535 Visitatori + 5 Utenti = 540

DoguiPlus, &re@, Emi, mariner, Phormula
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (19 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (24 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (932 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Rischiosismi
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 20, 2004, 18:33:29 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 20, 2004, 18:41:54 pm
Utente standard, V12, 15093 posts
dunque ti dico come faccio io (....

 mollo il freno e butto giu il gas, l'acqua è gia calda, butto la pasta...

...e ci facciamo una bella mangiata Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 20, 2004, 19:16:36 pm
Utente standard, V12, 21351 posts


Guarda che è una somma VETTORIALE.....mica lineare.....

le 2 forze sono a 90° tra di loro...e quindi la loro risultante sarà un vettore inclinato di x° e aventi come componenti le 2 forze, quella longitudinale e quella trasversale....

io userei il teorema di pitagora....e se non ricordo male l'ipotenusa è maggiore dei cateti.... Wink

in effetti ricordavo male losna,grazie della delucidazione!!!prob non sarò un super manico,non userò l'auto al limite,ma nei rally entrare sterzato e coi freni tirati(allentare la press coll calare della velocità lo faccio sempre),con una 205 senza ripartitore di frenata,non è proprio il max...in salita sopratutto è meglio farsi trovare già col gas pronto(le poche volte che avevo bisogno di frenare  Lips Sealed )...in discesa invece entro frenato,generalmente non sino alla corda,ma poco prima...sul veloce invece,per questioni di stabilità continuo a preferire una toccata di freni e una leggera e progressiva deriva dalla corda al ciglio della strada..una cosa tipo 4wd diciamo!!! Grin sono sicuro che con delle slick mi adeguerei al diverso stile,ma con la 306 faccio quel che posso!!!prossima volta che becco un kangoo comunque provo a far come dite tu e barn!! Grin Grin Embarrassed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 20, 2004, 19:33:41 pm
Staff, V12, 90403 posts


io userei il teorema di pitagora....e se non ricordo male l'ipotenusa è maggiore dei cateti.... Wink


è maggiore di ognuno dei cateti, non della loro somma Tongue


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 20, 2004, 19:34:53 pm
Staff, V12, 90403 posts
Restando IT, al corso di guida sicura ci hanno insegnato che PRIMA si frena, poi si percorre la curva e POI si accelera dopo il punto di corda...poi è ovvio che guidare in pista è ben diverso che su strada, e la frenata regressiva è meglio lasciarla dove serve davvero, cioè in circuito Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 20, 2004, 19:39:41 pm
Utente standard, V12, 21351 posts


è maggiore di ognuno dei cateti, non della loro somma Tongue



e chi ha parlato di somma???ho detto che è maggiore dei cateti,intendo presi singolarmente,è più lungo!!!

.per la risultante di 2 forze vettoriali,se non ricordo male si usava proprio il teorema di pitagora per questo ho menzionato l'ipotenusa! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 20, 2004, 19:40:56 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 20, 2004, 19:56:25 pm
Staff, V12, 90403 posts

PS x Giorgio: PRIME si frena, poi si "regredisce la frenata" e si inserisce.... nelle curve mediolente e lente, neh...

E' naturale che bisogni sempre evitare qualsiasi movimento brusco anche dei pedali...quindi mai mollare di colpo il freno come mai premere a fondo il gas...io mi son preso la mia sonora cazziata nel primo giro di pista perché ho mollato troppo di colpo il freno dentro la prima di lesmo scaricando l'avantreno...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 21, 2004, 09:59:07 am
Global Moderator, V12, 27490 posts
a dlre a verità al corso ci hanno spiegato che si deve frenare prima della curva e mollando progressivamente la potenza di frenata continuare comunque a frenare fino al punto di riaccelerazione. nella guida in pista si deve sempre o frenare o accelerare, la guida in rilascio non è concepibile.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 21, 2004, 10:04:45 am
Staff, V12, 90403 posts
a dlre a verità al corso ci hanno spiegato che si deve frenare prima della curva e mollando progressivamente la potenza di frenata continuare comunque a frenare fino al punto di riaccelerazione. nella guida in pista si deve sempre o frenare o accelerare, la guida in rilascio non è concepibile.

Che si mettan d'accordo...quello che ci han insegnato alla scuola seat cmq è guida sicura SU STRADA, non veloce su pista...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 21, 2004, 10:19:03 am
Utente standard, V12, 10476 posts


Che si mettan d'accordo...quello che ci han insegnato alla scuola seat cmq è guida sicura SU STRADA, non veloce su pista...

Io continuo a sostenere che questi corsi non servano a niente  Undecided

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 21, 2004, 10:21:23 am
Global Moderator, V12, 27490 posts


Che si mettan d'accordo...quello che ci han insegnato alla scuola seat cmq è guida sicura SU STRADA, non veloce su pista...

hai ragione, in effetti i concetti da applicare nella guida in pista non hanno nulla a che vedere con quelli della guida su strada, ed è giusto che sia così: in pista l'unico scopo è quello della ricerca della massima prestazione, su strada la sicurezza viene prima di tutto.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2004, 10:25:28 am
Utente standard, V12, 58596 posts
credo che beppe abbia centrato il problema, a rigor di logica la guida che adotti in pista non dsovreti applicarla in strada anche se poi alcuni automatismi in situazioni di emergenza è normale che vengano applicati.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 21, 2004, 11:10:48 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 21, 2004, 17:03:52 pm
Visitatore, , posts


io non sono ingegnere, so quel che leggo...

ti do un link, studialo bene e poi spiegami che cosa ho capito male...

chi lo scrive è un PhD, dovreste capirvi.  Poi mi fai la traduzione...

http://www.gamedev.net/reference/articles/phor/phors18.pdf

La traduzione completa purtroppo non te la posso fare a causa del mio (molto) limitato vocabolario mentale inglese......

Cmq in soldoni dice che la somma delle accelerazioni non può mai uscire dal cerchio (o ellisse) della trazione...

E' che l'accelerazione TOTALE è uguale alla radice quadrata della somma delle accelerazioni al quadrato....

In parole povere....il teorema di pitagora Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 34 queries.