469 Visitatori + 1 Utente = 470

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  800km con la 350z
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 17, 2004, 21:45:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
Tutti in un giorno Grin
ora sono abbondantemente oltre i 3000...
Ieri con i miei genitori,mia sorella ,il suo ragazzo e la mia ragazza abbiamo fatto una "gita" a San Giovanni Rotondo(Germania Grin ),mio padre ci teneva che ci fossimo anche io e mia sorella,e alla fine è stata la prima occasione in cui la mia raga ha pranzato con la mia famiglia (mentre io avevo mangiato a sbafo da lei gia diverse volte,ma sono questioni logistiche Grin ).
La spedizione vede partire una freccia d'argento guidata dal capostipite,e un'oscura creatura rombante guidata da THE KAISER.
Ero molto contento all'idea di testare le doti di viaggiatrice della 350z,e posso dire che il test è superato a pieni voti.La bestia ha percorso quasi 400km all'andata e altrettanti al ritorno,con circa 150-200km di superstrada,altrettanti di autostrada e una 20di km di tornantini montani x arrivare al paesino di San Pio.
Prima considerazione:nostro malgrado...le autostrade sono le strade più adatte per le auto sportive.
Calmi...calmi non venite subito ad espropriarmi la Z rombante...ma purtroppo lo stato dell'asfalto delle strade che percorro tutti i giorni è mediamente pietoso,è una sofferenza x i delicati braccetti dei triangoli delle sospensioni ma altrettanta sofferenza x me che soffro a sentire tutte le botte che subisce la z...
Sentirla scorrere liscia in Autostrada è un piacere autentico.
Per i primi 50-100km di viaggio la media si attestava sui 130-140-150km/h (siamo sempre in germania eh Grin ),il V6 sonnecchia quasi in 6° intorno ai 3000rpm,ed è quasi inudibile,coperto dal rumore aereodinamico e da quello di rotolamento della gomme.Ad un certo punto mi squilla il telefono...era mio padre che mi chiedeva se l'andatura mi andasse bene...lo tranquillizzo e gli dico vai vaiii...
Così il passo si alza un pò,variando dai 160 ai 180,e anche i consumi che prima erano tutto sommato contenuti cominciano a salire (alla fine del viaggio il trip indicherà tra gli 11 e i 12 litri per 100km).
Ho fatto quasi tutto il viaggio in 6°,sfruttando la coppia generosa del motore,non importa il regime,riprende fluidamente e rapidamente da qualsiasi velocità.In 6° quando il rombo riesce a sovrastare il rumore aereodinamico e comincia ad accarezzare l'udito vuol dire che siamo oltre i 4000 giri e a velocità decisamente altine (considerando che a 2000 siamo a 90km/h...).MA il bello è che + aumenta la velocità più la spinta diventa corposa man mano che ci si avvicina ai 5000 giri.Dai 170 ad oltrepassare abbondantemente  i 200 è questione di attimi...Se poi si vuole strafare,la 5° dai 180 ai 220 è semplicemente brutale oltre ad essere decisamente appagante il ruggito incazzato del v6 dai 5000 fino al limitatore (non che prima sia sgradevole !).Alle alte velocità la macchina è stabilissima,piantata a terra,corre sui binari.Sembra quasi che + si corra e + si stabilizzi.L'ho apprezzata anche nella decina di tornanti prima di entrare al paesino,anche se non si è potuto spingere chissà quanto perchè il traffico era abbastanza intenso.Tuttavia,quando altre macchine rollavano vistosamente,la Z rimaneva impassibile e piatta in traiettoria senza scomporsi minimanente.
Peccato non aver incontrato qualche boxsterino da bastonare Tongue
Il genialoide sverniciatore della giornata?
No,non è ne un alfista ne un golfista...ma uno con una corolla d4d che mi si è attaccato ad un mm dal culo mentra superavo alcune auto incolonnate ,che ho fatto passare x compassione...la sua missione si è compiuta dopo aver sfanalato a 2mm dal paraurti e superato anche la freccia d'argento.Avrà dormito soddisfatto stanotte.
L'auto + particolare che ho incontrato invece è stata una renault 5 turbo GIALLA, che mi ha raggiunto e sfanalato sul filo dei 170.
Cose belle:quando si girano in 5 occupanti di un'auto ad ammirare lo stealth Grin
oppure quando tornato al parcheggio trovo 3 curiosi a girare intorno all'auto e spiare gli interni...
cose brutte:quando scopro che la punto che era parcheggiata dietro di me nel fare manovra x uscire mi ha urtato il paraurti lasciandomi un segno.Ma che cazzo,lo spazio c'era...quello che manca è un minimo di rispetto x il prossimo.Così come la settimana scorsa all'uscita di un centro commerciale trovo un carrello della spesa metallico poggiato a fianco alla z  Angry

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 17, 2004, 23:01:33 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
bhe io ho cazziato un trio (padre e due figlie) che appoggiavano la porta del loro camper al parafango anteriore della mia macchina  Angry

ma cos'è tutta quella promisquità fra genitori, sorelle, fidanzati.....SEI FREGATO! a quando le nozze?  Grin

stasera ho visto una 350z e finalmente ho sentito il rumore da dietro (ci siamo incrociati). Era in leggera accelerazione e il suono è davvero bello!! io lo potevo sentire perchè avevo la capote aperta (LUI NO CHE HA UN COUPE' VERO KAISER? PRRRRRRRRRRRRR  Grin)

e stai concentrato a centro carreggiata, non lasciare spazio ai lati, sennò ti svernicia anche una Boxster 2700  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Agosto 17, 2004, 23:09:58 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
bhe io ho cazziato un trio (padre e due figlie) che appoggiavano la porta del loro camper al parafango anteriore della mia macchina  Angry

HEHE per me hai fatto bene! Anche se capita spesso molto di peggio...iniziando da mio fratello, mio padre, mia madre ecc. che quando usano la mia auto, anche come passeggeri, aprono le portiere sbattendole contro il muro Cry Angry

Inutile dire che cerco di non fargliela usare mai.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Agosto 17, 2004, 23:13:11 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
HEHE per me hai fatto bene! Anche se capita spesso molto di peggio...iniziando da mio fratello, mio padre, mia madre ecc. che quando usano la mia auto, anche come passeggeri, aprono le portiere sbattendole contro il muro Cry Angry

Inutile dire che cerco di non fargliela usare mai.
Quella è una cosa che non sopporto! Angry Non sanno stare attenti!
Ma le gommine paracolpi le hai messe? Lips Sealed
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Agosto 17, 2004, 23:16:42 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Quella è una cosa che non sopporto! Angry Non sanno stare attenti!
Ma le gommine paracolpi le hai messe? Lips Sealed

No, ho qualche lieve segnetto bianco all'estremità delle portiere. Non ho ancora provveduto alla riverniciatura ,visto che sono fortunatamente di entità trascurabile: in fondo la mia , mica è una porsche!!
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Agosto 17, 2004, 23:19:40 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
in fondo la mia , mica è una porsche!!
Lo so (hai una 147 vero?) però non posso sopportare cose del genere su qualsiasi auto, perlomeno tenuta bene! Che si tratti di questo, o di ammaccature, fari rotti o copriruota mancanti... Sad
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Agosto 17, 2004, 23:24:36 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Lo so (hai una 147 vero?) però non posso sopportare cose del genere su qualsiasi auto, perlomeno tenuta bene! Che si tratti di questo, o di ammaccature, fari rotti o copriruota mancanti... Sad

Si ho una 147...
No no ...ammaccature, la mia auto, non ne ha.
Ha solo sti leggeri segni bianchi all'estremità delle portiere e un graffietto, sempre di entità trascurabile, sulla fiancata destra (per via di una transenna che cadendo in un centro comm. ha sfiorato la mia automobile Angry ). In ogni caso è palesemente ben tenuta. Non sono andato dal carroziere visto che si tratta di inezie e che in una città come Napoli....
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 17, 2004, 23:52:00 pm
Staff, V12, 37777 posts

ma cos'è tutta quella promisquità fra genitori, sorelle, fidanzati.....SEI FREGATO! a quando le nozze?  Grin

deve ancora passarne di acqua sotto iponti... Grin


stasera ho visto una 350z e finalmente ho sentito il rumore da dietro (ci siamo incrociati). Era in leggera accelerazione e il suono è davvero bello!! io lo potevo sentire perchè avevo la capote aperta (LUI NO CHE HA UN COUPE' VERO KAISER? PRRRRRRRRRRRRR  Grin)

si sente si sente Tongue Grin
io posso andare a 250 senza mongolfiere in testa che si gonfiano e fare i tornanti senza che il telaio mi si attorcigli Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Agosto 17, 2004, 23:57:36 pm
Utente standard, V12, 5480 posts
...io invece sono anche capace di urlare dietro a una cretina che si parcheggia appiccicata al culo della mia macchina(con tutto lo spazio che c'è Angry ). N'altra cosa che non sopporto, è quando sono in giro con amici, guido io e chi scende dai posti posteriori non abbassa i sedili dopo essere sceso. Oh mi da i nervi! Che ti costa in fondo? E volano i cristi Roll Eyes

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Agosto 18, 2004, 00:01:23 am
Utente standard, V12, 1635 posts

Il genialoide sverniciatore della giornata?
No,non è ne un alfista ne un golfista...ma uno con una corolla d4d che mi si è attaccato ad un mm dal culo mentra superavo alcune auto incolonnate ,che ho fatto passare x compassione...la sua missione si è compiuta dopo aver sfanalato a 2mm dal paraurti e superato anche la freccia d'argento.Avrà dormito soddisfatto stanotte.

he! he! IMHO sarà stato un golfista che il week-end precedente avrà sfasciato la sua zuper-golf sul cancello di casa e che per forza di cose ha dovuto prender in prestito la macchina del fratello saggio!!!  Grin Grin Cool

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 18, 2004, 00:07:06 am
Utente standard, V12, 33886 posts
No, ho qualche lieve segnetto bianco all'estremità delle portiere. Non ho ancora provveduto alla riverniciatura ,visto che sono fortunatamente di entità trascurabile: in fondo la mia , mica è una porsche!!

fa niente, è una questione di principio: i miei quando salgono sulla mia sono terrorizzati e stanno in campana ihihihihi (bhe non sono coi fanatico..)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Agosto 18, 2004, 00:09:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
mongolfiere in testa ...
...il telaio mi si attorcigli Tongue

eretico... Angry Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marcolino Marcolino
Agosto 18, 2004, 10:06:27 am
Utente standard, V12, 554 posts
In 6° quando il rombo riesce a sovrastare il rumore aereodinamico e comincia ad accarezzare l'udito vuol dire che siamo oltre i 4000 giri e a velocità decisamente altine (considerando che a 2000 siamo a 90km/h...).MA il bello è che + aumenta la velocità più la spinta diventa corposa man mano che ci si avvicina ai 5000 giri.Dai 170 ad oltrepassare abbondantemente  i 200 è questione di attimi...Se poi si vuole strafare,la 5° dai 180 ai 220 è semplicemente brutale oltre ad essere decisamente appagante il ruggito incazzato del v6 dai 5000 fino al limitatore (non che prima sia sgradevole !).Alle alte velocità la macchina è stabilissima,piantata a terra,corre sui binari.Sembra quasi che + si corra e + si stabilizzi
Anche io ho fatto lo scorso mese 500km in un giorno in autostrada e confermo le tue sensazioni, infatti la sesta comincia a farsi vivace dopo i 160/170 ma la quinta è fenomenale e si allunga sino al filo dei 220/225 quando arrivci in zona rossa, ma penso che convenga cambiare anche prima.
Concordo anche sui consumi da te rilevati, il dramma di quest'ultimi arriva in ciclo urbano (12lx100Km).

Volvo S60 2.4t
Nissan 350z
MB Slk 320
Suzuki gsx r 1.000 '03
marcobellucci1968@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 18, 2004, 10:10:04 am
Staff, V12, 37777 posts
in ciclo urbano (12lx100Km).
ma bisogna andarci mooolto leggeri...altrimenti si sta tra i 13 e i 14 Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:800km con la 350z   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
marcolino Marcolino
Agosto 18, 2004, 10:14:21 am
Utente standard, V12, 554 posts
ma bisogna andarci mooolto leggeri...altrimenti si sta tra i 13 e i 14 Roll Eyes
Piedino leggero ....... VERO?!?!?

Volvo S60 2.4t
Nissan 350z
MB Slk 320
Suzuki gsx r 1.000 '03
marcobellucci1968@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.