506 Visitatori + 0 Utenti = 506


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Vince la Golf GTI...
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Febbraio 17, 2005, 19:04:16 pm
Visitatore, , posts
charro&stella, siete troppo giovini.... il mito rimane, ora e per sempre, il primo GTI 1600 a 4 marce...

Guarda che me la ricordo benissimo! Tongue Smiley

Pensa che in famiglia avevamo la 1.5 diesel 4 marce! Lips Sealed Wink
Email  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 17, 2005, 19:50:31 pm
Staff, V12, 32956 posts
ecco in sintesi la vittoria della GTI (cito da Auto)

"...Però la GTI ha finalmente qualcosa di nuovo da dire. E ne ha un gran bisogno. Perchè nonostante le buone intzioni  e i comunque ottimi risultati, alla prova della pista le prende dalla Megane RS. Che stravince il nostro confronto con la stessa prepotenza con cui si annuncia in strada il suo pesante, e insieme armonioso, tuning d'autore: è più potente, più rapida in tutte le situazioni e persino più confortevole. Un brutto sgarro alla bella GTI...."



bah, non è che mi convinca molto nemmeno questo di giudizio finale riguardo la megane.......altri tester dicevano che non è niente di che in quanto l'erogazione del motore fa "assonnare" da tanto che è fluida......non che la golf abbia la botta invece...quindi......mi tengo il mio giuiell e angulo ai turbo soft o fluidi
 Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Febbraio 17, 2005, 22:55:38 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
concordo kaos... precedenti commenti sulla Megane non lasciavano fantasticare così tanto, e avevo sentito parlare di ESP piuttosto invasivo... boh. Roll Eyes

Tu intanto vedi di non curvare troppo col Coupettone, e limitati a fare viale Fulvio Testi. Per le curve noleggia pure un'altra auto! Kiss Grin Grin

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 18, 2005, 00:29:52 am
Staff, V12, 23716 posts
Il vero "Mito" con la M maiuscola per me rimane comunque il 16 valvole della seconda serie  Wink

L'aveva il fratello di un mio amico, leggermente elaborata ... dopo 12 anni e 130.000 km era ancora perfetta, immacolata, sembrava immatricolata da un settimana e ... e andava come un missile! Shocked Shocked Shocked

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 18, 2005, 00:42:56 am
Staff, V12, 32956 posts
concordo kaos... precedenti commenti sulla Megane non lasciavano fantasticare così tanto, e avevo sentito parlare di ESP piuttosto invasivo... boh. Roll Eyes

Tu intanto vedi di non curvare troppo col Coupettone, e limitati a fare viale Fulvio Testi. Per le curve noleggia pure un'altra auto! Kiss Grin Grin

La cosa scandalosa per una macchina di questo tipo sai qual'è, secondo me?
Che l'elettronica non è disattivabile...........la ritengo un errore gravissimo....suona come :
"Hai visto caro cliente che ti compri la tua Megane nuova RS?Ti abbiamo dato 225 cavalli ma non li puoi usare come ti pare perchè non si sa mai, potresti farti male e allora non puoi giocare come vuoi.....così se ti schianti (perchè ti schianti anche se prendi a 80 una curva da fare a 30) noi abbiamo la coscenza a posto perchè l'elettronica di aiuto non era disattivabile...."
E tralascio il fatto che per i miei gusti rimane esteticamente una delle auto più aberranti di tutti i tempi, non ha attinenza col discorso.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 18, 2005, 00:47:55 am
Staff, V12, 23716 posts


La cosa scandalosa per una macchina di questo tipo sai qual'è, secondo me?
Che l'elettronica non è disattivabile...........la ritengo un errore gravissimo....suona come :
"Hai visto caro cliente che ti compri la tua Megane nuova RS?Ti abbiamo dato 225 cavalli ma non li puoi usare come ti pare perchè non si sa mai, potresti farti male e allora non puoi giocare come vuoi.....così se ti schianti (perchè ti schianti anche se prendi a 80 una curva da fare a 30) noi abbiamo la coscenza a posto perchè l'elettronica di aiuto non era disattivabile...."
E tralascio il fatto che per i miei gusti rimane esteticamente una delle auto più aberranti di tutti i tempi, non ha attinenza col discorso.


Ma sai qual'è il discorso ancora più grave? Che mettere un pulsante che disattiva il tutto, alla casa costruttrice costerà 1 misero Euro!!! Ci vuole tanto? Non è questione di filosofie e/o ragionamenti, metti sto diavolo di pulsante che disinserisce ESP e ASR e stop.

Tra l'altro io sulla mia Alfa, ho l'ASR è c'è un bel pulsantino per disinserirla; non che mi interessi tanto, ma quando nevica, con l'ASR inserito, come diavolo posso pretendere di salire sullo scivolo che porta al box? Devo disinserirlo, altrimenti il motore mi taglia la potenza e rimango lì come un babbeo che pigia l'acceleratore ma no nsuccede niente.  Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 18, 2005, 00:49:38 am
Staff, V12, 37777 posts
Tra l'altro io sulla mia Alfa, ho l'ASR è c'è un bel pulsantino per disinserirla; non che mi interessi tanto,
aaa....questi alfisti moderni!!io ce l'ho sempre disinserito, ormai è diventato un movimento automatico, cintura ed asr disattivato quando entro in car Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 18, 2005, 00:59:08 am
Staff, V12, 23716 posts

aaa....questi alfisti moderni!!io ce l'ho sempre disinserito, ormai è diventato un movimento automatico, cintura ed asr disattivato quando entro in car Grin

MA te hai il Geittidì, che sgomma quando entra in coppia ma poi diventa scialbo come tutti i diesel quando sale di gir ... io ho il Tuin Sparc, più sali su e più ... VROOOOOOAAAMMMMMMMM  Grin Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Febbraio 18, 2005, 01:03:53 am
Staff, V12, 32956 posts


Ma sai qual'è il discorso ancora più grave? Che mettere un pulsante che disattiva il tutto, alla casa costruttrice costerà 1 misero Euro!!! Ci vuole tanto? Non è questione di filosofie e/o ragionamenti, metti sto diavolo di pulsante che disinserisce ESP e ASR e stop.

Tra l'altro io sulla mia Alfa, ho l'ASR è c'è un bel pulsantino per disinserirla; non che mi interessi tanto, ma quando nevica, con l'ASR inserito, come diavolo posso pretendere di salire sullo scivolo che porta al box? Devo disinserirlo, altrimenti il motore mi taglia la potenza e rimango lì come un babbeo che pigia l'acceleratore ma no nsuccede niente.  Angry

Vedi Alberto, secondo me non è questione di costi.....come dici tu, mettere il pulsante per disattivare il controllo di stabilità (attento, solo quello non è disinseribile, il controllo di trazione invece si, per forza, tutte le auto che ce l'hanno possono disattivarlo, per le partenze su fondi a bassa aderenza) gli sarebbe costato quasi niente.....è proprio che di proposito non hanno voluto che si potesse disabilitare......è una questione di filosofia si.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 18, 2005, 08:16:52 am
Utente standard, V12, 10476 posts
ecco in sintesi la vittoria della GTI (cito da Auto)

"...Però la GTI ha finalmente qualcosa di nuovo da dire. E ne ha un gran bisogno. Perchè nonostante le buone intzioni  e i comunque ottimi risultati, alla prova della pista le prende dalla Megane RS. Che stravince il nostro confronto con la stessa prepotenza con cui si annuncia in strada il suo pesante, e insieme armonioso, tuning d'autore: è più potente, più rapida in tutte le situazioni e persino più confortevole. Un brutto sgarro alla bella GTI...."


Capirai che interessa la prova su pista ad un utente normale, anche la 147GTA in pista bastona la Golf R32..... ma in montagna  R32 Bastona di brutto la 147GTA  Wink. Degustibus

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Febbraio 18, 2005, 08:18:49 am
Utente standard, V12, 10476 posts


Vedi Alberto, secondo me non è questione di costi.....come dici tu, mettere il pulsante per disattivare il controllo di stabilità (attento, solo quello non è disinseribile, il controllo di trazione invece si, per forza, tutte le auto che ce l'hanno possono disattivarlo, per le partenze su fondi a bassa aderenza) gli sarebbe costato quasi niente.....è proprio che di proposito non hanno voluto che si potesse disabilitare......è una questione di filosofia si.


Secondo me non l'hanno messo disinseribile perchè sono consapevoli che pecca in qualcosa infatto di stabilità, non mi spoegherei diversamente il motivo

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 18, 2005, 09:20:07 am
Staff, V12, 23716 posts


Vedi Alberto, secondo me non è questione di costi.....come dici tu, mettere il pulsante per disattivare il controllo di stabilità (attento, solo quello non è disinseribile, il controllo di trazione invece si, per forza, tutte le auto che ce l'hanno possono disattivarlo, per le partenze su fondi a bassa aderenza) gli sarebbe costato quasi niente.....è proprio che di proposito non hanno voluto che si potesse disabilitare......è una questione di filosofia si.


Sorry, non sapevo che l'antipattinamento fosse disisnseribile e l'ESP no  Embarrassed Wink

Cmq, che cavolo di filosofia è? E' una cazzata non una filosofia! Punto e stop.  Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 18, 2005, 09:31:23 am
Visitatore, , posts
Finalmente sono riuscito a vederne (e provarne) una. Devo dire che mi ha impressionato favorevolmente, anche se nella guida siamo lontani anni luce dalla grinta della "mitica" prima serie, senza contare che i costi di gestione di un duemila da 200 cavalli sono sufficienti a tenere alla larga molti acquirenti e a garantire lo stato di "osso" nell'usato. Questa mi sembra più una macchina per viaggiare sempre con una buona riserva di coppia a disposizione, più che una sportiva vera e propria.
Email  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Febbraio 18, 2005, 10:11:22 am
Visitatore, , posts


Ma sai qual'è il discorso ancora più grave? Che mettere un pulsante che disattiva il tutto, alla casa costruttrice costerà 1 misero Euro!!! Ci vuole tanto? Non è questione di filosofie e/o ragionamenti, metti sto diavolo di pulsante che disinserisce ESP e ASR e stop.

Tra l'altro io sulla mia Alfa, ho l'ASR è c'è un bel pulsantino per disinserirla; non che mi interessi tanto, ma quando nevica, con l'ASR inserito, come diavolo posso pretendere di salire sullo scivolo che porta al box? Devo disinserirlo, altrimenti il motore mi taglia la potenza e rimango lì come un babbeo che pigia l'acceleratore ma no nsuccede niente.  Angry

Questa l'ho sentita spesso, ma io ho l'ASR sulla Volvo e quando c'è neve, lo inserisco per partire, anche in salita. E' a questo che deve servire, e funziona. Anche se funziona meglio il differenziale autobloccante meccanico: la Volvo 960 aveva un autobloccante meccanico che si disinseriva oltre i 40 all'ora, fatto proprio per partire sulla neve e sui terreni scivolosi. Ho una rampa tremenda a casa mia al mare, e anche con la S2000 la ruota interna alla curva pattina, se piove, e riesco a salire solo perchè il differenziale si blocca. Stessa cosa succedeva con la 960. La 850 è TA e di solito non scivola, l'ASR l'ho dovuto mettre solo per un pò di neve.
Email  Loggato 
   Re: Vince la Golf GTI...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 18, 2005, 10:32:33 am
Staff, V12, 23716 posts


Questa l'ho sentita spesso, ma io ho l'ASR sulla Volvo e quando c'è neve, lo inserisco per partire, anche in salita. E' a questo che deve servire, e funziona. Anche se funziona meglio il differenziale autobloccante meccanico: la Volvo 960 aveva un autobloccante meccanico che si disinseriva oltre i 40 all'ora, fatto proprio per partire sulla neve e sui terreni scivolosi. Ho una rampa tremenda a casa mia al mare, e anche con la S2000 la ruota interna alla curva pattina, se piove, e riesco a salire solo perchè il differenziale si blocca. Stessa cosa succedeva con la 960. La 850 è TA e di solito non scivola, l'ASR l'ho dovuto mettre solo per un pò di neve.

Claudio, l'ASR lo tengo inserito quando nevica girando normalmente per strada. Ma a casa mia, per salire la rampa che porta al box, devo fare 2 curve a "S" di 90° e quando nevica devo partire da fermo per farle (altrimenti mi parte il culo contro il cancello); sulla rampa (mooolto accentuata) ci sono gli autobloccanti e l'asr interviene bene ma l'ultimo pezzo fa una fatica immonda, allora, solo l'ultimo pezzo, lo tolgo.  Wink

Su strada invece è perfetto, con neve fresca e con Pilot Sport 16", ho provato a dar giù tutto in seconda in leggera curva; il motore sale di giri, i sensori avvertono che comincia il apttinamento (tu no nte ne accorgi nemmeno) e cominciao a tagliare la potenza, come se il guidatore alzasse il piede dall'acceleratore, lasciando ruotare il motore suò 3.000 rpm ... perfect!  Cheesy Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 34 queries.