|
577 Visitatori + 1 Utente = 578
Velo
|
|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
Riki73R |
|
![]() |
Gennaio 30, 2005, 00:23:28 am |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
|
Vabbè, tra l' altro non avevo letto che bisognava essere bicilindrico per postare in vendo.  La macchina è una Civic Eg6 Vti del '94 con qualche piccola modifica  Motore b18c6 e cambio con Lsd Honda Integra (a breve verrà sostituito con b18c Spoon Sports) Collettori 4-1 Mugen per ITR Airbox Mugen per ITR Ecu Itr programma clone Mugen (a breve sostituita con Ecu Spoon Sports per ITR) Centrale e finale T1R 63mm Mozzi 5 fori e impianto frenante ITR Cerchi Advan Rg 7.5x17 con yokohama Parada spec2 205/40/17 Assetto regolabile Zeal Super Function Barre antirollio ITR Barre duomi anteriori e posteriori ITR Scocca vano motore saldata Cofano in carbonio Sedili Recaro rossi ITR Strumentazione ITR Apexi RSM Cofano in carbonio Vis Racing Boh, forse qualcosaltro ma non mi ricordo « Ultima modifica: Gennaio 30, 2005, 00:51:58 am da Homer »
|
|
Civic Eg6 b18c Spoon Sports
|
|
|
Lupo |
|
 |
Gennaio 30, 2005, 00:27:38 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
 |
Gennaio 30, 2005, 00:27:47 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Vabbè, tra l' altro non avevo letto che bisognava essere bicilindrico per postare in vendo.  La macchina è una Civic Eg6 Vti del '94 con qualche piccola modifica  SEI PERDONATO!!!!!! Argh...la mia preferita  Le foto non si vedono, mandamele per posta che le allego io 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
 |
Gennaio 30, 2005, 00:28:41 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
 |
Gennaio 30, 2005, 00:32:21 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Io di EG6 con sotto i 17" non ne ricordo... non penso quindi, non passa sicuramente inosservata!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Riki73R |
|
![]() |
Gennaio 30, 2005, 00:34:33 am |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
|
A Monza ho girato col CrxVti sempre motorizzato Integra un paio di anni fa. Io amo la Eg6, la prima la presi nel 96, l' ho distrutta dopo un anno e mezzo, mi son fatto un Crx Del sol Vti per 5 anni e poi sono tornato dal mio amore. Comunque a Monza c'ero anche il 5 dicembre anche se non ho girato e la macchina aveva i cerchi stock Itr con le termiche. Probabilmente ci sono anche domenica prossima. Con l' Et 45 ci stanno perfettamente, il problema è trovare un cerchio leggero perchè altrimenti la macchina si pianta. I miei Advan pesano 6.88kg in 7.5 x 17 contro gli almeno 9kg della media dei cerchi in commercio. Ps: Ti ho mandato le foto in mail Homer « Ultima modifica: Gennaio 30, 2005, 00:38:12 am da Riki73R »
|
|
Civic Eg6 b18c Spoon Sports
|
|
|
Lupo |
|
 |
Gennaio 30, 2005, 00:35:45 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Io di EG6 con sotto i 17" non ne ricordo... non penso quindi, non passa sicuramente inosservata!
Ma con i Recaro rossi e il cofano in carbonio si...  Magari i 17 son venuti dopo... 
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
 |
Gennaio 30, 2005, 00:39:09 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Riki73R |
|
![]() |
Gennaio 30, 2005, 00:43:59 am |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
|
Tanto ti si noterà... Più che altro si sentirà  Comunque penso sarò in mezzo ad un numero imprecisato di Hondisti
|
|
Civic Eg6 b18c Spoon Sports
|
|
|
Homer |
|
 |
Gennaio 30, 2005, 00:54:12 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Bene bene...facciamo in modo di conoscerci! Di auto iscritte allo speedday mi sa che ci sarà solo la RX8 di Skyrise dei pistoniani...
Complimenti! E' davvero stupenda, con quei cerchi poi è spettacolare...ma sei riuscito a omologarli?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Riki73R |
|
![]() |
Gennaio 30, 2005, 00:56:01 am |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
|
 Qualche santo ha provveduto 
|
|
Civic Eg6 b18c Spoon Sports
|
|
|
Homer |
|
 |
Gennaio 30, 2005, 01:10:38 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Qualche domanda (intanto ho separato i thread)...ma supponendo di riuscire a trovarne una (parlo della EG6) in buone condizioni...come siam messi a livelli di costi di gestione, interventi "pesanti" necessari durante gli anni (distribuzione, etc), consigli su affidabilità ed eventuali problemi "noti"...mi pari piuttosto ferrato sull'argomento!!! 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Riki73R |
|
![]() |
Gennaio 30, 2005, 01:27:11 am |
Utente standard, Monocilindrico, 8 posts |
|
Notoriamente l' affidabilità Honda è notevole, per cui anche una macchina con 120/130 mila chilometri può essere un buon affare. Questa l' ho presa che aveva 128.000 km, era perfetta, anche se col suo motore originale ho fatto solo i km per portarla a casa. Comunque quel motore continua a girare sul mio ex Crx ed è sempre andato benissimo. Consumi stai tranquillamente sui 12 col b16 stock. Guasti tipici la moria di spinterogeni sopra i 100.000 km, ma comunque adesso si trovano i ricambi aftermarket a costi irrisori. Se la cerchi, ti consiglio una 94/95, che a livello finiture è nettamente migliore, poi ovviamente dipende molto da chi l' ha usata prima. Unica cosa abbastanza scandalosa sono i freni Stock, assolutamente inadeguati per potenza e resistenza. Per il resto non ha altri gravi difetti. Una cosa da fare assolutmante è la sostituzione di tutti i silent block delle sospensioni perchè chiaramente con 10 anni di attività la macchina perde in precisione di guida. Distribuzione va fatta a 100.000km, ma onestamente non ho idea di quanto costi farla. Se hai bisogno d' altro sono qua, se cerchi una Civic guarda qua www.hciforum.it
|
|
Civic Eg6 b18c Spoon Sports
|
|
|
Lupo |
|
 |
Gennaio 30, 2005, 01:39:30 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Notoriamente l' affidabilità Honda è notevole, per cui anche una macchina con 120/130 mila chilometri può essere un buon affare. Questa l' ho presa che aveva 128.000 km, era perfetta, anche se col suo motore originale ho fatto solo i km per portarla a casa. Comunque quel motore continua a girare sul mio ex Crx ed è sempre andato benissimo. Consumi stai tranquillamente sui 12 col b16 stock. Guasti tipici la moria di spinterogeni sopra i 100.000 km, ma comunque adesso si trovano i ricambi aftermarket a costi irrisori. Se la cerchi, ti consiglio una 94/95, che a livello finiture è nettamente migliore, poi ovviamente dipende molto da chi l' ha usata prima. Unica cosa abbastanza scandalosa sono i freni Stock, assolutamente inadeguati per potenza e resistenza. Per il resto non ha altri gravi difetti. Una cosa da fare assolutmante è la sostituzione di tutti i silent block delle sospensioni perchè chiaramente con 10 anni di attività la macchina perde in precisione di guida. Distribuzione va fatta a 100.000km, ma onestamente non ho idea di quanto costi farla. Se hai bisogno d' altro sono qua, se cerchi una Civic guarda qua www.hciforum.itGrazie mille per le Info (son interessato anche io..) Sul forum dell'Honda Club italia son andato anche io a volte a vedere se c'era qualcosa di interessante, ma son sempre arrivato troppo tardi...  La tua non la vendi, vero??? 
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
 |
Gennaio 30, 2005, 01:49:54 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Grazie per le risposte! Purtroppo l'EG6 è diventata piuttosto rara sull'usato, i modelli più recenti poi non ne parliamo...e chi ce l'ha chiede cifre francamente assurde! la paura è quella di trovarne una molto sfruttata, la manutenzione sui VTEC mi preoccupa un po', specie per i costi dei ricambi...la EK4 si trova più facilmente anche con chilomteraggi più bassi, ma non riesco proprio a farmela piacere esteticamente... Su Autoscout ne ho trovata una a Milano con 100mila km dichiarati, nera, però a ben 5000 euro, del '93...vacca boia! Costa come un'EK4 di almeno 4 anni più giovane... 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|