670 Visitatori + 0 Utenti = 670


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Allucinante esperienza in un conce BMW
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 26, 2005, 19:16:38 pm
Staff, V12, 23716 posts
Premetto, non sono un amante delle visite ai concessionari, ma l?invito a presiedere alla nuova Mini automatica mi ha invogliato a farlo.

Arrivato in conce mi accorgo che non c?è niente di particolare ? dopo un po? un venditore si avvicina e gli chiedo quando si può vedere la nuova 3. ?Anche adesso, ce l?ho qui sotto?; bene, vediamola un po? ? che dire, me la ritrovo lì di ?coda? e l?impatto è dei più traumatici; il posteriore è di un?anonimità allucinante ? anche il frontale, seppur niente male, non trasmette molto. Gli interni sono molto in stile Serie 1. Sposto lo sguardo e vedo un?altra New 3 parcheggiata di fianco ad una attuale 3 Coupè; ragazzi, semplicemente imbarazzante, l?attuale stravince non solo in bellezza ma anche in orginalità e fascino. Bocciata la New 3.  Undecided

Va beh, ma son venuto per la Mini, quindi facciamo sto preventivo per una Cabrio Cooper (kaos, visto che ti ho ascoltato); il prezzo non è dei più a buon mercato ed il pacchetto Chili è praticamente obbligatorio (2.200 Euro  Shocked ? sti cazzi!) ? totale con metallizzato 24.980 Euro (regalata ... Undecided Lips Sealed). ?avrei un?usato da dare in permuta ? una 147 1.6TS 120cv 3 porte grigio steerling del 2001 con 56.000 km ??; il venditore prende il fedele Eurotaxblu e me la butta lì: ?posso darti 7.000 Euro ? anzi facciamo 7.080 così il preventivo viene cifra giusta?. Al che io faccio notare che ?mi pare che mi stia trattando un po? maluccio? e lui ?beh ma sa è benzina, ha pochi silometri ?e bidibum e bidibam e patapim e patapam ? cmq non c?è che dire, la 147 è una bella auto di successo?. Ma mi prende anche per il culo Angry? Notare che Eurotaxblu dava per la mia una valutazione di 8.900 e chi ha visto in che condizioni la mia può confermare che pare nuova ? ma non è finita. Chiedo lo sconto sul nuovo visto che non ha supervalutato la mia e non ci credo manco a morire che la piazza a 7.000 Euro la mia; sentite la risposta, da leggends ?non posso farle lo sconto sul nuovo appunto perché non riesco a piazzare la sua a 7.000 Euro, ma riesco a piazzarla ad una cifra attorno ai 5.500 Euro massimo ( Shocked!!!); in più deve tener conto che magari devo cambiare le 4 gomme, fare una revisione generale, tagliando, magari c?è qualche ritoccatina da fare (è tutto ok cmq) ed in + devo dare un?anno di garanzia?. Al che io ribatto semplicemente ?beh, se la vende a 5.500 e fa tutte le cose che ha elencato e da la garanzia di un anno obbligatoria, a sto punto mi conviene vendergliela a 7.000 e poi ricomprarmela a 5.500 ? affare fatto, dove devo firmare??. Inutile dire che il venditore è rimasto con una faccia da abete con la bocca aperta senza spiaccicare una parola ? chiaro che mi sono alzato e me ne son andato.

Pazzesco, va bene, io avrò anche una macchina di merda che si svaluta come non so che cosa, però per lo meno evitiamo di prendere per il culo la gente ? cribbio!!! Angry Angry Angry

Ma se mi presentavo con un?Astra 1.6 o una Brava 1.6 o una Stilo 1.6 (senza offendere nessuno, è tanto per fare un esempio), cosa facevano, mi dicevano che dovevo pagare io per farmele ritirare?  Huh

Odio andare nei conce e da oggi odio questo ancor di più ? e poi si chiedono come mai il mercato è in crisi ? penso che difficilmente comprerò ancora un?auto nuova.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 26, 2005, 19:20:26 pm
Visitatore, , posts
ti capiswco , ogni volta che chiedo la permuta della 166 ne sento anche di peggio.
Email  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 26, 2005, 19:24:59 pm
Staff, V12, 89694 posts
Quando ho chiesto la valutazione della Stilo al conce Seat per la Cupra D mi ha riso in faccia... Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 26, 2005, 19:29:16 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
praticamente l'alfa per lui varrebbe 1/5 della mini? Grin Grin Cool Shocked  dai rivenditori a 5500? ci trovi le 145. Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 26, 2005, 19:30:57 pm
Staff, V12, 89694 posts
praticamente l'alfa per lui varrebbe 1/5 della mini? Grin Grin Cool Shocked  dai rivenditori a 5500? ci trovi le 145. Shocked

La cosa divertente è che il giorno dopo averla consegnata torni da lui e la trovi esposta a 9900 euro... Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 26, 2005, 19:35:29 pm
Visitatore, , posts
tipico esempio , il conce seat ha piantomiseria come un dannato e ci ha dato 4500 euro per la polo di robi. la settimana succedssiva la polo era fuori a 7500.
ma che andasse a cagheer ......
Email  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 26, 2005, 19:45:09 pm
Staff, V12, 23716 posts
Vero, quoto tutto quello che avete detto; più vado avanti e più credo che siano le concessionarie i veri problemi del mercato automobilistico ... oltretutto questo mi ha preso per il culo in maniera bella e buona non solo con la questione a quanto me la ritirava, ma anche per come la rivendeva.  Angry Angry Angry
Roba da non metter più piede una concessionaria a vita  Angry Angry Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Febbraio 26, 2005, 19:49:23 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Se ti da 7000 poi la vende a 11.000. Ragazzi, ieri sera mio fratello ha demolito la seconda auto in 2 anni (stavolta l'Ibiza). Oggi abbiamo girato alcuni concessionari....tra cui Alfa Romeo. Una 147 120cv del 2001 ce la davano a 11.500....ma dovevate vedere gli interni in pelle: facevano pietà, sedili sformati, le ruote slick, cerchione grattato di brutto,altri particolari di carrozzeria bozzati..... Gli ho chiesto i km e mi ha detto che non lo sapeva aveva le chiavi dentro...che non ci conveniva comprarla a quella cifra e che ha varie km zero.....
Questa era quella che costava di meno....fate voi....

Seth, le 166 2.4 jtd si trovano in vendita a circa 15.000 euro.....se ti offrono 7000 non è colpa della svalutazione della tua alfona, è che i concessionari fanno il loro mestiere e cercano di ficcartelo in quel posto il più possibile.

In un conce subaru abbiamo visto una Selespeed del 2000 con 25.000km: era praticamente nuova, ho guardato la data di produzione delle gomme (da 17") ed era pure quella del 2000...e di gomma ce n'era ancora quindi il chilometraggio era reale. Quella la offrivano a 8500. Quasi quasi un impiantino a metano o gpl....

Madbob, a 8000 te la ritiro io la tua 147.... Cool

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 26, 2005, 19:55:04 pm
Staff, V12, 23716 posts
Se ti da 7000 poi la vende a 11.000. Ragazzi, ieri sera mio fratello ha demolito la seconda auto in 2 anni (stavolta l'Ibiza). Oggi abbiamo girato alcuni concessionari....tra cui Alfa Romeo. Una 147 120cv del 2001 ce la davano a 11.500....ma dovevate vedere gli interni in pelle: facevano pietà, sedili sformati, le ruote slick, cerchione grattato di brutto,altri particolari di carrozzeria bozzati..... Gli ho chiesto i km e mi ha detto che non lo sapeva aveva le chiavi dentro...che non ci conveniva comprarla a quella cifra e che ha varie km zero.....
Questa era quella che costava di meno....fate voi....

Seth, le 166 2.4 jtd si trovano in vendita a circa 15.000 euro.....se ti offrono 7000 non è colpa della svalutazione della tua alfona, è che i concessionari fanno il loro mestiere e cercano di ficcartelo in quel posto il più possibile.

In un conce subaru abbiamo visto una Selespeed del 2000 con 25.000km: era praticamente nuova, ho guardato la data di produzione delle gomme (da 17") ed era pure quella del 2000...e di gomma ce n'era ancora quindi il chilometraggio era reale. Quella la offrivano a 8500. Quasi quasi un impiantino a metano o gpl....

Madbob, a 8000 te la ritiro io la tua 147.... Cool

Su Auto IN trovi le 147 1.6 TS del 2001 (non sò se 105 o 120, presumo la meno potente) progression da 10.000 a 13.600 Euro ... pensate voi ... e la mia è pure distictive coi cerchi Sport da 16", tenuta da maniaco (come hai potuto constatare) ... sappi che potrebbe essere in vendita ...  Roll Eyes Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2005, 19:59:53 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Al di là dei tratti soggettivi del venditore incontrato, e delle legittime aspirazioni di guadagno delle concessionarie, vi è però un elemento certo: le vetture usate valgono sempre meno, e cono certo che questo finirà sempre più per penalizzare la vendita del nuovo, in quanto sta diventando un fenomeno rilevante per le tasche degli automobilisti.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 26, 2005, 20:02:34 pm
Staff, V12, 89694 posts
La auto usate valgon sempre meno quando le vendi, non quando le compri...

Cmq Danny complimenti al fratello, tuo padre farà un abbonamento flat ai carrozzieri con due figli così  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Febbraio 26, 2005, 20:02:34 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Su Auto IN trovi le 147 1.6 TS del 2001 (non sò se 105 o 120, presumo la meno potente) progression da 10.000 a 13.600 Euro ... pensate voi ... e la mia è pure distictive coi cerchi Sport da 16", tenuta da maniaco (come hai potuto constatare) ... sappi che potrebbe essere in vendita ...  Roll Eyes Wink

Beh, Madbob, tieni presente che per venderla ad un privato devi preventivare un prezzo minore rispetto a quello delle concessionarie, in quanto oltre alla garanzia che ti danno, loro possono permettersi di tenerla su un piazzale per mesi e mesi prima di trovare il pollo.
Domani ci sei a Monza? Porto la valigetta col cash... Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2005, 20:05:08 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
La auto usate valgon sempre meno quando le vendi, non quando le compri...

 

In generale i valori mi sembrano assai in calo, anche nelle vendite, e questo si sente di più naturalmente per l'usato fino a tre anni e con pochi Km...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 26, 2005, 20:08:23 pm
Staff, V12, 89694 posts
In generale i valori mi sembrano assai in calo, anche nelle vendite, e questo si sente di più naturalmente per l'usato fino a tre anni e con pochi Km...

quelle molto recenti risenton del fenomeno km 0 che ormai riguarda tutte le case, con pochissime escluse...ma dai 3 anni in poi solo le auto a benzina di cilindrata over 2000 patiscono, le altre...per non parlare dei diesel...guardavo in giro le stilo jtd come la mia, non si trovano a meno di 12-13mila euro (se non hanno 300000km)...e non è un'auto "commerciale"...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Allucinante esperienza in un conce BMW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 26, 2005, 20:16:14 pm
Visitatore, , posts
Per me Mad ti hanno riconosciuto che eri un Fiattaro !!  Grin Grin

Tralasicnado le burle purtroppo per i concessionari tra passagini,garanzie, piazzale ecc le spese per la gestione di un usato ci sono.
L'ideale sarebbe sempre vendere a privati.. (ho scopetro l'acqua calda)  Cool
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.