|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 14, 2005, 14:46:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
abitando a milano e pure in zona centro, non posso che confermare il fatto che la smart sia un IDEONA,sapete quante volte cerco posto con la mini,,,che sono 3,6 metri e magari non ci sta???e mi dico ma cribbio se avessi avuto una smart....come auto da citta è intelligentissima....imho non ha senso invece vedere chi ha la smart in paesi come santhia che trovi posto anche con un hummer...Diminuissero il prezzo sarebbe un ottima cosa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Aprile 14, 2005, 15:01:51 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Quoto. Anche io stavo pensando seriamente ad una smart. Con la Golf V (non sto parlando di una macchina grandissima), trovare parcheggio al centro è un vero e proprio calvario.... ogni volta che entro nel lungotevere c'è da accendere un cero ed anche in periferia le cose non sono certo rosee. L'estate, per andare al centro di Roma, prendo sempre e solo lo scooter. Forse 15 anni fa a Roma si trovava "prima o poi" il parcheggio anche con auto grandi..... oggi la situazione è ben diversa. Io vivo e lavoro nel centro storico, e osservo come a differenza di Bologna, altra città in cui trascorro qualche giornata, qui le poche vetture del segmento E o F che girano hanno l'autista, e non si fa fatica a comprendere il perchè. In un centro come questo avere la Smart è fondamentale, e sarebbe importante avere an che qualcosa di più piccolo. Io qui a Roma rinuncio alla automobile e mi muovo a piedi, o con taxi, o con i mezzi pubblici.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Mifune |
|
|
Aprile 14, 2005, 15:29:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci fosse una Smart da 5-6 mila Euro, la comprerei solo per fare il tragitto da casa al parcheggio della metropolitana. Se ci vado con la mia macchina, dopo le 7 di mattina devo parcheggiare a 2 km di distanza dalla fermata.
idem girare con la bora a milano è da suicidio idem alla sera se esco con amici
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
el charro |
Big Bad and Beautiful! |
|
Aprile 14, 2005, 23:43:00 pm |
Utente standard, V8, 350 posts |
|
Io vivo e lavoro nel centro storico, e osservo come a differenza di Bologna, altra città in cui trascorro qualche giornata, qui le poche vetture del segmento E o F che girano hanno l'autista, e non si fa fatica a comprendere il perchè. In un centro come questo avere la Smart è fondamentale, e sarebbe importante avere an che qualcosa di più piccolo. Io qui a Roma rinuncio alla automobile e mi muovo a piedi, o con taxi, o con i mezzi pubblici.
Io vivo in periferia (zona talenti) ma lavoro nel centro storico (corso rinascimento). Col mezzo puibblico ci mettevo 1 ora e 40 ad andare ed un'ora e 40 a tornare, dovendomi alzare alle 6,20 per raggiungere in macchina il capolinea dell'autobus (sito a circa 2 km da casa). Io non vado matto per le 2 ruote, ma alla fine mi sono dovuto rassegnare: comprare uno scooter. Ed ora non posso praticamente più farne a meno.
|
|
Golfista dal 1991
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 15, 2005, 14:21:26 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Caro CHB la tua stessa logica si potrebe applicare alle vendite della Smart in Italia...siccome si vende allora e' valida!!!
Le auto sono un po' piu' complesse della m...a....ehehehe
Ciao!!
Sei tu quello che, sempre e comunque, appena è con le "spalle al muro" si attacca alle vendite ... sii serio e rigoroso nelle tue idee, non sviare sempre e comunque ... che viziacci che hai E ne parlo a giusto titolo, ricordo ancora la storia della prima integrale permanente di serie ... eh giù con sigle e siglette (AWD, 4WD, cicci e coccò, ecc. ecc.)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Aprile 15, 2005, 14:34:02 pm |
|
X Phormula mi dispiace che questi commenti ti abbiano lasciato perplesso
A me molto piu' perplesso mi ha lasciato il fatto che Smart e' quasi in fallimento mentre in Italia si vendeva. Nessuno mi fara' cambiare idea sul fatto che secondo me la Smart si e' venduta a quei livelli perche' e' marchiata MB.
Ma la Smart è marchiata Smart ... vediamo quanti sanno, nel mondo reale, che la Smart è MB ... Secondo il tuo ragionamento, allora, dovrebbero tutti accorrere a comprar Chrysler ... non vedo dove inizia la fila
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 15, 2005, 17:55:35 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Caro CHB io credo proprio che ci sia molta piu' gente che sa che la Smart appartenga al gruppo Mercedes che non Chrysler. La pubblicita' della Smart me la ricordo bene, dove veniva detto esplicitamente, alla fine, che apparteneva al gruppo MB. Scusa cosa c'entra la prima Integrale di serie (la Subaru Leone ) in questo discorso? ehehe Ciao!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Aprile 15, 2005, 18:14:16 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Apprendo da Repubblica che nonostante i risultati finanziari disastrosi della divisione Smart di MB (la chiusura sembra imminente secondo Forbes) il Bel Paese, ed in particolare la citta' di Roma, rimane di gran lunga il PRIMO mercato per questo insulso accrocchio a 4 ruote oscenamente caro....per il marchietto Mercedes si farebbe questo ed altro mi immagino.... Amaramente si conferma di quanto l'automobilista Italiota in molti casi sia un vero e proprio imbecille da mungere senza pieta'... O la crisi non c'e' o i miei connazionali sono affetti da masochismo delirante...
Che desolazione....
Saluti (Sigh!!)
da ciò si enunciano due concetti: smar non è proprio un successone europeo...e noi italiani siamo esterofili.
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 16, 2005, 09:47:11 am |
Visitatore, , posts |
|
da ciò si enunciano due concetti: smar non è proprio un successone europeo...e noi italiani siamo esterofili.
Condivido la prima parte del tuo ragionamento, anche se mi chiedo che casso se ne fanno di una Smart dove le strade sono più larghe, ci sono meno vetture per famiglia e si parcheggia (pagando salato, ma si parcheggia) con molti meno problemi. Non condivido la seconda. Una vettura di produzione nazionale con le stesse caratteristiche della Smart al momento non esiste.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Aprile 18, 2005, 19:45:49 pm |
|
Hai ragione!! La Jensen Interceptor FF.....dimenticanza grave!!!
Volendo, ci sarebbe una NSU del 1934 (quindi quando esisteva già Auto Union e quindi i 4 anelli ) ... http://motori.tiscali.it/display/visualizzanews.php3?id=10100Poi arriverà l'Iltis, la Munga ... Per quel che riguarda questo ... ... se tu leggessi tutto quel che uno scrive, capiresti ... semplicemente, se ti si portan fatti, inizi a giocare con sigle e/o parole, ovvero, la giri per aver ragione ... (forse siam simili? può darsi ... )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Aprile 19, 2005, 01:02:46 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Aprile 19, 2005, 19:08:50 pm |
|
Quanto di serie è stata la Jensen? Quasi artigianale ... comunque, sempre lì si va a finire, ha iniziato il nonn (Ferdinand), ha continuato il nipote (toh ... Ferdinand pure lui) « Ultima modifica: Aprile 19, 2005, 19:14:05 pm da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8
|
|
|
|