537 Visitatori + 2 Utenti = 539

Homer, Velo
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Stop alla 156
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 31, 2005, 16:24:06 pm
Visitatore, , posts


Giorgio, noi facciam impianti di 10/20 metri ... ci vuole + di un mese prima del collaudo ... devi aggiungere anche i tempi per le opere murarie ... va bene, quì si tratta di modificare, ma per eseperienza le modifiche non son meno onerose che il nuovo; dai 2 settimane è un tempo ridicolo.

Che fanno per 4 mesi? Si producono stock, recuperando il recupaerabile anche dai "non confromi", magari assemblando anche vetture fuori linea per impegnare gli operai ... guarda che nelle auto, la vera tecnologia è l'impianto produttivo non l'auto in sà o nel biturbo diesel (la tecnologia ed il know-how "on board" è facilmente "acquistabile" da tutte le case; si prende un'auto della concorrenza, la si smonta e copia ... però l'impianto edi processi produttivi son top secret  Wink)

Mad un conto è piazzare un nuovo impianto un conto è configurarlo per una nuova produzione.
Nel nostro settore un conto è montare e collaudare una nuova spianatrice con antibraek per spianare anche il 20 mm in resistenza un conto è cambiare un rullo rigato e fare ripartire la macchina.



Qui molto probabilmente aggiorneranno la linea montando nuovi accessori (sicurezza, robot saldatori ecc) ma ad esempio una linea recente  come quella di Melfi non penso stia ferma 4 mesi per passare a Punto 3, basta modificare il programma di controllo numerico (che si puo' simulare), modificare i supporti scocca e lamierati (da fare nella produzione pilota) e addestrare il personale addetto al montaggio.


Sul discorso di assemblare fuori linea non ha senso neanche per numeri redicoli per un prodotto come un automobile media.
Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 31, 2005, 16:52:24 pm
Staff, V12, 23720 posts



...il segreto della qualità FIAT...questo spiega molte cose....

E' pratica diffuse a tutte le case, vedi come esempio la mia Golf  Cry Cry Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 31, 2005, 16:59:04 pm
Staff, V12, 23720 posts
Mad un conto è piazzare un nuovo impianto un conto è configurarlo per una nuova produzione.
Nel nostro settore un conto è montare e collaudare una nuova spianatrice con antibraek per spianare anche il 20 mm in resistenza un conto è cambiare un rullo rigato e fare ripartire la macchina.

Monnezza, cambiare un rullo non è assimilabile a cambiare auto da produrre  Wink
Assomiglia di più ad un revamping, per modificare il materiale da lavorare Wink
Ti posso assicurare che i tempi di installazione e messa in servizio non son molto inferiori, anzi ... (anzhe perchè la calibrazione diventa inevitabilmente + lunga). Diciamo che risparmi un 25% di tempo.  Wink


Qui molto probabilmente aggiorneranno la linea montando nuovi accessori (sicurezza, robot saldatori ecc) ma ad esempio una linea recente  come quella di Melfi non penso stia ferma 4 mesi per passare a Punto 3, basta modificare il programma di controllo numerico (che si puo' simulare), modificare i supporti scocca e lamierati (da fare nella produzione pilota) e addestrare il personale addetto al montaggio.

Mah, se parli solo di riattamento ti dò ragione, anche se credo che almeno 3 settimane siano necessarie, poi c'è la ricalibrazione del tutto, prove a vuoto e successive ricalibrazioni, provo a carico con successive ricalibrazioni, prove definitive di collaudo alias "pre-serie". IMHO, meno di 2 mesi è impossibile!


Sul discorso di assemblare fuori linea non ha senso neanche per numeri redicoli per un prodotto come un automobile media.

Beh, possono farlo sugli impianti pilota per le "mini-serie" ... con la mia Golf han fatto così ...  Cry Cry Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 31, 2005, 17:00:55 pm
Utente standard, V12, 23581 posts


E' pratica diffuse a tutte le case, vedi come esempio la mia Golf  Cry Cry Angry

È diverso ... han saputo che arrivava a te e si son detti "ah, ma è quel rompini di Madbob che sputa peste e corna su di noi ... cià che gli facciamo un favore" Tongue Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 31, 2005, 17:04:39 pm
Visitatore, , posts
Mad come fai a sapere che la tua è un fuori linea?
Email  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 31, 2005, 17:04:41 pm
Staff, V12, 23720 posts


È diverso ... han saputo che arrivava a te e si son detti "ah, ma è quel rompini di Madbob che sputa peste e corna su di noi ... cià che gli facciamo un favore" Tongue Grin Grin Grin Grin

Mai sputato peste e corna su VAg prima della data fatidica della consegna della "saponetta su 4 ruote"; dopo quella data, devo ammettere che ho un pò il dente avvelenato ... si capisce?  Roll Eyes Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 31, 2005, 17:05:42 pm
Staff, V12, 23720 posts
Mad come fai a sapere che la tua è un fuori linea?

Eh, è una storia lunga ... l'ho scoperto grazie al buon Phormula.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Stop alla 156   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 31, 2005, 17:08:10 pm
Visitatore, , posts
Mah, se parli solo di riattamento ti dò ragione, anche se credo che almeno 3 settimane siano necessarie, poi c'è la ricalibrazione del tutto, prove a vuoto e successive ricalibrazioni, provo a carico con successive ricalibrazioni, prove definitive di collaudo alias "pre-serie". IMHO, meno di 2 mesi è impossibile!

Ma queste cose non le fanno sulla linea definitiva.....

Lo fanno su una linea sperimentale, che sono linee particolari (ad esempio hanno posaggi regolabili e anche amenità del genere...) su cui fare tutti i collaudi..

Anche perchè fare i collaudi e gli affinamenti sulla linea reale è semplicemente un suicidio...se hai sbagliato un posaggio fai prima a dichiarare fallimento Undecided
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.047 secondi con 27 queries.