565 Visitatori + 3 Utenti = 568

&re@, TonyH, AndyMac
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2467 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 29, 2005, 16:40:34 pm
Visitatore, , posts
Il problema, IMHO (senza voler scatenare flame anti suv, ma non li scatenino neanche i suvvaroli convinti Wink Wink Wink ) è che viene fatto della vettura in questione un uso diverso da quella per cui è nata...
P.S. Ok, BANNIAMO PATARIX... Wink Wink Wink

In pratica un fuoristrada che si rovina a fare fuoristrada...

Il prossimo passo qual'è? Una Enzo che se supera i 130 si smonta? Tongue

Cmq...Cayenne a parte....con la mania di fare auto "crossover" e di catturare più clienti possibili a momenti non abbiamo più auto che riescano a fare quello per cui sono nate in origine...

Abbiamo piccole che sono grosse come elefanti e care come il fuoco, Station Wagon che non caricano un cazzo, fuoristrada che se li usi un pò da fuoristrada si rovinano, auto sportive pesantissime e che si rovinano usate sportivamente (6 spari....), diesel che consumano un botto, auto comodose che ti spaccano i denti coi cerchi da 20"........

Bah.....mi sa che è il caso che debba scendere dal mondo alla prossima fermata....DING! Roll Eyes
« Ultima modifica: Marzo 29, 2005, 16:45:10 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 29, 2005, 16:48:06 pm
Visitatore, , posts
In pratica un fuoristrada che si rovina a fare fuoristrada...

Il prossimo passo qual'è? Una Enzo che se supera i 130 si smonta? Tongue

è quello che ho detto io.

Diabo sei un aspirante ing !!

Un conto è avere una sollecitazione ai 150km/h su un arteria panamericana con buche un conto è twistare ai 5km/h con la possibilità di fare lavorare le sospensioni integralmente.


Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 29, 2005, 16:48:48 pm
Visitatore, , posts
Se alcuni SUV non hanno problemi (vedi Lexus), direi che non e' tanto la "soluzione SUV" ad essere sbagliata, ma la realizzazione "in economia" di alcuni SUV blasonati, a dispetto del prezzo.

E l'estremizzazione megalomane del concetto (motori da 500cv, peso e gommature impressionanti) non fanno altro che amplificare il vergognoso sottodimensionamento di alcune componenti.

Nono sono d'accordo... Porsche s'è sempre distinta per la sua affidabilità, non vedo perchè in questo caso debba esser diverso! D'altronde non si hanno elementi per dire che sia stata fatta economia.
Per me l'errore sta nel vendere fischi per fiaschi... Per me, quel mezzo non è adatto a fare del fuoristrada e a subire sollecitazioni "pesanti" prolungate nel tempo... Evidentemente le mulattiere di cui ci narra spesso Alessandro sono "troppo" per le caratteristiche del Cayenne, che, invece, usato opportunamente, magari si spara 300'000Km senza patemi.... Un'altra blasonata europea, mi pare, abbia subito "umiliazioni" da quel tipo di strade, se non ricordo male... Evidentemente, le nostre macchine, sono tarate per camminare sulle nostre strade...

Il Lexus, invece, non sarà un fuoristrada nel senso più puro del termine, ma mi pare che il setup sia decisamente più "heavy duty", già a partire da una gommatura decisamente più consona...
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 16:49:01 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
cosi

Queste vetture

e cosi

.... Che quel mezzo non abbia l....

so' diversi!!  Wink

comunque ho capito cosa intendi e credo che il mio quote di baranzo e mauring ti dia ragione. Ma resto comunque perplesso sul fatto che un SUv non possa fare qualche strada dissestata in santa pace.... IMHO è un problema A) della vettura in particolare B) del cayenne (ma è già più strano)...   per questo sarei curioso di sapere che difetto è, cosa dice la casa, e se ci sono altre suv che hanno lo stesso problema.... sarebbe il colmo.

comunque direi che il bannaggio di patarix metterebbe tutto d'accordo Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 29, 2005, 16:51:25 pm
Visitatore, , posts

Un conto è avere una sollecitazione ai 150km/h su un arteria panamericana con buche un conto è twistare ai 5km/h con la possibilità di fare lavorare le sospensioni integralmente.


Ma il fuoristrada mica è solo il Twist....

Esistono anche gli sterrati e i deserti, due terreni molto simili all'autostrada panamense, che dovrebbero essere il terreno prediletto del Cayenne, considerando potenza, ingombri e potenziali acquirenti (arabi...)
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 16:56:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

Esistono anche gli sterrati e i deserti, due terreni molto simili all'autostrada panamense, che dovrebbero essere il terreno prediletto del Cayenne, considerando potenza, ingombri e potenziali acquirenti (arabi...)

Il terreno prediletto dal Cayenne? Il Cayenne, come qualsiasi altro SUV "sportivo" tipo X5, ha nelle strade asfaltate il suo terreno prediletto... poi sono attrezzati (più o meno) per poter andare anche su strade accidentate, ma ciò non significa che queste siano l'habitat prediletto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 29, 2005, 16:57:11 pm
Visitatore, , posts
cosi

e cosi

so' diversi!! Wink

Ma in testa a me volevano dire la stessa cosa: io vedo questi suvvacchioni ad alte prestazioni in modo più o meno simile Wink Chi più... chi meno Wink

Citazione
comunque ho capito cosa intendi e credo che il mio quote di baranzo e mauring ti dia ragione. Ma resto comunque perplesso sul fatto che un SUv non possa fare qualche strada dissestata in santa pace.... IMHO è un problema A) della vettura in particolare B) del cayenne (ma è già più strano)... per questo sarei curioso di sapere che difetto è, cosa dice la casa, e se ci sono altre suv che hanno lo stesso problema.... sarebbe il colmo.

mmm a parte il caso "sporadico" io dico che evidentemente non si tratta di "fare qualche strada dissestata in santa pace", ma di percorrere migliaia e migliaia di Km di strade di merda (almeno a sentire Alessandro e quello che ha sempre descritto) con un mezzo non adatto... Questo non significa che il Cayenne sia una cacca.... significa che se pretendi di andare sott'acqua con uno Stealth... MUORI Grin Grin Grin meglio ti va se lo usi per andare per cielo Wink

Citazione
comunque direi che il bannaggio di patarix metterebbe tutto d'accordo Wink

Quindi lo banniamo? Grin Grin Grin

xMAuring... non è vero che un fuoristrada si scassa ad andare fuoristrada... il Cayenne non è un fuoristrada...
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 29, 2005, 16:57:25 pm
Visitatore, , posts
Ma il fuoristrada mica è solo il Twist....

Esistono anche gli sterrati e i deserti, due terreni molto simili all'autostrada panamense, che dovrebbero essere il terreno prediletto del Cayenne, considerando potenza, ingombri e potenziali acquirenti (arabi...)

Diabo dimmi in che deserto o in che sterrato  uno fai i 150 km/h con un auto di serie.... !!!!
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 16:58:01 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
pi esse

a sto punto voglio le foto delle autostrade di panama (basta patate e spiaggia)....elamiseria, come sono messe? Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 16:59:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
pi esse

a sto punto voglio le foto delle autostrade di panama (basta patate e spiaggia)....elamiseria, come sono messe? Shocked

Basta patate? We mi devo mica preoccupare!? Shocked Tongue Tongue Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 29, 2005, 17:00:04 pm
Visitatore, , posts
Allora mi sa che avranno un bel pò di problemini coi clienti arabi Roll Eyes Roll Eyes

Mi sembra un'assurdità fare un SUV per esaltare la polivalenza di tali veicoli e poi dover avere delle remore ad usarlo fuori l'asfalto o in condizioni di asfalto rovinato...

Sembra proprio dire "Servo solo per fare lo sborone" Lips Sealed Undecided
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 17:02:21 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Basta patate? We mi devo mica preoccupare!? Shocked Tongue Tongue Grin Grin Grin

ancora alle banane non ci sono arrivato....
vavavvava te pensa di rinverdire la tradizione del venerdi, lascia fare
Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 29, 2005, 17:05:30 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 29, 2005, 17:05:40 pm
Visitatore, , posts
Allora mi sa che avranno un bel pò di problemini coi clienti arabi Roll Eyes Roll Eyes

Mi sembra un'assurdità fare un SUV per esaltare la polivalenza di tali veicoli e poi dover avere delle remore ad usarlo fuori l'asfalto o in condizioni di asfalto rovinato...

Sembra proprio dire "Servo solo per fare lo sborone" Lips Sealed Undecided

Diabo non c'intendiamo.

Rispiego il mio punto di vista.

Il cayenne in fuoristrada se la cava discretamente  ed è meglio di molti altri  suv , ma ti ricordo che il fuoristrada si fa lentamente sicuramente non sopra gli 80km/h neanche in zone veloci, non parliamo poi delle arrampicate. (alessandro poi afferma di averla usatat poco in fuoristrada , altro indizio)

Molto probabilmente il problema ai braccetti è dato dalla frequneza con cui si prendono deformità stradali in velocità!! Quindi su un autosrada ad esempio, li le sospensioni lavorano male e molto fa la gomma ma essendo bassa la sollecitazione dove si trasmette?? Sul braccetto con relativi gunti.

Quindi il cayenne in questione non soffre il fuoristrada ma le buche prese in velocità!!
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 17:06:12 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Allora mi sa che avranno un bel pò di problemini coi clienti arabi Roll Eyes Roll Eyes

Mi sembra un'assurdità fare un SUV per esaltare la polivalenza di tali veicoli e poi dover avere delle remore ad usarlo fuori l'asfalto o in condizioni di asfalto rovinato...

Sembra proprio dire "Servo solo per fare lo sborone" Lips Sealed Undecided

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

ancora alle banane non ci sono arrivato....
vavavvava te pensa di rinverdire la tradizione del venerdi, lascia fare
Grin

E che devo fà sempre tutto io!? Shocked Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.