609 Visitatori + 5 Utenti = 614

baranzo, Sportcoupè, TonyH, Phormula, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6279 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (118 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1163 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1155 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Autojournal n. 666 17 febbraio 2005
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2005, 21:34:50 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
comunque non capisco perchè fiat abbia fatto proprio un 1250...la concorrenza va dai 1.4 ai 1.5...non mi sembra una scelta azzeccata, va bene il risparmio di assicurazion ma quanto sarà mai?

E' la perplessità che ho sempre avuto anche io. Per me la scelta del 1250 è stata un errore.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Febbraio 26, 2005, 21:37:54 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Dipende da cosa dice: se dice che i materiali della 147 sono mediamente più piacevoli e che in linea di massima le finiture sono di pari livello punto a sfavore/favore in più o in meno siamo d'accordo... se dice cose del tipo che la l'abitabilità della 147 è pari o poco superiore continuiamo ad andare d'accordo se dice che l'afa va meglio in strada della BMW comincio ad avere qualche dubbio...

 

Non sono d'accordo con questo: credo che la 147 sia finita molto meglio della BMW serie 1, ed era quello che sosteneva anche l'AJ nel confronto, se non ricordo male...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2005, 22:03:32 pm
Staff, V12, 24246 posts
E' la perplessità che ho sempre avuto anche io. Per me la scelta del 1250 è stata un errore.
Sono d'accordo anch'io.
Su Punto e Panda va benissimo e la Panda non può montare motori più grossi, però se fosse stato 1480-1490 cc..avrebbe avuto intanto il 25% di cilindrata in più..pur rimanendo ocme cv fiscali "umano", e con 90 -100 cv avrebbe potuto essere montato anche sulla Stilo (magari non la MW) facendo concorrenza a:
GM 1700 cc..
Renault 1500 cc..
Citroen PSA 1500 cc..
VW 1.9 90 cv e 1.4 cc
cioè a tutti quei diesel "normali" che sempre più costruttori propongono accanto ai "superdiesel".
(Evidentemente c'è ancora qualcuno che continua a volere il diesel per avere bassi consumi e motori affidabili) 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 26, 2005, 22:14:34 pm
Visitatore, , posts
Molto meglio è esagerato... il fatto è questo, apparentemente gli accoppiamenti hanno tolleranze inferiori: gli spazi fra un pezzo e l'altro sono più piccoli nella 147 che nella 1, ma nella BMW sono più costanti. alla fine, forse, l'effetto non è tanto differente... Ripeto, invece, che la 147 sembra più appagante dal punto di vista dei materiali...
Email  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 26, 2005, 22:19:52 pm
Visitatore, , posts
Sono d'accordo anch'io.
Su Punto e Panda va benissimo e la Panda non può montare motori più grossi, però se fosse stato 1480-1490 cc..avrebbe avuto intanto il 25% di cilindrata in più..pur rimanendo ocme cv fiscali "umano", e con 90 -100 cv avrebbe potuto essere montato anche sulla Stilo (magari non la MW) facendo concorrenza a:
GM 1700 cc..
Renault 1500 cc..
Citroen PSA 1500 cc..
VW 1.9 90 cv e 1.4 cc
cioè a tutti quei diesel "normali" che sempre più costruttori propongono accanto ai "superdiesel".
(Evidentemente c'è ancora qualcuno che continua a volere il diesel per avere bassi consumi e motori affidabili)

Per quanto mi riguarda gli hanno voluto dare quell'improtna di "bandiera tecnologica", ribadisse una supremazia che in Fiat più o meno hanno su tutto quanto è nella fascia "bassa" del mercato. ALmeo in prima battuta... Arriverà anche la versione da 90 cv (con punto3?) che più o meno dovrebbe ovviare al "sottodimensionamento" giustamente sottolineato... Ripeto, poi, per quanto mi riguarda, meglio uno piccolo e uno grande che uno intermedio che alla fine, stando almeno a quanto riportato dalle riviste, comunque rimane un po' in affanno su vetture che abbiano corpi vettura più grandi di tanto, vedi lo stesso 1.5 dci renault su megane o 1.6 su focus/c-max
Email  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 26, 2005, 22:25:25 pm
Staff, V12, 24246 posts
Per quanto mi riguarda gli hanno voluto dare quell'improtna di "bandiera tecnologica", ribadisse una supremazia che in Fiat più o meno hanno su tutto quanto è nella fascia "bassa" del mercato. ALmeo in prima battuta... Arriverà anche la versione da 90 cv (con punto3?) che più o meno dovrebbe ovviare al "sottodimensionamento" giustamente sottolineato... Ripeto, poi, per quanto mi riguarda, meglio uno piccolo e uno grande che uno intermedio che alla fine, stando almeno a quanto riportato dalle riviste, comunque rimane un po' in affanno su vetture che abbiano corpi vettura più grandi di tanto, vedi lo stesso 1.5 dci renault su megane o 1.6 su focus/c-max


é logico che , alla fine, "si è sempre il motore sottodimensionato di qualcuno"  Wink Wink se ci si mette a cercare..
anche il 1.9 cc da 120 cv sulla Croma magari....
però forse un 1500...a me piaceva di più!.. Wink Wink

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 27, 2005, 20:28:48 pm
Staff, V12, 23727 posts
Però potrebbe anche esserci una differenza di sezione frontale: non mi stupirebbe apprendere che la Musa sia meno aerodinamica della Idea, ma sto andando a sensazione.
Comunque la rivista è quanto di più serio e affidabile esiste sul mercato, come chi la conosce sa bene.

Come ha detto bene e Giorgio, Idea e Musa cambian solo per la mascherina ... anzi no, metro alla mano Musa misura 5 cm in più dell'Idea per via del frontale più appuntito e ,quindi, più areodinamico.

Cmq l'aereodinamica centra poco nello 0-100 o cmq inficia poco, come inficia poco i consumi urbarni ed extraurbani ... alle velocità autostradali il discorso potrebbe avere un senso  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 27, 2005, 20:33:35 pm
Staff, V12, 23727 posts
E' un 1242, praticamente la base (a meno di cazzate) è il 1.2 benzina della Punto. In ottica del suo utilizzo sulla Panda e Punto un 1.3 è ottimo, logico che però al gruppo Fiat manca un 1.6 diesel da 100cv perpoterlo montare su punto e stilo...e ypsilon e idea e musa rendendolo più appetibile del 1.9 ecc...Pare che lo stiano sviluppando.

Alt! Il motore in fase sperimentale aveva il basamento del Fire benzina, nel motore di serie no  Wink

Oltretutto NON è un 1.242 (che lo farebbe passare in una fascia di cv fiscali inferiore) ma 1.248cc.
Aggiungo che i primi propulsori venduti su Punto, erano stati omologati come dei 1.251cc  Wink

PLP  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autojournal n. 666 17 febbraio 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Febbraio 28, 2005, 01:19:42 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Oltretutto NON è un 1.242 (che lo farebbe passare in una fascia di cv fiscali inferiore) ma 1.248cc.

Ancora peggio! Tongue Tongue Grin Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 31 queries.