397 Visitatori + 0 Utenti = 397


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  GOODYEAR HYDRAGRIP
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
roberto.c
Novembre 17, 2004, 09:19:20 am
Utente standard, V12, 539 posts
Sabato scorso ho cambiato "l'interfaccia con la strada" della mia Astra 1.8 Sport S.W..

In origine aveva i Dunlop SP200: buon compromesso fra tenuta asciutto/bagnato e rumorosità; insomma gomme "oneste".

Le ho sostituite a circa 47.000 km con delle Pirelli P6000: tenuta sull?asciutto molto buona, un po? meno sul bagnato. Sin da nuove decisamente più rumorose delle Dunlop, specie sulle irregolarità. Negli ultimi tempi la tenuta laterale stava rapidamente degradando ed ho deciso di sostituirle a circa 97.400 km anche se avevano ancora più di 3 mm di battistrada (è il mio limite fisso).

Mi sono guardato un po? in giro ed alla fine mi stavo orientando fra le Dunlop SP Sport 01 e le Bridgestone Patonza (oops, pardon, lapsus Freudiano  Roll Eyes) Potenza RE720.

Parlando con vari gommisti ho scartato le Bridgestone: me le hanno tutti definite molto rumorose, ma mi parlavano bene delle nuove GoodYear HydraGrip.
http://it.goodyear.com/services/tyreguide/feat_hydragrip.html

Viste, piaciute, preventivate, montate.

Sinora ho fatto ancora pochi km (poco più di un paio di centinaia, asciutto e bagnato), ma ne ho avuto già un?impressione positiva; vi relazionerò quando le avrò rodate.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 17, 2004, 11:32:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Che ti hanno detto in particolare su le Bridgestone Paton... ehm RE720? Interesserebbero pure me Roll Eyes Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 17, 2004, 12:13:17 pm
Visitatore, , posts
Già che tu mi dica che i vari gommisti ti hanno sconsigliato le RE720 a favore di Goodyeard di mediolivello (e prima magari ti avevano consigliato pure le P6000), credo che ci siano motivi sufficienti per chiedere un nuovo intervento di Bush! Tongue Lips Sealed Lips Sealed

Meglio che me ne stia zitto...
Email  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Novembre 17, 2004, 13:24:08 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
cambia gommista Cheesy

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Novembre 17, 2004, 13:36:06 pm
Utente standard, V12, 3972 posts
Io con le RE720 mi ero trovato meglio che con le Goodyear F1... anche sul baganto. Onestamente di questo nuovo modello non so nulla.  Roll Eyes

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 17, 2004, 14:46:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
le re 720 sono una meraviglia,forse ci si può lamentare solo del consumo un pò rapido,ma sono molto precise,tengono su asciutto e su bagnato tutto ok....le dunlop sono una favola,forse sul bagnato non sono il max,ma su asciutto rendono parecchio!!le goodyear F1 sono la peggior cosa che abbiano mai fatto...sembrano tenere di più su bagnato che su asciutto....il primo giorno che le ho montate son tornato indietro dicendogli che erano fallate o sgonfie.....l'auto non girava,erano rumorosissime!!!adesso con 40.000 km alle spalle sembrano ancora nuove,tengono poco su asciutto e sono quanto di meno preciso possa esistere!!ieri ho usato la uno del nonno,e mi sembrava più precisa di sterzo!! Lips Sealed ho impiegato 2 anni ad assuefarmi e ugualmente vado forte,ma appena ho 2 soldi le butto da un burrone!!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
roberto.c
Novembre 17, 2004, 14:58:57 pm
Utente standard, V12, 539 posts
Che ti hanno detto in particolare su le Bridgestone Paton... ehm RE720? Interesserebbero pure me Roll Eyes Smiley

Per rispondere anche a stella e gighen99:

Ho consultato diversi gommisti in diverse parti della città: alcuni avevano Bridgestone e non GoodYear, quasi tutti quelli che avevano GoodYear avevano anche (ovviamente) Dunlop ed alcuni li avevano tutt?e tre. Questo anche per evitare i "depistaggi" a cui accennava stella.

Da notare che i tre modelli hanno prezzi (scontati) analoghi; la differenza era nell'arco di un paio di Euro per pneumatico.

Nessuno mi ha sconsigliato le RE720, abbiamo solo confrontato le mie richieste con le caratteristiche del pneumatico. Quello che in sintesi mi hanno detto è:

- Bridgestone ... RE720: ottima tenuta su asciutto, buona su bagnato, molto più rumoroso rispetto agli altri due.

- Dunlop SP Sport 01: tenuta sull'asciutto molto buona, un po' inferiore a quella dei RE720, ma uguale o migliore sul bagnato. Decisamente meno rumoroso. In fine "carriera"; verrà progressivamente sostituito dallo SP Sport Maxx, attualmente disponibile solo per misure grandi.

- GoodYear HydraGrip: pneumatico nuovo con una tenuta sull?asciutto leggermente inferiore allo RE720 (paragonabile allo SP Sport 01), ma decisamente superiore agli altri sul bagnato; il tutto con una rumorosità relativamente bassa.

Dato che, purtroppo, non ho la possibilità di fare le prove su strada dei pneumatici dei vari tipi di pneumatico prima di comprarli ed in considerazione del fatto che l?auto che ho è, sì, relativamente abbastanza brillante, ma rimane pur sempre un?auto da famiglia della fascia media senza aspirazioni ?pistaiole?, ho ritenuto opportuno rivolgermi al tipo di pneumatico che, secondo me, maggiormente rispondeva al mio uso medio. È ovvio che se avessi un auto con caratteristiche spiccatamente sportive avrei fatto altre scelte, magari due treni: uno estivo ed uno invernale.

Una richiesta particolare per stella: lascia in pace Bisogna Uccidere Saddam Hussein: ha già fatto e sta già facendo "abbastanza" per il mondo intero!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Novembre 17, 2004, 15:35:00 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
la mia era una battuta.
Mi riferivo a quando ti ha fatto montare le p6000 (che ho avuto anche io di primo equipaggiamento)...
All'inizio è andata bene (ma si consumava in fretta), poi intorno ai 25.000km ha cominciato ad indurirsi e sul bagnato teneva + poco e sull'asciutto fischiava abbondantemente (naturalmente calava di prestazioni).
Dopo aver cambiato gomma ed essere passato ad una decisamente + performante sull'asciutto e decente anche sul bagnato, mi sono reso conto di quanto erano scadenti le p6000.

(tanto per dirne una... sull'asciutto ho aumentato la percorrenza delle curve di un buon 20% senza portare al "limite" l'auto e la gomma)

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 17, 2004, 15:52:05 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
la mia era una battuta.

(tanto per dirne una... sull'asciutto ho aumentato la percorrenza delle curve di un buon 20% senza portare al "limite" l'auto e la gomma)

20%???una curva da 100 km/h la fai ora a 120??cazzo monti le slick?? Grin Grin io le p6000 le rimpiango,le goodyear tengono molto meno!!! Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 17, 2004, 15:54:03 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
le p6000 che ho sulla bravo avranno un'usura del 40% ma sono di marmo non tengono una fava....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
roberto.c
Novembre 17, 2004, 18:20:44 pm
Utente standard, V12, 539 posts

[...] io le p6000 le rimpiango,le goodyear tengono molto meno!!! Cry

Secondo me, il rincorrersi di questi pareri contrastanti fra le varie esperienze "pneumatiche" è interessante e non fa altro che confermare il fatto, al di là dei desiderata personali, che lo stesso modello di copertura si comporti in modo diverso a seconda di come vengano miscelate alcune caratteristiche fondamentali:

- Le misure e la classe del pneumatico: sotto lo stesso nome commerciale si cela una loro differenziazione enorme.

- L'auto su cui sono montati e le sue caratteristiche dinamiche.

- I percorsi (autostrada, statale) e le consuetudini di carico degli utilizzatori (da soli, a medio od a massimo carico).

Sappiamo tutti come questi fattori influenzino in modo anche pesante il comportamento del pneumatico ed il nosto giudizio.

Per esempio, come ho già avuto modo di scrivere, io ho avuto un'esperienza molto negativa con un treno di Michelin  Lips Sealed e, per quanto molti di voi le lodino, sarà molto difficile che qualcuno riesca a convincermi a montarle di nuovo (e se me le trovassi di primo equipaggiamento me ne disferei al più presto)! Wink

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 17, 2004, 20:01:00 pm
Visitatore, , posts

- Dunlop SP Sport 01: tenuta sull'asciutto molto buona, un po' inferiore a quella dei RE720, ma uguale o migliore sul bagnato. Decisamente meno rumoroso. In fine "carriera"; verrà progressivamente sostituito dallo SP Sport Maxx, attualmente disponibile solo per misure grandi.


Evitale come la pesta.....dire che fanno SCHIFO è un complimento Sad
Email  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
roberto.c
Novembre 18, 2004, 09:18:42 am
Utente standard, V12, 539 posts


Evitale come la pesta.....dire che fanno SCHIFO è un complimento Sad

Non ho capito: ti riferisci alle 01, alle Maxx od alle Dunlop in generale? Huh

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: GOODYEAR HYDRAGRIP   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 18, 2004, 11:33:00 am
Visitatore, , posts


Non ho capito: ti riferisci alle 01, alle Maxx od alle Dunlop in generale? Huh

Alle 01, le avevo come sulla Golf come primo equipaggiamento....facevano pena Undecided
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.