611 Visitatori + 3 Utenti = 614

tappo, mariner, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2391 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 19, 2005, 22:25:16 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Ancora piu' schifo....
La pizza da Pizza Hut l'ho mangiata solo una volta e mi e' bastata...
Fortunatamente non ce ne sono molti a Seattle di Piazza Hut....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 19, 2005, 23:10:02 pm
Visitatore, , posts
E' inutile che tenti di convincermi...personalmente nella scelta di una macchina ragiono prima col cuore che col cervello, proprio perchè per me la macchina è qualcosa di più un semplice mezzo di trasporto.

E se una macchina non mi piace non mi piace.finita lì. Non me frega una sega se ha lo sparamissili come Mazinga e si trasforma in un razzo-missile con i circuiti e mille valvole.Non la prendo nemmeno in considerazione.

E se una macchina mi piace e me la posso permettere me la compro.punto. e non mi interessa se qualcuna è migliore. perchè non sopporto l'idea di aprire il garage e trovare qualcosa che non mi piace.Perchè di una cosa che non ti piace sarai sempre meno soddisfatto di una cosa che ti piace.
Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 20, 2005, 00:02:05 am
Visitatore, , posts
 

Anche se fossi sceso ad una 525 (con un'anemico motore da 184 CV.....100 CV IN MENO), mi costava ancora sensibilmente di piu'



Be anemico un motore di 184cv non lo definirei alemeno per gli standard italiani.
Se non erro li i limiti sono molto più bassi che da noi.
Per curiosità in quanto compie lo 0-100 la tua Maxima my...??

Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 20, 2005, 01:02:48 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Lo 0-60 miglia provato da Motortrend in 5,833

Purtroppo caro Monnezza hai ragione, i limiti sono bassi e sono fatti rispettare molto rigorosamente....tuttavia ci si puo' divertire in pista ed in qualche scatto al semaforo...

Rispondo a diabolik....anch'io compro la macchina col cuore, per me contano oltre alla linea, le prestazioni, il comportamento su strada, il livello di accessori, il feeling, anche il rumore in molti casi.....non e' 'ragionare col cuore" anche quello???

Il "sapore" di un'auto (tornando al cibo) non e' dettato solo dalla bellezza esteriore.

Mi sembra che per te la bellezza esteriore e' tutto....quindi se ti piace un'auto esteticamente ma come caratteristiche e' un cesso ti va bene??? Contento tu....

Quindi nel mio caso se ti fosse piaciuta di piu' come linea la 530, avresti comprato e strapagato un mezzo globalmente inferiore.....ripeto la tua e' una scelta personale

Comunque io non voglio proprio convincere nessuno  Grin Grin Grin Grin Continua a compare le Crucche e sarai felice..e farai felice anche chi apprezza la Giapponesi in Italia cosi' i prezzi non lieviteranno troppo e costoro continueranno ad usufruire di prodotti al top a costi molto competitivi

P.S.

Non diciamo corbellerie, una Corvette NON E' al livello di una Enzo, ne per potenza ne per impostazione telaistica.
Tuttavia se prendi 2 vetture equivalenti prestazionalmente e come impostazione, e mi piacciono tutte e 2 in egual misura, ed una costa 50.000 dollari ed e' targata Kia e l'altra ne costa 200.000 ed e' targata Ferrari io prenderei sicuramente la Kia...e che sono fesso?Huh!!!!
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2005, 01:16:54 am da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 20, 2005, 09:50:49 am
Staff, V12, 89694 posts
E' inutile che tenti di convincermi...personalmente nella scelta di una macchina ragiono prima col cuore che col cervello, proprio perchè per me la macchina è qualcosa di più un semplice mezzo di trasporto.

E se una macchina non mi piace non mi piace.finita lì. Non me frega una sega se ha lo sparamissili come Mazinga e si trasforma in un razzo-missile con i circuiti e mille valvole.Non la prendo nemmeno in considerazione.

E se una macchina mi piace e me la posso permettere me la compro.punto. e non mi interessa se qualcuna è migliore. perchè non sopporto l'idea di aprire il garage e trovare qualcosa che non mi piace.Perchè di una cosa che non ti piace sarai sempre meno soddisfatto di una cosa che ti piace.

Clap clap! Bene, e ora mi spieghi in tutto questo bel discorso dove ci vai a infilare il marchio che porta la macchina che ti piace e che ti puoi permettere!?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skyrise77
Gennaio 20, 2005, 11:39:59 am
Utente standard, L4, 165 posts
Ma alla fine ci sono dei marchi in cui ti riconosci di più e in altri in cui ti riconosci di meno.

Io ad esempio avendo la testa da ingegnere preferisco le linee rigorose razionali, come trovi nelle tedesche e nella Golf
Skyrise ad esempio si riconosce meglio nelle linee futuristiche e ipertecnologiche, e infatti ha una Mazda Rx-8.

Alla fine (leggi bene perchè non è un concetto facile da spiegare) sotto sotto lui sarà attratto dal marchio Mazda e io da quello VW, e un pò saremo condizionati.

Perchè per me un Jap razionale non sarà razionale come una Golf e per lui una tedesca ipertecnologica e futuristica non lo sarà come l'Rx-8.
Lui troverà magari antiquato il mio vestire "classico" e io reputerò trasandato il suo "moderno".....

Alla fine che cazzo sto dicendo Huh Huh...mi son perso! Grin Tongue

Ah si....ritrovato il filo del discorso....che non c'è "meglio" o "peggio"...c'è solo "diverso"........

Ahem, non proprio.

Se mi facessero una tedesca elegantissima che va come una RX-8 e che costa come una RX-8 la comprerei al volo.

Il problema è che per una tedesca che abbia contenuti paragonabili devo sborsare tanti tanti tanti euro in più. E la cosa non mi va a genio. Credi che non abbia dato un occhio alla serie 3 prima di prendere la 8? Il problema è che per avere prestazioni quasi paragonabili andavo a sborsare 10.000? secchi in più. Senza contare i costi extra di manutenzione.

Io non ne faccio una questione esclusivamente di linea o di marchio, ne faccio una questione di prezzo giusto per contenuti giusti. E bada, non vuol dire andare al risparmio, vuol semplicemente dire che, imho, qualcuno come prezzi sta pisciando abbondantemente fuori dal vaso. Poi finchè c'è gente che compra, per carità, fanno solo bene a proporre medie 'Premium' a 25.000?...

Dove sbagli è che tu guardi proprio solamente al marchio. E infatti, lo dici tranquillamente, le Jappo non le prendi nemmeno in considerazione. Cioè, le scarti a priori. Cosa che io non faccio con nessun marchio. Non me ne frega nulla se una marca è francese, italiana, giapponese, americana... se mi propone un prodotto valido e che mi piace a un prezzo giusto, lo compro. Mi pare molto, molto semplice.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skyrise77
Gennaio 20, 2005, 11:41:41 am
Utente standard, L4, 165 posts
che palle che sei luca...ma ti risulta così difficile vedere le cose per quello che sono e non fare sempre mille dietrologie!? Perchè a uno non può piacere SOLO l'RX8, SOLO la 147, SOLO la Golf (questa è già più difficile) senza per forza essere fidelizzati a Mazda, Alfa o VW?! Porca troia, Nello l'RX8 l'avrebbe comprata anche se fosse stata prodotta da Audi se avesse avuto quella linea, quel prezzo, quelle caratteristiche tecniche...e così molti altri...il marchio è importante per chi deve apparire, non per l'appassionato...

BINGO!!!

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 20, 2005, 13:25:43 pm
Visitatore, , posts


Clap clap! Bene, e ora mi spieghi in tutto questo bel discorso dove ci vai a infilare il marchio che porta la macchina che ti piace e che ti puoi permettere!?

Che usi anche quello come discriminante.....

Se ti proponessero 2 modelli completamente uguali, allo stesso prezzo, ma uno marchiato Kia e uno marchiato Bmw o Porsche o quello che vuoi......quale prenderesti? Roll Eyes


Dove sbagli è che tu guardi proprio solamente al marchio. E infatti, lo dici tranquillamente, le Jappo non le prendi nemmeno in considerazione. Cioè, le scarti a priori. Cosa che io non faccio con nessun marchio. Non me ne frega nulla se una marca è francese, italiana, giapponese, americana... se mi propone un prodotto valido e che mi piace a un prezzo giusto, lo compro. Mi pare molto, molto semplice.

Non guardo SOLO il marchio, ma ANCHE il marchio. Le Jap quando ho dovuto scegliere una qualsiasi macchina di casa (Clio, MB, Golf) sono andate a vederle. Ma in nessun caso mi hanno colpito, mi hanno ispirato. Andranno bene, x carità non lo nego, ma non erano come io intendevo la mia macchina.Perchè farmene una colpa?
Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 20, 2005, 14:09:46 pm
Staff, V12, 89694 posts


Che usi anche quello come discriminante.....

Se ti proponessero 2 modelli completamente uguali, allo stesso prezzo, ma uno marchiato Kia e uno marchiato Bmw o Porsche o quello che vuoi......quale prenderesti? Roll Eyes

Vabbé ma siamo nell'assurdo...in questo caso è ovvio che prenderei quello che si svaluta di meno, quindi Porsche...ma non per il marchio in se, bensì per il fatto che sul lungo termine vale molto di più e di conseguenza costa meno...ma non ha assolutamente senso quello che dici!!!



Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 20, 2005, 14:12:08 pm
Visitatore, , posts
Però ti ha condizionato il fatto che il marchio Porsche abbia la fama di svalutarsi meno di quello Kia..... Wink

Vedi che anche te sei condizionato (in parte) dal marchio? Tongue Roll Eyes Kiss

Guarda che mica ti crocifiggiamo in sala mensa se lo ammetti! Tongue
Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 20, 2005, 14:15:04 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
no, lo facciamo comodamente in sala fumatori Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Matteo honda insight v2
Gennaio 20, 2005, 14:23:18 pm
Utente standard, V12, 534 posts


c'è anche "pizza hut"...

e citiamo anche sbarro così abbiamo finito e possiamo andare tutti a vomitare allegramente.

Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 20, 2005, 14:23:42 pm
Visitatore, , posts
Ma scusate eh!?
Ma il blasone (quindi maggior rivendibilità, prestigio, moda, ecc. ecc..) da dove arriva se non dopo aver fatto per decenni continuatamente macchine ben fatte, affidabili e dalle linee 'vincenti'?! Roll Eyes
Staremo a vedere le jap, anche nei diesel e nel segmento superiore.
Tutto il resto son chiacchere...
Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 20, 2005, 14:25:09 pm
Visitatore, , posts
no, lo facciamo comodamente in sala fumatori Wink

Con Cizu come boia! Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skyrise77
Gennaio 20, 2005, 15:28:40 pm
Utente standard, L4, 165 posts
Che usi anche quello come discriminante.....

Se ti proponessero 2 modelli completamente uguali, allo stesso prezzo, ma uno marchiato Kia e uno marchiato Bmw o Porsche o quello che vuoi......quale prenderesti? Roll Eyes

Ma questo non ha alcun senso.
Se la prossima RX-7 sarà un disastro, non la prenderò nemmeno in considerazione. Se ci saranno alternative migliori, non la prenderò in considerazione. E mi rivolgerò altrove.
Se sarà un'ottima auto a un prezzo giusto, la comprerò.

Non vedo cosa ci sia di tanto complicato da capire...
Io valuto auto per auto, non guardo minimamente il marchio. Come prima auto avevo una Opel, poi ho avuto una Mercedes, adesso ho una Mazda. E prima di arrivare alla RX-8 ho valutato attentamente la Boxster, che era la mia prima scelta, la Serie 3, la 350Z, l'Elise, la S2000 e la Z4. Ho fatto un pensierino anche su Evo VIII e STi.
Ho preso la RX-8 non perchè era Mazda, ma perchè mi dava tutto quello di cui avevo bisogno, mi piaceva, a un prezzo secondo me giusto.
Per avere qualcosa di paragonabile da marche europee, a pari dotazione, avrei dovuto spendere almeno 10.000? in più.
E poi guarda, imho hanno ragione: finchè c'è gente che gli dà i soldi per il segmento premium, fanno solo bene a ricaricarci su. Prendi le Audi-Skoda o le Seat-Volkswagen. Stessi componenti, assemblaggi paragonabili, migliaia di ? di differenza per un marchietto sulla calandra... Wink

Non guardo SOLO il marchio, ma ANCHE il marchio. Le Jap quando ho dovuto scegliere una qualsiasi macchina di casa (Clio, MB, Golf) sono andate a vederle. Ma in nessun caso mi hanno colpito, mi hanno ispirato. Andranno bene, x carità non lo nego, ma non erano come io intendevo la mia macchina.Perchè farmene una colpa?

Ma nessuno te ne fa una colpa. Ma capirai che quando mi tiri fuori un discorso generico come "Le jappo son tutte lavatrici che non danno emozioni". Beh, è un discorso assolutamente insensato e te lo si fa notare. (Il tuo post che ha scatenato il putiferio era proprio così, generalista al massimo: le jappo sono TUTTE brutte).
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.