobiano (PV)

2 ottobre: Latina

 

Alzano Lombardo, 22 febbraio 2005

 

Per maggiori informazioni visita il sito
http://www.motoclub.bergamo.it


da http://www.peugeotmotocycles.it/index2.html sotto la voce TROFEO JET FORCE CHALLANGE PEUGEOT  Wink


anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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   Re: TROFEO JET FORCE CHALLANGE PEUGEOT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 28, 2005, 08:21:26 am
Staff, V12, 23716 posts
Ma il Jet Force è lo scooter trubo della Peugeot?  Huh Non son informatizzimo su sti cosi.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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   Re: TROFEO JET FORCE CHALLANGE PEUGEOT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 28, 2005, 08:24:27 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Ma il Jet Force è lo scooter trubo della Peugeot?  Huh Non son informatizzimo su sti cosi.

Si, è lo scooter della Peugeot  Smiley

Ho trovato la pubblicità sulla Gazzetta dello sport e vi ho postato la notizia Wink
Sia mai che a qualch'uno interessi  Roll Eyes

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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