574 Visitatori + 2 Utenti = 576

mariner, Patarix
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Nuova Passat - test statico
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 21, 2005, 12:51:05 pm
Visitatore, , posts
Si ma come ha fatto notare Claudio, queste sono considerazioni che fanno gli appassionati, non certo tutti i possibili acquirenti della macchina. Poi ripeto, da appassionato, sarà anche meno nobile ma bisogna comunque vedere come và. Un pò come per la nuova Civic, rispetto alla vecchia è un mezzo passo indietro, semplici sospensioni McPherson, altezza da minivan... eppure non và male, la Type-R nonostante sia quella che dovrebbe risentirne di più è una ottima macchina...

E' vero che l'appassionato e il competente non compra, ma influenza, che è peggio!

Quanti dei tuoi amci/parenti chiedono consiglio a te per la macchina? Wink
Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Marzo 21, 2005, 12:59:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' vero che l'appassionato e il competente non compra, ma influenza, che è peggio!

Si ma anche io, da appassionato, non è che non compro una macchina perchè non è super mega iper sofisticata o particolare? Ho fatto voluamente l'esempio della Civic Type-R, non ha più le sospensioni a quadrilateri e bla bla bla... ma la comprerei ugualmente senza manco mettermi il dubbio! Con la Civic come con altre auto, è bello sapere di avere un'auto meccanicamente molto raffinata, lo è ancora di più se si è appassionati e se si apprezzano davvero queste cose, ma alla fine conta il risultato e non è necessariamente detto che sia inferiore adottando soluzioni più semplici. Ovviamente si tratta di un discorso generale Wink

Quanti dei tuoi amci/parenti chiedono consiglio a te per la macchina? Wink

Sinceramente pochi, anche perchè non cambiano spesso auto Grin Scherzi a parte, capita di parlarne con qualcuno ma alla fine il consiglio è relativo, poi passano in primo piano cose soggettive come aspetto finiture e balle varie e quindi i possibili commenti tecnici perdono di valore, anche perchè c'è chi della tecnica si preoccupa relativamente, conta come và la macchina.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 13:56:52 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Ma passa da:

Motore longitudinale-quadrilatero alto- trazione Quattro

a

Motore trasversale-McPherson-trazione Haldex

ti sembra un passo avanti? a me no........

Oggiogiorno tendono sempre più a privilegare la scatola (bella linea, un sacco di cazzatelle elettroniche) che il contenuto (ma i libri di meccanica li han persi?) Sad

Senti ma del retroreno multilink della nuova contro l'interconnesse della vecchia non dici niente ?
L'hai mai provata la Passat TA ? Sai che il suo punto debole era il posteriore ?  Grin

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 14:08:18 pm
Visitatore, , posts
Senti ma del retroreno multilink della nuova contro l'interconnesse della vecchia non dici niente ?
L'hai mai provata la Passat TA ? Sai che il suo punto debole era il posteriore ?  Grin


Io avevo l'A4, con lo stessa identico schema tecnico, e non ho mai notato la manchevolezza che dici....nè mi pare che l'abbiano notato gli utenti A4/Passat presenti qua (compreso il Losna....se non lo nota lui!)

Ed anche se fosse.....semplificare l'avantreno, lo schema di trazione e far derivare l'auto da una piattaforma più economica solo per mettere il multilink al posteriore (che tra l'altro era già presente sulle 4-motion) non mi sembra una genialata....
Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 16:21:06 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Io avevo l'A4, con lo stessa identico schema tecnico, e non ho mai notato la manchevolezza che dici....nè mi pare che l'abbiano notato gli utenti A4/Passat presenti qua (compreso il Losna....se non lo nota lui!)

Ed anche se fosse.....semplificare l'avantreno, lo schema di trazione e far derivare l'auto da una piattaforma più economica solo per mettere il multilink al posteriore (che tra l'altro era già presente sulle 4-motion) non mi sembra una genialata....

Ma io onestamente provando la TDI 130 cv aziendale station (non 4 motion) mi sono cagato sotto ... abituato alla Golf è inguidabile dietro in staccate forzate dente ad allargare paurosamente.
Cmq prima di tirare conclusioni azzardate aspetterei i primi test dinamici delle riviste.
Come confort non può che averci guardagnato.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 30, 2005, 16:25:15 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 30, 2005, 16:27:08 pm
Utente standard, V12, 58834 posts
ti sbagli losna, serve anche per far polemica gratuita Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 30, 2005, 16:28:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 17:12:28 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Abbi pazienza, le staccate si fanno a ruote dritte, e se le fai a ruote dritte la macchina certo non può "allargare"....  al limite può bloccare (ed intraversarsi) se uno usa il cambio anzichè il freno per frenare (su una TP o TI), oppure se non c'è ABS ed il ripartitore di frenata è malregolato.

E' la prima volta in assoluto che sento parlare di problemi di stabilità su Passat.

Sto parlando di curvoni ampi, dove si entra ancora frenando, la Passat allarga il culone senza ESP, c'è poco da fare.

Sto parlando di guida spinta, mi pare chiaro.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 17:49:14 pm
Staff, V12, 90670 posts
Sto parlando di curvoni ampi, dove si entra ancora frenando, la Passat allarga il culone senza ESP, c'è poco da fare.

Sto parlando di guida spinta, mi pare chiaro.

Se parli di sensazione forse...dipende dal fatto che ci son 60cm e un bel po' di kg in più rispetto a una 2 volumi...io la Passat di Losna (la V6) l'ho guidata su stradine strette e l'ESP non è MAI entrato una volta...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 17:52:38 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Se parli di sensazione forse...dipende dal fatto che ci son 60cm e un bel po' di kg in più rispetto a una 2 volumi...io la Passat di Losna (la V6) l'ho guidata su stradine strette e l'ESP non è MAI entrato una volta...

Torno a ripetere, guida spinta.
Nella guida normale-veloce ho trovato la Passat molto stabile anche se, come la Golf, si corica molto lateralmente.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 17:54:11 pm
Staff, V12, 90670 posts
Torno a ripetere, guida spinta.

Torno a ripetere...anche io parlavo di quello...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 30, 2005, 17:56:07 pm
Visitatore, , posts
Nella guida spinta avrai molti problemi di sottosterzo e rollio, ed oltretutto un sacco d'inerzia per via del peso e della lunghezza....

Ma se la macchina è ancora più lunga e pesante col multilink dietro 'sti problemi non li risolvi manco per la capa!

IO, potendo scegliere, preferisco un avantreno a quadrilateri sovrapposti a un McPherson... e dietro mi sta bene qualsiasi cosa.... tanto "si guida con il davanti", sul dietro si lavora con i trasferimenti di carico. Secondo me sti multilink, che sono pure abbastanza economici ormai, servono soprattutto ai Markettari (uomini del marketing) per riempirsene la bocca e scrivere due righe sulla pubblicità.

Piccola precisazione. Anche il retrotreno è importantissimo perchè è da lì che dipende la stabilità Wink
Cmq non mi pare che le A4/Passat fossero deficitarie...anzi...le hanno sempre stra-elogiate per la stabilità!
Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Marzo 30, 2005, 18:18:32 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Torno a ripetere...anche io parlavo di quello...

Beh allora non ti resta che provare la nuova Passat e dirci come si comporta.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova Passat - test statico   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2005, 19:24:51 pm
Staff, V12, 90670 posts
Beh allora non ti resta che provare la nuova Passat e dirci come si comporta.

E' proprio nella lista delle mie priorità Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.