533 Visitatori + 5 Utenti = 538

alura, DoguiPlus, mauring, tappo, &re@
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Finalmente SAAB 9-3 JTD
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 15, 2004, 21:33:19 pm
Staff, V12, 37777 posts
Il noto turbodiesel "Multijet" di 1.9 litri di origine Fiat va ad arricchire la gamma della Saab "9-3". Sulla berlina svedese (la Casa fa parte del gruppo General Motors) è disponibile nelle varianti a otto e sedici valvole, capaci di 88 kW-120 CV e 110 kW-150 CV; prodotto in Italia, sostituisce il "2.2 TiD" da 92 kW-125 CV.
Fra le altre caratteristiche degne di nota, ricordiamo i valori di coppia massima ? 280 e 315 Nm, in entrambi i casi a partire da 1750 giri al minuto ? e i consumi ridotti, pari, rispettivamente, a 5,8 e 5,9 litri di gasolio ogni cento chilometri nel ciclo misto. Della dotazione di serie, inoltre, fa parte il filtro antiparticolato, che consente di ridurre le emissioni e rispettare la normativa antinquinamento Euro 4.

Entrambe le versioni hanno il cambio manuale a sei rapporti, ma quella da 150 CV può avere anche un automatico con possibilità d'utilizzo sequenziale. Con l'arrivo sul mercato previsto per l'autunno del 2004, sono stati definiti solo i prezzi della variante più potente, compresi fra 28.900 e 32.200 euro a seconda dell'allestimento.
« Ultima modifica: Luglio 16, 2004, 09:22:11 am da alura »

* 93_small.jpg (2.13 KB - scaricato 0 volte.)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 15, 2004, 21:41:08 pm
Utente standard, V12, 1354 posts
Era ora, i 2.2dti Opel fan pena... Smiley

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 15, 2004, 23:19:48 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
vero.

un giorno o l'altro dovrà "sentire" sti mjet...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 16, 2004, 08:05:45 am
Staff, V12, 23727 posts
Il noto turbodiesel "Multijet" di 1.9 litri di origine Fiat va ad arricchire la gamma della Saab "9-3". Sulla berlina svedese (la Casa fa parte del gruppo General Motors) è disponibile nelle varianti a otto e sedici valvole, capaci di 88 kW-120 CV e 110 kW-150 CV; prodotto in Italia, sostituisce il "2.2 TiD" da 92 kW-125 CV.

Fra le altre caratteristiche degne di nota, ricordiamo i valori di coppia massima ? 280 e 315 Nm, in entrambi i casi a partire da 1750 giri al minuto ? e i consumi ridotti, pari, rispettivamente, a 5,8 e 5,9 litri di gasolio ogni cento chilometri nel ciclo misto. Della dotazione di serie, inoltre, fa parte il filtro antiparticolato, che consente di ridurre le emissioni e rispettare la normativa antinquinamento Euro 4.

Entrambe le versioni hanno il cambio manuale a sei rapporti, ma quella da 150 CV può avere anche un automatico con possibilità d'utilizzo sequenziale. Con l'arrivo sul mercato previsto per l'autunno del 2004, sono stati definiti solo i prezzi della variante più potente, compresi fra 28.900 e 32.200 euro a seconda dell'allestimento.

Perchè il Gruppo Fiat non ce l'ha ancora il 120cv?  Cry Cry Cry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 16, 2004, 08:06:52 am
Utente standard, V12, 1354 posts
Perchè il Gruppo Fiat non ce l'ha ancora il 120cv?  Cry Cry Cry

beh dal 115 al 120cv non è che cambi molto...  Smiley

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 16, 2004, 08:26:08 am
Staff, V12, 23727 posts
beh dal 115 al 120cv non è che cambi molto...  Smiley

Si, a parte:
-Iniezione sequenziale Multijet al posto della Unijet del 115;
-Cambio a 6 marce al posto del 5 del 115;
-25 Nm di coppia in più;
-Omologazione Euro 4 al posto dell'Euro 3 del 115.

Sei ancora convinto che cambi poco?  Undecided Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 16, 2004, 08:29:45 am
Utente standard, V12, 1354 posts
Si, a parte:
-Iniezione sequenziale Multijet al posto della Unijet del 115;
-Cambio a 6 marce al posto del 5 del 115;
-25 Nm di coppia in più;
-Omologazione Euro 4 al posto dell'Euro 3 del 115.

Sei ancora convinto che cambi poco?  Undecided Lips Sealed

Intendevo dire che ormai la Fiat non se ne fa niente....tutti han già comprato il 115cv ormai....e soprattutto tanti han già il 140cv...'azz se ne fanno del 120cv ora? Lo metteranno su futura Stilo 0 147 come diesel base..

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 16, 2004, 08:37:08 am
Staff, V12, 23727 posts
Intendevo dire che ormai la Fiat non se ne fa niente....tutti han già comprato il 115cv ormai....e soprattutto tanti han già il 140cv...'azz se ne fanno del 120cv ora? Lo metteranno su futura Stilo 0 147 come diesel base..

Ma come non se ne fanno niente!  Huh
Sarebbe perfetto su Stilo come motore intermedio, indem su 147 (che dispone del 100cv ma è Unijet, mentre il 100 dell'Idea è un M-jet), indem sulla futura Musa, idem su 156, sarebbe stato perfetto per il lancio di Crosswagon e Sportwagon Q4 (ora esiste solo il 150cv) e la Lybra è lasciata a marcire!

IMHO, sarebbe un motore interessantissimo! (non per niente GM se l'è già accaparrato ...  Cry Cry Cry)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 16, 2004, 08:41:33 am
Utente standard, V12, 1354 posts
Ma come non se ne fanno niente!  Huh
Sarebbe perfetto su Stilo come motore intermedio, indem su 147 (che dispone del 100cv ma è Unijet, mentre il 100 dell'Idea è un M-jet), indem sulla futura Musa, idem su 156, sarebbe stato perfetto per il lancio di Crosswagon e Sportwagon Q4 (ora esiste solo il 150cv) e la Lybra è lasciata a marcire!

IMHO, sarebbe un motore interessantissimo! (non per niente GM se l'è già accaparrato ...  Cry Cry Cry)

IMHO, Gm l'ha preso perchè ne aveva stretto bisogno, Fiat no.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 16, 2004, 08:50:48 am
Staff, V12, 23727 posts
IMHO, Gm l'ha preso perchè ne aveva stretto bisogno, Fiat no.

Che significa "stretto bisogno"? Dici che Fiat non aveva bisogno, allora allo stesso modo la GM non poteva prendere semplicemente il 115? Loro non l'hanno mai avuto a listino.
Per Fiat era importante perchè sarebbe stata un'evoluzione che fa parlare di se e del modello sul quale è montato attirando attenzione sia dai mass media che dalla gente; cmq sia è una questione di evoluzione appunto; pensa che sulla 147 hanno montato il 1.9 JTD da 100 cv Unijet, 6 mesi dopo lanciarono l'Idea con il 1.9 da 100cv non più Unijet ma Multijet; secondo il tuo non potevano montare semplicemnete l'Unijet?

Poi dici che "oramai tutti han già comprato il 115", ma che vuol dire? Mi sembra che i modelli siano ancora a listino e la gente compri ancora quindi perchè non offrire un plus ulteriore? Un plus che potrebbe indurre chi ha comprato in precedenza un 115 al momento di cambio vettura di comprare il 120 cosa che probabilemte non farebbe se deve ricomprarsi la vettura tale e uguale.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 16, 2004, 08:55:19 am
Utente standard, V12, 1354 posts
Che significa "stretto bisogno"? Dici che Fiat non aveva bisogno, allora allo stesso modo la GM non poteva prendere semplicemente il 115? Loro non l'hanno mai avuto a listino.
Per Fiat era importante perchè sarebbe stata un'evoluzione che fa parlare di se e del modello sul quale è montato attirando attenzione sia dai mass media che dalla gente; cmq sia è una questione di evoluzione appunto; pensa che sulla 147 hanno montato il 1.9 JTD da 100 cv Unijet, 6 mesi dopo lanciarono l'Idea con il 1.9 da 100cv non più Unijet ma Multijet; secondo il tuo non potevano montare semplicemnete l'Unijet?

Poi dici che "oramai tutti han già comprato il 115", ma che vuol dire? Mi sembra che i modelli siano ancora a listino e la gente compri ancora quindi perchè non offrire un plus ulteriore? Un plus che potrebbe indurre chi ha comprato in precedenza un 115 al momento di cambio vettura di comprare il 120 cosa che probabilemte non farebbe se deve ricomprarsi la vettura tale e uguale.  Wink

Guarda,io sono il primo a criticare la Fiat..però penso che in un momento così importante come il rilancio se abbianon ritenuto non indispensabile mettere il 120cv un motivo ci sarà stato...tenendo anche conto che molta gente non sa nemmeno cosa sia Il Multijet, o la coppia, o l'Euro 4...quindi si vede solo un aumento di 5 cv..

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 16, 2004, 09:00:19 am
Staff, V12, 90669 posts
Ricky ma che discorsi sono? Che se ne fa la Opel del 1.9 120CV se c'è già il 2.2 125? Non puoi fare discorsi del genere, allora non aveva neanche senso portare il JTD 105CV prima a 110 e poi a 116CV...il Multijet 1.9 ti invito a provarlo, è un motore COMPLETAMENTE diverso dal JTD tradizionale, come rumorosità e fluidità di erogazione...sarebbe un ottimo incentivo alla vendita di modelli "difficili" come ad esempio la Stilo e la Lybra...guarda VW...la Passat sta per esser sostituita ma nonostante questo ha sostituito il 1.9 TDI 130CV Euro 3 con il nuovo 2.0 TDI 140CV col DPF Euro 4....

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Luglio 16, 2004, 09:02:16 am
Utente standard, V12, 1354 posts
Ricky ma che discorsi sono? Che se ne fa la Opel del 1.9 120CV se c'è già il 2.2 125? Non puoi fare discorsi del genere, allora non aveva neanche senso portare il JTD 105CV prima a 110 e poi a 116CV...il Multijet 1.9 ti invito a provarlo, è un motore COMPLETAMENTE diverso dal JTD tradizionale, come rumorosità e fluidità di erogazione...sarebbe un ottimo incentivo alla vendita di modelli "difficili" come ad esempio la Stilo e la Lybra...guarda VW...la Passat sta per esser sostituita ma nonostante questo ha sostituito il 1.9 TDI 130CV Euro 3 con il nuovo 2.0 TDI 140CV col DPF Euro 4....

si ma tra i diversi JTD cambia poco... il 22DTi è una merda di motore, il 1.9 120cv è un'altra cosa..

basta pensare al 30cdti Opel.. ha le stesse prestazioni del 150cv Mjet...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 16, 2004, 09:03:31 am
Staff, V12, 23727 posts
Guarda,io sono il primo a criticare la Fiat..però penso che in un momento così importante come il rilancio se abbianon ritenuto non indispensabile mettere il 120cv un motivo ci sarà stato...tenendo anche conto che molta gente non sa nemmeno cosa sia Il Multijet, o la coppia, o l'Euro 4...quindi si vede solo un aumento di 5 cv..

Ma, non credo, la gente è sempre attenta ai gadget e le cazzate, insomma più al fumo che all'arrosto, quindi direi che è importante avere più specchi per le allodole possibili. Ricorda poi che un aumento di potenza è sempre gradito e la consapevolezza "che il motore sia stato modernizzato" è un grande plus in una vettura (oltre al far parlar di sè appunto; guarda il gruppo VAG, non c'è mese che non preseni una piccola novità tecnologica); l'Euro 3 e l'Euro 4 invece non direi che sia tanto una cazzata ma una bandiera che in un periodo come questo viene sventolata alta e fiera.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Finalmente SAAB 9-3 JTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 16, 2004, 10:01:35 am
Visitatore, , posts
Scusate ma mi vien da ridere...  Grin Grin Grin

(OT mode ON)
Quando il gruppo VW fece il 1,9 TDI da 130 cavalli tutti dicevano che no, che era esagerato, inaffidabile, troppi cavalli per un Diesel, che un 1,9 TDI poteva avere al massimo 110 cavalli...
Poi quando se ne uscirono con il TDI da 150 su tutti i forum c'era qualcuno pronto a giurare che quel motore era stato pensato per durare meno di 100 mila km. Qualcuno diceva di avere "fonti certe" in VW.
Adesso che anche Fiat (e sono contento) sta dimostrando di saper fare turbodiesel potenti e (si spera) affidabili, mi piacerebbe sentite l'opinione di questi signori.
(OT mode OFF)

Mi associo anch'io, sarebbe bello vedere questi motori anche sulle auto del gruppo Fiat, anche se personalmente credo che una versione da 105-110 cavalli e una da 140-150 siano l'ideale, perché la prima viene scelta soprattutto dalle aziende e (all'estero) dalla clientela attenta ai costi fissi.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.