|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 08, 2004, 10:10:31 am |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
mi pare che tu non capisca: nessuno dice di "non parlare", io sono il primo a prendere in giro, sfottere, (leggi il mio msg a Miki ) etc... però non approccio una persona per la prima volta con un "non dire sciocchezze" magari a uno dei tanti che conosco qui sul forum posso anche replicare con un "bella cazzata" ....ma perchè, appunto, lo conosco.. di persona o via forum ... vedi tu...
Messaggio eliminato. Starò attento a commentare i tuoi post Niente di personale.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 08, 2004, 10:15:44 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Chiaro, la differenza di prezzo è dovuta anche al fatto che (teoricamente) son di due segmenti differenti ... teoricamente visto che l'Octavia è su base Golf e l'A4 ... A4 Comunque, viste le premesse mi sembra che il dubbio sia più che giustificato e poi l'Octavia dovrebbe avere una "TI" con quel motore (a breve), che al nostro mariner interessa Per quel che riguarda la giustificazione o meno della differenza di prezzo, si dovrebbe già partire da auto dello stesso segmento, almeno per correttezza ... ma effettivamente questo potrebbe essere un confronto giustificabile Valerio, se lo trovi e per farti un'idea sull'ultimo AJ (il n° 656) c'è la prova dell'Octavia berlina 1.9 TDI (che surclassa le concorrenti: nuova Focus, Opel Astra, Mazda 2 e Peugeot 307, Mégane e Golf ... la classifica finale) ... fammi segno se vuoi scansione o altro ... posso dare un'occhio ai vecchi numeri o segnalarti/scansirti i prossimi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 08, 2004, 10:31:20 am |
Staff, V12, 23944 posts |
|
Chiaro, la differenza di prezzo è dovuta anche al fatto che (teoricamente) son di due segmenti differenti ... teoricamente visto che l'Octavia è su base Golf e l'A4 ... A4 Comunque, viste le premesse mi sembra che il dubbio sia più che giustificato e poi l'Octavia dovrebbe avere una "TI" con quel motore (a breve), che al nostro mariner interessa Per quel che riguarda la giustificazione o meno della differenza di prezzo, si dovrebbe già partire da auto dello stesso segmento, almeno per correttezza ... ma effettivamente questo potrebbe essere un confronto giustificabile Valerio, se lo trovi e per farti un'idea sull'ultimo AJ (il n° 656) c'è la prova dell'Octavia berlina 1.9 TDI (che surclassa le concorrenti: nuova Focus, Opel Astra, Mazda 2 e Peugeot 307, Mégane e Golf ... la classifica finale) ... fammi segno se vuoi scansione o altro ... posso dare un'occhio ai vecchi numeri o segnalarti/scansirti i prossimi puoi scannarlo? sono molto interessato... aggiungo: lo so che sono di segmenti diversi...ma a me del "segmento" me ne frega relativamente..quello che mi interessa è quello che una vettura "dà" effettivamente.. quando (grazie Alitalia) mi sono fatto un Reggio calabria - Genova con Stilo Multiwagon jtd 116 cv..sarà anche stata "nominalmente" di un segmento sotto a quello della mia A4, ma oggettivamente non ho notato la differenza in termini di comfort e tempi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 10:32:46 am |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
puoi scannarlo? sono molto interessato... aggiungo: lo so che sono di segmenti diversi...ma a me del "segmento" me ne frega relativamente..quello che mi interessa è quello che una vettura "dà" effettivamente.. quando (grazie Alitalia) mi sono fatto un Reggio calabria - Genova con Stilo Multiwagon jtd 116 cv..sarà anche stata "nominalmente" di un segmento sotto a quello della mia A4, ma oggettivamente non ho notato la differenza in termini di comfort e tempi...
L'unica cosa che non mi piace della octavia nuova e' la calandra davanti e la versione SW (che ritengo troppo anonima). Per il resto mi piace molto.... dentro e fuori.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 08, 2004, 10:34:31 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Chiaro, la differenza di prezzo è dovuta anche al fatto che (teoricamente) son di due segmenti differenti ... teoricamente visto che l'Octavia è su base Golf e l'A4 ... A4 Comunque, viste le premesse mi sembra che il dubbio sia più che giustificato e poi l'Octavia dovrebbe avere una "TI" con quel motore (a breve), che al nostro mariner interessa Per quel che riguarda la giustificazione o meno della differenza di prezzo, si dovrebbe già partire da auto dello stesso segmento, almeno per correttezza ... ma effettivamente questo potrebbe essere un confronto giustificabile Valerio, se lo trovi e per farti un'idea sull'ultimo AJ (il n° 656) c'è la prova dell'Octavia berlina 1.9 TDI (che surclassa le concorrenti: nuova Focus, Opel Astra, Mazda 2 e Peugeot 307, Mégane e Golf ... la classifica finale) ... fammi segno se vuoi scansione o altro ... posso dare un'occhio ai vecchi numeri o segnalarti/scansirti i prossimi Ma la Octavia avrà un TI del tipo Haldex? Ed ancora, che c'azzecca la Mazda 2 con Golf & C?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2004, 10:39:49 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma la Octavia avrà un TI del tipo Haldex?
Derivando dal pianale Golf penso proprio di si, se non erro aveva quel tipo di trazione anche la vecchia serie... o no?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 10:41:51 am |
|
Derivando dal pianale Golf penso proprio di si, se non erro aveva quel tipo di trazione anche la vecchia serie... o no?
Si si, assolutamente haldex...
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 08, 2004, 10:46:52 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Preferisco l'Audi ma la differenza di prezzo favorisce,e di molto, la Skoda. Se si vuol risparmiare qualcosa è un bell'acquisto
|
|
|
|
|
mariner |
|
Ottobre 08, 2004, 10:58:28 am |
|
per chiarire ancora di più: tra 29.000 euro per una Vectra CDTI o una Mondeo Tdci o 26.000-27.000 per una Laguna ...e 33.000 per una A4....non ho dubbi....vado di Audi alla grandissima... qui però...vista anche la parentela meccanica...il dubbio si presenta..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 11:00:04 am |
|
per chiarire ancora di più: tra 29.000 euro per una Vectra CDTI o una Mondeo Tdci o 26.000-27.000 per una Laguna ...e 33.000 per una A4....non ho dubbi....vado di Audi alla grandissima... qui però...vista anche la parentela meccanica...il dubbio si presenta..
Butterei nel mucchio anche mazda 6 e honda accord... cosi'... per gradire...
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 08, 2004, 11:00:05 am |
|
E alla Superb non ci hai proprio pensato? O forse è troppo grande?
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Ottobre 08, 2004, 11:01:01 am |
|
Butterei nel mucchio anche mazda 6 e honda accord... cosi'... per gradire... Aggiungici pure la S40
|
|
|
|
|
mariner |
|
Ottobre 08, 2004, 11:02:29 am |
|
E alla Superb non ci hai proprio pensato? O forse è troppo grande?
no...perchè ne faccio una questione di budget/contenuti, la Superb con il 1.9 TDI è intorno ai 30.000...e siamo li...se decido di spendere 30.000 o simili, vado di A4. Come volumi l'Octavia mi basta ed avanza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 08, 2004, 11:03:10 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Comunque, e quando Alura metterà a disposizione le foto del Mondial, si potrà notare una scemenza progettuale a livello di bagagliaio ... a sedili reclinati il piano non è "orizzontale", ma c'è uno scalino di 2 cm circa dietro i sedili reclinati ... Per Valerio: scannerizzo e invierò, poi dò un occhio alle prove della SW (mi sembra di ricordare qualcosa)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|