602 Visitatori + 2 Utenti = 604

&re@, mauring
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  All'Alfa Romeo si son svegliati!
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 15, 2004, 21:12:14 pm
Visitatore, , posts

veramente la 120d provata da auto ha registrato un 9,1 Roll Eyes

DIabo dice 8,3

Comunque perchè gli scienziati dell' ALfa dichiarano un 8,8 sec Huh?
Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 15, 2004, 21:14:14 pm
Visitatore, , posts

veramente la 120d provata da auto ha registrato un 9,1 Roll Eyes

Il sunto della prova della 120d contiene un sacco di errori.....prova a compararlo con quello della Sportback e vedi che diversi rilevamenti sono IDENTICI....

io ho preso i dati dalla prova estesa....
Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Dicembre 15, 2004, 21:15:51 pm
Utente standard, V12, 9054 posts


DIabo dice 8,3

Comunque perchè gli scienziati dell' ALfa dichiarano un 8,8 sec Huh?

8,4 da 4r e 9,16 da auto


Beh, penso che sia uno dei pochi casi dove il rilevato risulta inferiore del dichiarato... ma non è cosa così grave Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 15, 2004, 21:41:40 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Dai ragazzi, non é possibile vedervi attaccati ai decimi di secondo.  Shocked Tutte e due hanno degli ottimi motori, entrambe sono vetture ben fatte ed entrambe hanno ottime prestazioni.

Certo, se la 147 fosse stata TP era meglio; ma é anche vero che IMHO la serie 1 ha un design che puó non piacere.

La guerra ai Decimi o Centesimi, lasciamola ad altri forum...  Wink

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 15, 2004, 21:50:14 pm
Visitatore, , posts


8,4 da 4r e 9,16 da auto


Beh, penso che sia uno dei pochi casi dove il rilevato risulta inferiore del dichiarato... ma non è cosa così grave Wink

Il divertente è che il titolo del post è che l'Alfa s'è svegliata.
Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 15, 2004, 21:56:03 pm
Visitatore, , posts


Il divertente è che il titolo del post è che l'Alfa s'è svegliata.

Perchè divertente?

è passato da prestazioni decisamente mediocri col 140cv a rivaleggiare al centesimo di secondo con il riferimento prestazionale per eccellenza, la BMW......come ai tempi d'oro...

se non è un risveglio questo Roll Eyes....il buongiorno si vede dal mattino!
Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 15, 2004, 22:03:03 pm
webmaster, V12, 50780 posts
Io non vedo proprio tutta sta utilità della TP su vetture di questa categoria. Anzi, e' uno svantaggio visto che abbassa ultieriormente l'abitabilita, in particolare per le gambe dei passeggeri posteriori. E poi il passo corto le renderebbe piu' difficili da controllare (ma ci sono gli aiuti elettronci...).

Giusto offrire la TI sulle versioni performanti, cosi' uno sceglie come meglio crede.

IMHO eh....  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 15, 2004, 22:04:07 pm
Visitatore, , posts

se non è un risveglio questo Roll Eyes....il buongiorno si vede dal mattino!

dammi una spiegazione razionale al fatto che un auto mette 5 decimi in meno del DICHARATO sullo scatto.

In un parametro fondamentale e anche a guardar bene tema commerciale importante per una motorizzazione che è una frazione piccola delle vendite.
Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 15, 2004, 22:09:14 pm
Visitatore, , posts


dammi una spiegazione razionale al fatto che un auto mette 5 decimi in meno del DICHARATO sullo scatto.

Che son stati più onesti a dichiarare un valore sensato.....

Tutti sono bravi a dichiarare un valore bassissimo nello scatto...solo che poi quel valore lo devi mantenere nelle prove, sennò fai la figura del pataccaro......


In un parametro fondamentale e anche a guardar bene tema commerciale importante per una motorizzazione che è una frazione piccola delle vendite.

Però adesso tutti si ricorderanno che la 147  scatta meglio del dichiarato..... Cool

E cmq non mi sembra che la m-jet sia una frazione così piccola delle vendite...
Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 15, 2004, 22:12:13 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io credo che il titolo sia il meno azzeccato possibile...l'alfa al max si è adattata....fare il solito,fottutissimo,diesel pompato non è cosa di cui andar fieri,il biscione non verrà ricordato sicuramente per quel motore del cacchio...verrà ricordata per le gt,gtv,giulia,giulietta e chi più ne ha più ne metta....per svegliarsi deve lanciare l'8c,la brera....deve tornare tp e con motori che meritino questo appellativo...sopratutto perchè le prestazioni di quel puzzolente motore qua,sono inferiori a quelle dei loro 2000 cc di 20 anni fa....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Dicembre 15, 2004, 22:13:47 pm
Visitatore, , posts
Io non vedo proprio tutta sta utilità della TP su vetture di questa categoria. Anzi, e' uno svantaggio visto che abbassa ultieriormente l'abitabilita, in particolare per le gambe dei passeggeri posteriori. E poi il passo corto le renderebbe piu' difficili da controllare (ma ci sono gli aiuti elettronci...).

Giusto offrire la TI sulle versioni performanti, cosi' uno sceglie come meglio crede.

IMHO eh....  Wink

L'abitabilità si può anche ottenere non sacrificando tutto sull'altare del design....

Conta che una C attuale non è tanto più corta del mio GTV...anzi...la Serie 2 è solo 2.5cm più corta...ma è più larga e più alta...

E se già nel mio GTV si riesce a viaggiare in 4 senza patemi e possiede oltre 300dm3 di bagagliaio...il tutto oltretutto con la presenza di frizione-cambio-differenziale al retrotreno.....non vedo perchè oggi si ritenga impossibile fare una C TP con un'abitabilità decente Wink
Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 15, 2004, 22:16:28 pm
webmaster, V12, 50780 posts


L'abitabilità si può anche ottenere non sacrificando tutto sull'altare del design....

Conta che una C attuale non è tanto più corta del mio GTV...anzi...la Serie 2 è solo 2.5cm più corta...ma è più larga e più alta...

E se già nel mio GTV si riesce a viaggiare in 4 senza patemi e possiede oltre 300dm3 di bagagliaio...il tutto oltretutto con la presenza di frizione-cambio-differenziale al retrotreno.....non vedo perchè oggi si ritenga impossibile fare una C TP con un'abitabilità decente Wink

Non ricordo le dimensioni della GTV... ma ad occhio mi sembra ben piu' grande (lunga) di una 147. Misure ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Dicembre 15, 2004, 22:20:38 pm
Visitatore, , posts
DIabo vogliamo parlare della chicca che il gruppo riserva???

Il motore è nella configurazione 305 Nm e non nei 315 NM dello step Saab ad esempio??? Perchè?

In che euro è omologata?


Email  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 15, 2004, 22:21:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A me sembra piuttosto assurdo aggrapparsi a qualche decimo di differenza sullo 0/100, primo perchè sappiamo benissimo quanto poco basti per modificare il tempo anche di un secondo a parità di macchina, secondo perchè nessuno và su strada con il cronometro in mano a vedere ogni volta quanto impiega da semaforo a semaforo, terzo perchè la vera differenza parlando di tempi tanto simili la fa la erogazione del motore e non certo il decimo in meno, quarto e ultimo punto perchè nessuno si accorgerebbe della differenza di tempi tra l'una e l'altra.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: All'Alfa Romeo si son svegliati!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 15, 2004, 22:21:45 pm
webmaster, V12, 50780 posts


Non ricordo le dimensioni della GTV... ma ad occhio mi sembra ben piu' grande (lunga) di una 147. Misure ?

E comunque non era quello il senso del mio discorso. Fare una TP naturale equivale a progettare motore longitudinale che un po complica la vita (vedi crash test) e costi superiori rispetto alla TA.

Queste vetture le comprano dallo sbarbatello (che si prendera' la versione TI pompata) che il pensionato (a cui va bene la TA con un motore base).

Speriamo che facciano sta benedetta 147 Q4, visto che il gruppo VAG e' gia' a posto  Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 33 queries.