553 Visitatori + 4 Utenti = 557

DoguiPlus, Makke, alura, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2354 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Jap Vs Europee [Da: Niente Mazda 6 Mps per l'italia]
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 19 Vai Giù Stampa
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 19, 2005, 18:50:25 pm
Staff, V12, 89691 posts
Con questa kia gli e la fai girare la testa alle ragazze....  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

La facessero...Anche la Hyundai Coupè è molto carina, ma nell'unica motorizzazione decente (la V6) quanto costa?!  Roll Eyes Come una GT 1.9 mJTD...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 19, 2005, 19:21:27 pm
Visitatore, , posts

Caro Diabolik
Non ho definito "poco furbo" chi compra Tedesco ad un certo punto ognuno fa le sue scelte.
Io il marchio lo tengo in considerazione se il marchio mi offre affidablita' e qualita', accessori, prestazioni, se il modello mi piace esteticamente, ed un rapporto qualita' prezzo. Non considero il marchio in quanto tale.
Le statistiche d'affidabilita' (di tutto il mondo) girale come vuoi, leggile in "qualsiasi direzione" le Giapponesi (ed anche qualche Coreana) sono MEDIAMENTE molto piu' affidabili delle Tedesche, ora non essere tu a nasconderti dietro un dito o a coprire il sole con un velo.
Vorra' dire che per te c'e' sempre piu' gente con cattivo gusto e "scialba" visto che i marchi Giapponesi (e Coreani) sono quelli che stanno facendo registrare gli incrementi di vendita piu' pronunciati (in tutto il mondo)...Toyota e' a ridosso del sorpasso su GM, Renault-Nissan punta alla terza posizione ed il gruppo Kia/Hyundai alla quinta (al pari di Honda).
Siamo tutti scialbi?? Tutti con poco gusto??? Tutti pezzenti?Huh
O forse si sta sempre piu' affermando una cosa sacrosanta in un mercato sano.....VALUE FOR THE MONEY...una lezione che i costruttori Tedeschi stanno amaramente imparando a loro spese (tranne nicchie come Porsche, e BMW che ancora si difende, non so per quanto)
Le persone che la pensoano come te sono il bersaglio preferito del marketing Teutonico....sono sicuro che compreresti ancora una serie 1 a 50.000 euro perche' e' Tedesca....

Per curiosità....quanto costa una pizza margherita di quelle VERE lì in America? Roll Eyes

E se anche volessi comprare una serie 1 a 50.000euro (cosa che non farei perchè la serie 1 non mi piace) non vedo cosa ci sarebbe di male.........
Come già accennato per me l'auto è più di una lavatrice semovente....è una cosa EMOZIONALE.....e, se permetti, metti davanti le emozioni.
Io il value for money prima di tutto lo metto solo quando compro la lavatrice....

E seguendo il tuo ragionamento chi compra una Vanquish, una Maranello o una Murcielago....o ancora peggio una Enzo cos'è.....il più "fesso" della terra?visto che con 1/10 della cifra si fa una Corvette con la stessa potenza? Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2005, 19:38:16 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 19, 2005, 19:29:02 pm
Visitatore, , posts

Perfetto...100% d'accordo Wink A sto punto però non è un discorso di "marchio" o di "nazionalità", ma di prodotto in sè e per sè...

Ma alla fine ci sono dei marchi in cui ti riconosci di più e in altri in cui ti riconosci di meno.

Io ad esempio avendo la testa da ingegnere preferisco le linee rigorose razionali, come trovi nelle tedesche e nella Golf
Skyrise ad esempio si riconosce meglio nelle linee futuristiche e ipertecnologiche, e infatti ha una Mazda Rx-8.

Alla fine (leggi bene perchè non è un concetto facile da spiegare) sotto sotto lui sarà attratto dal marchio Mazda e io da quello VW, e un pò saremo condizionati.

Perchè per me un Jap razionale non sarà razionale come una Golf e per lui una tedesca ipertecnologica e futuristica non lo sarà come l'Rx-8.
Lui troverà magari antiquato il mio vestire "classico" e io reputerò trasandato il suo "moderno".....

Alla fine che cazzo sto dicendo Huh Huh...mi son perso! Grin Tongue

Ah si....ritrovato il filo del discorso....che non c'è "meglio" o "peggio"...c'è solo "diverso"........
Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 19, 2005, 19:44:04 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
hmm il prezzo della pizza...

Beh dipende da dove vivi.....

Innanzitutto se non vivi a New York, Chicago, Los Angeles o in altri posti magari molto turistici o ad "alta concentrazione" di presenza italiana diventa gia' difficile trovare la pizza buona......

Io ad esempio vivo a Seattle (pochi Italiani, e quei pochi fanno i programmatori alla Microsoft, non fanno certo le pizze purtroppo) e fino ad ora conosco solo 3 posti dove la pizza e' decente.

In tali posti, una "margherita" per una persona (small) costa dagli 8 agli 11 dollari (a seconda del posto)
Credo che sia una di quelle cose che costano piu' in USA rispetto all'italia...purtroppo per me!!!!

Ricordo che a Roma alla fine degli anni 90 pagavo un'ottima pizza circa "10 sacchi" (5 euro) in un locale vicino alla Piramide Cestia.

P.S.

La pizza peggiore della mia vita (ed e' stata anche la piu' cara in assoluto, l'equivalente di 14 dollari nel 1994) e' stata in Nuova Caledonia, al posto della mozzarella usavano le sottilette Kraft.....nonostante la fame l'ho lasciata sul piatto, uno schifo indescrivibile
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2005, 19:45:35 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 19, 2005, 19:57:59 pm
Visitatore, , posts
Noi qua la paghiamo sui 4 euro......e 5,70 la gigante con mozzarella di bufala...

se voi la pagate tra gli 8 e gli 11 significa che siete disposti a pagare quel più che rende "in" mangiare la pizza.........
Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 19, 2005, 20:22:24 pm
Staff, V12, 89691 posts


Ma alla fine ci sono dei marchi in cui ti riconosci di più e in altri in cui ti riconosci di meno.


che palle che sei luca...ma ti risulta così difficile vedere le cose per quello che sono e non fare sempre mille dietrologie!? Perchè a uno non può piacere SOLO l'RX8, SOLO la 147, SOLO la Golf (questa è già più difficile) senza per forza essere fidelizzati a Mazda, Alfa o VW?! Porca troia, Nello l'RX8 l'avrebbe comprata anche se fosse stata prodotta da Audi se avesse avuto quella linea, quel prezzo, quelle caratteristiche tecniche...e così molti altri...il marchio è importante per chi deve apparire, non per l'appassionato...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 19, 2005, 20:27:09 pm
Staff, V12, 32956 posts
Guarda me......a me piace SOLO il cupè della fiat........del resto proprio niente di niente mi è mai piaciuto, ma neanche un modello eh.
Per Lancia e alfa è ben diverso invece
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 19, 2005, 20:29:59 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

La Pizza infatti la faccio io a casa che e' anche piu' buona ed in piu' risparmio anche la strada....

Poi certo fai certi paragoni.....macchine e pizze
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 19, 2005, 20:35:01 pm
Visitatore, , posts

La Pizza infatti la faccio io a casa che e' anche piu' buona ed in piu' risparmio anche la strada....

Poi certo fai certi paragoni.....macchine e pizze

vabbè ci rinuncio....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire Undecided
Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Gennaio 19, 2005, 20:48:05 pm
Visitatore, , posts


Per curiosità....quanto costa una pizza margherita di quelle VERE lì in America? Roll Eyes

E se anche volessi comprare una serie 1 a 50.000euro (cosa che non farei perchè la serie 1 non mi piace) non vedo cosa ci sarebbe di male.........
Come già accennato per me l'auto è più di una lavatrice semovente....è una cosa EMOZIONALE.....e, se permetti, metti davanti le emozioni.
Io il value for money prima di tutto lo metto solo quando compro la lavatrice....

E seguendo il tuo ragionamento chi compra una Vanquish, una Maranello o una Murcielago....o ancora peggio una Enzo cos'è.....il più "fesso" della terra?visto che con 1/10 della cifra si fa una Corvette con la stessa potenza? Roll Eyes Roll Eyes

Alle prossime elezioni per il WEBMASTER farò il tuo nome!!!  Smiley Kiss

Va beh, lo chiudo io adesso sto thread! Tongue

Allora, da un lato metto le 'mie' M. B., BMW, VW/Audi, Porsche, Lamborghini, Ferrari, ci metto pure l'Alfa, le Jaguar, ecc., e dall'altro lato metto le Nissan, le Toyota, le Honda, le Suzuki, e anche le Kia, le Hyundai, ecc. ...
BEH... Mi vien da vomitare il pranzo di Natale, se permettete!!! Grin Tongue
Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 19, 2005, 20:52:38 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Scusa diabolik io mangio la pizza per essere "in"Huh

Io la mangio perche' e' buona!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 19, 2005, 20:59:08 pm
Visitatore, , posts
Però potresti andare da Burger King che ha "Value for Money" migliore........ Roll Eyes Cool
Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 19, 2005, 21:18:52 pm
Staff, V12, 89691 posts
Però potresti andare da Burger King che ha "Value for Money" migliore........ Roll Eyes Cool

 Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Gennaio 19, 2005, 21:51:50 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
 No, da Burger King mi becco il colesterolo e chissa' quant'altro ed il sapore e' orrendo
Burger King COSTA POCO perche OFFRE POCO (parafrasando Homer)

Ti faccio un esempio con le automobili cosi forse (finalmente, lo spero) ci capiamo

Quando ho comprato la mia macchina (Una Nissan Maxima SE) la alternativa Tedesca piu' vicina (in temini di cilindrata e tipologia di  berline sportiva) era la BMW 530

La differenza di prezzo tra le 2 vetture era di quasi 15.000 dollari (piu' cara la "bimmer" naturalmente)

Facciamo le differenze

La BMW aveva 225 CV la Maxima 280 CV (oltre ad avere il miglior 6 cilindri del mondo stando a Ward's auto world)
La BMW aveva il cambio a 5 rapporti, la Nissan a 6 rapporti
La BMW mi dava 2 anni di garanzia e 3 sulla meccanica la Nissan 3 e 5 sulla meccanica
Abitabilita' quasi alla pari (lieve vantaggio alla Nissan)
La Nissan aveva molti piu' accessori di serie della BMW (se volevo portare la 530 allo stesso livello di accessori della Nissan apriti cielo....)
Prestazionalmente la Maxima era quasi alla pari con la 540 (che costava quasi il doppio) su un'altro pianeta rispetto alla 530
Finiture Nissan al livello della BMW come qualita' (la tedesca offriva listelli in radica e qualche finitura in alluminio, quindi interni con materiali piu' pretenziosi ma non di qualita' superiore) se andiamo al sodo a guardiamo lo spessore dei sedili, il tipo di imbottiture, tipo di plastiche etc..le vetture si equivalevano
Statisticamente la Nissan ha un'affidabilita' superiore rispetto alla BMW.
Costi di manutenzione piu' alti sulla Tedesca rispetto alla Nissan.
Sospensioni piu' morbide sulla BMW (giustificabile dato che ha 60 CV meno e non devono reggere le prestazioni della Giapponese)
Come linea mi piaceva di piu' la Nissan (ma questo e' soggettivo...la serie 5 era piu' elegante e la Maxima piu' "aggressiva")
Rete di assistenza Nissan piu' capillare rispetto a BMW.

Anche se fossi sceso ad una 525 (con un'anemico motore da 184 CV.....100 CV IN MENO), mi costava ancora sensibilmente di piu'

15.000 dollari in piu' per qualche listello di radica ed alluminio?? Considerando tutti gli aspetti dove la Tedesca era notevolmente inferiore?Huh Scusa troppo poco....

Quindi in un confronto di contenuti la Tedesca ne usciva annientata (ed e' un'eufemismo)

Tornando al cibo e' come paragonare un pranzo in un'ottima trattoria ed uno in un ristorante di lusso
Probabilmente (anzi sicuramente) nella trattoria mangi molto meglio e di piu' e paghi meno....nel ristorante di lusso probabilmente avrai camerieri in guanti bianchi, musica classica e porzioni molto coreografiche ma di poca quantita'

« Ultima modifica: Gennaio 19, 2005, 21:53:52 pm da saturno_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Niente Mazda 6 Mps per l'italia    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Gennaio 19, 2005, 22:05:49 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
Però potresti andare da Burger King che ha "Value for Money" migliore........ Roll Eyes Cool

c'è anche "pizza hut"...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 19 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.