261 Visitatori + 0 Utenti = 261


 auto per la figlia
 Mondo Auto (62 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (65 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (629 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4990 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (558 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [Da "Golf GTI Vs Alfa GT"] Considerazioni sull'evoluzione della auto
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Golf V GTI Vs Alfa GT Mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 29, 2004, 19:16:53 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Golf V GTI Vs Alfa GT Mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 29, 2004, 19:20:18 pm
Visitatore, , posts


su passat 110 non l'avevo, su passat 150 sì, e lo spazio verticale era comunque superiore ad accord (soprattutto la distanza fra pavimento e seduta, molto maggiore, fra seduta e tetto - apribile in entrambi i casi - leggermente superiore).

non lo ricordavo Undecided



quanto a gtv, non è ovviamente un'auto "da lavoro", quindi non vedo il problema.... se devo guidare qualche volta per sfizio, non mi lamenerei neanche di una claustrofobica TT, il problema è quando sei in giacca e cravatta, devi salire e scendere, e farti le tue due ore di guida quotidiane...

L'esempio del GTV è una voluta forzatura......è che venirmi a giustificare 160cm di altezza (una Golf Plus...una Large.....) perchè "soli" 150cm non bastano mi pare una fesseria Embarrassed
Email  Loggato 
   Re: Golf V GTI Vs Alfa GT Mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Dicembre 29, 2004, 20:44:18 pm
Utente standard, V12, 9054 posts

Cmq Losna alla fine ha detto ciò che dicevo io...che in fondo in fondo le auto di 7-8 anni fa riuscivano ad essere valide tanto quanto quelle odierne....eppure pesavano di meno....segno che l'appesantimento è più di cineserie che di cose realmente utili....
Dipende anche dal segmento che cosideri... se prendi il segmento D, auto come la 156, passat sono ancora in commercio ed a livello della concorrenza. Magari non rifinite perfettamente e dall'aspetto un pò datato ma cmq confortevoli, sicure e funzionali.
Lo stesso però non puoi dirlo delle utilitarie: e non ti parlo del clima bizona, del cruise control o dei cerchi da 16 ma di quella che è sicurezza unita al confort utile per il tipo di macchina.
La micra vede scalpore perchè nel 1994 era la prima auto della categoria ad offrire un motore 16v bialbero in alluminio e servosterzo di serie, una vera rivoluzione( sulla punto pagavi ancora lo specchio dx). Ora a distanza di 10 anni tutte le piccole non solo adottano servosterzo, v elettrci e chiusura centralizzata ma hai abs, doppio airbag e climatizzatore quasi su tutte, oltre che spessori di lamierati maggiori e cellule di protezione più adeguate. Questo per me è progresso: andranno un pochino di meno, ma rinuncerei ai 16 su una Ypsilon ma non ai sistemi di sicurezza nè al climatizzatore.
Adesso ( spazio a parte) con le "utilitarie" puoi veramente andare ovunque senza rimpiangere la berlinona. Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf V GTI Vs Alfa GT Mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Dicembre 29, 2004, 20:54:51 pm
Utente standard, V12, 9054 posts



non ha abs e esp, clima manuale, spaziosa più o meno come accord.  Costa poco più della metà.
non avrà avuto l'esp ma l'abs credo proprio di sì

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf V GTI Vs Alfa GT Mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 30, 2004, 08:57:00 am
Staff, V12, 23720 posts
Mah, sarà strano, ma io l'appoggio a Diabo.

E' vero, le macchine ad ogni generazione migliorano sempre più, ma dal mio punto di vista non si tratta di "salti di qualità" ma di "affinamenti mirati". Che è ben diverso.

Direi che poi è sbagliato prendere come riferimento "l'abitabilità e lo spazio a bordo" visto che migliorano solo grazie all'aumento delle dimensioni esterne della vettura e non grazie alla razionalizzazione degli interni.

Un esempio su tutto; la mia, sempre rimpianta, Mercedes 190E 2.0cc non ha proprio nulla di che invidiare a, per esempio, una Golf V 2.0 FSI, eppure son passati quasi vent'anni ... gli interni erano fatti molto bene, i sedili avevano un sistema di "ammortizzamento" laterale (che non ho più visto su nessuna vettura).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V GTI Vs Alfa GT Mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 30, 2004, 09:00:25 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Golf V GTI Vs Alfa GT Mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 30, 2004, 09:03:18 am
Visitatore, , posts
Mah, sarà strano, ma io l'appoggio a Diabo.

E' vero, le macchine ad ogni generazione migliorano sempre più, ma dal mio punto di vista non si tratta di "salti di qualità" ma di "affinamenti mirati". Che è ben diverso.

Direi che poi è sbagliato prendere come riferimento "l'abitabilità e lo spazio a bordo" visto che migliorano solo grazie all'aumento delle dimensioni esterne della vettura e non grazie alla razionalizzazione degli interni.

Un esempio su tutto; la mia, sempre rimpianta, Mercedes 190E 2.0cc non ha proprio nulla di che invidiare a, per esempio, una Golf V 2.0 FSI, eppure son passati quasi vent'anni ... gli interni erano fatti molto bene, i sedili avevano un sistema di "ammortizzamento" laterale (che non ho più visto su nessuna vettura).

Parlando di sedili, quelli in cocco gommato, magari rivestiti di tessuto Zegna, danno la paga come comfort a tutte le schifezze di poliuretanoespansoalcantara di adesso, a tutti i livelli. E per stare freschi non c'era bisogno di ventilatori nei sedili.
E francamnete il clima automatico, che a volte fa cazzate, è poi un grande miglioramento rispetto a quello manuale ? 8 airbags servono veramente o è solo questione di marketing (io penso possano addirittura essere dannosi) ? Perchè non progettare meglio gli appoggiatesta che sono visibilmente inadegauti su  molti modelli con 8 airbags (vedi anche notizie di porve UK e USA su 4R) ?
Insomma, vendere della foffa controllata da eletteonica rende bene perchè è tutta roba che costa poco e vendono a molto, ma già fare un sedile come si deve non gli passa per la testa a nessuno.
Email  Loggato 
   Re: Golf V GTI Vs Alfa GT Mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 30, 2004, 09:41:52 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: [Da "Golf GTI Vs Alfa GT"] Considerazioni sull'evoluzione della auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 30, 2004, 09:59:54 am
Utente standard, V12, 33886 posts



4) APPOGGIATESTA. Concordo assolutamente con te.

5) GENERALE. Di nuovo ti do ragione. Però non so se mettendo due airbag in meno si possano avere sedili e poggiatesta migliori. Mi pare che chi faceva (non ho ancora letto l'articolo) buoni sedili e buoni poggiatesta (volvo) li faccia ancora..

già non sono molto sicuri, in più la gente li regola alla CDC*

*( c****o di cane)

ecco l'articolo:

Dal severo esame del Insurance Institute for Highway Safety,
si salvano in pochi: Volvo, Saab, Jaguar, Volkswagen e Subaru

I poggiatesta? Tutti bocciati
Il verdetto arriva dall'IIHS

L'analisi è dell'ente americano finanziato dalle assicurazioni,
che da oltre trent'anni studia la prevenzione degli incidenti
di DANIELE SPARISCI
http://www.repubblica.it/2004/k/motori/novembre04/poggiatestano/poggiatestano.html
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [Da "Golf GTI Vs Alfa GT"] Considerazioni sull'evoluzione della auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 30, 2004, 10:29:33 am
Visitatore, , posts
Precisazioni:
1) Il clima preferisco che sia rapido e potente, che sia automatico lo trovo quasi irrilevante, se è un buon impianto le regolazioni sono minime anche se è manuale (quello dell'850 berlina era manuale e andava bene come quello del T5 che è automatico, entrambi bizona). Adesso le utilitarie hanno il clima auto ma d'estate fai fatica ad ottnere la temperatura giusta e ci va una vita.
2) i sedili in cocco gommato hanno la struttura rivestita di fibra di cocco con gomma naturale per tenerla insieme, al posto del poliuretano: erano la norma su macchine di un certo livello come Lancia, Mercedes etc. 40 anni fa. Conducibilità termica molto più elevata e con opportuno tessuto (magari in lana) ottima traspirabilità. Col poliuretano non traspira nulla, i sedili sono caldi d'estate e poco confortevoli comunque anche d'inverno. Adesso secondo me le sedute sono meglio in pelle, almeno la pelle condude meglio il calore, e pazienza se è impermeabile, tanto non traspira lo stesso anche col tessuto.

In generale a me tutti i motorini, schedine di controllo etc.provocano una certa allergia, sono spesso causa di rogne noiose. Peferirei auto più semplici costruite meglio, rinuncio alle regolazioni elettriche del sedile per una struttura pressofusa in magnesio e così via.
Email  Loggato 
   Re: [Da "Golf GTI Vs Alfa GT"] Considerazioni sull'evoluzione della auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 30, 2004, 10:46:24 am
Visitatore, , posts
Precisazioni:


In generale a me tutti i motorini, schedine di controllo etc.provocano una certa allergia, sono spesso causa di rogne noiose. Peferirei auto più semplici costruite meglio, rinuncio alle regolazioni elettriche del sedile per una struttura pressofusa in magnesio e così via.


Chiedi poco.... una struttura in magnesio costerà 6 volte quella normale stampata in acciaio al carbonio!!  Shocked

Anche io non sono un patito dei sedili eletrrici (entre mi piace il sedile riscaldabile).

COmuqneu il problema climatozzere sulle piccole deriva anche dal fatto che hanno sempre più superfici vetrate e il motore ha poca potenza quindi non puoi montare un compressore che mangia 10 cv da solo, dopo la macchina non si muove manco !

COmunque gli ultimissi impianti automatici sonocosi evoluti che tengono conto dell'irraggiamento diretto (aria più fresca dalla parte del sole) , dell'umidità a varie altezze, della temperatura del motore, di quella dell'aria in aspirazione ecc ecc
Email  Loggato 
   Re: [Da "Golf GTI Vs Alfa GT"] Considerazioni sull'evoluzione della auto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 30, 2004, 11:01:49 am
Visitatore, , posts


Chiedi poco.... una struttura in magnesio costerà 6 volte quella normale stampata in acciaio al carbonio!!  Shocked

Anche io non sono un patito dei sedili eletrrici (entre mi piace il sedile riscaldabile).

COmuqneu il problema climatozzere sulle piccole deriva anche dal fatto che hanno sempre più superfici vetrate e il motore ha poca potenza quindi non puoi montare un compressore che mangia 10 cv da solo, dopo la macchina non si muove manco !

COmunque gli ultimissi impianti automatici sonocosi evoluti che tengono conto dell'irraggiamento diretto (aria più fresca dalla parte del sole) , dell'umidità a varie altezze, della temperatura del motore, di quella dell'aria in aspirazione ecc ecc

Un climatizzatore che tiene conto dell'irraggiamento solare, della temperatura aria esterna e acqua motore più vari sensori interni, lo avevo già sulla Volvo 960 del 1990  Shocked Cool Ma in più era anche molto potente.
Email  Loggato 
   Re: Golf V GTI Vs Alfa GT Mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 30, 2004, 11:43:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts


Parliamo anche di confort oggi una vettura a clima bizona specchi elettrici fotosensibili ,magari navi, lombare ecc ecc
Chiaro che pesano di più.

MONNEZZA E' UN PENSIONATO!!! Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf V GTI Vs Alfa GT Mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 30, 2004, 11:54:28 am
Visitatore, , posts


MONNEZZA E' UN PENSIONATO!!! Tongue Tongue Tongue

Macchè solo che mi piace viziarmi coi piaceri offerti dalle auto di nuova generazione  Cool
Email  Loggato 
   Re: Golf V GTI Vs Alfa GT Mjet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 30, 2004, 11:56:21 am
Visitatore, , posts


MONNEZZA E' UN PENSIONATO!!! Tongue Tongue Tongue

Un baby pensionato  Shocked Cheesy Cheesy Cheesy
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 34 queries.