516 Visitatori + 1 Utente = 517

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2384 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Vediamo quanto ne sapete...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 18, 2005, 09:02:15 am
Visitatore, , posts
Dai che ci facciamo quattro risate.
Come tutti sanno, la Golf GTI prima serie nacque quasi per caso perchè un gruppo di ingegneri VW si era divertito a "pompare" una Golf normale nel tempo libero, montando il motore a iniezione... i filetti rossi sulla mascherina erano invece già stati proposti da Giugiaro per la Golf standard.

La domanda:
Quando la dirigenza VW diede l'OK per la produzione in serie, quanti erano gli esemplari che VW pensava di vendere della vettura?
Email  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Febbraio 18, 2005, 09:04:25 am
Utente standard, V12, 3972 posts
5... uno per ogni ingegnere che ci aveva passato le nottate sopra...  Tongue Grin Grin Grin Grin Grin

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 18, 2005, 09:05:21 am
Utente standard, V12, 58087 posts
10.

5 per gli ingegneri e 5 per la famiglia di MTB Grin Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 18, 2005, 10:01:54 am
Visitatore, , posts
5000?
Email  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 18, 2005, 10:08:29 am
Visitatore, , posts
5000?

Risposta esatta. Nei piani originali doveva essere una serie speciale da 5000 macchine e poi basta. Invece il mercato la pensò diversamente, le vendite decollarono, le 5000 macchine totali divennero 5000 macchine al mese e VW in quasi trent'anni di GTI ne ha vendute più di un milione.
Email  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 18, 2005, 10:24:30 am
Visitatore, , posts
Ma quante ne so? Grin

Tra l'altro è curioso come molte delle versione iper-pompate teutoniche siano nate per scherzo......

Anche la 350 SEL 6.3 nacque così Smiley

p.s. ma è vero che l'avessero pompata per le consegne interne? Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 18, 2005, 10:33:35 am
Visitatore, , posts
Ma quante ne so? Grin
p.s. ma è vero che l'avessero pompata per le consegne interne? Shocked Shocked

Si, doveva essere una specie di "tuning" ufficiale per il mercato tedesco.
Inizialmente non pensavano di venderla all'estero.
Ma anche la Golf IV con il TDI 150 all'inizio era stata pensata per offrire una alternativa ufficiale Euro 3 ai tanti rimappatori artigianali.
Email  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Febbraio 18, 2005, 10:37:43 am
Visitatore, , posts


Si, doveva essere una specie di "tuning" ufficiale per il mercato tedesco.


No, intendevo proprio per le consegne interne all'azienda Wink
Email  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 18, 2005, 10:42:43 am
Visitatore, , posts
Non proprio, nel senso che spesso e volentieri i dipendenti delle case tedesche si fanno versioni speciali delle auto per uso e consumo personale, che poi possono omologare perchè la normativa tedesca sul tuning è molto permissiva (anche se poi ti arriva una botta di assicurazione, ma questa è un'altra storia...).
Inizialmente la Golf era stata "pompata" per scherzo e probabilmente sarebbe rimasto un giocattolo in mano a qualche ingegnere della ricerca e sviluppo, se l'azienda non ci avesse creduto, prima come serie speciale e poi come variante vera e propria.
Email  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 18, 2005, 11:23:50 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non proprio, nel senso che spesso e volentieri i dipendenti delle case tedesche si fanno versioni speciali delle auto per uso e consumo personale, che poi possono omologare perchè la normativa tedesca sul tuning è molto permissiva (anche se poi ti arriva una botta di assicurazione, ma questa è un'altra storia...).

Come mai l'assicurazione incrementa tanto? Essendo l'auto omologata, non dovrebbe restare simile?

Quanto agli "esperimenti" degli ingegneri, anche la pazzesca X5 Le Mans, quella con il pazzesco V12 del prototipo BMW da Le Mans, con 720cv per l'occasione, è frutto di un "esperimento", si dice volto a scoprire i limiti del progetto X5 Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 18, 2005, 12:02:07 pm
Visitatore, , posts
Come mai l'assicurazione incrementa tanto? Essendo l'auto omologata, non dovrebbe restare simile?

Aumenta la categoria di rischio. Il cliente che mette mano alla meccanica e interviene sull'assetto è un appassionato di guida sportiva e statisticamente è a maggior rischio di incidente. Una mia amica con la Clio ribassata e il classico intervento di soft tuning (filtro + scarico) ha omologato il tutto ma adesso paga 250 Euro in più l'anno di assicurazione.
Email  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 18, 2005, 12:05:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


Aumenta la categoria di rischio. Il cliente che mette mano alla meccanica e interviene sull'assetto è un appassionato di guida sportiva e statisticamente è a maggior rischio di incidente. Una mia amica con la Clio ribassata e il classico intervento di soft tuning (filtro + scarico) ha omologato il tutto ma adesso paga 250 Euro in più l'anno di assicurazione.

250? in più? Alla faccia... Ma l'aumento è in qualche modo proporzionale alle prestazioni dell'auto o più o meno cifra fissa?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 18, 2005, 12:10:46 pm
Visitatore, , posts
Per quanto ne so, in Germania nel calcolo dell'assicurazione si tiene conto di una classe di rischio del modello, che viene calcolata in base a una serie di parametri, compreso un tamponamento a bassa velocità. Quando la vettura viene elaborata, le assicurazioni la fanno salire di un certo numero di classi di rischio, a seconda della pesantezza dell'intervento e del modello.
Email  Loggato 
   Re: Vediamo quanto ne sapete...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 18, 2005, 12:18:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per quanto ne so, in Germania nel calcolo dell'assicurazione si tiene conto di una classe di rischio del modello, che viene calcolata in base a una serie di parametri, compreso un tamponamento a bassa velocità. Quando la vettura viene elaborata, le assicurazioni la fanno salire di un certo numero di classi di rischio, a seconda della pesantezza dell'intervento e del modello.

Capito, grazie del chiarimento Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 33 queries.