543 Visitatori + 0 Utenti = 543


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  F360 Spider
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Agosto 02, 2004, 14:13:39 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
A breve su queste pagine seguirà test sul nuovo acquisto di mio cugino... Wink

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 02, 2004, 16:55:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
A breve su queste pagine seguirà test sul nuovo acquisto di mio cugino... Wink

Ok... ma almeno con questa non metterti a fare il tamarro in centro Tongue Tongue Tongue Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 02, 2004, 16:58:13 pm
Visitatore, , posts
esteticamente non mi piace si salva aperta e con griglia post challange. CHiusa è bruttina.
Meglio una 355 spider a mio avviso.
Email  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 02, 2004, 16:59:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
esteticamente non mi piace si salva aperta e con griglia post challange. CHiusa è bruttina.
Meglio una 355 spider a mio avviso.

...per me meglio coupè standard, sia 355 che 360. La prima mi fà impazzire in versione GTS ma pare perda parecchia rigidità alla torsione..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Agosto 02, 2004, 23:19:38 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
esteticamente non mi piace si salva aperta e con griglia post challange. CHiusa è bruttina.
Meglio una 355 spider a mio avviso.
Ehm ehm a monnè maaaaaaaaaaa te ci hanno mai mannato a quer paeeeeseeeeeeeeeee,sapessi quanta gente che ce staaaaa.... Grin Grin Grin Grin
Citazione
Ok... ma almeno con questa non metterti a fare il tamarro in centro
Si si stai tranq,anche xchè ha la guida a dx.... Undecided Undecided Undecided Undecided
P.S. E'grigia con capottina blu e griglia challenge Wink

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 03, 2004, 00:45:59 am
Staff, V12, 37777 posts
P.S. E'grigia con capottina blu e griglia challenge Wink
la vorrei rossa con cappottina gialla Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Agosto 03, 2004, 12:08:33 pm
Staff, V12, 19427 posts
P.S. E'grigia con capottina blu e griglia challenge Wink

ottima scelta, tra le migliori!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 03, 2004, 12:12:26 pm
Visitatore, , posts
Le Ferrari aperte non dovrebbero perdere quasi nulla in rigidità torsionale, come le Corvette : i telai o pianali sono fatti in modo che il tetto non conti quasi nulla, basta guardare un esploso.
Email  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 12:15:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Le Ferrari aperte non dovrebbero perdere quasi nulla in rigidità torsionale, come le Corvette : i telai o pianali sono fatti in modo che il tetto non conti quasi nulla, basta guardare un esploso.

Questo è vero solo per la 360 Modena, progettata sin dall'inizio sia in versione chiusa che aperta. Le altre invece sono delle normali varianti e soffrono, oltre che della inferiore rigidità (differenza sicuramente molto inferiore che in auto normali) anche dell'aggravio di peso.. problema inferiore sulla Modena.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 03, 2004, 13:58:16 pm
Visitatore, , posts
Questo è vero solo per la 360 Modena, progettata sin dall'inizio sia in versione chiusa che aperta. Le altre invece sono delle normali varianti e soffrono, oltre che della inferiore rigidità (differenza sicuramente molto inferiore che in auto normali) anche dell'aggravio di peso.. problema inferiore sulla Modena.

Ma è proprio il telaio che deve avere gli attacchi molto robusti per le sospensioni a quadrilatero "in Wheel" che richiede una struttura molto rigida in basso, è questo che rende superfluo il contributo del tetto, e le Ferrari sono così da sempre, in tubi o in composito. Lo svantaggio è che capponi il bagagliaio (vedi Corvette o più modestamente anche la S2000) ma hai un telaio rigido e baricentro basso.
Email  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 03, 2004, 14:12:49 pm
Staff, V12, 23727 posts
Le Ferrari aperte non dovrebbero perdere quasi nulla in rigidità torsionale, come le Corvette : i telai o pianali sono fatti in modo che il tetto non conti quasi nulla, basta guardare un esploso.

Ho avuto modo di vedere la scocca nuda e cruda; vista "live" cambieresti idea.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 03, 2004, 14:17:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma è proprio il telaio che deve avere gli attacchi molto robusti per le sospensioni a quadrilatero "in Wheel" che richiede una struttura molto rigida in basso, è questo che rende superfluo il contributo del tetto, e le Ferrari sono così da sempre, in tubi o in composito. Lo svantaggio è che capponi il bagagliaio (vedi Corvette o più modestamente anche la S2000) ma hai un telaio rigido e baricentro basso.

Si si, io dicendo che sono meno rigide ragiono in termi relativi... sono comunque auto rigidissime ma rispetto alle chiuse perdono qualcosa. Devo cercare il numero di Auto riguardo la Modena dove c'erano le foto dei telai nudi della coupè e della Spyder, specificavano per bene la cosa.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 03, 2004, 14:35:53 pm
Visitatore, , posts
Ho avuto modo di vedere la scocca nuda e cruda; vista "live" cambieresti idea.  Wink

A quale scocca ti riferisci ?
Email  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 03, 2004, 14:41:10 pm
Staff, V12, 23727 posts
A quale scocca ti riferisci ?

360 Modena Coupè; la tua osservazione sul fatto di scocche altamente resistenziali soprattutto nella parte bassa è giustissima, ma non è che sul tetto non ci sia proprio niente, anzi. Probabilmente la resistenza principale lo fa la parte bassa del telaio, però diciamo che la parte alta "non sembra" (chiaro che la mia è un'impressione) proprio inunfluente  Wink Tutto lì.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F360 Spider   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Agosto 03, 2004, 14:42:51 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Una fotina scattata col cell del mezzo in questione Cool Cool

* alfista1983_360.jpg (20.86 KB - scaricato 0 volte.)

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 34 queries.