551 Visitatori + 5 Utenti = 556

baranzo, mauring, Losna, mariner, alura
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 29, 2004, 19:17:48 pm
Utente standard, V12, 15267 posts
da "virgilio motori"

VIZIO DI FAMIGLIA Il suo nome è di quelli capaci di far sobbalzare gli appassionati di auto a stelle e strisce: Crossfire SRT-6, dove l?acronimo sta per Street and Racing Technology. I suoi "genitori" appartengono dunque al team di tecnici del reparto corse Chrysler e della Mopar Performance Parts che ha già messo la sua firma su svariate special d?Oltreoceano, compresi i pick-up più grintosi della gamma Dodge Ram. Tra questi anche l?SRT-10, spinto dal V10 da 8,3 litri della Viper ed entrato nel Guiness dei Primati come pick-up di serie più veloce del mondo.

DI NOME E DI FATTO Questa SRT-6 vanta quindi un pedigree di prim?ordine e la linea mette subito in chiaro che la sua sportività non è solo un fatto di blasone. L?abitacolo è come al solito in posizione arretrata, quasi arroccato sull?asse posteriore. L?andamento a cuneo della linea di cintura e quello arcuato del padiglione fanno sembrare la Crossfire una specie di dragster pronto alla partenza ma trattenuto da una dispettosa mano invisibile per l?inedito alettone posteriore.

QUESTIONE DI DETTAGLI Tra i particolari che permettono di riconoscere a prima vista la SRT-6 c?è anche uno spoiler anteriore maggiorato, utile pure a raffreddare i bollenti spiriti della meccanica. I cerchi sono a quindici razze, da 18 pollici all?anteriore e da 19 al posteriore, e calzano pneumatici rispettivamente da 225/40 e 255/35. Nell?abitacolo si notano invece i sedili sportivi in pelle e alcantara con il logo distintivo ricamato sui poggiatesta. Non sono invece visibili a occhio nudo (ma fanno comunque una bella differenza su strada) la taratura specifica dell?Esp e le molle più rigide, studiate appositamente per contenere il sottosterzo in curva.

E? TURBATA D?altronde, data la cavalleria in gioco, c?è ben poco da scherzare e alla Chrysler hanno cercato di fare tutto per benino. La SRT-6 è accreditata infatti di ben 334 CV, spremuti dal 3.2 V6 18V di derivazione Mercedes grazie alla presenza di un turbocompressore, di un intercooler e di uno scarico sportivo. Ancor più eclatante è il dato relativo alla coppia massima, pari a 420 Nm e il 90% dei quali sono sempre disponibili nell?arco di erogazione compreso tra i 2.300 e i 6.200 giri.

NUMERI AL TOP Simili valori permettono a questa Crossfire di raggiungere i 100 km/h dopo soli 5 secondi dalla partenza. A questo punto basta darci dentro per altri 11 secondi per vedere la lancetta indicare i 160. Il fondoscala del tachimetro è posto alla suggestiva quota di 320 ma la velocità massima è autolimitata a 255 km/h. Ce n?è comunque abbastanza per entrare di slancio nell?Olimpo delle supercar.

IN BUONE MANI La prestazione bruciasemafori, tra l?altro, è alla portata di tutti e non solo dei maestri delle partenze. Con il cambio automatico sequenziale a cinque rapporti AutoStick basta un affondo deciso sul pedale dell?acceleratore e l?elettronica pensa a tutto il resto. Quando viene invece il momento di fermarsi, ecco entrare in gioco il possente impianto frenante a quattro dischi ventilati studiato ad hoc per SRT-6 e capace di arrestarla in soli 35 metri mentre viaggia alla velocità di 100 km/h.









La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 29, 2004, 19:19:45 pm
Staff, V12, 37777 posts
ora comincia a diventare un minimo interessante Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bonello77 Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace...
Luglio 29, 2004, 19:37:44 pm
Utente standard, V12, 547 posts
Bella!!! Grintosa....Americana proprio!!! Se non fosse per gli interni teteschi....

Quei cerchiozzi e l'alettoncino proprio bene ci stanno...  Shocked

*********************************
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla al momento opportuno
Il saggio parla se interpellato
Il fesso parla sempre
*********************************
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 29, 2004, 21:07:50 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
ora comincia a diventare un minimo interessante Grin
a me è proprio la linea a non piacere Embarrassed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Luglio 29, 2004, 22:05:44 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
a me è proprio la linea a non piacere Embarrassed
Quoto!
A me la linea di sta macchina non mi è mai andata giù.... Roll Eyes
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 30, 2004, 09:36:50 am
Staff, V12, 37777 posts
a me è proprio la linea a non piacere Embarrassed
in fatti ho detto un MINIMO interessante...proprio x la linea e la meccanica che comunque è abbastanza vecchia,seppur dignitosa Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 30, 2004, 11:24:11 am
Utente standard, V12, 58835 posts
L'alettone dietro lo trovo orribile, per il resto direi che può andare......

solo una cosa mi lascia perplesso 3,2 v6 turbo 334cv?
Si potevano sforzare un pò di più, visto che un 2000 turbo ormai viaggia sui 260 (volendo)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 30, 2004, 11:29:10 am
webmaster, V12, 51195 posts
L'alettone dietro lo trovo orribile, per il resto direi che può andare......

solo una cosa mi lascia perplesso 3,2 v6 turbo 334cv?
Si potevano sforzare un pò di più, visto che un 2000 turbo ormai viaggia sui 260 (volendo)

ehhhh ma non siete mai contenti  Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 30, 2004, 11:31:13 am
Utente standard, V12, 58835 posts
ehhhh ma non siete mai contenti  Tongue Tongue Grin

ehhhh ma non siete mai contenti  Tongue Tongue Grin

bhe dai considerando la cubatura direi che i cavalli ottenuti son pochini....ok ok ha 2000kili di coppia a 30 giri, ma un pò di potenza la vogliamo mettere oppure no?

L'alettone comunque lo trovo osceno.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 30, 2004, 11:44:29 am
Staff, V12, 90670 posts
Emi, è il V6 3.2 Kompressor che monta(va) Mercedes su SLK e C-Klasse...non è un turbo ma un volumetrico, perde una 20ina di cavalli rispetto alla versione Mercedes. E cmq si mantiene over 100CV/l, non è male...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 30, 2004, 11:48:03 am
webmaster, V12, 51195 posts
Emi, è il V6 3.2 Kompressor che monta(va) Mercedes su SLK e C-Klasse...non è un turbo ma un volumetrico, perde una 20ina di cavalli rispetto alla versione Mercedes. E cmq si mantiene over 100CV/l, non è male...

Sicuro che sia un compressore ? Mi sembra che su evo parlino anche loro di un turbo. Ma non ho la certezza.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 30, 2004, 11:49:54 am
Utente standard, V12, 58835 posts
giò magari ho capito un cazzo, ma credo che sia turbocompresso + intercooler  Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Luglio 30, 2004, 11:53:36 am
Utente standard, V12, 759 posts
giò magari ho capito un cazzo, ma credo che sia turbocompresso + intercooler  Roll Eyes

Anche nell'articolo di Tappo si parla di turbocompressore + intercooler.. Wink

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 30, 2004, 11:55:11 am
Utente standard, V12, 58835 posts
Anche nell'articolo di Tappo si parla di turbocompressore + intercooler.. Wink

 Shocked Shocked Allora è homer che non ha capito una ceppa!  Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Anteprima: Chrysler Crossfire SRT-6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 30, 2004, 12:00:01 pm
Staff, V12, 90670 posts
Visto che Chrysler "carrozza" una SLK da hot-road americana, usa il V6 3.2 3 valvole per la versione base mi pareva di aver capito che avessero preso il V6 Kompressor come "trapianto"...poi posso sbagliarmi, per carità...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.