744 Visitatori + 0 Utenti = 744


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2681 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  TEST nuova GOLF GTI di EVO
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Aprile 12, 2005, 09:17:34 am
Utente standard, V12, 10476 posts

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 09:29:49 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Si si Jag, io parlavo di guida al limite in pista di gente con molto manico Wink cosa che chiaramente tu non riesci a fare ... Grin Tongue

si e infatti parla lui che ha preso la bicicletta per sicurezza..    Grin Grin Grin

non sono cosi convinto che i piloti facciano a meno del freno motore, ma non sono pratico di corse.....
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 12, 2005, 09:38:53 am
Staff, V12, 23716 posts
si e infatti parla lui che ha preso la bicicletta per sicurezza..    Grin Grin Grin

 Grin Grin Grin Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 12, 2005, 09:57:46 am
Visitatore, , posts
Mi sono fatto prestare la rivista è ho letto la prova.
Concordo pienamente con Fermo. Secondo me chi ha giudicato la macchina non lo ha fatto chiedendosi se l'attuale Golf GTI è coerente o meno con lo spirito della vettura e con le quattro generazioni (e il milione e mezazo di vetture vendute) che l'hanno preceduta, e cioè quello di una Golf con una marcia in più, ma pur sempre una Golf e una macchina che si può usare tutti i giorni.
Lo ha fatto con la convinzione che una macchina del genere deve essere prestazioni e sportività pure ed è logico che da questo punto di vista esce con le ossa rotte. Un po' come se facessi testare la S2000 a mio padre, per il quale una macchina che non ha abbastanza spazio a bordo per farci stare quattro persone e due damigiane di prosecco non merita nemmeno di essere presa in considerazione, anzi non rientra nemmeno nella categoria delle automobili ma in quella dei quadricicli ad alte prestazioni.
Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 12, 2005, 10:32:16 am
Visitatore, , posts
Se vai veramente veloce, il freno motore è solo una rottura di balle  Cool

Vero...e se hai la TP troppo freno motore è addirittura pericoloso....blocca il ponte Undecided
Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 12, 2005, 10:49:25 am
Global Moderator, V12, 27120 posts
nella guida in pista di un'auto adeguata il freno motore non serve, il motore serve per accelerare non per frenare. se invece si va in pista con una normale auto da strada conviene usare il preno motore per evitare di bollire i freni dopo 2 giri...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 12, 2005, 10:56:18 am
Staff, V12, 32956 posts
nella guida in pista di un'auto adeguata il freno motore non serve, il motore serve per accelerare non per frenare. se invece si va in pista con una normale auto da strada conviene usare il preno motore per evitare di bollire i freni dopo 2 giri...

Allora a Lione sei stato attento ogni tanto....
 Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 12, 2005, 10:56:56 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah andando davvero forte il freno motore serve a poco, può esser utile durante i transitori ma niente più. Tuttavia io non ritengo sia inutile, anzi, può far comodo per sfruttare meglio i trasferimenti di carico.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 11:12:07 am
Utente standard, V12, 33886 posts
scusate ne, ma sono l'unico che a monza o a misano ho tratto vantaggio dal freno motore?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 12, 2005, 11:19:35 am
Utente standard, V12, 42086 posts
scusate ne, ma sono l'unico che a monza o a misano ho tratto vantaggio dal freno motore?

Si Tongue Scherzi a parte, personalmente non ho detto che non serve a niente e in alcuna situazione, ho detto che trovo possa esser utile nei transitori, ma non nelle frenate impegnative, li contano solo i freni Smiley Poi se vuoi, vengo a Misano con te e mi presti la Boxster per verificare se con la tua il freno motore è più utile Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 11:20:49 am
Utente standard, V12, 33886 posts
non so, io con la CSL in pista quando scalavo avevo un bel po' di azione frenante in più a disposizione Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 12, 2005, 11:21:40 am
Global Moderator, V12, 27120 posts
scusate ne, ma sono l'unico che a monza o a misano ho tratto vantaggio dal freno motore?

se hai tratto vantaggio dal freno motore vuole dire che non stavi frenando al limite. se freni al livello del limite di bloccaggio non puoi ottenere nessuna potenza frenante addizionale dal freno motore. questo ovviamente vale per auto concepite per la pista, magari con quella del tuo atavar gli effetti sono maggiori...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 11:30:59 am
Utente standard, V12, 33886 posts
mmm capisco.

ma ripetendo che non sto parlando di auto da corsa, tornando alla domanda originaria, è meglio farsi la frenata in 5a (cosi nelle curve strette il motore spinge anche un po') o scalare in terza e avere il motore dalla propria parte?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 12, 2005, 11:33:10 am
Visitatore, , posts
Se la frenata è veramente secca è meglio farla in 5a Wink
Email  Loggato 
   Re: TEST nuova GOLF GTI di EVO   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 12, 2005, 11:44:43 am
Utente standard, V12, 33886 posts
mmm questo non mi convince affatto...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.