502 Visitatori + 2 Utenti = 504

alura, &re@
 cambiamenti climatici
 Ambiente (774 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5285 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (624 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Veyron in arrivo
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 25, 2005, 15:09:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sei sicuro mikkkkki??

perchè ho guardato or ora sul sito e mi sembra la chiocciola di un tubbo Huh

Yes, è il Paxton Novi Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 25, 2005, 15:10:50 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Vata mi stupisco di te, mica c'entra solo la pressione di sovralimentazione, conta anche la portata d'aria... poi conta che è un compressore birotore, non un semplice volumetrico.  Wink

tra un birotore e un glader o un compressore a vite non cambia molto!!!gli 1.2 bar e la portata d'aria sono direttamente legati ai collettori e alle valvole....ottenere 1.2 bar con uno o l'altro compresore cambia poco,al max saranno diverse le perdite per trascinare il compressore!!siccome l'aumento di un bar,equivale(escludendo attriti,ricaldamenti e dispersioni)al raddoppio della potenza...imho deve avere circa 100 cv/l da aspirato!!perchè ho contato 1 bar e non 1.2??perchè gli 0.2 li perde in vari modi,probabilmente ne perde anche di più... Wink

son stato sul sito,il motore ha la potenza max a 7000 rpm....inoltre ricordavo male la cilindrata,avevo capito 4.2,un 4.7 con 1.2 bar se ben fatto può arrivare a quella potenza...anche se non voglio sapere le dispersioni di 2 rotori simili!!!inoltre è un v8 moderno,credevo fosse un vecchio v8...di certo non immaginavo una supercar del genere!!!l'andamento della curva di coppia non è da turbo e la foto del rotore conferma la tesi....ma questa foto me la devi spiegare miki:
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2005, 15:21:51 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2005, 15:15:08 pm
Utente standard, V12, 58534 posts
comunque sul sito ho guardato il motore e dell'originale ford è rimasta forse solo la forma....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 25, 2005, 15:34:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2005, 15:35:42 pm
Utente standard, V12, 58534 posts
credo che la konigsegg non si veda per un problema di distribuzione ......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 25, 2005, 15:37:51 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 25, 2005, 15:39:58 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Distruzione in che senso?  L'han presta ad un pistoniano?

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Cmq dai... per essere un esercizio la koenissegg non è mica male!  Wink

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2005, 15:40:14 pm
Utente standard, V12, 58534 posts
nel senso che la konigsegg è una macchina estremamente di nicchia (e non di minchia Grin ) per cui è già difficile conoscerla, inoltre se la vuoi comprare in itlaia non si sa manco a chi chiederla....per cui tutti alla fine si riducono a comprare porsche e ferrari......barboni! Grin Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2005, 15:41:56 pm
Utente standard, V12, 58534 posts
il compressore centrifugo ha il lato freddo fasatto come quello di un turbo....ed infatti se guasrdi si intravede la zona puleggia che lo fa muovere...


x junta gnurant!! Grin la konigsegg non è un esercizio....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Febbraio 25, 2005, 15:43:06 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2005, 15:44:04 pm
Utente standard, V12, 58534 posts
no col WWWW10 NO!!!! Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 25, 2005, 17:24:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


son stato sul sito,il motore ha la potenza max a 7000 rpm....inoltre ricordavo male la cilindrata,avevo capito 4.2,un 4.7 con 1.2 bar se ben fatto può arrivare a quella potenza...anche se non voglio sapere le dispersioni di 2 rotori simili!!!inoltre è un v8 moderno,credevo fosse un vecchio v8...di certo non immaginavo una supercar del genere!!!l'andamento della curva di coppia non è da turbo e la foto del rotore conferma la tesi....ma questa foto me la devi spiegare miki:


Vata l'ho già spiegato un paio di volte, si vede che non hai letto tutti i miei post Tongue La CCV8 utilizza un compressore centrifugo Paxton, precisamente quello della foto, mentre la CCR da 819cv utilizza un volumetrico a due rotori, ecco svelato l'arcano Wink Comunque, è bene precisare che oltre l'80% del motore è totalmente nuovo e riprogettato da Koenigsegg, tra CCV8 e CCR inoltre ci sono significative differenze oltre alla sovralimentazione Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 25, 2005, 17:26:48 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Vata l'ho già spiegato un paio di volte, si vede che non hai letto tutti i miei post Tongue La CCV8 utilizza un compressore centrifugo Paxton, precisamente quello della foto, mentre la CCR da 819cv utilizza un volumetrico a due rotori, ecco svelato l'arcano Wink Comunque, è bene precisare che oltre l'80% del motore è totalmente nuovo e riprogettato da Koenigsegg, tra CCV8 e CCR inoltre ci sono significative differenze oltre alla sovralimentazione Wink

 Embarrassed Embarrassed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 25, 2005, 17:28:11 pm
Utente standard, V12, 58534 posts
Embarrassed Embarrassed

cmq quello che io ho interpretato come aspirazione (e poi magari si scopre che è un contrappeso) è una figata assurda!!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Veyron in arrivo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 25, 2005, 17:31:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
scusate, i compressori sono fondamentalmente di due tipi:

turbocompressori (turbocharger)
compressori "normali" (supercharger, volumetrici, alobi, a rotore, GCompressore di vw, Comprex Ferrari, etc etc...)

La differenza fondamentale è che nel primo caso il moto viene preso da una turbina mossa dai gas di scarico, nel secondo il moto viene preso da una cinghia o ingranaggi ed è direttamente proporzionale al regime del motore.... che la parte "comprimente" sia a chiocciola, a lobi, a "doppia G" mi pare meno importante...

In linea di massima è tutto corretto. Però non è vero che il tipo di compressore è poco importante, i classici volumetrici ad esempio non amano i regimi elevati...


PS:a me Koenigsegg non ispira molto: mi sembra una Veyron artigianale, che viene fotografata, provata (da Evo sulla neve, figuriamoci!), ma in giro non si vede.... come le precedenti Bugatti, come la MonteCarlo, come tante altre "meteore"....

Vabbè ma quello è un vecchio articolo, nel quale tra l'altro si parlava di uno dei primi prototipi definitivi. Oltre un anno fà hanno provato una CCV8 definitiva e l'hanno confrontata con Zonda S ed Enzo e il risultato non è stato certo a suo sfavore, anzi ha brillato notevolmente. Nell'ultimo numero hanno provato la CCR da 819cv e non si è certo dimostrata una cosuccia artigianale. Per dare una giusta ottica alla cosa, la Koenigsegg è un'azienda molto simile alla Pagani, solo qualche anno più recente, da quì la minore diffusione. Questo però non significa che sia un'auto casareccia e dalle dubbie qualità...  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.