586 Visitatori + 2 Utenti = 588

&re@, Homer
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Quattroporte Vs Cayenne Turbo
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 08, 2004, 15:51:23 pm
Utente standard, V12, 78293 posts
Aiuto, non infognamoci nuovamente nei discorsi sulla "utilità" di certe macchine sennó vien fuori un flame eterno...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 08, 2004, 15:58:09 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Un altro caso in cui si vedono berline che consumano uno sproposito ( e non sono SUV)

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Luglio 08, 2004, 16:06:23 pm
Visitatore, , posts
Comunque la Maranello non c'è n'è! Ora che guido sempre la Mini, quando ci salgo sopra mi rendo conto che è un missile come nessun'altra. Ero arrivato ad una certa assuefazione, ma quando la guidi di tanto in tanto fa paura. In questo momento non c'è Turbo che le stia dietro, questo è certo.

Barn

La 996 Turbo non si tocca... Kiss !!!!!!!!!
Detto da un ex possessore poi, è ancora meno perdonabile Wink!
Anche perchè ci sono vicino tanto così (a guidarla ogni tanto e prendere un minimo di confidenza, che pensavi... Undecided) e per me resta l'auto sportiva totale.
E' di un mio nuovo amico, della banda dei centauri, riesce a stupirmi più di quanto non abbia fatto tu, con un garage pirotecnico: Lexus GS 430, RX 300 MY '03, 996 Turbo di serie, Yamaha R1 MY '04, H-D 1340, Yamaha R6 MY '04 (figlio 18enne), Honda CR 250. L'ultima volta che siamo andati in (moto)giro parlava di accattarsi anche una Yamaha Fazer 1000 perchè l'R1 ha .....poco sterzo Shocked Shocked Shocked!

E' un folle di testa (viaggia spesso su 1 ruota e spesso dai 140-150 km/h in su), specie quando in compagnia capita un'altro 'sbilanciato' con Suzuki 1.300 Hayabusa...tanto per premetterti l'indole, poi rimprovera alla Turbo di non offrirgli le prestazioni (sensazioni Huh)della R1 da 180cv! Ha fatto corsi di guida sportiva a Misano su Ducati 998-9 e si lamentava del fatto che sono piene solo sotto...

Al che gli ho parlato di te e dell'upgrade elettronico sulla tua ex-Carogna, ci sta pensando...forse un giorno te lo passo e completi tu l'opera di pellegrinaggio c/o la Digital Tuning... stai pronto.
« Ultima modifica: Luglio 08, 2004, 16:25:03 pm da Walt »

* Foto750.jpg (15.97 KB - scaricato 0 volte.)
Email  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 08, 2004, 16:21:51 pm
Staff, V12, 23727 posts
La 996 Turbo non si tocca... Kiss !!!!!!!!!
Detto da un ex possessore poi, è ancora meno perdonabile Wink!
Anche perchè ci sono vicino tanto così (a guidarla ogni tanto e prendere più confidenza di quanto non abbia fatto con la tua Carogna, che pensavi... Undecided) e per me resta l'auto sportiva totale.
E' di un mio nuovo amico, della banda dei centauri, riesce a stupirmi più di quanto non abbia fatto tu, con un garage pirotecnico: Lexus GS 430, RX 300 MY '03, 996 Turbo di serie, Yamaha R1 MY '04, H-D 1340, Yamaha R6 MY '04 (figlio 18enne), Honda CR 250. L'ultima volta che siamo andati in (moto)giro parlava di accattarsi anche una Yamaha Fazer 1000 perchè l'R1 ha .....poco sterzo Shocked Shocked Shocked!

E' un folle di testa (viaggia spesso su 1 ruota e spesso dai 140-150 km/h in su), specie quando in compagnia capita un'altro 'sbilanciato' con Suzuki 1.300 Hayabusa...tanto per premetterti l'indole, poi rimprovera alla Turbo di non offrirgli le prestazioni (sensazioni Huh)della R1 da 180cv! Ha fatto corsi di guida sportiva a Misano su Ducati 998-9 e si lamentava del fatto che sono piene solo sotto...

Al che gli ho parlato di te e dell'upgrade elettronico sulla tua ex-Carogna, ci sta pensando...forse un giorno te lo passo e completi tu l'opera di pellegrinaggio c/o la Digital Tuning... stai pronto.

Non è che mi ragala la CR?  Roll Eyes Cool

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Luglio 08, 2004, 16:28:57 pm
Visitatore, , posts
Non è che mi ragala la CR?  Roll Eyes Cool

Al limite te la dà bene...regalata dura est Wink Grin! Stasera devo passare a casa sua, ha una ipervilazza parcomunita (stimati 7-8.000 mq.) con piscina, laghetti vari e.... parco animali, compresi 4 caprioli  Shocked Shocked che fanno la gioia dei miei pupi!

Vuoi che chieda a quanto la può vendere (se la vende)?
« Ultima modifica: Luglio 08, 2004, 16:31:48 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Luglio 08, 2004, 16:35:52 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
La 996 Turbo non si tocca... Kiss !!!!!!!!!
Detto da un ex possessore poi, è ancora meno perdonabile Wink!
Anche perchè ci sono vicino tanto così (a guidarla ogni tanto e prendere un minimo di confidenza, che pensavi... Undecided) e per me resta l'auto sportiva totale.
E' di un mio nuovo amico, della banda dei centauri, riesce a stupirmi più di quanto non abbia fatto tu, con un garage pirotecnico: Lexus GS 430, RX 300 MY '03, 996 Turbo di serie, Yamaha R1 MY '04, H-D 1340, Yamaha R6 MY '04 (figlio 18enne), Honda CR 250. L'ultima volta che siamo andati in (moto)giro parlava di accattarsi anche una Yamaha Fazer 1000 perchè l'R1 ha .....poco sterzo Shocked Shocked Shocked!

E' un folle di testa (viaggia spesso su 1 ruota e spesso dai 140-150 km/h in su), specie quando in compagnia capita un'altro 'sbilanciato' con Suzuki 1.300 Hayabusa...tanto per premetterti l'indole, poi rimprovera alla Turbo di non offrirgli le prestazioni (sensazioni Huh)della R1 da 180cv! Ha fatto corsi di guida sportiva a Misano su Ducati 998-9 e si lamentava del fatto che sono piene solo sotto...

Al che gli ho parlato di te e dell'upgrade elettronico sulla tua ex-Carogna, ci sta pensando...forse un giorno te lo passo e completi tu l'opera di pellegrinaggio c/o la Digital Tuning... stai pronto.

Sai bene che concordo pienamente con te, l'auto totale è la Turbo, senno' oggi mica ero in giro in Cooper S!
Sta di fatto che tra le due auto non c'è storia, è molto semplice e questo a tutti i livelli. Iniziamo dagli interni dove siamo con la 550 non su un prodotto superiore, siamo proprio su un'altro pianeta. Le pelli, le plastiche, i materiali utilizzati sulla 996 appaiono come acquistati al Carrefour se paragonati alla Maranello.
Verniciatura, rifiniture esterne, qualità delle componenti: anche in questo caso le lamiere della 996 piangono rispetto a quelle della Ferrari, chiudi la porta della Turbo e ti sembra di stare su una Uno prima serie!
A livello di cultura motoristica si puo' discutere, certo è che da quando la Maranello è passata da DT, è diventata incazzata come la Carogna non è mai stata, bisogna guardare il contachilometri per capirlo e Danny, raggiunti i 220 o 230 in Valle di Blenio ne è testimone.

Riassumendo concordo con il fatto che la polivalenza della Turbo sia unica al mondo, riesce anche ad entrare in un parcheggio della Bennet. Se vai alla Bennet con la Maranello non riesci nemmeno ad aprire la portiera per uscire.

Sta di fatto che ci si puo' ostinare a sventolare la bandiera della Turbo per tutta una lunga serie di motivi, ma dal punto di vista prestazionale, del piacere di guida, della cultura motoristica, della qualità dei materiali, del livello di rifiniture non si puo' non vedere un'evidente differenza.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Luglio 08, 2004, 16:45:21 pm
Visitatore, , posts
CUT........
Sta di fatto che ci si puo' ostinare a sventolare la bandiera della Turbo per tutta una lunga serie di motivi, ma dal punto di vista prestazionale, del piacere di guida, della cultura motoristica, della qualità dei materiali, del livello di rifiniture non si puo' non vedere un'evidente differenza.

La vidi...la vidi!
Però devi anche capire che il fatto di essere auto più duttile (la Turbo) e elettronicamente assistita la rende più avvicinabile a chi, come me, sogna di poter portare un giorno una sportcar. La Maranello viene dopo, è un passo avanti per tutte una serie di ragioni che hai introdotto tu e nell'immaginario del pilota comune resta distanziata. Vorrei poter parlare di risposta più brutale della 996 TT, a suo sostegno, ma non ancora provato la 550 col Viagra, quindi me ne taccio Wink!
« Ultima modifica: Luglio 08, 2004, 16:45:52 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Luglio 08, 2004, 16:50:15 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
La vidi...la vidi!
Però devi anche capire che il fatto di essere auto più duttile (la Turbo) e elettronicamente assistita la rende più avvicinabile a chi, come me, sogna di poter portare un giorno una sportcar. La Maranello viene dopo, è un passo avanti per tutte una serie di ragioni che hai introdotto tu e nell'immaginario del pilota comune resta distanziata. Vorrei poter parlare di risposta più brutale della 996 TT, a suo sostegno, ma non ancora provato la 550 col Viagra, quindi me ne taccio Wink!

Beh, certo che i 700chili di coppia a 1850giri sulla Turbo la rendono un prodotto unico e distillano sensazioni (se si parla di brutalità) che nemmeno la Maranello puo' offrire.
Chiaramente l'allungo che la 550 ha fino a 8000giri contro quello fino a 6000giri della Porsche ricompensa largamente.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 08, 2004, 16:59:59 pm
Staff, V12, 23727 posts
Al limite te la dà bene...regalata dura est Wink Grin! Stasera devo passare a casa sua, ha una ipervilazza parcomunita (stimati 7-8.000 mq.) con piscina, laghetti vari e.... parco animali, compresi 4 caprioli  Shocked Shocked che fanno la gioia dei miei pupi!

Vuoi che chieda a quanto la può vendere (se la vende)?

Beh, chiedere no ncosta nulla  Wink
Anche se presumo che la sua CR non sia targata e la traina sun un bel carrello attaccato alla Lexus RX  Cool; a me servirebbe targata, però chiedi, così per curiosità (a prposito, di che anno è?).

Ma tu non l'hai mai provata? Se la risposta è no, te lo consiglio vivamente, il mondo non sarà più lo stesso una volta che scendi da un 250 2 tempi incazzatissimo la cui velocità massima nell'ultimo rapporto è inferiore ai 100 orari ...  Roll Eyes Cool Shocked

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 08, 2004, 17:03:42 pm
Visitatore, , posts
Quello che conta e' il chilometro da fermo, ovverossia una distanza, non una differenza di velocita'.

Un secondo di differenza sullo 0-200 non vuol dire niente.

Non e' raro osservare vetture che pur vincendo sullo 0-100, perdono sul chilometro da fermo.

E la sfida semaforica la vince che fa piu' distanza in meno tempo, non chi arriva primo a tot Km/h.
Email  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Luglio 08, 2004, 17:07:32 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Quello che conta e' il chilometro da fermo, ovverossia una distanza, non una differenza di velocita'.

Un secondo di differenza sullo 0-200 non vuol dire niente.

Non e' raro osservare vetture che pur vincendo sullo 0-100, perdono sul chilometro da fermo.

E la sfida semaforica la vince che fa piu' distanza in meno tempo, non chi arriva primo a tot Km/h.

In fatti tu Mauring sei un grande....il grande dei grandi direi, tant'è che la Quattroporte fa il chilometro in 25'' contro i 25.5'' del Cayenne. Perchè sei già sposato....altrimenti ti sposavo io Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 08, 2004, 17:18:27 pm
Visitatore, , posts
Perchè sei già sposato....altrimenti ti sposavo io Grin Grin

Email  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Luglio 08, 2004, 17:40:18 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
tutto ciò aspettando le rilevazioni della nuova M5 col v10 aspirato...
se le premesse vengono mantenute... non c'è storia x nessuno (tipo 0-200 viene stimato intorno ai 15")
Cheesy

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 08, 2004, 17:53:39 pm
Utente standard, V12, 58835 posts

(tipo 0-200 viene stimato intorno ai 15")


si ma a 210 estrae le ali...... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Quattroporte Vs Cayenne Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Luglio 08, 2004, 22:20:58 pm
Visitatore, , posts
Guardate mio padre ha provato 2 settimane fa (o forse +) il cayenne turbo sulla pista di lipsia, ebbene nonostante il cayenne S sia assolutamente eccezionale x prestazioni, ne è rimasto talmente sorpreso che al 99% a settembre lo cambia proprio con il Cayenne turbo, anche perchè avrebbe già trovato l'acquirente per il nostro.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.