652 Visitatori + 3 Utenti = 655

Homer, tappo, DoguiPlus
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (47 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  [NEWS] Mercedes C 320 CDI
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 17, 2004, 20:44:02 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Bene, MB è avanti sulla V6izzazione dei motori. I 6 in linea danno troppi problemi nei crash test. Faccio contento MB del pistone, adesso MB-DC sta prodecendo una bella serie di motori, secondo me superiori complessivamente ai BMW (aspettando il 3 litri in magnesio).

Non mi fai contento, perchè non sono d'accordo (se lo dicevi seriamente) Grin! Mercedes ha sempre avuto una gamma di superdiesel, non è una cosa nuova. E comunque non credo che basti questo 3.0 V6 (che peraltro conosciamo solo sulla scheda tecnica) per affermare che vi è una superiorità motoristica globale della Mercedes; per dirne una BMW ha la 535 d che pare vada in un modo fantastico, e forse il prossimo 3.0 d monoturbo BMW sarà ancora più prestante del 3.0 Mercedes. BMW nei diesel ha una superiorità, e prima di affermare che non esiste più attenderei di vedere molte cose, compreso l'effettivo funzionamento di questi motori.

Quanto poi a chi si chiede il perchè di questo motore,  a me pare evidente: bisogna affrontare la concorrenza. E a me un diesel simile piacerebbe proprio, e nessuno (ripeto NESSUNO) mi fa credere che nell'uso con questo diesel spendo come con un benzina di prestazioni equivalenti. Un esempio tipico è proprio il consumo del mostruoso e tiratissimo 535d; il risparmio nei confronti di una 545i, o di una 535i (se esiste) con prestazioni molto inferiori, è abbondante.
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2004, 20:51:40 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 17, 2004, 20:55:58 pm
Staff, V12, 37777 posts


 Grin
incredibile...mb ha usato una faccina Shocked Tongue


 Un esempio tipico è proprio il consumo del mostruoso e tiratissimo 535d; il risparmio nei confronti di una 545i, o di una 535i (se esiste) con prestazioni molto inferiori, è abbondante.
prestazioni molto inferiori? dubito che il 4.4 da 333cv abbia prestazioni inferiori al 535d Smiley
ed avrei dubbi anche sul 3.5 (che mi pare non ci sia a listino), considerando che bmw ha un 3.0i da 258cv...(oltre a un 3.2 da 343cv Grin)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 17, 2004, 21:00:46 pm
Utente standard, V12, 5368 posts

incredibile...mb ha usato una faccina Shocked Tongue

prestazioni molto inferiori? dubito che il 4.4 da 333cv abbia prestazioni inferiori al 535d Smiley
ed avrei dubbi anche sul 3.5 (che mi pare non ci sia a listino), considerando che bmw ha un 3.0i da 258cv...(oltre a un 3.2 da 343cv Grin)

Siamo sempre lì: per me le prestazioni sono anzitutto in ripresa, in quanto velocità massima ed accelerazione per me, a quei livelli, sono ininfluenti. Altri possono avere altri gusti, ma nella guida di tutti i giorni è la ripresa a fare la differenza. Poi, se osservi la punteggiatura, le "prestazioni inferiori" le riferivo al 3.5 e non al 4.4!
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2004, 21:02:18 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 17, 2004, 21:06:47 pm
Visitatore, , posts


Siamo sempre lì: per me le prestazioni sono anzitutto in ripresa, in quanto velocità massima ed accelerazione per me, a quei livelli, sono ininfluenti. Altri possono avere altri gusti, ma nella guida di tutti i giorni è la ripresa a fare la differenza.

Hai perfettamente ragione....

il mio dubbio sull'utilità di questo motore non è tanto contro l'MB in se....ma con la mania di avere il diesel "più potente"...che IMHO è solo qualcosa di realmente utilizzabile solo nelle dispute da appassionati....

Come sai ho una C270Cdi...per pur avendo "soli" 170cv e 37kgm ha già potenziali tali in ripresa che sono imbarazzanti.....nel 99% delle volte non ti puoi spingere oltre 3000....perchè hai già tamponato quello davanti....

E anche in statale...se non stai attento inizi un sorpasso a 70km/h e rientri a 140km/h Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Mi chiedevo che senso avesse all'atto pratico questi mega surplus di coppia e potenza....che inevitabilmente portano anche svantaggi non da poco....come scorbuticità...delicatezza e manutenzione molto onerosa....
Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 17, 2004, 21:22:16 pm
Staff, V12, 37777 posts


Siamo sempre lì: per me le prestazioni sono anzitutto in ripresa, in quanto velocità massima ed accelerazione per me, a quei livelli, sono ininfluenti. Altri possono avere altri gusti, ma nella guida di tutti i giorni è la ripresa a fare la differenza. Poi, se osservi la punteggiatura, le "prestazioni inferiori" le riferivo al 3.5 e non al 4.4!
è vero, hai ragione sulla punteggiatura, ho letto in fretta, ma come giustamente dici le prestazioni sarebbero migliori più che altro (o solo) in ripresa .
Comunque son gusti, un benzina da 3.5 o più non è di certo deficitario di coppia, dipende se si preferisce l'esuberanza ai regimi medio bassi del diesel, o la linearità e il maggior allungo del benzina.
Onestamente non ho ancora avuto modo di fare un giro sulla 535d, non vorrei sparare sentenza a vanvera .

Vero è che prendere un benzina oggi, in luogo del diesel è quasi buttare i soldi fuori dalla finestra...ma quando faccio queste considerazioni sono molto influenzato da cosa vedo all'orizzonte, ora che vedo grigio (anzi nero) dico così...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 17, 2004, 22:34:34 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Al di la di tutto su una cosa sono d'accordo - credo - con Kaiser e con Daibolik: il fatto che anche in questo Mercedes tende a perdere la sua esclusività, nel senso che i diesel Mercedes sono sempre stati tra i più sofisticati i  assoluto ma con potenze specifiche volutamente inferiori a vantaggio di altre qualità. Ora invece "gareggia" ed in fondo è già una diminuzione di status.
Quanto poi alla gradualità di erogazione un benzina aspirato è difficile da battere...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 17, 2004, 23:25:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Al di la di tutto su una cosa sono d'accordo - credo - con Kaiser e con Daibolik: il fatto che anche in questo Mercedes tende a perdere la sua esclusività, nel senso che i diesel Mercedes sono sempre stati tra i più sofisticati i  assoluto ma con potenze specifiche volutamente inferiori a vantaggio di altre qualità. Ora invece "gareggia" ed in fondo è già una diminuzione di status.
Quanto poi alla gradualità di erogazione un benzina aspirato è difficile da battere...

Io invece sono meno drastico, infondo questo 3 litri Mercedes è comunque ancora umano, quelli che per me non hanno proprio senso sono i grossi V8 o, peggio ancora, l'assurdo V10 da 5 litri della VW. Questo nuovo motore infondo non è ne tiratissimo (mi riferisco alla pot. specifica) ne potentissimo, direi che ci stà benissimo come motorizzazione top diesel. Poi non è detto che sia necessariamente poco affidabile. Quando la VW presentò il 1.9 TDI da 150cv molti gridarono allo scandalo e, me compreso, paventarono rotture clamorose dopo pochi km... Così non è stato e ora penso che la tecnologia sia ancora più matura per scongiuare questi rischi. Ormai il grosso dei problemi è di natura elettronica, non certo meccanica.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 18, 2004, 08:21:57 am
Staff, V12, 23864 posts
da www.km77.com

Arriva anche sulla "piccola" C il 6 cilindri a gasolio, ma si tratta di un nuovo motore V6 3.0 che pian piano rimpiazzerà il vecchio 6 in linea anche sul resto della gamma. Il nuovo V6, bialbero con testata a 4 valvole, turbina a geometria variabile e common rail eroga 224CV ed è abbinabile per ora solo al cambio 7G tronic. Arriverà a marzo, ancora sconosciute prestazioni e prezzi.




nella foto in basso a sinistra si vede una libidinosissima distribuzione a doppia catena...a me fruste e catene non piacciono...ma quando si parla di distribuzione... (lunedi la bimba entra in officina...sigh sob)

Sono comunque d'accordo con Miki, fino a 3000 cc , e monoturbo credi che comunque certi diesel abbiano senso, sono l'unica soluzione per muovere certi berlinoni con consumi (intesi come autonomia) ragionevoli...
Trovo francamente un pò "forzati" (ancorchè interessanti ingegneristicamente) i vari 3000 biturbo BMW, Audi, Jaguar , ed i V8 o , peggio, i V10.



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 18, 2004, 11:46:20 am
Utente standard, V12, 5368 posts



nella foto in basso a sinistra si vede una libidinosissima distribuzione a doppia catena...a me fruste e catene non piacciono...ma quando si parla di distribuzione... (lunedi la bimba entra in officina...sigh sob)

Sono comunque d'accordo con Miki, fino a 3000 cc , e monoturbo credi che comunque certi diesel abbiano senso, sono l'unica soluzione per muovere certi berlinoni con consumi (intesi come autonomia) ragionevoli...
Trovo francamente un pò "forzati" (ancorchè interessanti ingegneristicamente) i vari 3000 biturbo BMW, Audi, Jaguar , ed i V8 o , peggio, i V10.




Poi anche il cambio a 7 marce, essendo automatico, non promette male...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 18, 2004, 11:49:56 am
Staff, V12, 37777 posts
Al di la di tutto su una cosa sono d'accordo - credo - con Kaiser e con Daibolik: il fatto che anche in questo Mercedes tende a perdere la sua esclusività, nel senso che i diesel Mercedes sono sempre stati tra i più sofisticati i  assoluto ma con potenze specifiche volutamente inferiori a vantaggio di altre qualità. Ora invece "gareggia" ed in fondo è già una diminuzione di status.
Quanto poi alla gradualità di erogazione un benzina aspirato è difficile da battere...
è vero, mercedes finora non ha mai avuto bisogno ne nei diesel ne nei benzina di gareggiare x la potenza specifica + elevata...difatti il suo 5.0 mi sembra si fermi ancora a  305cv, ma ha venduto comunque, apprezzta x altre qualità che hai giustamente elencato prima.
Ora sembra che abbia un pò invertito la tendenza, ma senza esagerazione comunque , con questo diesel e con il 3.5v6 (ottimo a quanto leggo).
A proposito...sapete che abbandonerà i compressori volumetrici in favore del turbo?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 18, 2004, 11:52:42 am
Visitatore, , posts
A proposito...sapete che abbandonerà i compressori volumetrici in favore del turbo?

Perchè? mi pare che i 2.0 Kompressor si comportino bene.....

E sui V8 di grande cilindrata il turbo è complicatuccio da mettere....
Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Dicembre 18, 2004, 11:53:25 am
Utente standard, V12, 5368 posts

è vero, mercedes finora non ha mai avuto bisogno ne nei diesel ne nei benzina di gareggiare x la potenza specifica + elevata...difatti il suo 5.0 mi sembra si fermi ancora a  305cv, ma ha venduto comunque, apprezzta x altre qualità che hai giustamente elencato prima.
Ora sembra che abbia un pò invertito la tendenza, ma senza esagerazione comunque , con questo diesel e con il 3.5v6 (ottimo a quanto leggo).
A proposito...sapete che abbandonerà i compressori volumetrici in favore del turbo?


Purtroppo lo so. Dico purtroppo perchè avendo avuto il 2.0 Kompressor da 192 cv, e avendo provato la indimenticabile E55 AMG, sono e resto convinto fosse una ottima soluzione. Non capisco il perchè di questa scelta. Con la Kompressor avevo la bellezza di 21 Kgm a 1000 giri, non so se mi spiego (il picco era a 27 da 2500 a 4800 giri...)

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 18, 2004, 14:48:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
questa del turbo non l'ho capita neanche io...poteva essere un segno di distinzione, visto che sono in pochissimi ad usare il compressore..
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 18, 2004, 15:18:50 pm
Staff, V12, 37777 posts
dicono che sia x ragioni di costi...non mi riesce difficile crederlo visto che il turbo è una tecnologia molto molto + diffusa del volumetrico, dovrebbe essere + facile ammortizzare i costi di sviluppo, o snellire le stesse attività di ricerca e sviluppo acquistando dall'esterno alcuni componenti.
Di + nin zo

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [NEWS] Mercedes C 320 CDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 18, 2004, 15:19:53 pm
Staff, V12, 37777 posts
comunque il fatto che la slr, bandiera tecnologica della mb, sia stata fatta turbo invece che volumetrica avrebbe dovuto farci drizzare le antenne...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.