461 Visitatori + 0 Utenti = 461


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  997TT
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:997TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 12, 2004, 16:43:53 pm
Visitatore, , posts
Il discorso di Barn e' ineccepibile, se non fosse che nella pratica "quelli in Ferrari" godono di particolare benevolenza da parte delle forze dell'ordine  Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:997TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Ottobre 12, 2004, 16:49:44 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
il discorso in se non fa una piega...
però non puoi tu rompere i maroni a noi comuni mortali che certe auto possiamo solo sognarle,semmai dovremmo essere noi a bacchettarti (x invidia)sull'utilità dei tuoi acquisti Grin Grin
e che casso!altrimenti dai prima il buon esempio vendi la maranello e prenditi una polo tdi Grin

Hai ragione, in effetti ne manca un pezzo. Il discorso inizia in ML in cui si discute su quanto missile sarà la 997TT rispetto a F430, Gallardo e 575.......in sintesi volevo solo dire che forse è meglio andare a cercare il culto piuttosto che il decimo di secondo....

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:997TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2004, 16:53:08 pm
Utente standard, V12, 78293 posts
Il discorso di Barn e' ineccepibile, se non fosse che nella pratica "quelli in Ferrari" godono di particolare benevolenza da parte delle forze dell'ordine  Roll Eyes Roll Eyes
In Svizzera sono talmente tanti che è come se fermassero una Prinz  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:997TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 12, 2004, 16:56:17 pm
Staff, V12, 19427 posts
Il discorso di Barn e' ineccepibile, se non fosse che nella pratica "quelli in Ferrari" godono di particolare benevolenza da parte delle forze dell'ordine  Roll Eyes Roll Eyes

lo sa lo sa...ooooh se lo sa...

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:997TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 12, 2004, 17:24:22 pm
Visitatore, , posts
Mi rendo comunque conto che alla fine della fiera tutta sta cavalleria, tutti sti freni in compositi, tutti sti cambi robotizzati.......te ne fai una bella pippa.

Una cosa è capire se al tuo stile calza meglio una Exige oppure una 330Ci, un'altra è capire se una 997TT farà il culo alla Gallardo e per questo motivo bisogna acquistare la Porsche piuttosto che la Lambo.

Mio bappo con quel cassone della C5 V6 si è pigliato negli ultimi 15gg due autovelox....in Italia!
.....e qui si parla di automobili che in 13'' arrivano a 200Km/h!
Guidare la 996TT ogni giorno era senz'altro un grande privilegio che ho avuto, oggi pero' dovrei stare talmente attento che sarebbe un po' come avere Rosella Brescia nuda nel letto ed assicurarsi che non ti diventi duro l'uccello!

Sono sempre piu' convinto che piu' passa il tempo e piu' la vita diventa dura per le auto a prestazioni
assurde. Tra Chiasso ed il traforo del San Gottardo ci sono 110Km, oltre a due o piu' autovelox
ci sono pure 50Km di cantieri autostradali che portano la media di percorrenza su questa distanza
a 90Km/h! E io magari me la faccio in Maranello!!!!!
Non c'è storia, le filosofie sono ormai due:

1) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti una stupenda auto da pista, sia essa una Tatuus o magari una GT3RS con cui ti sfoghi negli autodromi.

2) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti un pezzo di cultura automobilistica, una macchina che sia anche un culto. Un'auto che quando la metti in moto e affronti la prima curva sia in grado di trasmetterti sensazioni uniche, e questo anche senza arrivare a velocià da arresto.

Ho la ferma convinzione che sia stupendo filosofare sui tempi ottenuti sulla pista di Quattroruote
o sul Nürburgring, ma se questi tempi sono relativi alle ovattate supervitaminizzate, allora per me non c'è storia. Automobili come le SL 500, le RS6, le M5, le 55 AMG, non hanno nessun futuro e nessun senso logico. La 997TT sarà l'auto piu' veloce del mondo ma chi la
guida passerà 6 mesi all'anno senza patente e si divertirà senz'altro di piu' o con una 911 RS del '72 in pista o con una 356 per strada.

Saluti,

Barn

Sante parole Cheesy

a quando la 911 RS 2.7? Cheesy Wink
Email  Loggato 
   Re:997TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 12, 2004, 17:26:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
.......in sintesi volevo solo dire che forse è meglio andare a cercare il culto piuttosto che il decimo di secondo....

Barn

messa cosi te la quoto.

e perchè la ricerca del decimo  è un discorso che mi sta sulle balle

e perchè comunque, potendo, è meglio spostarsi con l'auto che preferisci anche se devi andare piano (in questi giorni guido spesso una clio diesel, sono coinvolto nel discorso! preferisco andare uguale, ma sulla mia!).

e poi concordo: meglio andare in pista almeno uno si fa passare un po' di bollori...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:997TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 12, 2004, 17:57:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sono assolutamente d'accordo con te, spesso penso a quanto possa essere emozionante guidare un'auto estrema su strada, anche senza sfruttarla del tutto... ma è chiaro che si resiste ben poco alla tentazione di tenere giù per vedere che effetto fà. Comunque a questo ragionamento stanno arrivando un sacco di persone, è proprio per questo che si stanno difondendo sempre di più le auto specializzate per la pista, non solo auto estreme come la Radical SR3 o la Westfield XTR2, ma anche 911 GT3 RS, Challenge Stradale e compagnia bella...

Ciò comunque non toglie che sia un discorso un pò relativo, al giorno d'oggi basta una Punto Sole per mettersi nei casini... Io domenica mattina ho avuto un culo tremendo, ho rischiato di fare la barba a un posto di blocco dei Carabinieri a una velocità indicibile Lips Sealed Lips Sealed CHE CULO!!!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:997TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 12, 2004, 17:58:20 pm
Visitatore, , posts
Vabbè....ma te hai una Fo-Fo Tdci...che la 997TT la svernicia come niente! Grin Tongue
Email  Loggato 
   Re:997TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 12, 2004, 18:04:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Vabbè....ma te hai una Fo-Fo Tdci...che la 997TT la svernicia come niente! Grin Tongue

C'è poco da scherzare, se non avessi avuto tutto quel culo domenica... m'avrebbero sverniciato la patente e pure gli attributi!! Lips Sealed Lips Sealed Grin Shocked Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:997TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 13, 2004, 00:17:22 am
Staff, V12, 23727 posts
Mi rendo comunque conto che alla fine della fiera tutta sta cavalleria, tutti sti freni in compositi, tutti sti cambi robotizzati.......te ne fai una bella pippa.

Una cosa è capire se al tuo stile calza meglio una Exige oppure una 330Ci, un'altra è capire se una 997TT farà il culo alla Gallardo e per questo motivo bisogna acquistare la Porsche piuttosto che la Lambo.

Mio bappo con quel cassone della C5 V6 si è pigliato negli ultimi 15gg due autovelox....in Italia!
.....e qui si parla di automobili che in 13'' arrivano a 200Km/h!
Guidare la 996TT ogni giorno era senz'altro un grande privilegio che ho avuto, oggi pero' dovrei stare talmente attento che sarebbe un po' come avere Rosella Brescia nuda nel letto ed assicurarsi che non ti diventi duro l'uccello!

Sono sempre piu' convinto che piu' passa il tempo e piu' la vita diventa dura per le auto a prestazioni
assurde. Tra Chiasso ed il traforo del San Gottardo ci sono 110Km, oltre a due o piu' autovelox
ci sono pure 50Km di cantieri autostradali che portano la media di percorrenza su questa distanza
a 90Km/h! E io magari me la faccio in Maranello!!!!!
Non c'è storia, le filosofie sono ormai due:

1) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti una stupenda auto da pista, sia essa una Tatuus o magari una GT3RS con cui ti sfoghi negli autodromi.

2) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti un pezzo di cultura automobilistica, una macchina che sia anche un culto. Un'auto che quando la metti in moto e affronti la prima curva sia in grado di trasmetterti sensazioni uniche, e questo anche senza arrivare a velocià da arresto.

Ho la ferma convinzione che sia stupendo filosofare sui tempi ottenuti sulla pista di Quattroruote
o sul Nürburgring, ma se questi tempi sono relativi alle ovattate supervitaminizzate, allora per me non c'è storia. Automobili come le SL 500, le RS6, le M5, le 55 AMG, non hanno nessun futuro e nessun senso logico. La 997TT sarà l'auto piu' veloce del mondo ma chi la
guida passerà 6 mesi all'anno senza patente e si divertirà senz'altro di piu' o con una 911 RS del '72 in pista o con una 356 per strada.

Saluti,

Barn

Discorso ineccepibile. Aggiungo che in pista saresti molto più sicuro che in strada aperta, sia per la tua che per l'altrui incolumità (aver sulla coscienza una vita non è mai bello).

Cmq se viene ad abitare dalle mie parti e ti compri una STI o una EVO o ancor meglio un Deltone, non credo ci sia molta gente che ti rompa i maroni ...  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:997TT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 13, 2004, 08:12:06 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Ma sporca un po' la targa e fregatene  Grin Grin

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 30 queries.