727 Visitatori + 3 Utenti = 730

&re@, tappo, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2694 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (20 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 15, 2005, 15:24:23 pm
Utente standard, L4, 211 posts
Togliamo pure il punto, perchè è una cazzata...

se tu avessi idea di cosa rimane di uno scontro frontale tra 2 punto ai 150km/h sapresti che la % di sopravvissuti è intorno allo 0,0001. Quindi dipende tutto dalle circostanze. Oltre una certa velocità in un frontale con le auto si crepa sempre...

Peccato che i frontali non si facciano solo sopra i 150Km/h, ma anche al di sotto.

E beccarsi un Hummer a 50Km/h in faccia non e' come beccarsi una Dyane.

O no ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 15, 2005, 15:27:33 pm
Utente standard, V12, 77387 posts
E beccarsi un Hummer a 50Km/h in faccia non e' come beccarsi una Dyane.
Ma vuoi mettere la soddisfazione? Sul giornale scriveranno che ti ha accoppato un Hummer, mica una Dyane! Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 15, 2005, 15:29:12 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
ok ma se tu sei su una punto ed ammazzi quello sulla dyane?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 15, 2005, 15:30:08 pm
Utente standard, L4, 211 posts
Non è vero, continui a scrivere balle...

Non e' vero che un Cayenne e' in grado di stirare piu' auto di una Punto ?

Interessante, questa teoria.....

Vuoi vedere che alla fine conviene scontrarsi con un Hummer piuttosto che con una vespa ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 15, 2005, 15:33:09 pm
Visitatore, , posts
Non e' vero che un Cayenne e' in grado di stirare piu' auto di una Punto ?

Interessante, questa teoria.....

Vuoi vedere che alla fine conviene scontrarsi con un Hummer piuttosto che con una vespa ?

per certuni la fisica rimane una opinabile opinione....
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Marzo 15, 2005, 15:33:14 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 15, 2005, 15:35:28 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Homer mi passi le patatine? Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Marzo 15, 2005, 15:37:08 pm
Visitatore, , posts
Non mi pare che il discorso del Mauring sia così fuori dal mondo....

Un SUV è più "offensivo" di un'auto normale...così come un'auto normale è più offensiva di una bicicletta e un TIR 18 assi è più offensivo di un SUV...

L'importante è esserne coscienti (non a caso per i TIR è prevista una patente, limitazioni teoriche di velocità e durata teorica di guida) e comportarsi di conseguenza.

Cosa che purtroppo ALCUNI guidatori di SUV (ma anche di furgoni e camper....) dimenticano, e facendosi scudo della propria sicurezza e incolumità diventano più pericolosi per gli altri utenti della strada (visto che il 99% del parco circolante non sono hummer)

Allora è ovvio che un mezzo + pesante a pari velocità sia più devastante di uno più leggero, ma non è più pericoloso. Perchè ho visto in tv i crash test e tra 2 utilitarie e non rimane niente in un frontale sopra i 100 km/h.
Se voi mi dite che preferite crepare un po' più larghi anzichè più compressi allora è un altro discorso.

Per il discorso di alcuni guidatori di suv... sono infinitamente maggiori (per una questione di vendite) gli idioti con varie utilitarie o anche segmenti superiori che fanno manovre niente male, e soprattutto le follie del sabato sera.
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Marzo 15, 2005, 15:39:39 pm
Visitatore, , posts
per certuni la fisica rimane una opinabile opinione....

La fisica è una cosa, i risultati pratici un'altra
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mauwrong
Marzo 15, 2005, 15:40:53 pm
Utente standard, L4, 211 posts
ok ma se tu sei su una punto ed ammazzi quello sulla dyane?

Di sicuro avrei meno sensi di colpa che se fossi stato su un Hummer.

Nel primo caso non posso proprio dire: "cazzo, se prendevo la prinz di mio nonno forse lo salvavo", mentre nel secondo caso potrei pensare: "se invece di 'sto carrarmato avessi preso la Punto per andare al supermercato, magari il poveretto si salvava".

C'e' una "scala di sensi di colpa", che lo si voglia o no.

Non e' facile stabilire i confini del tutto, l'ho gia' detto, pero' porsi ai vertici (suv da 2,5 tonnellate) e' sempre pericoloso.

E poi dimentichiamo che la colpa potrebbe essere nostra, ed allora si che scatterebbe la tragedia morale: "cazzo ci facevo a quella velocita' con questo bisonte di merda che ha ucciso una famiglia intera con la sua stazza ? ". Non posso nemmeno pensarci.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 15, 2005, 15:40:54 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
son curioso di vedere chi si cancella dal pistone alla fine di questo tread.......

avremo mauring3 oppure losna2? Grin Grin

Cmq concordo con l'ultimo post del losna.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Marzo 15, 2005, 15:43:16 pm
Visitatore, , posts

E beccarsi un Hummer a 50Km/h in faccia non e' come beccarsi una Dyane.

O no ?

E' una ipotesi che non saprei valutare data la rarità dell'hummer, non penso che rienti nel caso di incidente mortale... Ti posso garantire che la dyane non se la passerebbe meglio con una qualunque auto + massiccia.
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 15, 2005, 15:43:23 pm
Visitatore, , posts
Allora è ovvio che un mezzo + pesante a pari velocità sia più devastante di uno più leggero, ma non è più pericoloso. Perchè ho visto in tv i crash test e tra 2 utilitarie e non rimane niente in un frontale sopra i 100 km/h.
Se voi mi dite che preferite crepare un po' più larghi anzichè più compressi allora è un altro discorso.

E in un frontale tra un utilitaria e un SUV?

E bada bene...io non ho detto più "pericoloso" ho detto "offensivo" che è una cosa completa




Per il discorso di alcuni guidatori di suv... sono infinitamente maggiori (per una questione di vendite) gli idioti con varie utilitarie o anche segmenti superiori che fanno manovre niente male, e soprattutto le follie del sabato sera.

Aridaie...la gara a chi è più cornuto!

Ma se io supero i limiti allora è giustificato anche il guidatore dello Stralis a viaggiare a 100-120 invece che a 80....peccato che se IO finisco contro una fila ferma faccio fuori 4-5 macchine (e me stesso)....se lo fa lui libera tutta la fila al casello di melegnano il 1 agosto............

Mannaggia....perchè bisogna sempre ragionare come si fosse gli unici utenti circolanti sulla strada.....
Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 15, 2005, 15:43:41 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
per me si parla di sesso degli angeli mau, che cazzo di discorso è dire cazzo, se prendevo la prinz di mio nonno forse lo salvavo, cosa facciamo giochiamo al ribasso?

Alla fine se vado a fare joggin e urto nel parco una ragazzina di 10 anni che cade e si rompe una mano devo avere i sensi di colpa perchè la mia stazza è 5 volte la sua?

Ogni cosa può esser pericolosa, anche un ciao che centra un bimbo sulle strisce, ma non si può catalogare tutto asetticamente.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rilevamenti Cronometrici: X5 iS, G55 AMG, Cayenne Turbo e Touareg V10 Tdi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Marzo 15, 2005, 15:46:44 pm
Visitatore, , posts
Alla fine se vado a fare joggin e urto nel parco una ragazzina di 10 anni che cade e si rompe una mano devo avere i sensi di colpa perchè la mia stazza è 5 volte la sua?

E cosa le dici "Brutta troietta stai attenta che mi hai pestato una stringa" e le rompi anche l'altra mano? Roll Eyes Shocked
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.