498 Visitatori + 0 Utenti = 498


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  New Ford Focus TDCI
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Giù Stampa
   New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Gennaio 16, 2005, 11:55:56 am
Utente standard, V12, 759 posts
Stamani, approfittando del fatto che non ho dormito una mazza (alle 9 ero sveglio), ho deciso di andare dal conce Ford per dare un'occhiata alla nuova Focus..
Primo impatto: Positivo
Rende molto molto meglio che in foto, dove io la trovavo orrenda, e, perlomeno nella configurazione che c'era li in bella mostra (2.0 TDCI, 3p, nera, cerchi da 16), non è niente male..
Diamo un'occhiata agli interni, partendo dal bagagliaio, piuttosto ampio e regolare, ma con la prima piccola pecca: le maniglie interne, quelle che servono per richiuderlo, è come se non ci fossero, dato che sono praticamente impossibili da trattenere, perchè scivolano via dalle mani a causa della loro forma.. (poco male per me che sono 1.90 abbondante, quindi il bagagliaio lo arrivo anche da sopra..). L'interno non è male (nella mia c'era clima bizona, e radio Sony con lettore mp3), anche se la plastica della plancia non mi ha convinto totalmente..
Metto in moto, e il motore si sente in maniera piuttosto decisa all'interno (soprattutto a freddo) paragonandolo col 1.3 della Corsa. Faccio a mala pena 100 m, che il ragazzo mi dice: "se la vuoi provare sul serio fai pure"..Non l'avesse mai fatto  Cool.. Schiaccio l'acceleratore e la macchina va via molto decisa, e anche senza tirare eccessivamente le marce mi ritrovo in breve intorno ai 100 km/h, in un bel misto che invoglia decisamente a correre.. Faccio un paio di curve "allegre" e son sufficienti per accorgersi che è tutta un'altra storia rispetto alla Corsa (molto meno rollio).. 
In un tratto un po più veloce (120-130 km/h) provo a fare un paio di sorpassi in 5 marcia, e va via piuttosto bene.. Arrivo ad una rotonda in terza piena, e la macchina continua a seguire la traiettoria precisa precisa... (non ho provato a rilasciare il gas in rotonda , perchè sul sedile posteriore c'era pure mio babbo, ed ero un po intimorito dalle sue possibili reazioni Tongue..)..
Prezzo: mi è sembrato decisamente buono: la versione in prova veniva di listino poco sopra i 21000 ?, e con tutto quello che c'era mi sembra un prezzo adeguato..
L'ho decisamente rivalutata... Adesso non mi resta che aspettare che esca l'Astra 3p, e poi vedere un po il da farsi.. Wink

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 16, 2005, 12:20:01 pm
Visitatore, , posts
con 21k ti compri una Golf  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 16, 2005, 12:22:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
con 21k ti compri una Golf  Roll Eyes

bla bla bla ormai sei nel tunnel Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 16, 2005, 13:01:40 pm
Visitatore, , posts
Io ieri ho fatto una breve presa di contatto statica.

Inizialmente mi faceva schifo...adesso incomincia a piacermi decisamente, anche la 5p.

Gli interni sono anni luce avanti come qualità percepita rispetto alla Focus vecchia, e anche come qualità reale sembrano molto buoni.
La macchine sfrutta molto bene (e meglio della sua sorella Mazda3) le generose dimensioni. Spazio a sufficienza per tutti e bagagliaio ampio (385dm3) e soprattutto ben sfruttabile.

Domani pomeriggio (dopo l'esame di costruzioni Cry Cry) vado a farmi fare un preventivo da loro e una prova su strada (ieri era improponibile coi 50m di visibilità causa nebbia.....).
Ad occhio e croce come la voglio io dovrebbe stare sui 22-23k.......è vero che non è tanto di meno della Golf...ma almeno in Ford non ti trattano come "sudditi" Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 16, 2005, 13:07:25 pm
Visitatore, , posts
io ho avuto a disposizione una sw ghia..
sinceramente come finiture non mi è piaciuta aveva la radio sony che esteticamente non mi piace, poi i sedili non sono ottimi e le plastich del vano bagagli non aggradano.

Sinceramente la ritengo come finiture un passo indietro rispetto la vecchia che aveva finiture accurate.
La S da prorpio l'idea di essere la parente povera da V50.

Poi i prezzi sono elevati altroche Golf o Astra.
Email  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 16, 2005, 13:54:38 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
L'ho rivista per bene ieri... dentro tutto sommato può passare, non è il massimo ma ha un prezzo non spropositato. L'unica cosa poco convincente sono i pannelli porta, davvero economy. fuori invece la trovo riluttante, sia 3 che 5p.. inguardabile davvero: l'unica che si salva un pò è la sw. Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Nella categoria trovo decisamente migliore l'astra ( sia sw che 3/5p). Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Gennaio 16, 2005, 13:58:16 pm
Utente standard, V12, 759 posts
con 21k ti compri una Golf  Roll Eyes

Si vabbè, non è che costi poi molto meno, ma comunque qualcosa di meno costa rispetto alla Golf.. La confortline 140 cv, viene di listino 22460 ? ai quali si devono aggiungere minimo minimo 325? per il clima automatico, e 444 ? per i cerchi da 16"..
Alla fine un po di differenza c'è  Wink

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 16, 2005, 15:10:22 pm
Visitatore, , posts

Sinceramente la ritengo come finiture un passo indietro rispetto la vecchia che aveva finiture accurate.


Eeeehhhh???la vecchia aveva finiture accurate??? a monnè....cambia pusher Tongue Tongue Tongue Tongue

Le finiture della vecchia erano accettabili solo se la pagavi quanto miki.....
Email  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Gennaio 16, 2005, 16:10:33 pm
Utente standard, V12, 9054 posts


Eeeehhhh???la vecchia aveva finiture accurate??? a monnè....cambia pusher Tongue Tongue Tongue Tongue

Le finiture della vecchia erano accettabili solo se la pagavi quanto miki.....
Infatti dato il prezzo andava parognata ad una B non ad una C  Tongue Tongue

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 16, 2005, 16:11:53 pm
Visitatore, , posts

Infatti dato il prezzo andava parognata ad una B non ad una C  Tongue Tongue

Era una C diesel al prezzo di una B benzina...quindi si poteva chiudere un'occhio (anche 2) sulle finiture e le plastiche....
Email  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 16, 2005, 16:32:36 pm
Visitatore, , posts
Ci sono andato anch'io e ho provato una TDCI 1600, che ho trovato perfettamente adeguata alle mie esigenze.
Devo dire che il passo avanti rispetto alla serie precedente si nota eccome. Le finiture non saranno a livello Audi, ma la Golf V non é più così lontana (nemmeno come prezzo), senza contare la possibilità di avere le prestazioni della Golf TDI 1,9 pagando bollo ed assicurazione di un 1,6.
Aspetto a giudicare il prezzo perché ho imparato che i listini esistono solo sulla carta. Bisognerà valutare lo "street price", inteso anche come valutazione dell'usato e confrontarlo. Per ora posso dire che la macchina mi piace e che dell'assitenza Ford conservo un buon ricordo, mentre quella VW sappiamo tutti com'é. Inoltre Ford mi dà più o meno con lo stesso sovrapprezzo quattro anni di garanzia "vera" e non "finta", come VW.
Voto di Phormula: 8,5.
Email  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Gennaio 16, 2005, 21:15:30 pm
Utente standard, V12, 5480 posts
Ho fatto anch'io un giro alla Ford oggi, dopo averlo fatto alla Citroen, in modo da "toccare con mano" le due new entry del segmento C(minchia che frase Cool ). Non l'ho provata, perchè la prova consisteva in un breve giro di tangenziale come passeggero e quindi sinceramente non m'interessava molto(avrei voluto guidarla IO). Che dire, sinceramente mi sembrava un rutto in foto e mi è sembrata tale anche dal vivo, forse salvo solo la 3p. Esteticamente preferivo il vecchio modello, internamente come estetica non è male, le forme spigolose e decise della precedente non mi piacevano, certo che questa proprio è stata fatta senza originalità, sembravano linee tirate col righello Roll Eyes ... pannelli porta molto ma molto economy(che brutto il tessuto, l'ho notato particolarmente sulla 3p forse perchè era blu che in combinazione col nero mi è molto indigesto Grin ) e plastiche... boh. Semplice il quadro strumenti, ma valido. Mi è piaciuto lo schermo optional che permette di gestire clima, radio e navi: funziona come touch screen ma mi è sorto un dubbio: dopo n anni, continuerà a funzionare correttamente? Il touch screen sarà ancora efficiente? In fin dei conti, gestisce delle funzioni molto utilizzate come clima e radio Roll Eyes ... boh.
Sinceramente ci sono rimasto male quando ho visto che 2 su 3 delle Focus esposte avevano i freni posteriori a tamburo e non a disco.
Voto: 6, risicato però(basato solo su impressioni statiche dato che non ho avuto modo di provarla). Se la comprerei? No, grazie. Obiettivamente in questa fascia di prezzo nella rosa di candidate inserirei C4, che mi è molto piaciuta(3p), Megane, 307, Astra o Stilo 3p.

Ho fatto anche un giro per vedere le altre Ford, ho avuto il "piacere" Roll Eyes di salire su una Fusion e sinceramente sono rimasto sconcertato: ma come si può costruire un'auto così? A parte che non mi è mai piaciuta, ma che interni... brrr Lips Sealed

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 17, 2005, 13:14:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts


Eeeehhhh???la vecchia aveva finiture accurate??? a monnè....cambia pusher Tongue Tongue Tongue Tongue

Le finiture della vecchia erano accettabili solo se la pagavi quanto miki.....

Sinceramente non me la sento di dargli troppo torto... Ieri pomeriggio sono tornato per vedere gli esemplari definitivi, prima avevo visto solo dei preserie. Beh... non è che cambiasse molto come sosteneva il venditore. Le plastiche hanno un aspetto un pò migliore ma la resa estetica complessiva non mi piace, sono durissime al tatto e l'impressione generale non è troppo convincente. La mia in effetti non ha plastiche migliori, però almeno ha certi dettagli come i poggiabraccia nelle portiere e la parte superiore (quella vicino alla base del finestrino) imbottiti, decisamente più comodi di quel blocco di granito della nuova... I sedili poi mi sono sembrati un pò troppo cedevoli, specialmente i posteriori. Mah... non la boccio del tutto perchè complessivamente non è male, però mi aspettavo un salto qualitativo molto maggiore di quello che in realtà c'è stato. Guardandola e riguardandola non è così brutta come mi sembrava nelle foto, ma continuo a preferire 10 volte la mia, specialmente nel frontale.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 17, 2005, 13:15:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sinceramente ci sono rimasto male quando ho visto che 2 su 3 delle Focus esposte avevano i freni posteriori a tamburo e non a disco.

Sono esemplari di pre serie quelli, le definitive hanno tutte 4 freni a disco.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Ford Focus TDCI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Gennaio 17, 2005, 13:18:15 pm
Staff, V12, 23716 posts


Sinceramente non me la sento di dargli troppo torto... Ieri pomeriggio sono tornato per vedere gli esemplari definitivi, prima avevo visto solo dei preserie. Beh... non è che cambiasse molto come sosteneva il venditore. Le plastiche hanno un aspetto un pò migliore ma la resa estetica complessiva non mi piace, sono durissime al tatto e l'impressione generale non è troppo convincente. La mia in effetti non ha plastiche migliori, però almeno ha certi dettagli come i poggiabraccia nelle portiere e la parte superiore (quella vicino alla base del finestrino) imbottiti, decisamente più comodi di quel blocco di granito della nuova... I sedili poi mi sono sembrati un pò troppo cedevoli, specialmente i posteriori. Mah... non la boccio del tutto perchè complessivamente non è male, però mi aspettavo un salto qualitativo molto maggiore di quello che in realtà c'è stato. Guardandola e riguardandola non è così brutta come mi sembrava nelle foto, ma continuo a preferire 10 volte la mia, specialmente nel frontale.

Quattroruote ha dato il massimo voto (5 stelle) alla qualità degli interni.  Angry

Devo dire che la mia stima nei confronti di questa rivista oramai è pari a 0  Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.