644 Visitatori + 2 Utenti = 646

bluspazioprofondo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  (altre) novità Honda 2005
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 30, 2004, 13:43:05 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
L'intermot non è stata l'unica vetrina per le novità Honda del prossimo anno.
Al Motorshow, la casa dell'ala dorata si appresta a presentare altre modifiche o novità per un totale di 5 modelli.
Qualche aggiornamento a Hornet 600 e Transalp 650, e l'introduzione della CBF/N sul mercato italiano.

Articolo completo su <<MOTOCICLISMO>>

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 30, 2004, 13:49:12 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ma ste due moto di chi sono?
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Novembre 30, 2004, 13:53:03 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
ah..ho capito ihihihihiihii
non avevo visto l'articolo  Embarrassed
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 30, 2004, 14:07:25 pm
webmaster, V12, 50637 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 30, 2004, 14:10:13 pm
Utente standard, V12, 77241 posts


Bella ! Cheesy
È la moto che piaceva anche a Baranzo, era in lizza per l'acquisto quando ha preso la V-Strom.
Bella, è bella, ma se va come la versione carenata (che provai tempo fa, ho anche messo un post se ricordi) ha delle prestazioni un po' deludenti.
Va bene, è comoda, è bella, ma l'Hornet 600 è più divertente. Peccato, perché per estetica e dotazione preferisco questa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 01, 2004, 09:24:58 am
Staff, V12, 23716 posts
Bellissima la forcella a steli rovesciati da 41 mm della Hornet ... sembra una after market tanto è bella.

Il contagiri digitale se lo potevano risparmiare (non è che la gente compra la Z750 per quello).

La Transalp, per la gioia del Walt (meno male, altrimenti si sparava! Cool) è rimasta invariata.

Non capisco l'utilità ed il posizionamento della CBF600N ... capisco la carenata, ma questa è un doppione povero della Hornet  Undecided Lips Sealed Avrebbe avuto un senso nel caso in cui quest'ultima avesse ricevuto un 12/15% di cubatura in più, ma così ... mah  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 01, 2004, 09:32:39 am
Utente standard, V12, 77241 posts
A proposito della forcella, ne parlavo anche su un altro sito...
In pratica, puzza tanto di "molto fumo e poco arrosto". Non è regolabile (ma questo potrebbe non essere un difetto...), e non sappiamo se sia effettivamente efficace. Bella, è bella, ma una forcella a steli "non rovesciati", fatta veramente bene dentro, forse sarebbe stata meglio. Pare una modifica più per l'occhio che per altro (con la speranza di essere smentito).

Le strumentazioni digitali, io non le sopporto.

Sulla Transalp, ho pensato la stessa cosa Grin

La CBF600N è una moto economica, onesta, più improntata al turismo (anche in coppia) e al diporto rispetto all'Hornet. Ha un suo senso, ma penso che, in Italia, l'H600 rimarrà comunque più venduta. All'estero, potrebbe avere un buon successo (anzi, visto che è già venduta da un po', sarei curioso di sapere quante ne vendono).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 01, 2004, 09:36:08 am
Global Moderator, V12, 27065 posts
Non capisco l'utilità ed il posizionamento della CBF600N ... capisco la carenata, ma questa è un doppione povero della Hornet Undecided Lips Sealed Avrebbe avuto un senso nel caso in cui quest'ultima avesse ricevuto un 12/15% di cubatura in più, ma così ... mah Undecided

un 25% di potenza in meno e un prezzo inferiore di quasi il 20% sono un motivo più che valido per metterla sul mercato.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 01, 2004, 09:37:42 am
Utente standard, V12, 77241 posts
un 25% di potenza in meno e un prezzo inferiore di quasi il 20% sono un motivo più che valido per metterla sul mercato.
Temo che nella terra dell'Italico Smanettone, il 25% di potenza in meno sarà un bel deterrente Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 01, 2004, 09:39:39 am
Staff, V12, 23716 posts
A proposito della forcella, ne parlavo anche su un altro sito...
In pratica, puzza tanto di "molto fumo e poco arrosto". Non è regolabile (ma questo potrebbe non essere un difetto...), e non sappiamo se sia effettivamente efficace. Bella, è bella, ma una forcella a steli "non rovesciati", fatta veramente bene dentro, forse sarebbe stata meglio. Pare una modifica più per l'occhio che per altro (con la speranza di essere smentito).

Sicuramente una steli rovesciati paga molto di più l'okkio, nel senso che è più bella da vedere. La non presenza della regolazione a mio parere non è un difetto, anzi, la vedo come una complicazione/costo in meno, visto anche la clientela a cui si rivolge ( Cool senza ofesa nè  Tongue Wink)  basta che la taratura sia ottimale.
PEr quanto riguarda il tuo ragionamento sulla steli tradizionali, io la vedo così; tar una forcella a steli rovesciati ed una a steli tradizionali è sempre meglio la steli rovesciati.  Wink



La CBF600N è una moto economica, onesta, più improntata al turismo (anche in coppia) e al diporto rispetto all'Hornet. Ha un suo senso, ma penso che, in Italia, l'H600 rimarrà comunque più venduta. All'estero, potrebbe avere un buon successo (anzi, visto che è già venduta da un po', sarei curioso di sapere quante ne vendono).

Appunto, è una moto sopratutto per turismo e medi/lunghi viaggi ... peccato che per questo utilizzo sia obbligatorio un minimo di protezione areodinamica; ecco perchè capisco la versione carenata, ma non la scarenata, che mi sa un pò di "ma si, togliamo la carena così mettiamo un'altra moto a listino senza costi aggiuntivi".

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 01, 2004, 09:41:57 am
Staff, V12, 23716 posts


un 25% di potenza in meno e un prezzo inferiore di quasi il 20% sono un motivo più che valido per metterla sul mercato.

Quanto costa? Ricordo che l'Hornet viene ufficialmente 7.400 Euro su strada, ma la casa ha diramato una circolare a tutti i conce, che il listino scontato da proporre al cliente è di 6.200 Euro; questo per non fare un ribazzo di listino che avrebbe fatto infuriare gli acquirenti di Hornet precedenti.
Quanto costa questa? Credo sui 5.500/6.000 con lo sconto. Che senso ha?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 01, 2004, 09:49:13 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Sicuramente una steli rovesciati paga molto di più l'okkio, nel senso che è più bella da vedere. La non presenza della regolazione a mio parere non è un difetto, anzi, la vedo come una complicazione/costo in meno, visto anche la clientela a cui si rivolge ( Cool senza ofesa nè Tongue Wink) basta che la taratura sia ottimale.
PEr quanto riguarda il tuo ragionamento sulla steli tradizionali, io la vedo così; tar una forcella a steli rovesciati ed una a steli tradizionali è sempre meglio la steli rovesciati. Wink
Nessuna offesa, sono il primo a dire che la gente si spara un sacco di seghe mentali con le regolazioni...
Cmq il mio ragionamento era: una forcella tradizionale "buona" costa più di una rovesciata "scarsa", e non la rivendi come un "plus" perché alla gente sembra sempre la stessa roba.
Quindi, per vendere è meglio fare una upside-down "dozzinale", come temo abbiano fatto.




Appunto, è una moto sopratutto per turismo e medi/lunghi viaggi ... peccato che per questo utilizzo sia obbligatorio un minimo di protezione areodinamica; ecco perchè capisco la versione carenata, ma non la scarenata, che mi sa un pò di "ma si, togliamo la carena così mettiamo un'altra moto a listino senza costi aggiuntivi".
Ci si può sempre mettere un plexiglass. C'è gente a cui piacciono le Naked (es. Flower) anche per i viaggi, anche senza il cupolino.
Cmq io non la vedo come una moto da grandi viaggi, piuttosto come una valida alternativa agli onnipresenti maxiscooter per l'utenza che vuole una moto ma non vuole comprare nulla di impegnativo (e costoso). Inoltre permette di fare un po' di strada comodamente e con un comportamento stradale da moto.
Si pone nel segmento del Bandit 650.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 01, 2004, 13:13:49 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
mi sa che mi terrò la mia hornettina 2002 ancora per un bel po'....nemmeno 11000km in tre stagioni...e soprattutto finchè non faranno sospensioni un po' più decenti (ed efficaci)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 01, 2004, 13:15:19 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
mi sa che mi terrò la mia hornettina 2002 ancora per un bel po'....nemmeno 11000km in tre stagioni...e soprattutto finchè non faranno sospensioni un po' più decenti (ed efficaci)
Per le sospensioni, ci sono degli ottimi kit aftermarket. Io credo - spero -  che ci metterò mano, quest'inverno Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: (altre) novità Honda 2005   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 01, 2004, 13:25:54 pm
Utente standard, V12, 4260 posts

Per le sospensioni, ci sono degli ottimi kit aftermarket. Io credo - spero -  che ci metterò mano, quest'inverno Grin
io credo la terrò così..così magari faccio meno il pirla per strada..
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.