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Emi |
...e quattro! |
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Febbraio 07, 2005, 16:57:17 pm |
Utente standard, V12, 58106 posts |
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è su una macchina che usa per correre, ma ne ha fatta una stradale da 155cv, per cui son sempre 119cv/litro....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Febbraio 07, 2005, 16:58:05 pm |
Utente standard, V12, 77387 posts |
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bhè mau c'è qualcuno che su un 1300cc aspirato ha 172cv.....
Sì, ma non è una macchina di serie... o si ![Huh](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/huh.gif) Cmq, tanto per buttare qualche numero, in campo motociclistico si possono superare questi valori con qualunque 600 sportiva di serie. 120cv / 0.6l = 200CV/l (e sono stato scarso...) Per non parlare dei vecchi 125 a due tempi da 35cv!
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Febbraio 07, 2005, 17:06:02 pm |
Utente standard, V12, 77387 posts |
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bhe andrea in campo modellistico si arriva ad 850 Hp litro dei modelli più smaffi e si superano i 1200 Hp litro con i motori aeronautici da Pylon Racing che con una cilindrata di 1.8 CC girano a 41.000 Rmp e sviluppano 1.8/2.0 Hp........
Sì, ma quanto li usi prima di una manutenzione seria? Più o meno, hanno bisogno di manutenzione quasi come motori da corsa no? Un seicento motociclistico moderno fa decine di migliaia di km senza grossi interventi. ![Shocked](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/shocked.gif)
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Febbraio 07, 2005, 17:12:34 pm |
Utente standard, V12, 77387 posts |
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Come sempre bisogna vedere la sfruttabilita' e la durata di tali motori.
Curve di coppia appuntite non agevolano di certo la marcia normale, e motori alleggeriti che girano a 15.000 giri non fanno di certo 200.000 Km senza grosse revisioni.
Ti riferisci alle moto vero? Certo, si tratta pur sempre di motori sportivi, per i quali il target non è di 200k km. Comunque, se usati con criterio, possono arrivare a 80-100k km con la sola manutenzione ordinaria. È vero che uno non compra un motore da 15000 giri per viaggiare sempre a 3000, quindi la durata ne risente. Ma ne risentirebbe anche qualunque altro motore fatto viaggiare spesso al limite della zona rossa. Non è il mio genere cmq, preferisco più "bassi" di quelli che offrono i 600 moderni. ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif)
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Emi |
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Febbraio 07, 2005, 17:33:33 pm |
Utente standard, V12, 58106 posts |
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forse ha esagerato il buon claudio in preda ad un surplus di cavalli e di regimi di rotazione spara numeri a caso!!! ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Febbraio 07, 2005, 17:35:19 pm |
Visitatore, , posts |
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Ti riferisci alle moto vero? Certo, si tratta pur sempre di motori sportivi, per i quali il target non è di 200k km. Comunque, se usati con criterio, possono arrivare a 80-100k km con la sola manutenzione ordinaria. È vero che uno non compra un motore da 15000 giri per viaggiare sempre a 3000, quindi la durata ne risente. Ma ne risentirebbe anche qualunque altro motore fatto viaggiare spesso al limite della zona rossa. Non è il mio genere cmq, preferisco più "bassi" di quelli che offrono i 600 moderni. ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) Durano perche' muovono una massa ridicola, dell'ordine di 200-250 Kg. Se metti il motore della R1 (150 cv) a muovere una SW da 1500 Kg usando un cambio a 18 marce ,vedi cosa ti dura ![Roll Eyes](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/rolleyes.gif) Sono "motoretti" del tubo ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
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Febbraio 07, 2005, 17:40:36 pm |
Utente standard, V12, 77387 posts |
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Durano perche' muovono una massa ridicola, dell'ordine di 200-250 Kg. Se metti il motore della R1 (150 cv) a muovere una SW da 1500 Kg usando un cambio a 18 marce ,vedi cosa ti dura ![Roll Eyes](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/rolleyes.gif) Sono "motoretti" del tubo ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) Certo, Mau, ovvio... Intendevo dire che hanno una durata adeguata allo scopo. Non penso che ci siano molte R1 con più di 40/50k km in giro: la gente si stanca prima e le butta. A quel chilometraggio, non hanno ancora nemmeno fatto il gioco valvole...
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