571 Visitatori + 3 Utenti = 574

&re@, baranzo, Emi
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6089 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (234 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Rischiosismi
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 21, 2004, 17:09:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 21, 2004, 17:13:22 pm
Visitatore, , posts


ergo?

che la freccia abbia la stessa lunghezza massima in tutte le direzioni è ovvio, ma tu che cosa deduci?   che si va più forte frenando ed accelerando SOLO sul dritto, mentre in curva ci si occupa SOLO di sterzare, oppure che si và più forte combinando DUE azioni (frenata sul dritto) + FRENATA REGRESSIVA&STERZATA + STERZATA& ACCELERAZIONE + (accelerazione sul dritto) ?

Che non importa come usi l'aderenza basta che la usi tutta Grin Roll Eyes

Cmq su cosa sia più redditizio in assoluto non mi sbilancio.....dipende dallo stile di guida, dalla macchina...ecc ecc Wink
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2004, 17:14:20 pm
Utente standard, V12, 58813 posts
la fisica si applica a tutte le macchine.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 21, 2004, 17:15:48 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2004, 17:19:23 pm
Utente standard, V12, 58813 posts
lascia perdere losna che poi la colpa è nostra.....  Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 21, 2004, 17:22:18 pm
Visitatore, , posts
la fisica si applica a tutte le macchine.....

Ovvio....ma dire a tavolino quale tecnica di guida sarà più efficace per la PRONZA col tal pilota sarebbe un tantino presuntuoso....

l'ellisse dell'aderenza ti dice solo il limite...e le varie combinazioni di accelerazioni longitudinale+trasversale che l'auto può sopportare (che ne so....0.1g longitudinale e 0.7 laterale...0,5g e 0,4g)..

Ma su quale combinazione sia più efficiente, quale manovra sia più efficace (frenata solo sul dritto o anche in curva?quando accelero?) credo che vari seriamente da caso a caso.....

Ad esempio:

Per un'auto fortemente sovrasterzante sarà meglio prolungare la frenata ben dentro la curva per ridurre il sottosterzo, per un'auto invece fortemente sovrasterzante e sensibile ai trasferimenti sarà meglio fare tutta la frenata a ruote dritte....ecc ecc.
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 21, 2004, 17:23:27 pm
Global Moderator, V12, 27547 posts
decisamente inutile provarci...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2004, 17:32:28 pm
Utente standard, V12, 58813 posts
hai ragione diabo......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 21, 2004, 17:36:52 pm
Visitatore, , posts
Se pensate che sia diverso lo scrivete e se ne discute....sennò avete sempre un lavoro che vi aspetta...

io ho corretto una frase a Losna che conteneva un ERRORE CONCETTUALE, e cioè la somma algebrica di 2 vettori....

NON AVEVO, E NON HO TUTTORA, ALCUNA PRETESA di convincere nè discutere di quale tecnica sia più redditizia o più veloce nell'uso in pista o su strada. PUNTO.
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 21, 2004, 17:38:45 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2004, 17:40:53 pm
Utente standard, V12, 58813 posts
Se pensate che sia diverso lo scrivete e se ne discute....sennò avete sempre un lavoro che vi aspetta...

mi spieghi perchè ogni volta che sei in difficoltà attacchi a testa bassa?
Forse ha ragione losna sei PEGGIO di mtb...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 21, 2004, 17:42:28 pm
Visitatore, , posts
sarò più coglione di MTB.....ma sono in buona compagnia.....

visto che ogni 3 post di discussione attacchi/attaccate il solito disco....

dimenticavo...gne gne gne....
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2004, 17:45:35 pm
Utente standard, V12, 58813 posts
nissuno ha detto che sei coglione, ma sia io sia losna (credo) ti cerchiamo di dire che puoi anche parlare dicendo "FORSE è così..." invece di dire sempre "E COSI'"

se ti senti attaccato ogni volta che si mette in dubbio un qualcosa che dici invece di sentirti attaccato prova con umiltà ad analizzare ciò che hai detto.

a dire ho sbagliato non c'è nulla di male....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 21, 2004, 17:48:03 pm
Visitatore, , posts
Le parole "credo che", "per me", "IMHO", "secondo me" ovviamente non le leggi....

Se poi credi che sia una cazzata la legge della somma vettoriale accomodati....aspetto una dimostrazione RIGOROSA della sua falsità-.....
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 21, 2004, 17:52:26 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
io comunque appoggio in parte diabo...certi mezzi vanno guidati in un modo,certi altri in altro modo!!c'è chi guida pulito e preciso,e prob si troverà bene col metodo che vi han spiegato a lione..c'è chi guida sporco con traiettorie e tempi di frenata e accelerazione particolari!!la tipologia di vettura è un'altra gran differenza!non si può pretendere che una maranello vada guidata come una delta integrale o come una TA!!esempio ancor più eclatante le porsche...bisogna accelerare molto prima che con altre auto a tp...per farle rendere,bisogna sfruttare la trazione che il motore a sbalzo offre...non bisogna cercare la max accelerazione laterale,ma bensì la trazione!!stessa cosa può valere per una delta S4 gruppo B...è inutile far le curve forte,con quelle auto conta aprirci prima...quindi si molleranno i freni in anticipo,non alla corda,e da li si accellererà e si cercherà la derapata controllata....la guida da voi citata,è facilmente fattibile in pista,con punti di riferimento ben conosciuti e carreggiata larga...in montagna,trovo molto più importante mollare i freni un pelo prima e impostare una linea molto dritta...questo perchè sfruttare la tenuta laterale con un'auto stradale,rischia di far perdere troppa velocità in uscita!!con auto poco potenti questo è il punto cruciale...con la mia 205,l'unico metro di misura per sapere come si andava,era contare quanto tempo si stava a gas spalancato...era più importante mollare i freni presto e aprire tutto,l'auto di natura sovrasterzante pensava a chiudere la curva!!frenare sino alla corda,voleva dire ritrovarsi troppo lenti e con poco motore al momento di aprire!!a volte toccavo i freni giusto per un pò di grip in entrata...in discesa sopratutto!!in salita piuttosto che frenare prendevo traiettorie magari assurde!!!credo che ogni auto vada guidata a modo suo e da percorso a percorso,bisogna adattare lo stile!!!con un'auto poco potnete è importante non perdere velocità,con un'auto potente conta arrivare sul dritto più veloci!!!la stessa cosa vale per le moto...con una gp è meglio rimanere più dritti e entrar piano in curva,per buttarsi sul rettilineo col gas spalancato!! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 34 queries.