|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 01, 2005, 17:21:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ho notato che non si parla di altri motori oltre al 2.2 turbodiesel e al 2.5 V6... non ci sarà un 2.0 a 6 cilindri come motore di ingresso? La IS200 prima serie ne montava uno da 155cv, sempre meglio di niente e sempre meglio di un volgare 4 cilindri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 01, 2005, 17:24:58 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Ho notato che non si parla di altri motori oltre al 2.2 turbodiesel e al 2.5 V6... non ci sarà un 2.0 a 6 cilindri come motore di ingresso? La IS200 prima serie ne montava uno da 155cv, sempre meglio di niente e sempre meglio di un volgare 4 cilindri Come no ? 3.5 litri V6 da 246cv. Pare (e ribadisco, pare) ci saranno delle versioni 4x4 (probabilmente proprio il 3.5 V6)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 01, 2005, 18:16:41 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
mi sembra ancora una volta una gamma monca. mi sembra poi che tra il 2.5 e il 3.5 ci sia troppa poca differenza di potenza, quest'ultimo per essere veramente cattivo dovrebbe avere almeno 270 cv. e un 2.0 d'entrata a 6 cilindri da 160 cv ci starebbe bene.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 01, 2005, 18:22:28 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
mi sembra ancora una volta una gamma monca. mi sembra poi che tra il 2.5 e il 3.5 ci sia troppa poca differenza di potenza, quest'ultimo per essere veramente cattivo dovrebbe avere almeno 270 cv. e un 2.0 d'entrata a 6 cilindri da 160 cv ci starebbe bene.
Dai beppe... che vorrebbe un v6 benzina da 160cv che esiste(rà) un tubbodiesel da 180cv. Si si, lo so che non c'entra un casso ma va a finire che il v6 e' piu' costoso da produrre del td. IMHO eh A me non sembra male la gamma... piuttosto ci starebbe bene un 3.5 V6 volumetrico da 300-350 cv
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Sauron |
|
|
Marzo 01, 2005, 18:57:45 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
l'unico difetto grave che vedo è il passaruota posteriore veramente minuscolo... (mettici anche i 20" ma quel passaruota resta)
app.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 02, 2005, 01:01:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come no ? 3.5 litri V6 da 246cv. Pare (e ribadisco, pare) ci saranno delle versioni 4x4 (probabilmente proprio il 3.5 V6)
Acc mi era sfuggito! Comunque mi pare un pò deboluccio come motore, manco 250cv... Comunque rileggendo si parla anche di un possibile V8, magari c'è di che sperare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Marzo 02, 2005, 12:33:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono rimasti un po' indietro??? Oppure è uno di quei motori con la coppia a 1800 giri che fa tanto "non voglio il turbodiesel, ma non ne posso fare a meno?" Boh magari l'han voluto così proprio per avere un motore morbido tra il 2.5 e il V8... valli a capire stì Jap! Che poi non ho mai capito perchè non hanno mai importato la vecchia IS200 con il 2.0 da 200cv, regolarmente venduta in Jap
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Marzo 02, 2005, 13:09:54 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
bella....disegno equilibrato proporzionato classico senza eccessi...giusto per piacere alla media europea..
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 02, 2005, 14:55:49 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Boh magari l'han voluto così proprio per avere un motore morbido tra il 2.5 e il V8... valli a capire stì Jap! Che poi non ho mai capito perchè non hanno mai importato la vecchia IS200 con il 2.0 da 200cv, regolarmente venduta in Jap Leggo che per il 3.5 si parla di 280-300 cv... che non sono male
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 04, 2005, 11:54:00 am |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Comunque ho preso una "cotta" per sta IS Car and Driver Magazine:
It seems fitting that Lexus chose Geneva as the venue to unveil its second-generation IS sport sedan, especially since across the hall sat BMW?s all-new 3-series, poised to attack. The two will go head to head this fall. Following in the styling footsteps of its big brother, the GS, the new IS is the second vehicle to incorporate Lexus?s so-called L-Finesse design theme, which is characterized by ?seamless anticipation,? ?intriguing elegance,? and ?incisive simplicity.? All we know is that it looks pretty sharp. Dimensionally, the new IS is 3.5 inches longer and 3.0 inches wider than its predecessor, with a wheelbase stretched 2.4 inches. Unfortunately, bigger also means heavier?the new car tips the scales with around 180 extra pounds. Up front, the suspension remains a control-arm setup, while the rear suspenders are now of the multi-link variety. Brakes are discs all around, framed by standard 16-inch wheels (both 17s and 18s are optional). Power, at least for the IS250, is down compared to the current IS300, but its 2.5-liter, 24-valve V-6 source promises to be more rewarding, thanks to direct injection, dual VVT-i, a lofty 12.0:1 compression ratio, and a standard six-speed manual partner (a six-speed automatic with sequential paddle-shift control is optional). Ratings for the new 2.5 come in at 201 horsepower at 6400 rpm and 184 pound-feet of torque at 3800 (the current IS offers 215 horses at 5800 and 218 pound-feet at 3800). Before you wonder why on earth Lexus would introduce a new IS with less power and torque than its forebear, rest assured that it has a very powerful surprise up its sleeve for the New York auto show later this month. In the Big Apple, expect to see an IS with a bigger V-6 that makes well over 300 ponies. That flagship IS, along with the 250, will give Lexus a similar lineup to the 3-series, which includes the 2.5-liter 325i and 3.0-liter 330i. Let the games begin.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Marzo 04, 2005, 12:03:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|