383 Visitatori + 4 Utenti = 387

mauring, mariner, alura, TonyH
 in & out
 Mondo Auto (120 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (5 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  qualcosa non mi torna...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   qualcosa non mi torna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 07, 2004, 05:55:44 am
Utente standard, V12, 21351 posts
stanotte a lavoro( Roll Eyes ),spulciando tra le riviste di un collega mi sono imbattuto in "auto"!era da tanto che non leggevo riviste di auto,essendo totalmente disinteressato all'attuale produzione!!curiosando ho letto cifre assolutamente,che mi han lasciato perplesso!tante parole,tanti calcoli,tanti studi e poi i dati sui consumi mandano tutto a puttane!!faccio qualche esempio di valori quantomeno assurdi:

-panda 1.2 emotion dualogic
consumo autostradale 11,712 km/l
consumo in città 12,810 km/l

alla faccia,prestazioni ridicole,motore e auto di dimensioni minime ma con consumi da 1.6 cc sportivo!

-stilo 1.9 jtd gt
autostrada 12,920 km/l
città 13,918

la croma 2.5 turbodiesel del 1989

13,160 e 12,372

alla faccia del progresso del commonrail!

bmw 525d touring futura
10.870
8.012

la 530i attiva
10.111
8.790

quando pareggeranno benza e nafta cosa racconteranno agli illusi compratori??

alfa 156 sportwagon 2.0 jts selespeed
9.236
9.131

alfa 155 2.0 16v twin spark 1995
11.191
9.844

o più recentemente alfa 156 2.0 twin spark selespeed 1999

9.933
9.871 stessi consumi ma prestazioni decisamente superiori nonostante i 12 cv in meno..dove sta il guadagno della iniezione diretta??

io continuo a credere che si sparino sempre cifroni,che i computer di bordo siano molto ottimistici,e che quella dei 20 km/l nell'uso misto sia una leggenda(piazzandosi a 80 km/h in provinciale fa i 20 pure una ferrari).....passano gli anni,aumentano i pesi,le strozzature,la tecnologia avanza ma si resta fermi.....trovo che tutto questo sia colpa dei compratori,poco attenti nell'acquisto e predisposti alle buone parole dei venditori...

io tengo la mia macchinina che fa 10,312 e 8,612 km/l consuma il 15-20% in più di una panda 1.2,ma ha il 300% della potenza!!!adesso vado a letto,buon giorno a tutti! Grin
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2004, 06:00:07 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:qualcosa non mi torna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 07, 2004, 07:35:15 am
Staff, V12, 19424 posts
non gli racconteranno niente, continueranno a scrivere che fanno 20 km/litro...

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:qualcosa non mi torna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 07, 2004, 08:01:58 am
Utente standard, V12, 10476 posts
Il discorso è abbastanza semplice, riescono tranquillamente a fare i 20 con un litro, ma come? Per ottenere l'omologazione Euro IV le case automobilistiche devono dichiarare e dimostrare che in determinate condizioni le loro autovetture consumino un caxxo. Peccato però che quelle condizioni un utente normale non riuscirà mai a crearle. Per esempio grazie alle centralie ed ai controlli elettronici non è difficile a far fare ad un auto i 20KM/l ai 120KM/H, peccato che poi come esci da quel range i consumi aumentino in maniera esponenziale. La stessa cosa vale per i consumi nel percorso misto ecc. ecc.

La Ypsilon 1.2 16V che hanno i miei, non siamo mai riusciti a farla andare oltre i 15KM/l  Undecided

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:qualcosa non mi torna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 07, 2004, 08:11:12 am
Visitatore, , posts
Il ciclo di misurazione dei consumi arriva al massimo a 120 Km/h e prevede accelerazioni e rallentamenti così blandi che non è difficile raggiungere percorrenze record. L'omologazione non c'entra, è il ciclo di misurazione ad avere perso qualsiasi attinenza con la realtà.

I consumi "reali" della Panda non mi meravigliano. Lo sanno tutti che le utilitarie in autostrada consumano come vetture di cilindrata ben più alta, perchè viaggiano con il motore "impiccato" e l'acceleratore quasi a tavoletta. Quasi tutte le vetture a benzina, indipendentemente dalla cilindrata, a 130 km/h fanno circa 10 km/L.
Così come nella marcia urbana ormai tutti partono al semaforo come se fossero impegnati in una gara di accelerazione, e questo ha le sue brave conseguenze sui consumi. Paradossalmente in queste condizioni una vettura più potente e di cilindrata maggiore consuma uguale (o anche meno) perchè per stare al passo con il traffico non occorre stressare la meccanica.

Per sfruttare i vantaggi del common rail e dei motori a benzina a iniezione diretta occorre avere il coraggio di togliere il mattone tra la scarpa e il pedale dell'acceleratore.
Email  Loggato 
   Re:qualcosa non mi torna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Ottobre 07, 2004, 08:28:49 am
Staff, V12, 19424 posts
Per sfruttare i vantaggi del common rail e dei motori a benzina a iniezione diretta occorre avere il coraggio di togliere il mattone tra la scarpa e il pedale dell'acceleratore.

ma senza mattone tutte le auto consumano poco. La mia Passat 1.8T SW tiptronic non fatica a stare oltre i 10 km/litro...se tolgo mattone diventa common rail anche lei?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:qualcosa non mi torna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 07, 2004, 08:44:46 am
Utente standard, V12, 78123 posts
Cmq, quando avevo la Arosa 1.0, in autostrada ai 130 era abbastanza impiccata ma riusciva a fare più dei 14km/l.

Ad ogni modo, il discorso è uno solo: se vuoi che il cavallo vada, devi dargli da mangiare. Se i cavalli sono tanti, devi dargli molto da mangiare.
Per consumare poco bisogna andarci col piede leggero, anche col MJTDCI TurboDieselCommonRailSoccmelBain
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:qualcosa non mi torna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 07, 2004, 08:59:36 am
Visitatore, , posts
Ad ogni modo, il discorso è uno solo: se vuoi che il cavallo vada, devi dargli da mangiare. Se i cavalli sono tanti, devi dargli molto da mangiare.
Per consumare poco bisogna andarci col piede leggero, anche col MJTDCI TurboDieselCommonRailSoccmelBain

Concordo.
Email  Loggato 
   Re:qualcosa non mi torna...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 07, 2004, 14:48:03 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Il ciclo di misurazione dei consumi arriva al massimo a 120 Km/h e prevede accelerazioni e rallentamenti così blandi che non è difficile raggiungere percorrenze record. L'omologazione non c'entra, è il ciclo di misurazione ad avere perso qualsiasi attinenza con la realtà.

I consumi "reali" della Panda non mi meravigliano. Lo sanno tutti che le utilitarie in autostrada consumano come vetture di cilindrata ben più alta, perchè viaggiano con il motore "impiccato" e l'acceleratore quasi a tavoletta. Quasi tutte le vetture a benzina, indipendentemente dalla cilindrata, a 130 km/h fanno circa 10 km/L.
Così come nella marcia urbana ormai tutti partono al semaforo come se fossero impegnati in una gara di accelerazione, e questo ha le sue brave conseguenze sui consumi. Paradossalmente in queste condizioni una vettura più potente e di cilindrata maggiore consuma uguale (o anche meno) perchè per stare al passo con il traffico non occorre stressare la meccanica.

Per sfruttare i vantaggi del common rail e dei motori a benzina a iniezione diretta occorre avere il coraggio di togliere il mattone tra la scarpa e il pedale dell'acceleratore.

quello che dici sul ciclo di misurazione è giustissimo,ma non essendo cambiato negli ultimi anni,come è possibile che una stilo consumi più di una croma più grossa di cilindrata??o che una bwm 2.5 tdi consumi quasi come una 3000 benzina??la panda che fa gli 11 poi...ma siamo matti??ultimamente io ho calato il piede per via dei costi benzina..e con 20 euro,circa 17,5 l faccio 200-210 km...i 12,togliamo un 5% di errore del contachilometri e troviamo 11.4 km/l!!!mi ricordo che con la y10(ok era piccolissima)avevo calcolato di fare tranquillamente i 17 km/l.come la usavo io,ossia sempre a tutto gas,facevo i 15...motore 1.0 del 1991 a carburatori!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.102 secondi con 30 queries.