1063 Visitatori + 0 Utenti = 1063


 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (191 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (28 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (209 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3395 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (3 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Giù Stampa
   Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 29, 2005, 06:06:53 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Ueh raga...

Non vi posso descrivere la frustrazione di mio padre... Sia il Carrera che il Cayenne sono entrambe ricoverate in officina per LO STESSO PROBLEMA.... Il Carrera si ritrova per la seconda volta a dover sostituire i bracci delle sospensioni anteriori e per la terza volta i bracci delle sospensioni posteriori (in circa 27mila km), ed ora anche con il Cayenne, che ha all'attivo circa 15mila km, ci ritroviamo a dover cambiare i bracci delle sospensioni anteriori (responso dato oggi dall'officina) in quanto diventati rumorosi...

Daccordo, il Carrera4 puo' essere anche giustificato - nonostante i cerchi da 17' - a non tollerare bene le strade da queste parti, ma dal Cayenne francamente proprio non ce lo saremmo aspettati!  Angry Fuoristrada veramente pesante non ne ha mai fatto...

Francamente sono un pelino incazzato pure io.... Proprio pochi giorni fa, riguidando il Cayenne dopo tanto tempo, mi sono accorto della rumorosita' e di una specie di "rumorosita' causata da gioco" (tipo un "clunk") che si poteva sentire andando piano e pinzando con i freni. Come mi sono anche accorto di una specie di cigolio proveniente dall'interno della portiera conducente e una rumorosita' parassita proveniente dalla zona posteriore dell'auto....  Roll Eyes Minchia, non e' proprio possibile che un'auto con 2 anni di vita e cosi' pochi km sembri molto piu' vissuta di un Lexus che di anni ne ha 6, piu' di 115mila km ed in fuoristrada non mai stato risparmiato...  Lips Sealed

Mi dispiace, ma entrambi siamo convinti di aver preso una bella inculata con sto' Cayenne! Angry

Scusate lo sfogo, ma certe cose fanno veramente girare i cosiddetti...  Roll Eyes

P.S.: sul carrera e' da rifare pure la crimagliera di sterzo... (Che Dio benedica la garanzia estesa!)
« Ultima modifica: Marzo 29, 2005, 06:11:08 am da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 08:05:53 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 29, 2005, 08:37:59 am
Staff, V12, 89856 posts
Beh...credo che la 996 non sia proprio adatta a un certo tipo di strade...a sto punto mi chiedo come faccian tutti quelli che ci girano a Torino in questi ultimi anni  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Per il Caghèn è decisamente più grave, visto che dovrebbe essere un SUV... machettelodicoaffare?! Tongue Se ti può consolare mi è successa una cosa simile alla Punto...dopo 6 anni e 88mila km  Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Marzo 29, 2005, 09:31:17 am
Global Moderator, V12, 27204 posts
il rischio di effetto boomerang del cayenne per porsche, che era passato in secondo piano a causa delle vendite in crescita si va facendo sempre più concreto.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 09:32:44 am
Utente standard, V12, 33886 posts
 se è fatto male qualsiasi mezzo fa da boomerang... Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 29, 2005, 09:55:37 am
Utente standard, L4, 211 posts
Hai visto ?

Parlavi tanto male del Cherokee  Roll Eyes Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 29, 2005, 13:25:57 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Hai visto ?
Parlavi tanto male del Cherokee Roll Eyes Tongue Grin

Effettivamente... Anche se il Cherokee effettivamente era proprio un caso disperato!  Tongue
Con la piccola differenza pero' che al prezzo del Cayenne, ce ne prendevi 3 di Cherokee...  Roll Eyes

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Marzo 29, 2005, 14:35:40 pm
Visitatore, , posts
Spero di non sollevare il solito vespaio, ma io ripeto i concetti già espressi precedentemente e per i quali mi sono tirato addosso non poche "jasteme" (bestemmie, nel dialetto locale)...

Queste vetture sono EVIDENTEMENTE lontane dall'essere dei fuori strada e, al di la della singola prestazione su cui può basarsi la prova di un giornale, sono EVIDENTEMENTE lontane dal poter sopportare una sollecitazione tipica di un fuoristrada... Una vettura di quel peso, che viaggia su delle "leccate di gomma" applicate a cerchi grossi come uno stargate, scaricherà tutte le sollecitazioni possibili e immaginabili sui componenti delle sospensioni che hanno caratteristiche più simili a quelle di una supersportiva che a quelle di un fuoristrada... è bene, dunque, che queste si "esprimano" su piste lisce come tavoli da bliardo, piuttosto che su mulattiere in pessime condizioni...

Da che mondo è mondo la botte piena e la moglie ubriaca sono concetti in antitesi fra loro... e imho la soluzione "suv" è la peggiore di tutte per cercare di metterli insieme....

Bene, ora insultatemi pure... Grin
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 14:42:59 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 29, 2005, 15:18:09 pm
Visitatore, , posts
TERUN!

Grin

Se vuoi farlo incazzare, devi usare il torinese: napuli
Email  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 15:18:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Spero di non sollevare il solito vespaio, ma io ripeto i concetti già espressi precedentemente e per i quali mi sono tirato addosso non poche "jasteme" (bestemmie, nel dialetto locale)...

Queste vetture sono EVIDENTEMENTE lontane dall'essere dei fuori strada e, al di la della singola prestazione su cui può basarsi la prova di un giornale, sono EVIDENTEMENTE lontane dal poter sopportare una sollecitazione tipica di un fuoristrada... Una vettura di quel peso, che viaggia su delle "leccate di gomma" applicate a cerchi grossi come uno stargate, scaricherà tutte le sollecitazioni possibili e immaginabili sui componenti delle sospensioni che hanno caratteristiche più simili a quelle di una supersportiva che a quelle di un fuoristrada... è bene, dunque, che queste si "esprimano" su piste lisce come tavoli da bliardo, piuttosto che su mulattiere in pessime condizioni...

Da che mondo è mondo la botte piena e la moglie ubriaca sono concetti in antitesi fra loro... e imho la soluzione "suv" è la peggiore di tutte per cercare di metterli insieme....

Bene, ora insultatemi pure... Grin


Quale insulto e insulto, io sono perfettamente d'accordo con te e vado dicendo le stesse cose da tempo, solo che di solito a queste considerazioni si ribatte con "sono inutili quanto le supercar...".  Wink


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 15:23:19 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
scusate ne, allora diciamo bene le cose.

chi mi dice lo schema sospensivo della cayenne rispetto alla Land Cruiser o rispetto alla Range Rover. Poi per ciascuno dei braccetti mi indichi egli le sezioni, e cosi delle molle e degli ammortizzatori. Indi, mi dica se detti componenti sono disegnati in modo tale che le medesime forze agenti sulle sospensioni, a partità di condizioni quindi, abbiano effetto più negativo sul cayenne o meno.

poi ne parliamo Tongue Grin

miki, che casso te ne fai di una GT3? Tongue Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 29, 2005, 15:28:10 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
scusate ne, allora diciamo bene le cose.

chi mi dice lo schema sospensivo della cayenne rispetto alla Land Cruiser o rispetto alla Range Rover. Poi per ciascuno dei braccetti mi indichi egli le sezioni, e cosi delle molle e degli ammortizzatori. Indi, mi dica se detti componenti sono disegnati in modo tale che le medesime forze agenti sulle sospensioni, a partità di condizioni quindi, abbiano effetto più negativo sul cayenne o meno.

poi ne parliamo Tongue Grin

Non serve andare a cercare queste cose... un Cayenne pesa 24-25 qli, ha ruote da 18-19" e assetto tarato più per l'uso stradale che per quello fuoristradistico. E' inoltre, come da definizione, un veicolo che dovrebbe coniugare le alte prestazioni con buone doti fuoristradistiche. Non è certo un veicolo pensato per lavorare sempre su percorsi accidentati, il fatto che il Cayenne di Patarix abbia quei problemi mentre non li abbiano gli altri fuoristrada veri che hanno avuto in famiglia dovrebbe dare la risposta.

miki, che casso te ne fai di una GT3? Tongue Grin

Io mica devo andare a fare le strade accidentate della repubblica di Panama Tongue Tongue Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 29, 2005, 15:31:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Non serve andare a cercare queste cose... un Cayenne pesa 24-25 qli, ha ruote da 18-19" e assetto tarato più per l'uso stradale che per quello fuoristradistico. E' inoltre, come da definizione, un veicolo che dovrebbe coniugare le alte prestazioni con buone doti fuoristradistiche. Non è certo un veicolo pensato per lavorare sempre su percorsi accidentati, il fatto che il Cayenne di Patarix abbia quei problemi mentre non li abbiano gli altri fuoristrada veri che hanno avuto in famiglia dovrebbe dare la risposta.


inconferente e poco scientifica. potrebbe essere un cayenne fatto male, lui che guida male o la nuvoletta di fantozzi che da torino si è spostata a panama. bocciato Grin

altri?

PS: a parte gli scherzi smetto qui; il senso era quello di capire quale fosse il problema, e non cominciare l'ennesimo thread "i suv fanno tutti schifo in tutto". E comunque direi di bannare Patarix che ogni volta scatena flames e poi se ne va a boca del toros!!! Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Carrera e Cayenne: bracci sospensioni fragili??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 29, 2005, 15:32:38 pm
Utente standard, V12, 58193 posts

 E comunque direi di bannare Patarix che ogni volta scatena flames e poi se ne va a boca del toros!!! Grin

concordo! Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.104 secondi con 37 queries.