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mauring, Homer, alura, Emi, Velo, baranzo, TonyH, Mister Sandman, &re@, MRC, Phormula
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THE KAISER |
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Settembre 03, 2004, 19:49:14 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Domanda stupida.... visto che ci sono tutti questi problemi per testare le supercar per via degli slittamenti.... perchè non rivestono i rulli con qualche materiale che offra più attrito dell'acciaio?  domanda + stupida... ma non soffre la meccanica quando si fanno questo genere di prove? se ho capito bene si innesta la marcia e si frenano prograssivamente le ruote...non dev'essere una pratica salutare
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Settembre 03, 2004, 20:59:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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domanda + stupida...
ma non soffre la meccanica quando si fanno questo genere di prove? se ho capito bene si innesta la marcia e si frenano prograssivamente le ruote...non dev'essere una pratica salutare
Beh si simula la resistenza dell'aria e comunque tutti i tipi di resistenza che incontra l'auto durante la sua corsa. Non penso le faccia più male di una tirata cattiva su strada... almeno se fatta da chi ci sa fare 
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 03, 2004, 21:08:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Beh si simula la resistenza dell'aria e comunque tutti i tipi di resistenza che incontra l'auto durante la sua corsa. Non penso le faccia più male di una tirata cattiva su strada... almeno se fatta da chi ci sa fare  ah,allora non avevo ben capito come funzionano queste prove. Pensavo che i rulli frenassero fino a bloccare le ruote mentre l'auto è al max con l'acceleratore
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Settembre 03, 2004, 22:15:52 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ah,allora non avevo ben capito come funzionano queste prove. Pensavo che i rulli frenassero fino a bloccare le ruote mentre l'auto è al max con l'acceleratore
No, oppongono solo una certa resistenza... se i rulli non fossero frenati non sarebbe possibile rilevare niente  Durante le rullate le auto più potenti potrebbero avere problemi di raffreddamento visto che sono spinte al massimo ma non c'è il fronte d'aria che le sfredda... di solito vengono usati dei ventoloni 
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Settembre 04, 2004, 13:30:04 pm |
Utente standard, V12, 21351 posts |
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ah,allora non avevo ben capito come funzionano queste prove. Pensavo che i rulli frenassero fino a bloccare le ruote mentre l'auto è al max con l'acceleratore
questo accade coi banchi per i soli motori...quelli a rulli invece fanno dei veri e propri lanci...se non erro la media di 3 è quella attendibile!!però come si è visto e han giustamente fatto notare,per mezzi molto potenti,auto o moto,non sono attendibili!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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