672 Visitatori + 1 Utente = 673

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La morte del Budellone
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Giù Stampa
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 19, 2004, 14:48:55 pm
Visitatore, , posts
scusa hans se parlo a vanvera, su una 166 v6 ci son salito ma non guidavo io, ed a sensazione ti posso dire che non mi piaceva molto nei transitori, lo avessi guidato probabilmente potrei comunicarti un giudizio decisamente più preciso.
mi scuso se il mio parlare a vanvera ti ha disturbato, capisco che il sentir parlare di sensazioni possa urtare chi si basa solo su tabelle e freddi numeri....



L'Alfa GT 3,2 litri provata dall'auto journal ha ricevuto solo lodi per la prontezza del motore, l'accelerazione era quasi pari alla 350 Z, quindi numeri e sensazioni vanno d'accordo, il sound è stato più volte esaltato dagli stessi giornalisti, ora siccome l'auto journal è una rivista seria che non ha mai taciuto che un grande difetto sono i consumi elevati,  l'Alfa non è francese per cui non credo che c'entri lo sciovinismo transalpino, insomma si conclude che è un gran motore, magari a te sta sulle balle, ma le tue sensazioni di passeggero, scusa l'indelicatezza, credo non siano determinanti. E' un motore figlio dei tempi in cui si privilegiavano prestazioni e senzazioni, e non consumi e EURO3717, con relativi pregi e difetti. Io onestamente come passeggero ho avuto, per qullo che valgono, sui V6 2 litri turbo 164 e 24 valvole sulla 166, sensazioni positive sia come rumore sia come ripresa, poi tanto la macchina non era la mia e mica pagavo io la benzina  Cool (come se le mie fossero TDI   Shocked )
Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 19, 2004, 14:55:13 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
X HANS MULLER: io il 3.0 v6 l'ho provato sulla Thesis (e non mi dire "aveva il cambio automatico" visto che è normale che un 3.0 v6 abbia il cambio automatico, e se non regge il cambio automatico è da buttare...) e non mi è piaicuto molto, penso che ci fosse di meglio. Io, a differenza tua (sei tu che lo scrivi), diversi motori della concorrenza li ho provati: il budellone non sarà il peggiore, ma nemmeno il migliore. D'altronde non ho mai letto su alcuna rivista che fosse il motore migliore, ma l'ho letto invece per il 3.0 BMW, ad esempio.
Tu accusi gli altri di non aver provato i motori, ma io rivolgo l'accusa contro di te: come fai a dire che è il migliore senza aver provato-come scrivi-i motori della concorrenza?

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 19, 2004, 15:00:16 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
ma io rivolgo l'accusa contro di te: come fai a dire che è il migliore senza aver provato-come scrivi-i motori della concorrenza?

avrà letto qualche tabella in cui viene riportato questo fatto..... Roll Eyes Roll Eyes Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 19, 2004, 15:21:26 pm
Visitatore, , posts
Tu accusi gli altri di non aver provato i motori, ma io rivolgo l'accusa contro di te: come fai a dire che è il migliore senza aver provato-come scrivi-i motori della concorrenza?

Non mi pare che Hans abbia detto ciò.
Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 19, 2004, 15:25:06 pm
Utente standard, V12, 5368 posts


Non mi pare che Hans abbia detto ciò.

E allora Claudio come spieghi il riferimento che Hans ha fatto al mio messaggio nel SUO messaggio? Io ho forse scritto che il V6 Alfa fa schifo? No, mi sono limitato a scrivere che non è niente di eccezionale, e che non ho mai letto che sia il miglior motore, e che è probabile che il nuovo faccia meglio anche su quel piano (oltre a consumare meno, e non è poco).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 19, 2004, 15:47:23 pm
Visitatore, , posts


E allora Claudio come spieghi il riferimento che Hans ha fatto al mio messaggio nel SUO messaggio? Io ho forse scritto che il V6 Alfa fa schifo? No, mi sono limitato a scrivere che non è niente di eccezionale, e che non ho mai letto che sia il miglior motore, e che è probabile che il nuovo faccia meglio anche su quel piano (oltre a consumare meno, e non è poco).

Io non credo che basti il riferimento al tuo messaggio per sostenere che Hans dica che il V6 Alfa è il miglior motore del mondo. Tu leggi l'auto journal, e chiaramente non hanno mai detto che il V6 Alfa è il miglior motore del mondo, ma a livello di prestazioni e sensazioni ne hanno sempre parlato bene. Per quello che ricordo io almeno, poi i consumi lo fanno precipitare in classifica, ma se qualcuno se ne frega dei consumi, ecco che può essere un gran motore. O no ?
Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 19, 2004, 16:56:09 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Miglioreranno sia i consumi che le prestazioni, che sul vecchio V6 non erano esaltanti. Quanto al sound, non saprei, ma oggi si può fare quasi tutto....

Ecco quello che ho scritto e che ha scandalizzato Hans che non si rende conto che forse qui è l'unico che ha provato solo i V6 Alfa e si permette di scrivere di paragoni con altri motori, tra l'altro sostenendo che gli altri scriverrebbero a vanvera...Mah Grin

Certo, sull'AJ a parte i consumi non hanno mai scritto male del budellone, ma neanche ho mai letto molti eleogi o lodi sperticate, se non per il sound. Mentre ho letto ( e non solo lì) ben altre valutazioni sui 6L BMW, e particolarmente sul 3.0. L'impressione che ricavo dalla stampa che leggo è quella di un motore dal sound straordinario ma per il resto niente di clamoroso (salvo i consumi, in negativo) che meriti di essere conservato, o che non sia possibile (o che sia difficile) riprodurre e migliorare su nuovi propulsori. Per poi non parlare del fatto che per molti anni era per giunta rimasto a 8 valvole per cilindro, quando la concorrenza era a 24 da tempo, e che anche la potenza non era niente di che (non lo è nemmeno oggi, d'altronde) e nemmeno la coppia, che mi sembra piuttosto in alto (o non particolarmente pieno in basso. Così l'ho trovato sulla Thesis). Insomma sound  a parte ,un prodotto nella media, senza infamia nè lode, ma con gravi difetti (come consumi e credo anche peso).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Ottobre 19, 2004, 16:57:59 pm
Visitatore, , posts
X HANS MULLER: io il 3.0 v6 l'ho provato sulla Thesis (e non mi dire "aveva il cambio automatico" visto che è normale che un 3.0 v6 abbia il cambio automatico, e se non regge il cambio automatico è da buttare...) e non mi è piaicuto molto, penso che ci fosse di meglio. Io, a differenza tua (sei tu che lo scrivi), diversi motori della concorrenza li ho provati: il budellone non sarà il peggiore, ma nemmeno il migliore. D'altronde non ho mai letto su alcuna rivista che fosse il motore migliore, ma l'ho letto invece per il 3.0 BMW, ad esempio.
Tu accusi gli altri di non aver provato i motori, ma io rivolgo l'accusa contro di te: come fai a dire che è il migliore senza aver provato-come scrivi-i motori della concorrenza?
1. non ho mai detto che il V6 Alfa sia il migliore del mondo
2. molto riviste autorevoli (tra cui autocar ed anche la tua preferita autojournal) lo citano tra i migliori.
3. un motore è buono non in combinazione con un cambio automatico
4. tu avevi provato il V6 su una thesys in combinazione con un cambio automatico
5. non ho mai parlato male di motori che non ho provato
Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Ottobre 19, 2004, 17:07:04 pm
Visitatore, , posts


Ecco quello che ho scritto e che ha scandalizzato Hans che non si rende conto che forse qui è l'unico che ha provato solo i V6 Alfa e si permette di scrivere di paragoni con altri motori, tra l'altro sostenendo che gli altri scriverrebbero a vanvera...Mah Grin

Certo, sull'AJ a parte i consumi non hanno mai scritto male del budellone, ma neanche ho mai letto molti eleogi o lodi sperticate, se non per il sound. Mentre ho letto ( e non solo lì) ben altre valutazioni sui 6L BMW, e particolarmente sul 3.0. L'impressione che ricavo dalla stampa che leggo è quella di un motore dal sound straordinario ma per il resto niente di clamoroso (salvo i consumi, in negativo) che meriti di essere conservato, o che non sia possibile (o che sia difficile) riprodurre e migliorare su nuovi propulsori. Per poi non parlare del fatto che per molti anni era per giunta rimasto a 8 valvole per cilindro, quando la concorrenza era a 24 da tempo, e che anche la potenza non era niente di che (non lo è nemmeno oggi, d'altronde) e nemmeno la coppia, che mi sembra piuttosto in alto (o non particolarmente pieno in basso. Così l'ho trovato sulla Thesis). Insomma sound  a parte ,un prodotto nella media, senza infamia nè lode, ma con gravi difetti (come consumi e credo anche peso).
Mi dispiace Marco, ma sono del parere che chi fa dei commenti sulle doti di un motore in combinazione con un cambio automatico dimostra la sua totale incompetenza.
Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 19, 2004, 17:09:27 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
mi sembra una forzatura hans, anche se l'automatico è molto dolce ti accorgi di quando cambia e quindi puoi giudicare un motore

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 19, 2004, 17:15:02 pm
webmaster, V12, 50726 posts
mi sembra una forzatura hans, anche se l'automatico è molto dolce ti accorgi di quando cambia e quindi puoi giudicare un motore

non so'... dipende molto dal motore.

Primo:
Per quello che mi riguarda (quindi IMHO) se da un lato l'automatico migliora di molto la guidabilità di un turbodiesel moderno dall'altro puo' nascondere caratteristiche peculiari di un propulsore a benzina "sportiveggiante" (visto che sulla thesis e' un po' rieducato rispetto a quello delle GTA)

Secondo:
Un cambio automatico non all'altezza puo far sembrare un cesso un motore godurioso. Ovviamente sempre IMHO.

Il tutto senza aver mai provato il V6 dell'alfa col manuale, ne il cambio automatico....  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Ottobre 19, 2004, 17:17:23 pm
Visitatore, , posts
mi sembra una forzatura hans, anche se l'automatico è molto dolce ti accorgi di quando cambia e quindi puoi giudicare un motore
non è una forzatura.
se parliamo di cambio automatico sequenziale hai ragione, ma tutti gli altri cambi automatici no.
Come fai a provare una ripresa da 1.000 giri con un cambio automatico che non fa mai scendere il motore sotto i 2.000 ?
Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 19, 2004, 17:17:40 pm
Visitatore, , posts
per esperienza personale devo dire che il budellone non era affatto male , sopratutto nella sua versione applicata alla 166. rigorosamente manuale , come propulsore era bello pieno e corposo ,senza indecisioni e vuoti particolari.
mi spiace che esca di produzione ma un propulsore con alle spalle 30anni di vita oramai è ora che vada in pensione-
Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 19, 2004, 17:21:31 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
non ho grosse esperienze di automatici, ma se devi fare una ripresa lui scala per forza???

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La morte del Budellone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Ottobre 19, 2004, 17:24:14 pm
Visitatore, , posts
se affondi tutto lui butta giù di norma un paio di rapporti.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.