|
686 Visitatori + 1 Utente = 687
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 21, 2005, 17:41:41 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
pensa che tristessa se chiudeva del tutto...
ma perché avrebbe dovuto chiudere? vuoi dire che ford non si sarebbe potuta permettere di mantenere la produzione di auto di lusso? guardiamo tanto per fare un esempio toyota, il marchio lexus lo applica solo su auto dai caratteristiche e soluzioni tecniche proprie e non derivate da altri modelli standard toyota. la is200 non è derivata dalla avensis! che bisogno aveva ford di creare e vendere una jaguar basata in tutto e per tutto su una mondeo? la mia impressione è che si sia voluto raschiare il fondo del barile a scapito del marchio, cavolo le jaguar per me sono sempre state auto speciali, facenti parte di una cerchia ristretta comprendente ferrari, maserati, rolls, aston martin e porsche, ora venderanno di più ma le auto in più che vende sono banali berline diesel a trazione anteriore.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 21, 2005, 17:50:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma perché avrebbe dovuto chiudere? vuoi dire che ford non si sarebbe potuta permettere di mantenere la produzione di auto di lusso? guardiamo tanto per fare un esempio toyota, il marchio lexus lo applica solo su auto dai caratteristiche e soluzioni tecniche proprie e non derivate da altri modelli standard toyota. la is200 non è derivata dalla avensis! che bisogno aveva ford di creare e vendere una jaguar basata in tutto e per tutto su una mondeo? la mia impressione è che si sia voluto raschiare il fondo del barile a scapito del marchio, cavolo le jaguar per me sono sempre state auto speciali, facenti parte di una cerchia ristretta comprendente ferrari, maserati, rolls, aston martin e porsche, ora venderanno di più ma le auto in più che vende sono banali berline diesel a trazione anteriore.
Anche l'Alfa romeo che era tra le prime case come tradizione si è ridotta a fare banali ta diesel... Poi toyota eccome se fa economie di scala, certi jeep sono solo rimarcati (ne ha uno il patarix) poi l'hybrid system da dove arriva?? Ti porto un esempio vicino a Jag. L'Aston Martin. La Db7 di metà anni 90 altro non era che un evoluzione della Xk con particolari Ford, ecco quella oltr eche esperienza a portato soldi e ora abbiamo quel gioeiello che è la Db9... Son sicuro che nelle prossime evoluzioni jaguar migliorerà quest'auto che viene ingiustamente chiamata Mondeo (è tanto mondeo quanto una Golf una A3..)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 21, 2005, 17:52:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma perché avrebbe dovuto chiudere? vuoi dire che ford non si sarebbe potuta permettere di mantenere la produzione di auto di lusso? guardiamo tanto per fare un esempio toyota, il marchio lexus lo applica solo su auto dai caratteristiche e soluzioni tecniche proprie e non derivate da altri modelli standard toyota. la is200 non è derivata dalla avensis! che bisogno aveva ford di creare e vendere una jaguar basata in tutto e per tutto su una mondeo? la mia impressione è che si sia voluto raschiare il fondo del barile a scapito del marchio, cavolo le jaguar per me sono sempre state auto speciali, facenti parte di una cerchia ristretta comprendente ferrari, maserati, rolls, aston martin e porsche, ora venderanno di più ma le auto in più che vende sono banali berline diesel a trazione anteriore.
che la X-type diesel fatta a quella maniera non sia una furbata, sono pienamente d'accordo. Sarò contento se e quando faranno uscire una X-type diesel più "jaguar" (vedi prototipo RD-6). Poi Jaguar è da vedere piuttosto come BMW, Mercedes, e Porsche (e forse Lancia e Alfa). Non come quelle che hai citato tu. Infine, quanto a fascino, molto meglio una X-type che una IS, da qualsiasi parte vengano fuori
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 21, 2005, 17:54:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quest'auto che viene ingiustamente chiamata Mondeo (è tanto mondeo quanto una Golf una A3..)
molto meno: la X-type è ford al 20%. Elencatemi percentuali inferiori fra Audi, Alfa, Lancia ecc
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 21, 2005, 17:57:43 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
Infine, quanto a fascino, molto meglio una X-type che una IS, da qualsiasi parte vengano fuori esteticamente puoi anche avere ragione, ma i 6 cilindri della is abbinati a quella stupenda trazione posteriore rendono la giapponese sicuramente più appagante alla guida.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 21, 2005, 17:57:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma sono l'unico a cui piace l'X type ? la 3.0 V6 sw 4x4 mi piace un casino e mezzo ( non come la S 4.2R ma quasi )
no. se me lo dicevi prima ti vendevo la mia
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 21, 2005, 17:59:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma i 6 cilindri della is abbinati a quella stupenda trazione posteriore
e qui, me rode
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 21, 2005, 18:01:56 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
Anche l'Alfa romeo che era tra le prime case come tradizione si è ridotta a fare banali ta diesel...
beh dai negli anni '60 l'alfa faceva la giulietta (stupenda, per carità, sognerei di averne una) ma jaguar faceva la e-type, che competeva con le ferrari sulle strade e sulle piste di tutto il mondo! (è tanto mondeo quanto una Golf una A3..)
cioè precisa
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 21, 2005, 18:02:08 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
oppure delirio supremo E type nera con interni marocchino )
bhe, io ci sto pensando di delirare... che dolci deliri
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 21, 2005, 18:06:56 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
la E Type è una delle auto più belle mai costruite , c'è poco da fare. cabrio o coupe ? per me la seconda.......
rigorosamente 6 cilindri!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 21, 2005, 18:07:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
grande! coupè assolutamente: prima serie ma 4200. Se proprio, 3a serie solo per il V12..
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|