721 Visitatori + 1 Utente = 722

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  tra le 4, quali????
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 18 Vai Giù Stampa
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 06, 2005, 09:20:07 am
Staff, V12, 89694 posts
Mah, io in moto son sempre stato un "fermone", e dalla prox settimana lo sarò ancora di più...però le mie belle sparate a 200 all'ora in autostrada me le facevo, la tirata a provare la velocità massima l'ho fatta...e la rifarei... non è questione di dare la colpa alla moto o al ragnocheuscivadaltronchettodellafelicitià... in ogni caso quando rischi, rischi...indipendentemente dalla colpa...e che su due ruote si rischi molto di più spero che nessuno lo obietti...anche xchè quando ti esce il pirla dallo stop senza guardare, o svolta sx il distratto che parla al telefonino se lo pigli in macchina magari fai solo gran danni, in moto rischi di esser portato via sotto a un lenzuolo... con questo non voglio dire di non andare in moto, ci mancherebbe... anzi. Però che ci vuole il triplo di attenzione e il quadruplo di autocontrollo...se uno sa di non avere l'uno e/o l'altro farebbe meglio a lasciar perdere, per salvaguardare se stesso (e gli altri). Io ste moto da 170CV non le venderei a chiunque...so che è difficilissimo da attuarsi, ma studierei un sistema per obbligare l'acquirente a dimostrare di avere un tot di esperienza e di non avere causato danni negli ultimi x anni...le supercar hanno un ottimo deterrente che le preclude dalla "massa": il prezzo. Una super 1000 da 300 all'ora viene venduto "a piccole rate di 100 euro al mese con modico anticipo" (sentito per radio ieri mattina)...la potrei comprare pure io...ma io SO che non so portarla, nonostante sian 15 anni che vado in moto (oddio...negli ultimi 5 un po' meno)...ma siam sicuri che tutti quelli che le comprano siano in grado? Il fidanzato di una mia amica ha preso come prima moto l'Hornet 600, dopo 7-8 mesi ha preso lo ZX10R...prima aveva guidato solo scooter...ora la vende perchè IMHO si è stufato, però dice che non si riesce ad andare piano...non so quanto sia vero, però se fai da 0 a 250 in meno di 10 secondi, come cacchio fai ad andare a 50?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 06, 2005, 09:23:03 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Io ste moto da 170CV non le venderei a chiunque...so che è difficilissimo da attuarsi, ma studierei un sistema per obbligare l'acquirente a dimostrare di avere un tot di esperienza e di non avere causato danni negli ultimi x anni...
In giappone ci sono patenti differenziate a seconda della cilindrata. Forse quelle sono addirittura eccessive, ma ci si potrebbe ispirare a quelle.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Aprile 06, 2005, 09:24:23 am
Visitatore, , posts
Mah, io in moto son sempre stato un "fermone", e dalla prox settimana lo sarò ancora di più...però le mie belle sparate a 200 all'ora in autostrada me le facevo, la tirata a provare la velocità massima l'ho fatta...e la rifarei... non è questione di dare la colpa alla moto o al ragnocheuscivadaltronchettodellafelicitià... in ogni caso quando rischi, rischi...indipendentemente dalla colpa...e che su due ruote si rischi molto di più spero che nessuno lo obietti...anche xchè quando ti esce il pirla dallo stop senza guardare, o svolta sx il distratto che parla al telefonino se lo pigli in macchina magari fai solo gran danni, in moto rischi di esser portato via sotto a un lenzuolo... con questo non voglio dire di non andare in moto, ci mancherebbe... anzi. Però che ci vuole il triplo di attenzione e il quadruplo di autocontrollo...se uno sa di non avere l'uno e/o l'altro farebbe meglio a lasciar perdere, per salvaguardare se stesso (e gli altri). Io ste moto da 170CV non le venderei a chiunque...so che è difficilissimo da attuarsi, ma studierei un sistema per obbligare l'acquirente a dimostrare di avere un tot di esperienza e di non avere causato danni negli ultimi x anni...le supercar hanno un ottimo deterrente che le preclude dalla "massa": il prezzo. Una super 1000 da 300 all'ora viene venduto "a piccole rate di 100 euro al mese con modico anticipo" (sentito per radio ieri mattina)...la potrei comprare pure io...ma io SO che non so portarla, nonostante sian 15 anni che vado in moto (oddio...negli ultimi 5 un po' meno)...ma siam sicuri che tutti quelli che le comprano siano in grado? Il fidanzato di una mia amica ha preso come prima moto l'Hornet 600, dopo 7-8 mesi ha preso lo ZX10R...prima aveva guidato solo scooter...ora la vende perchè IMHO si è stufato, però dice che non si riesce ad andare piano...non so quanto sia vero, però se fai da 0 a 250 in meno di 10 secondi, come cacchio fai ad andare a 50?!

Quoterrimo (anche se mi costa farlo Tongue Wink)
Email  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 06, 2005, 09:25:20 am
Staff, V12, 89694 posts
Quoterrimo (anche se mi costa farlo Tongue Wink)

lo so quanto ti costa Wink E per questo che lo apprezzo (ma poi alla fine ti sto dando ragione, cazzo vuoi di più?! Tongue Tongue Tongue)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Aprile 06, 2005, 09:43:02 am
Visitatore, , posts
lo so quanto ti costa Wink E per questo che lo apprezzo (ma poi alla fine ti sto dando ragione, cazzo vuoi di più?! Tongue Tongue Tongue)

Ti omaggerò di tributo alla tua moto, cmq un buon sano 4 cilindrozzi da 106Cv Wink!

GSX 750 F 1991
Overall Length: 2 250 mm (88.6 in)
Overall Width: 730 mm (28.7 in)
Overall Height: 1 180 mm (46,5 in)
Seat Height: 790 mm (31.1 in)
Wheelbase: 1 470 mm (57,9 in)
Dry Weight: 209 kg (461 lbs)
Engine type: 748 cc, four-stroke, 4-cylinder, 16 valves, air/oil-cooled, DOHC, TSCC, SACS. 106 hp/ 10,500 rpm, 7,5 kg-m/ 9,500 rpm. 6-speed.
Body color: red, black, silver.


Non la vendere, specie se è a posto di meccanica e resto!

* GSX-F.JPG (45.55 KB - scaricato 29 volte.)
Email  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 06, 2005, 10:18:15 am
Staff, V12, 89694 posts
Non la vendere, specie se è a posto di meccanica e resto!

Troppo tardi Wink Viene un sardo (!!!) domenica a vederla e, spero, a prendersela!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 06, 2005, 11:36:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Evidentemente le mie capacità esplicative non sono granché...
Io NON HO DETTO che sono sempre "morigerato", ma che non cerco assurde giustificazioni se compio manovre non conformi al codice (molto meno spesso di quanto tu possa pensare, comunque).
E soprattutto, se lo faccio non è colpa della moto, della strada, delle combinazioni astrali. È colpa mia, e in quelle situazioni sono un deficiente né più e né meno di tanti altri.
La differenza, magari, è che io cerco di non farlo, altri invece ne fanno una ragione dell'andare in moto.

Scusa eh ma questo mi pare che lo sosteniamo anche io e Walter. Dove abbiamo cercato assurde giustificazioni? Abbiamo detto semplicemente che ad avere mezzi tanto potenti sarebbe difficile controllarsi... cosa c'è di tanto assurdo? Stiamo facendo una discussione infinita ma alla fine siamo più o meno tutti dello stesso avviso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 06, 2005, 12:59:53 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
se tu col 1000 da 170CV vieni dentro a me con la punto a 250 all'ora sono anche cazzi miei...la settimana scorsa ho beccato un incidentte spaventoso in centro a torino...un CBR 1000 è entrato all'altezza della porta post dx dentro una Sportwagon...ha piegato a banana la scocca della macchina...dalla dinamica PENSO che avesse ragione la moto, rimane il fatto che l'han portato via in ambulanza a sirene spente... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
infatti chi è stato portato via a sirene spente?
a questo mi riferisco
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 06, 2005, 13:19:48 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
infatti chi è stato portato via a sirene spente?
a questo mi riferisco
E se anche l'altra fosse stata una moto? O un pedone? Per esempio, se fosse stata mia figlia ti garantisco che l'avrebbero potrato via a sirene spente lo stesso... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 06, 2005, 13:28:46 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
E se anche l'altra fosse stata una moto? O un pedone? Per esempio, se fosse stata mia figlia ti garantisco che l'avrebbero potrato via a sirene spente lo stesso... Roll Eyes
certo ma non hai mai visto ragazzi fare cazzate su macchine sportive...?li glielo impediscono?
il fatto è che qui si tratta di moto.
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 06, 2005, 13:29:15 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Scusa eh ma questo mi pare che lo sosteniamo anche io e Walter. Dove abbiamo cercato assurde giustificazioni? Abbiamo detto semplicemente che ad avere mezzi tanto potenti sarebbe difficile controllarsi... cosa c'è di tanto assurdo? Stiamo facendo una discussione infinita ma alla fine siamo più o meno tutti dello stesso avviso.
Beh, affermare che sia "normale" il non potersi controllare, per me (ribadisco, per me) significa implicitamente giustificare un eventuale comportamento "fuori norma".
Non ho voglia di quotare i post indietro, perché lo trovo anche antipatico, ma se cerchi troverai veri punti in cui sia tu che walt affermate di trovarlo normale e comprensibile.
Una cosa è dire che "è difficile" (ma io non lo trovo nemmeno così difficile), un'altra è dire che quando hai un mezzo di prestazioni elevate, poi viene spontaneo sfruttarle quasi sempre.
È questo che io contesto. NON deve essere spontaneo, perché è pericoloso ancor prima che illegale.

Ah, detto fra parentesi, questi discorsi mi fanno incavolare perché delineano pari pari lo stereotipo del motociclista incosciente che sta nella testa di molti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 06, 2005, 13:30:12 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
certo ma non hai mai visto ragazzi fare cazzate su macchine sportive...?li glielo impediscono?
il fatto è che qui si tratta di moto.
Perché, in moto glielo impediscono? Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Aprile 06, 2005, 13:37:14 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
no però se uno lo fa in macchina è il ragazzo che è coglione se lo fa in moto è la moto che è troppo potente...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 06, 2005, 13:42:18 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Veramente, io sto dicendo che è sempre coglione (per usare parole tue)...
Nessuno sta dicendo che sia colpa dela moto, ma che la se potenza della moto è elevata, i margini per rimediare una coglionata sono minori. Questo mi pare ovvio, vale anche per le auto chiaramente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: tra le 4, quali????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 06, 2005, 13:43:55 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Veramente, io sto dicendo che è sempre coglione (per usare parole tue)...
Nessuno sta dicendo che sia colpa dela moto, ma che la se potenza della moto è elevata, i margini per rimediare una coglionata sono minori. Questo mi pare ovvio, vale anche per le auto chiaramente.

P.S. e quindi il cervello deve essere sempre collegato e acceso.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.