707 Visitatori + 0 Utenti = 707


 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (942 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  CL 65 ridimensionata
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 06, 2004, 02:18:23 am
Visitatore, , posts
Ha allora se devo inchiodare in autostrada a causa di una fila dopo magari 10 min di traffico scorrevole devo scaldare i freni?
MA SCHERZIAMO?Huh

Il massimo i freni in composito lo danno ad alte temperature, certo su impianti stradali il miglioramente è marginale.
Comunque in una frenata lo spazio d'arresto non è tutto bisogna anche vedere come ti arresti! Magari non interviene appieno il bas o qualcos'altro.
Comunque è un risultato scarso la Sl55 impiega 36,9 metri la Carrera Gt 36 metri , 34,5 la Slr (coi compositi Marcolino).
Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2004, 08:18:29 am
Utente standard, V12, 23581 posts
ChB ha ragione per quel che concerne Sport.Auto, anche la crociata Audi va avanti.....ma in questo caso a giusta ragione Grin Grin

Per coerenza, dovresti disfartene ... solo perché riesci a portar in giro il cane che la tieni ... ingrato, fan bene a farti leggere lo svedese Tongue Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 06, 2004, 08:50:12 am
Staff, V12, 23720 posts
A parte il fatto che adesso per qualcuno la "vera sconfitta" è la Ferrari ( Huh), nessuno ha notato che la Ferrari è quella che consuma maeno; ma non erano mica iper assetati i propulsori made in Maranello?  Roll Eyes

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 06, 2004, 09:25:43 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Bah io sinceramente stò con Barn, come incrociatore iperpotente da autostrada esiste già la 55AMG con 476cv e oltre 700nm di coppia, mi sembrano pure troppi per un'auto che si affida all'elettronica per non dare problemi su strada, non ha neppure un differenziale autobloccante! La 65AMG la vedo solo come il tentativo di proporre una alternativa più "discreta" a veloci granturismo come Scaglietti e Vanquish. Che poi la Scaglietti, da brava Ferrari, ha un handling superiore mi pare più che giusto.. ma dire che le tre auto non sono confrontabili non mi sembra affatto giusto. Come ha ben detto Barn... con che cos'altro andrebbero confrontate allora? Forse la 65AMG è la meno estrema e specializzata delle tre ma comunque per potenza e ambizioni direi che ci stà benissimo. Questo test è stato solo una dimostrazione, caso mai ce ne fosse bisogno, del fatto che tantissimi cavalli gestiti solo da una sofisticata elettronica non fanno poi molto.

Aggiungo inoltre che su Racingflix è disponibile il video della prova di Top Gear e, per quello che può valere, ha fatto un tempo migliore (4/10 mi pare) della 911 GT3. Ah dimenticavo, quest'ultima ha girato sul bagnato Grin

Scusa Miki Biasion, ma proprio non condivido. Come si fa a confrontare una limousine a due porte come la CL 65 AMG (che, lo ricordo, non è una 2+2, ma una vera 4 posti digran lusso ed enorme spazio) con una Ferrari Scaglietti? Ma lo sai che la CL ha il pianale della berlina Classe S accorciato nel passo (di poco peraltro)? Lo sai che ha il motore longitudinale anteriore non arretrato (come sulla Scaglietti)? Lo sai che non ha il cambio in blocco al retrotreno? Lo sai che ha il cambio automatico tradizionale solo rivisto nella taratura e nella risposta?
Tu mi rispondi: " ma è colpa della Mercedes non avere queste soluzioni". Sì, ma sarebbe come se confrontassimo allora il confort delle tre vetture: secondo voi chi vince?
Dipende dal terrendo su cui si confrontano le tre vetture: se fossero le prestazioni pure (tra l'altro in circuito) anche solo pensare che una limousine a due porte possa competere con vetture sposrtive specializzate sarebbe una follia, se viceversa fosse il comfort pretendere che la Scaglietti possa rivaleggiare con la CL sarebbe una altra follia.

Ciò non toglie che a mio modo di vedere la CL65 sia una vettura sbagliata, non equilibrata, con un motore eccessivo rispetto a tutto il resto.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 06, 2004, 09:44:02 am
Global Moderator, V12, 27490 posts
Scusa Miki Biasion, ma proprio non condivido. Come si fa a confrontare una limousine a due porte come la CL 65 AMG (che, lo ricordo, non è una 2+2, ma una vera 4 posti digran lusso ed enorme spazio) con una Ferrari Scaglietti? Ma lo sai che la CL ha il pianale della berlina Classe S accorciato nel passo (di poco peraltro)? Lo sai che ha il motore longitudinale anteriore non arretrato (come sulla Scaglietti)? Lo sai che non ha il cambio in blocco al retrotreno? Lo sai che ha il cambio automatico tradizionale solo rivisto nella taratura e nella risposta?
Tu mi rispondi: " ma è colpa della Mercedes non avere queste soluzioni". Sì, ma sarebbe come se confrontassimo allora il confort delle tre vetture: secondo voi chi vince?
Dipende dal terrendo su cui si confrontano le tre vetture: se fossero le prestazioni pure (tra l'altro in circuito) anche solo pensare che una limousine a due porte possa competere con vetture sposrtive specializzate sarebbe una follia, se viceversa fosse il comfort pretendere che la Scaglietti possa rivaleggiare con la CL sarebbe una altra follia.

Ciò non toglie che a mio modo di vedere la CL65 sia una vettura sbagliata, non equilibrata, con un motore eccessivo rispetto a tutto il resto.

non sono d'accordo, a questa stregua le uniche auto che si potrebbero paragonare sono le auto identiche in tutto e per tutto, ed ogni confronto sarebbe virtualmente improponibile.

confrontiamo scaglietti e cl65 nei dati fondamentali:

parametro        scaglietti        cl65            differenza
lunghezza        4902                4993            1.8%
larghezza        1957                1857            5.1%
altezza            1344                1398            3.8%
peso                1919               2109             9.0%
potenza            540                612               11.8%
prezzo            218000            201206        8.3%

sono auto assolutamente confrontabili, il fatto che mb abbia scelto soluzioni diverse rispetto a ferrari non cambia la sostanza, cioè che si tratta di auto assolutamente concorrenti. anzi, a ben vedere è la vanquish quella che non c'entra niente con queste due.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 06, 2004, 10:00:51 am
Utente standard, V12, 5368 posts
non sono d'accordo, a questa stregua le uniche auto che si potrebbero paragonare sono le auto identiche in tutto e per tutto, ed ogni confronto sarebbe virtualmente improponibile.

confrontiamo scaglietti e cl65 nei dati fondamentali:

parametro        scaglietti        cl65            differenza
lunghezza        4902                4993            1.8%
larghezza        1957                1857            5.1%
altezza            1344                1398            3.8%
peso                1919               2109             9.0%
potenza            540                612               11.8%
prezzo            218000            201206        8.3%

sono auto assolutamente confrontabili, il fatto che mb abbia scelto soluzioni diverse rispetto a ferrari non cambia la sostanza, cioè che si tratta di auto assolutamente concorrenti. anzi, a ben vedere è la vanquish quella che non c'entra niente con queste due.

Forse non mi sono spiegato: tutto è paragonabile, ma mi meraviglio che appassionati ai auto si stupiscano che alla voce prestazioni (in senso lato) la Ferrari vinca.
E se parlassimo di comfort?
Aggiungo anche che per me la Vanquish è molto più confrontabile alla Scaglietti che la CL 65, perchè è una auto che nasce sportiva e vuole essere sportiva (anche se ci sono modi diversi di esserlo). La Mercede no: non confondiamo potenza con sportività, sono cose molto diverse
« Ultima modifica: Agosto 06, 2004, 10:03:03 am da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Agosto 06, 2004, 10:54:05 am
Utente standard, V12, 7374 posts
A supporto di quanto dici, Sport.Auto (francese) ha seri problemi a farsi dare le auto dalla Mercedes. C'è una miniguerra tra la testata e la casa automobilistica e ogni volta che MB non da loro le auto, loro scaricano vagonate di merda alludendo al rifiuto del test per evitare figuracce.

ChB ha ragione per quel che concerne Sport.Auto, anche la crociata Audi va avanti.....ma in questo caso a giusta ragione Grin Grin

Barn

Nel mio caso non avevo difficaltà reperire il prodotto semplicemte veniva tagliato il budget pubblicitario...quindi ho dovuto mediare i toni pur sottolineando la carenza del prodotto

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 06, 2004, 11:48:18 am
Utente standard, V12, 2702 posts
Per coerenza, dovresti disfartene ... solo perché riesci a portar in giro il cane che la tieni ... ingrato, fan bene a farti leggere lo svedese Tongue Grin Grin

La mia era una chiara provocazione. La reputo una gran macchina e devo dire che per quello che l'ho pagata è senz'altro l'affare della mia vita. Poi messa con quelle ruotazze, vista da dietro è proprio gagliarda.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 06, 2004, 11:51:59 am
Utente standard, V12, 2702 posts
La Mercede no: non confondiamo potenza con sportività, sono cose molto diverse

Il tuo discorso ci puo' stare......ma allora non era necessario produrre un auto da 612Cv che come tocchi il gas in città ti intraversi di 45°. Consideriamo poi l'utente tipo di queste CL 65 AMG: 65/75 anni, corsi di guida "0", esperienza driving sport "0", palanche a fiotti, eta' della fidanzata "23", misure della fidanzata "90-60-90", numero di bocchini fatti mentre lui guida "5", ......

Una vera arma in mano ad una potenziale schiera di assassini!

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 06, 2004, 11:53:03 am
webmaster, V12, 51087 posts
Il tuo discorso ci puo' stare......ma allora non era necessario produrre un auto da 612Cv che come tocchi il gas in città ti intraversi di 45°. Consideriamo poi l'utente tipo di queste CL 65 AMG: 65/75 anni, corsi di guida "0", esperienza driving sport "0", palanche a fiotti, eta' della fidanzata "23", misure della fidanzata "90-60-90", numero di bocchini fatti mentre lui guida "5", ......

ROTFL !!!!  Grin Cheesy Grin Cheesy Grin Cheesy

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2004, 11:54:16 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Il tuo discorso ci puo' stare......ma allora non era necessario produrre un auto da 612Cv che come tocchi il gas in città ti intraversi di 45°. Consideriamo poi l'utente tipo di queste CL 65 AMG: 65/75 anni, corsi di guida "0", esperienza driving sport "0", palanche a fiotti, eta' della fidanzata "23", misure della fidanzata "90-60-90", numero di bocchini fatti mentre lui guida "5", ......

Una vera arma in mano ad una potenziale schiera di assassini!

Barn

Quel che si dice "la notte porta consiglio" Grin Grin Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 06, 2004, 12:20:16 pm
Visitatore, , posts
Il propulsore 65 non è comunque montato solo su Cl ma anche su S ed Sl, questo per dire come si stia creando una famiglia di super- amg.
Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Agosto 06, 2004, 13:11:33 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Il tuo discorso ci puo' stare......ma allora non era necessario produrre un auto da 612Cv che come tocchi il gas in città ti intraversi di 45°. Consideriamo poi l'utente tipo di queste CL 65 AMG: 65/75 anni, corsi di guida "0", esperienza driving sport "0", palanche a fiotti, eta' della fidanzata "23", misure della fidanzata "90-60-90", numero di bocchini fatti mentre lui guida "5", ......

Una vera arma in mano ad una potenziale schiera di assassini!

Barn

qualcosa mi dice che potrebbe interessarti barn
http://www.auto-motor-und-sport.de/d/65464

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 06, 2004, 14:15:26 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
qualcosa mi dice che potrebbe interessarti barn
http://www.auto-motor-und-sport.de/d/65464

C'è recensione su Sport Auto. Ma se disponessi di quella cifra andrei decisamente su una molto piu' affascinante Vanquish.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:CL 65 ridimensionata   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Agosto 06, 2004, 14:26:20 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
oltre che finiture a mio avviso non soddisfacenti (per il segmento ndr).

Ecco. Questo è un discorso interessantissimo e al quale non riesco a dare personalmente una risposta.

Ne abbiamo già marginalmente parlato. Sembra quasi che i commenti della stampa siano standardizzati e presi da una database. Clicchi su "auto italiana" e ti escono i commenti del tipo:

"Rifiniture sconcertanti, materiali economici, allineamenti da rivedere,....."

La Scaglietti non fa eccezione a questa regola. La Ferrari deve assolutamente migliorarsi per raggiungere la concorrenza tedesca in questo settore.
Da bravo precisino, io pero' mi vado ad analizzare tutte le cuciture della mia auto, tocco tutti i materiali, guardo tutti gli allineamenti e scopro che:

- Non c'è un centimetro di plastica ma solo pregiato cuoio
- Non c'è un allineamento fuori posto

Poi, sempre perchè sono un precisino cerco di immaginare in quale materiale avrebbero dovuto costruire per esempio la ceneriera se non in pregiato metallo......plastica come sulla Mercedes forse? Forse si.
La Turbo era un'auto da 140 mila Euro, su quella ho dovuto fare ri-allineare l'altoparlante sulla plancia e ho dovuto fare smontare il coperchio dell'airbag passeggero per ri-allinearlo al cassetto porta oggetti.

Ora ho finalmente la possibilità di chiedere a chi sostiene che le rifiniture della concorrenza sono superiori a quelle di una Scaglietti, in cosa la Scaglietti dovrebbe migliorare per raggiungere quel livello.

Questa è per me un'ottima occasione per finalmente capire l'incapibile.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.153 secondi con 37 queries.