654 Visitatori + 0 Utenti = 654


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mini one D
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 11:53:07 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Ieri sera, in occasione di una cena tra ex liceali ho avuto modo di provare la mini one d del mio compagno... esteticamente ed internamente è idenatica alle sorelle, quindi non mi soffermo più di tanto dato che la conoscete benissimo. Wink


Assetto veramente fantastico, pur con gomme decisamente poco performanti ( pirelli P3000 Lips Sealed) quella macchina ti permette di fare quello che vuoi, dalle rotonde in velocità agli inserimenti in curva più impensati con una precisione davvero elevata... per di più con la sua posizione di guida bassa hai un controllo della strada e del mezzo veramente elevata... sinceramente ti sembra di essere in pista su un go kart Tongue Tongue Tongue


Il motore invece è assai deludente... la messa in moto è difficoltosa, devi tenere girato parecchio, e lo sprint e la progressione davvero imbrarazzanti.. per avere il minimo brio devi avere sempre il piede in fondo, altrimenti non va...e la sesta praticamente è di figura, dato che tenenerla inserita = non poter fare nessun sorpasso. Embarrassed Embarrassed


L'insonorizzazione è buona, aerodinamicamente non si sentivano fruscii o penetrazione di aria, così come il motore non era mai fastioso..solo al minimo si faceva sentire un pochino...Le plastiche emettevano qualche rumorino, insomma da una bmw mi aspettavo di meglio, anche se quello a cui si presta attenzion guidando una mini non sono i rumori Cool Cool


Assetto piuttosto rigido ma non particolarmente fastidioso ( gommata 175/65/15)... diciamo che penso sia il compromesso migliore, con i 16 diventa molto più rigida e scomoda per tutti gli usi..i 17 li riserverei solo alla "S" del resto ho potuto verificare che anche con questa gommatura ha una tenuta davvero elevata.. e poi con le gomme più piccole va di più Tongue Tongue

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 16, 2004, 11:55:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Concordo riguardo il motore, davvero un cesso! Ma penso che la colpa sia, oltre che della massa non troppo contenuta, anche del cambio lunghetto. Un mio amico ha lo stesso motore sulla Yaris ed è tutt'altra musica...

Quanto all'assetto, pure quella che ho provato io aveva quella gommatura ma non mi è sembrata poi così rigida.. certo è molto più "compatta" delle analoghe piccole, ma più che vivibile Smiley Io comunque ci monterei i 16", i 15" non mi hanno esaltato gran chè...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 16, 2004, 11:56:57 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Diciamo che va bene per andare in discesa  Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 16, 2004, 12:00:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Diciamo che va bene per andare in discesa  Grin Grin

Ecco perfetto Grin VOGLIO LA COOPER S WORKS!!!! L'ho rivista l'altra sera, datemene una vi prego!!!! Grin Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 12:05:33 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Concordo riguardo il motore, davvero un cesso! Ma penso che la colpa sia, oltre che della massa non troppo contenuta, anche del cambio lunghetto. Un mio amico ha lo stesso motore sulla Yaris ed è tutt'altra musica...

Quanto all'assetto, pure quella che ho provato io aveva quella gommatura ma non mi è sembrata poi così rigida.. certo è molto più "compatta" delle analoghe piccole, ma più che vivibile Smiley Io comunque ci monterei i 16", i 15" non mi hanno esaltato gran chè...
la One D ha qualcosina in più a livello di coppia rispetto alla yaris... 10Nm in più... ma sulla mini senti molto il deficit prestazionale perchè a livello di telaio è ottima.. quindi sei sempre portato ad andare di più.

L'assetto IMHO va bene... rolla poco ma nello stesso tempo ti permette di fare anche strade dissestate...contando che il grip rimane cmq elevato... per l'aspetto estetico concordo con te... ma a livello dinamico penso possano bastare anche i 15 Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 16, 2004, 12:08:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

 la One D ha qualcosina in più a livello di coppia rispetto alla yaris... 10Nm in più... ma sulla mini senti molto il deficit prestazionale perchè a livello di telaio è ottima.. quindi sei sempre portato ad andare di più.

No no, è proprio la macchina ad essere un chiodo!! La Yaris è proprio più pimpante sul dritto, certo in curva siamo su due mondi diversi, ma quanto a prestazione pure è molto meglio...

L'assetto IMHO va bene... rolla poco ma nello stesso tempo ti permette di fare anche strade dissestate...contando che il grip rimane cmq elevato... per l'aspetto estetico concordo con te... ma a livello dinamico penso possano bastare anche i 15 Wink

Stavo per correggere, sulla diesel forse forse potrei anche lasciare i 15", ma cambierei radicalmente gomma, al posto di quella foffa di P3000 (ne ho avuto un treno sulla Tipo) ci monterei qualcosa di meglio, tipo delle Yokohama Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 12:12:06 pm
Utente standard, V12, 9054 posts



Stavo per correggere, sulla diesel forse forse potrei anche lasciare i 15", ma cambierei radicalmente gomma, al posto di quella foffa di P3000 (ne ho avuto un treno sulla Tipo) ci monterei qualcosa di meglio, tipo delle Yokohama Grin
Io credo lascerei i 15 anche su one/cooper.... quanto alle gomme, su quella dimensione non è che ci sia moltissima scelta... di sicuro le P3000 son le peggiori che ti posson capitare Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 16, 2004, 12:17:24 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

Io credo lascerei i 15 anche su one/cooper.... quanto alle gomme, su quella dimensione non è che ci sia moltissima scelta... di sicuro le P3000 son le peggiori che ti posson capitare Undecided

No tranquillo, c'è di peggio! Prima di tornare alle Michelin ho avuto anche un treno di Firestone... foffa pura!! Shocked Sulla Cooper comunque metterei i 16" di sicuro, l'ho provata con quelle gomme e và più che bene, sarei invece indeciso sulla Cooper S... Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 12:21:00 pm
Utente standard, V12, 9054 posts


No tranquillo, c'è di peggio! Prima di tornare alle Michelin ho avuto anche un treno di Firestone... foffa pura!! Shocked Sulla Cooper comunque metterei i 16" di sicuro, l'ho provata con quelle gomme e và più che bene, sarei invece indeciso sulla Cooper S... Undecided
Peggio delle P3000??? Embarrassed... sì sì va bene con i 16.. ma anche con i 15 va più che bene... e raggiunge una velocità di punta superiore... Tongue Tongue

Poi con quelle gommature grandi c'è sempre il problema catene.. ci son i calzini ma non son la stessa cosa... Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 16, 2004, 12:23:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

Peggio delle P3000??? Embarrassed...

Si!!  Shocked Shocked Shocked

sì sì va bene con i 16.. ma anche con i 15 va più che bene... e raggiunge una velocità di punta superiore... Tongue Tongue

Poi con quelle gommature grandi c'è sempre il problema catene.. ci son i calzini ma non son la stessa cosa... Roll Eyes

Della velocità di punta non mi interessa, a me interessano le curve e con i 16" è tutt'altra cosa... poi tanto da me non nevica quindi delle catene non mi interessa Tongue Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 12:27:08 pm
Utente standard, V12, 9054 posts


Si!!  Shocked Shocked Shocked



Della velocità di punta non mi interessa, a me interessano le curve e con i 16" è tutt'altra cosa... poi tanto da me non nevica quindi delle catene non mi interessa Tongue Grin
con i 16 (cooper) l'avevo provata alla presentazione... ma nulla di che da poter giudicareil paragone... l'ho sentita solo un pò fiacca nel salire di giri...però con i 15 ieri sera ho visto che hai una grande guidabilità ugualmente... sinceramente mi aspettavo di peggio

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 16, 2004, 14:33:37 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...la mini d non è ferma....sono le caratteristiche del telaio e delle sopsensioni che danno questo tipo di sensazione...non fa nè più ne meno quello che fa il 13 fiat così apprezzato....chiaramente sulla carta non si possono riportare le sensazioni...secondo me.
...da 0-100 prende 1 secondo.
Da un motore da 75cv con quei consumi non si possono mica richiedere i miracoli.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2004, 14:35:21 pm da flower »

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 14:38:04 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
...la mini d non è ferma....sono le caratteristiche del telaio e delle sopsensioni che danno questo tipo di sensazione...non fa nè più ne meno quello che fa il 13 fiat così apprezzato....chiaramente sulla carta non si possono riportare le sensazioni...secondo me.
...da 0-100 prende 1 secondo.
Da un motore da 75cv con quei consumi non si possono mica richiedere i miracoli.

Fidati.. io li ho provati entrambi ed il mjtd oltre ad essere più silenzioso ed elastico ha una ripresa migliore... da diverse riviste è il migliore della categoria, diciamo pure la verità... la mini va ma deve essere tirata a chiodo... ieri sera ogni marcia avevo il piede in fondo ( ed aveva già 20.000km, rodaggio finito)

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 16, 2004, 14:38:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
...la mini d non è ferma....sono le caratteristiche del telaio e delle sopsensioni che danno questo tipo di sensazione...non fa nè più ne meno quello che fa il 13 fiat così apprezzato....chiaramente sulla carta non si possono riportare le sensazioni...secondo me.
...da 0-100 prende 1 secondo.
Da un motore da 75cv con quei consumi non si possono mica richiedere i miracoli.


Io ho volutamente specificato che dà la sensazione di essere un chiodo sopratutto in rettlineo, situazione in cui il telaio e le sospensioni non influenzano per niente! Non ho provato il 1.3 Fiat ma ho provato lo stesso motore della Mini sulla Yaris e continuo a ribadire che è ben altra cosa, come del resto confermano i rilevamenti. Se non vi fidate provatele... Non stò dicendo che la Yaris sia una Celica Sainz e la Mini un'Ape Cross, solo che la differenza è parecchio avvertibile.  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mini one D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 16, 2004, 14:48:37 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...le sensazioni che da in strada sono quelle che sono perchè il motore è sottodimensionato al resto della vettura...ma se da 0-100 rifila 1 secondo e moneta al 13oo...che di canto suo è molto più silenzioso,mi sa che ce ne vuole per dire che è un cesso.
....in accelerazione il 13oo fiat sembra avere più verve,ma il tutto anche perchè il contorno è all'altezza del motore a differenza della mini che con quel telaio può sopportare tranquillamente potenze maggiori.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.