602 Visitatori + 2 Utenti = 604

&re@, Homer
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  (altre) novità Honda 2005
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 30, 2004, 13:43:05 pm
Utente standard, V12, 78293 posts
L'intermot non è stata l'unica vetrina per le novità Honda del prossimo anno.
Al Motorshow, la casa dell'ala dorata si appresta a presentare altre modifiche o novità per un totale di 5 modelli.
Qualche aggiornamento a Hornet 600 e Transalp 650, e l'introduzione della CBF/N sul mercato italiano.

Articolo completo su <<MOTOCICLISMO>>

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 30, 2004, 13:49:12 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ma ste due moto di chi sono?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 30, 2004, 13:53:03 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ah..ho capito ihihihihiihii
non avevo visto l'articolo  Embarrassed
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 30, 2004, 14:07:25 pm
webmaster, V12, 51195 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 30, 2004, 14:10:13 pm
Utente standard, V12, 78293 posts


Bella ! Cheesy
È la moto che piaceva anche a Baranzo, era in lizza per l'acquisto quando ha preso la V-Strom.
Bella, è bella, ma se va come la versione carenata (che provai tempo fa, ho anche messo un post se ricordi) ha delle prestazioni un po' deludenti.
Va bene, è comoda, è bella, ma l'Hornet 600 è più divertente. Peccato, perché per estetica e dotazione preferisco questa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 01, 2004, 09:24:58 am
Staff, V12, 23727 posts
Bellissima la forcella a steli rovesciati da 41 mm della Hornet ... sembra una after market tanto è bella.

Il contagiri digitale se lo potevano risparmiare (non è che la gente compra la Z750 per quello).

La Transalp, per la gioia del Walt (meno male, altrimenti si sparava! Cool) è rimasta invariata.

Non capisco l'utilità ed il posizionamento della CBF600N ... capisco la carenata, ma questa è un doppione povero della Hornet  Undecided Lips Sealed Avrebbe avuto un senso nel caso in cui quest'ultima avesse ricevuto un 12/15% di cubatura in più, ma così ... mah  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 01, 2004, 09:32:39 am
Utente standard, V12, 78293 posts
A proposito della forcella, ne parlavo anche su un altro sito...
In pratica, puzza tanto di "molto fumo e poco arrosto". Non è regolabile (ma questo potrebbe non essere un difetto...), e non sappiamo se sia effettivamente efficace. Bella, è bella, ma una forcella a steli "non rovesciati", fatta veramente bene dentro, forse sarebbe stata meglio. Pare una modifica più per l'occhio che per altro (con la speranza di essere smentito).

Le strumentazioni digitali, io non le sopporto.

Sulla Transalp, ho pensato la stessa cosa Grin

La CBF600N è una moto economica, onesta, più improntata al turismo (anche in coppia) e al diporto rispetto all'Hornet. Ha un suo senso, ma penso che, in Italia, l'H600 rimarrà comunque più venduta. All'estero, potrebbe avere un buon successo (anzi, visto che è già venduta da un po', sarei curioso di sapere quante ne vendono).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 01, 2004, 09:36:08 am
Global Moderator, V12, 27555 posts
Non capisco l'utilità ed il posizionamento della CBF600N ... capisco la carenata, ma questa è un doppione povero della Hornet Undecided Lips Sealed Avrebbe avuto un senso nel caso in cui quest'ultima avesse ricevuto un 12/15% di cubatura in più, ma così ... mah Undecided

un 25% di potenza in meno e un prezzo inferiore di quasi il 20% sono un motivo più che valido per metterla sul mercato.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 01, 2004, 09:37:42 am
Utente standard, V12, 78293 posts
un 25% di potenza in meno e un prezzo inferiore di quasi il 20% sono un motivo più che valido per metterla sul mercato.
Temo che nella terra dell'Italico Smanettone, il 25% di potenza in meno sarà un bel deterrente Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 01, 2004, 09:39:39 am
Staff, V12, 23727 posts
A proposito della forcella, ne parlavo anche su un altro sito...
In pratica, puzza tanto di "molto fumo e poco arrosto". Non è regolabile (ma questo potrebbe non essere un difetto...), e non sappiamo se sia effettivamente efficace. Bella, è bella, ma una forcella a steli "non rovesciati", fatta veramente bene dentro, forse sarebbe stata meglio. Pare una modifica più per l'occhio che per altro (con la speranza di essere smentito).

Sicuramente una steli rovesciati paga molto di più l'okkio, nel senso che è più bella da vedere. La non presenza della regolazione a mio parere non è un difetto, anzi, la vedo come una complicazione/costo in meno, visto anche la clientela a cui si rivolge ( Cool senza ofesa nè  Tongue Wink)  basta che la taratura sia ottimale.
PEr quanto riguarda il tuo ragionamento sulla steli tradizionali, io la vedo così; tar una forcella a steli rovesciati ed una a steli tradizionali è sempre meglio la steli rovesciati.  Wink



La CBF600N è una moto economica, onesta, più improntata al turismo (anche in coppia) e al diporto rispetto all'Hornet. Ha un suo senso, ma penso che, in Italia, l'H600 rimarrà comunque più venduta. All'estero, potrebbe avere un buon successo (anzi, visto che è già venduta da un po', sarei curioso di sapere quante ne vendono).

Appunto, è una moto sopratutto per turismo e medi/lunghi viaggi ... peccato che per questo utilizzo sia obbligatorio un minimo di protezione areodinamica; ecco perchè capisco la versione carenata, ma non la scarenata, che mi sa un pò di "ma si, togliamo la carena così mettiamo un'altra moto a listino senza costi aggiuntivi".

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 01, 2004, 09:41:57 am
Staff, V12, 23727 posts


un 25% di potenza in meno e un prezzo inferiore di quasi il 20% sono un motivo più che valido per metterla sul mercato.

Quanto costa? Ricordo che l'Hornet viene ufficialmente 7.400 Euro su strada, ma la casa ha diramato una circolare a tutti i conce, che il listino scontato da proporre al cliente è di 6.200 Euro; questo per non fare un ribazzo di listino che avrebbe fatto infuriare gli acquirenti di Hornet precedenti.
Quanto costa questa? Credo sui 5.500/6.000 con lo sconto. Che senso ha?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 01, 2004, 09:49:13 am
Utente standard, V12, 78293 posts
Sicuramente una steli rovesciati paga molto di più l'okkio, nel senso che è più bella da vedere. La non presenza della regolazione a mio parere non è un difetto, anzi, la vedo come una complicazione/costo in meno, visto anche la clientela a cui si rivolge ( Cool senza ofesa nè Tongue Wink) basta che la taratura sia ottimale.
PEr quanto riguarda il tuo ragionamento sulla steli tradizionali, io la vedo così; tar una forcella a steli rovesciati ed una a steli tradizionali è sempre meglio la steli rovesciati. Wink
Nessuna offesa, sono il primo a dire che la gente si spara un sacco di seghe mentali con le regolazioni...
Cmq il mio ragionamento era: una forcella tradizionale "buona" costa più di una rovesciata "scarsa", e non la rivendi come un "plus" perché alla gente sembra sempre la stessa roba.
Quindi, per vendere è meglio fare una upside-down "dozzinale", come temo abbiano fatto.




Appunto, è una moto sopratutto per turismo e medi/lunghi viaggi ... peccato che per questo utilizzo sia obbligatorio un minimo di protezione areodinamica; ecco perchè capisco la versione carenata, ma non la scarenata, che mi sa un pò di "ma si, togliamo la carena così mettiamo un'altra moto a listino senza costi aggiuntivi".
Ci si può sempre mettere un plexiglass. C'è gente a cui piacciono le Naked (es. Flower) anche per i viaggi, anche senza il cupolino.
Cmq io non la vedo come una moto da grandi viaggi, piuttosto come una valida alternativa agli onnipresenti maxiscooter per l'utenza che vuole una moto ma non vuole comprare nulla di impegnativo (e costoso). Inoltre permette di fare un po' di strada comodamente e con un comportamento stradale da moto.
Si pone nel segmento del Bandit 650.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 01, 2004, 13:13:49 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
mi sa che mi terrò la mia hornettina 2002 ancora per un bel po'....nemmeno 11000km in tre stagioni...e soprattutto finchè non faranno sospensioni un po' più decenti (ed efficaci)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 01, 2004, 13:15:19 pm
Utente standard, V12, 78293 posts
mi sa che mi terrò la mia hornettina 2002 ancora per un bel po'....nemmeno 11000km in tre stagioni...e soprattutto finchè non faranno sospensioni un po' più decenti (ed efficaci)
Per le sospensioni, ci sono degli ottimi kit aftermarket. Io credo - spero -  che ci metterò mano, quest'inverno Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 01, 2004, 13:25:54 pm
Utente standard, V12, 4260 posts

Per le sospensioni, ci sono degli ottimi kit aftermarket. Io credo - spero -  che ci metterò mano, quest'inverno Grin
io credo la terrò così..così magari faccio meno il pirla per strada..
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.194 secondi con 33 queries.