634 Visitatori + 2 Utenti = 636

&re@, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Daewoo Lacetti 1.6 CDX
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Daewoo Lacetti 1.6 CDX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 15, 2004, 21:52:24 pm
Visitatore, , posts
Premetto che ciò che vado a scrivere è frutto della mia esperienza personale e dei miei gusti e quindi può non essere condiviso da tutti.  Sad

Esternamente la Lacetti è la macchina più grande della sua categoria ma nonostante ciò non risulta sgraziata nella linea che grazie al tocco di Giugiaro è abbastanza elegante e allo stesso tempo sportiva grazie allo spoiler, ai cerchi in lega (di serie) e al colore nero metallizzato. Il posteriore ricorda vagamente la vecchia Lanos e comunque rimane questo l'unico tocco paragonabile alla Lanos. La Lacetti è davvero su un altro pianeta.

Aprendo la portiera e salendo a bordo si hanno due impressioni contrastanti, la prima è quella che riguarda la plancia...veramente ben fatta in termini di qualità delle plastiche (dopo vedremo su strada gli assemblaggi per eventuali scricchiolii) anche se denota come tutte le case una certa caduta di stile nella parte inferiore mentre la seconda impressione è quella riguardante i sedili...carrozzeria con stile italiano ma disegno dei tessuti che ricorda il pigiama che usa la nonna per andare a letto. Per fortuna che ci si siede sopra e si viene accolti dalla comodità dei sedili profilati (ma senza esagerare). Seduti si trova subito (ma neanche tanto) la regolazione preferita grazie ai 3 livelli di regolazione del sedile (schienale, lombare e altezza) e ai 2 livelli di regolazione del volante (in verticale e in profondità).

La plancia è all'insegna della razionalità con due bocchettoni circolari (rifiniti in alluminio), poco sotto in posizione centrale il tasto dell'hazard, poi l'autoradio con il caRIcatore frontale di 5cd (anche questo di serie) e lo schermo del climatizzatore automatico (questo a pagamaento) e le monopole relative al suo utilizzo.
Al centro della plancia e quindi ben visibile da tutti gli occupanti spicca una piccola palpebra con il display dell'orario.

La strumentazione è composta da3 elementi circolari contornati da una cornice in alluminio. Le scritte (stampate con un carattere veramente bello) sono bianche e con le luci accese una piacevole luce verde rende maggiormente visibili di notte le indicazioni. Nell'elemento circolare centrale è incastonato anche il piccolo display del computer di bordo anche esso con illuminazione dello sfondo verde.

Le levette sulla scatola dello sterzo a dire il vero sono un poì incasinate da usare ma però almeno danno impressione di robustezza. La levette del tergicristallo è regolabile in 4 posizioni (off, sensore pioggia + rotella per sensibilita, velocita 1 e vel 2).
Alla sinistra dello sterzo ci sono 2 rotelline, una per regolare la luminosita del quadro strumenti e l'altra per regolare l'assetto dei fari.

Una volta seduti vieni automatico appoggiare il gomito sul bracciolo centrale rivestito in pelle, è posizionato in maniera corretta e permette di manovrare il cambio senza problemi. Al suo interno si trova spazio per il portafoglio, chiavi di casa e qualche altra cosa.
Tra il cambio è il bracciolo trovano spazio due comodi portalattine che assicurano anche in viaggio il confinamento nel loro contenitore delle bevande Smiley Poi ricordo il comodo  spazio per appoggiare i cd sotto la plancia vicino al cambio che ospita anche le 2 prese elettriche da 12v. (una occupata perennemente per i neon  Cool e l'altra col caricabatterie di mio padre che devo perennemente staccare e mettere nel bracciolo.

Il rivestimento in pelle del volante, cambio e freno a mano e piacevole al tatto e assicura una buona presa anche in manovre piu complicate. (Speriamo che duri).

Ora accendiamo il motore.



Email  Loggato 
   Prova su strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 15, 2004, 22:05:30 pm
Visitatore, , posts
Accendendo il motore si è sorpresi dall'iniziale silenziosità del motore (assicurata dai rivestimenti in materiale fonossorbente) all'interno dell'abitacolo. Partendo però almeno inizialmente il motore è rumoroso (senza esagerare naturalmente) ma comunque non tanto  da non infastidire i passeggeri. Accendiamo la radio. Le 6 casse si sentono ma non si vedono Shocked i bassi sono resi in maniera perfetta e il suono è pulito e chiaro e poi a favore della Daewoo va il fatto da rendere di serie un optional che ormai optional non è (autoradio è caricatore frontale 5cd) e che altre case fanno pagare come minimo 500? anche sui modelli di punta. L'origine del sistema audio è Blaupunkt, e si sente.

Tornando al discorso motore...la spinta è regolare anche se non da calcio nella schiena (nonostante i 110cv e i "soli" 1200kg di peso) e si riesce a spingere bene e con vigore dai 3000 gira dove poco a poco vengono fuori i 150nm di coppia massima...sorpassare è un gioco da ragazzi. Ai medi regimi il motore non è troppo rumoroso mentre in autostrada, arrivando ai limiti imposti dal codice il motore si fa sentire...per fortuna che c'è il buon impianto audio e i comodi comandi audio al volante....Se non fosse per il cambio lento, ma comunque preciso negli innesti) il motore permetterebbe anche di togliersi qualche soddisfazione nella guida sportiva...peccato. Nonostante ciò, per chi vuole divertirsi la macchina è fornita con 4 freni a dischi (anteriori autoventilanti) che assicurano una pronta frenata grazie anche all'ABS con EBD in caso di necessità. In accelerazione il 1.6 riesce a fare la sua discreta figura anche paragonato ad auto più rinomate quali a3, 147, stilo ... con i suoi 10.7 secondi per raggiungere i 100km/h. Il TCS è entrato in funzione solo nel parcheggio dell' SLUNGA anche a causa del fondo in linoleum  Grin
I consumi...argh...la macchina consuma...soprattutto nella guida al limite...sempre comnque rimanendo sopra i 10 km/l e in extraurbana a 90 all'ora i consumi si attestano su un modesto 14 km/l.

In conclusione
Email  Loggato 
   In conclusione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 15, 2004, 22:12:33 pm
Visitatore, , posts
Sono realmente soddisfatto...prima di acquistarla (in realtà paga papà) ero un po indeciso con la Megane anche per le solite dicerie sulle coreane ma che alla visita del concessionario e alla prova della macchina sono state prontamente smentite...sono contento per i miei primi 6000km. Paragonandola ad altre macchine che ho avuto la possibilità di guidare (la precedente alla lacetti, la brava, poi la Leon, la Classe A e la 147) la trovo una macchina che fa la sua discreta figura (anche se esteticamente la 147è piu bella anche come plancia e strumentazione) offrendo molto e potendosi tranquillamente paragonare ad auto di costo superiore.

DImenticavo, in moto non si sente nessuno scricchiolio, quindi ottimi assemblaggi. Per fortuna.

Ecco qualche foto. Un po delle mia e un po prese da internet.

Email  Loggato 
   Re: Daewoo Lacetti 1.6 CDX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 15, 2004, 22:20:59 pm
Staff, V12, 89708 posts
Per curiosità quanto ti è costata alla fine? Che sconto ti han fatto?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Daewoo Lacetti 1.6 CDX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 15, 2004, 22:26:09 pm
Visitatore, , posts
La mia com'è...


Le altre come sono...

(col clima manuale)
« Ultima modifica: Novembre 15, 2004, 22:37:55 pm da alura »
Email  Loggato 
   Il prezzo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 15, 2004, 22:29:05 pm
Visitatore, , posts
Allora, al prezzo base della 1.6  che è di 14.900? (neanche tanto poco) ho aggiunto i 900? del clima e i 300? della vernice metallizzata arrivando a 16.100? (quanto una normale auto dello stesso segmento).

Poi mi ha supervalutato la Brava del 99 a 4000euro e mi ha tolto ancora qualcosina.

Alla fine ho pagato 11.800?

un buon prezzo
Email  Loggato 
   Re: Daewoo Lacetti 1.6 CDX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 15, 2004, 23:27:51 pm
Staff, V12, 32956 posts
Un buon prezzo?E te credo, a momenti l'hai pagata come una panda accessorriata....
Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Daewoo Lacetti 1.6 CDX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Novembre 16, 2004, 00:07:26 am
Utente standard, V12, 1635 posts
macchina sicuramente molto interessante per l'elevato rapporto qualità-prezzo: al prezzo finale di un'utilitaria ci si porta via un'onesta berlina dotata di tutto-tutto.

complimenti per il saggio acquisto! Smiley
« Ultima modifica: Novembre 16, 2004, 00:19:56 am da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Daewoo Lacetti 1.6 CDX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 16, 2004, 09:22:00 am
Utente standard, V12, 58099 posts
alla fine il rapporto qualità/prezzo è decisamente favorevole, certo non ha il blasone dell'alfa o della golf....ma se funziona bene chissenefotte!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Daewoo Lacetti 1.6 CDX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 16, 2004, 10:21:50 am
Visitatore, , posts
La Lacetti è la prima auto coreana che si è allineata come design e parzialmente nelle finiture alla produzione jap ed europea, come prima il Sorento nei SUV. Se continuano così, saranno dolori per l'industria europea e giapponese.
Comunque ub buon acquisto.

PS A me le coreane sono proibite da mia sorella  Shocked, i coreani mangiano i cani e quindi niet  Angry
Email  Loggato 
   Re: Daewoo Lacetti 1.6 CDX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 16, 2004, 10:25:54 am
webmaster, V12, 50749 posts
La Lacetti è la prima auto coreana che si è allineata come design e parzialmente nelle finiture alla produzione jap ed europea, come prima il Sorento nei SUV. Se continuano così, saranno dolori per l'industria europea e giapponese.
Comunque ub buon acquisto.

PS A me le coreane sono proibite da mia sorella  Shocked, i coreani mangiano i cani e quindi niet  Angry

tra un po' arriva pure la kia in questo segmento... al salone di parigi ha già presentato la versione pompata turbo benza da 200cv (che non e' per niente brutta)


Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Daewoo Lacetti 1.6 CDX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 16, 2004, 10:31:21 am
Utente standard, V12, 58099 posts
se fanno la versione pompata vedrai che ne vendono....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Daewoo Lacetti 1.6 CDX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 16, 2004, 10:32:37 am
Visitatore, , posts


tra un po' arriva pure la kia in questo segmento... al salone di parigi ha già presentato la versione pompata turbo benza da 200cv (che non e' per niente brutta)



Bella, almeno si direbbe dalle foto. I grossi progressi dei coreani (anche nel mio settore, la metrologia) mi fanno pensare che chi aprla di rilancio della ricerca come soluzione dei problemi o è un demagogo, o non si rende conto che ormai il trasferimento di conoscenze e tecnologie esistenti e lo sviluppo di nuove nei paesi emergenti vanifica del tutto questo approccio. Più difficile traferire il gusto, il design, ma lì basta dare un incarico a Giugiaro & C  Sad
Saranno tempi duri per noi, mi sa che ha ragione Hans Muller.
Email  Loggato 
   Re: Daewoo Lacetti 1.6 CDX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 16, 2004, 11:15:18 am
Global Moderator, V12, 27114 posts
PS A me le coreane sono proibite da mia sorella Shocked, i coreani mangiano i cani e quindi niet Angry

e allora non dovresti nemmeno acquistare auto italiane, visto che in italia si mangiano ancora i gatti, meno che qualche anno fa ma si mangiano ancora Grin

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Daewoo Lacetti 1.6 CDX   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar ...and those who remember will disappear...
Novembre 16, 2004, 11:20:26 am
Utente standard, V12, 3031 posts


e allora non dovresti nemmeno acquistare auto italiane, visto che in italia si mangiano ancora i gatti, meno che qualche anno fa ma si mangiano ancora Grin

meno? sicuro? Grin

-but who... who are WE Who are we really?
-We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.