183 Visitatori + 1 Utente = 184

TonyH
 cambiamenti climatici
 Ambiente (634 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (559 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4992 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (89 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (89 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Piccolo giro su Prius
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 07, 2004, 09:18:36 am
Visitatore, , posts
Mi è piaciuta (chissenefrega direte voi)? Si e no.
Lati positivi: l'integrazione elettrico/termico è favolosa, non si ente il passaggio neppure partendo a razzo (si fa per dire) da fermi. Rumorosità buona, diametro di sterzata che mi sembra molto meglio di quanto misurato da 4R. Le prestazioni sono accettabili, ma per me, abituato al Volvo T5 e alla S2000, sono proprio un pò scarsine, ma non è un appunto. L'esterno è bello, più la guardo e più mi convince. Abitabilità molto buona, bagagliaio buono, anche se un pò piatto. Manovre ottime, sembra di avere un'automatica col convertitore di coppia.

Lati negativi: Qualità degli interni, soprattutto volante (corona troppo magra e di materiale duro e bruttino) e strumentazione. tra l'altro la macchina della prova già aveva vari rumorini parassiti sulle asperità. Anche i tessuti non sono granchè. Comando del cambio inutilmente anticonvenzionale, era meglio copiare un cambio auto normale, senza pulsante P e la selezione con ritorno a zero della leva di comando. Freno a mano a pedale, anche se è un classico MB, per me rimane una stronzata colossale.

Nella media guidabilità e sospensioni.

La comprerei come unica macchina: no, va troppo piano, ma è comunque un progetto molto riuscito, complimenti alla Toyota.
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 07, 2004, 09:29:57 am
Visitatore, , posts
. Freno a mano a pedale, anche se è un classico MB, per me rimane una stronzata colossale.

Concordo.

Comunque credo che in questo caso non si debba parlare di freno a mano, a meno che uno non voglia contorcersi sotto il piantone dello sterzo per schiacciarlo con il palmo della mano  Grin Grin Tongue
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 07, 2004, 10:10:35 am
Visitatore, , posts
Concordo.

Comunque credo che in questo caso non si debba parlare di freno a mano, a meno che uno non voglia contorcersi sotto il piantone dello sterzo per schiacciarlo con il palmo della mano  Grin Grin Tongue

OK, di stazionameneto, quanti punti ho recuperato (della patente, intendo)  Huh Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 07, 2004, 10:13:20 am
Visitatore, , posts
Ma con tutte le cagate elettriche che ha, il freno di stazionamento e' ancora a cavo ?  Huh
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 07, 2004, 10:17:20 am
Visitatore, , posts
Ma con tutte le cagate elettriche che ha, il freno di stazionamento e' ancora a cavo ?  Huh

In realtà ne ha due, uno è una specie di Parking dell'automatico, ma non so cosa blocca, se ha un cricchetto nella trasmissione o simili. Quello si rilascia elettricamente, premendo il pedale del freno in contemporanea.
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 07, 2004, 10:19:48 am
Visitatore, , posts
la P del cambio prius blocca il diruttore primario , cmq è consigliabile aiutarlo con il freno di stazionamento a pedale.
ah in posizione N il battery pack viene ricaricato , in posizione P no.
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 07, 2004, 10:21:17 am
Visitatore, , posts
ah in posizione N il battery pack viene ricaricato , in posizione P no.

Quando sosti col motore in moto ?
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 07, 2004, 10:30:45 am
Visitatore, , posts
esatto , e non riesco a comprendere il perchè. razionalmente dovrebbe essere il contrario , se sei fermo in coda metti in P e stai li tranquillo , magari in salita o discesa , ed invece così devi lasciare in N e tenere il piede sui freni.
stranezze giapponesi.............
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 07, 2004, 10:35:48 am
Visitatore, , posts
esatto , e non riesco a comprendere il perchè. razionalmente dovrebbe essere il contrario , se sei fermo in coda metti in P e stai li tranquillo , magari in salita o discesa , ed invece così devi lasciare in N e tenere il piede sui freni.
stranezze giapponesi.............

La "P" in teoria dovresti usarla solo per parcheggiare, col freno a mano (a piede  Grin) inserito.

In coda, almeno sulla Jeep, e' piu' comoda la "N", perche' tra "N" e "D" non c'e' il blocco di sicurezza da azionare, come tra "P" e "D".
« Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 10:37:10 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 07, 2004, 12:43:42 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Mi è piaciuta (chissenefrega direte voi)? Si e no.
Lati positivi: l'integrazione elettrico/termico è favolosa, non si ente il passaggio neppure partendo a razzo (si fa per dire) da fermi. Rumorosità buona, diametro di sterzata che mi sembra molto meglio di quanto misurato da 4R. Le prestazioni sono accettabili, ma per me, abituato al Volvo T5 e alla S2000, sono proprio un pò scarsine, ma non è un appunto. L'esterno è bello, più la guardo e più mi convince. Abitabilità molto buona, bagagliaio buono, anche se un pò piatto. Manovre ottime, sembra di avere un'automatica col convertitore di coppia.

Lati negativi: Qualità degli interni, soprattutto volante (corona troppo magra e di materiale duro e bruttino) e strumentazione. tra l'altro la macchina della prova già aveva vari rumorini parassiti sulle asperità. Anche i tessuti non sono granchè. Comando del cambio inutilmente anticonvenzionale, era meglio copiare un cambio auto normale, senza pulsante P e la selezione con ritorno a zero della leva di comando. Freno a mano a pedale, anche se è un classico MB, per me rimane una stronzata colossale.

Nella media guidabilità e sospensioni.

La comprerei come unica macchina: no, va troppo piano, ma è comunque un progetto molto riuscito, complimenti alla Toyota.

Sono piuttosto in sintonia con quanto rilevato da Claudio, eccetto due punti: 1) il bagagliaio è piatto, ma ha il doppio fondo, non so se te ne sei accorto...2) io invece, da utente di trasmissioni automatiche, trovo comodissima la soluzione della leva della Prius, la comodità del tasto P, e anche il freno di stazionamento a pedale (anche se avrebbero dovuto compiare Mercedes sino in fondo, prevedendo lo sblocco a maniglia invece che a pedale, che è assai più scomodo) . Infatti sulle automatiche, con l'eccezione della Serie 7 BMW, trovo assurdo che esista ancora una leva meccanica da azionare, sovente lenta, dura,  e rumorosa, e pure scomoda da azionare per mettere in P in coda. Quindi il joystic della Prius, come quello della Serie 7, mi sembra molto comodo. Piuttosto non è piacevolissimo il falso CVT della Prius: è vero che non si sentono i passaggi di marcia (che non ci sono), ma l'effetto slittamento non è certo quello dei cvt più moderni...
« Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 12:44:27 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Luglio 07, 2004, 13:17:51 pm
Visitatore, , posts
mi chiedo: ma non potevano fare una corolla con tecnologia prius?
« Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 13:18:06 pm da X53.0dany »
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 07, 2004, 13:32:38 pm
Visitatore, , posts
mi chiedo: ma non potevano fare una corolla con tecnologia prius?

No, perche' avrebbe consumato di piu' e non avrebbe avuto lo stesso effetto agli occhi della gente  Roll Eyes

Parte del merito delle prestazioni Prius in fatto di consumi e' dovuto infatti all'ottima aerodinamica (Cx 0,26) di quella particolare carrozzeria.
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 07, 2004, 13:37:05 pm
Visitatore, , posts
Sono piuttosto in sintonia con quanto rilevato da Claudio, eccetto due punti: 1) il bagagliaio è piatto, ma ha il doppio fondo, non so se te ne sei accorto...2) io invece, da utente di trasmissioni automatiche, trovo comodissima la soluzione della leva della Prius, la comodità del tasto P, e anche il freno di stazionamento a pedale (anche se avrebbero dovuto compiare Mercedes sino in fondo, prevedendo lo sblocco a maniglia invece che a pedale, che è assai più scomodo) . Infatti sulle automatiche, con l'eccezione della Serie 7 BMW, trovo assurdo che esista ancora una leva meccanica da azionare, sovente lenta, dura,  e rumorosa, e pure scomoda da azionare per mettere in P in coda. Quindi il joystic della Prius, come quello della Serie 7, mi sembra molto comodo. Piuttosto non è piacevolissimo il falso CVT della Prius: è vero che non si sentono i passaggi di marcia (che non ci sono), ma l'effetto slittamento non è certo quello dei cvt più moderni...

Il doppo fondo l'ho visto, ma cambia poco: oggetti alti non ci stanno comunque.
Non sono d'accordo sul cambio: una sola leva è meglio, non dve essere mica dura, visto che è un interruttore, o no? Almeno sai subito in che condizioni sei senza bisogno di guardare il display.
Sul freno di stazionamento, ribadisco la mia contrarietà: hai un impiccio sul pavimento, non lo puoi usare come emergenza, insomma, maniglia o non maniglia, mi pare una pessima idea.
Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 07, 2004, 13:42:16 pm
Staff, V12, 37777 posts
No, perche' avrebbe consumato di piu' e non avrebbe avuto lo stesso effetto agli occhi della gente  Roll Eyes

Parte del merito delle prestazioni Prius in fatto di consumi e' dovuto infatti all'ottima aerodinamica (Cx 0,26) di quella particolare carrozzeria.
in paese è sui 17-18 al litro e alle velocità cittadine l'importanza dell'aereodinamica è relativa

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Piccolo giro su Prius   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 07, 2004, 13:59:07 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
in paese è sui 17-18 al litro e alle velocità cittadine l'importanza dell'aereodinamica è relativa

Ha ragione Kiaser: infatti in città fa i 27/28 km con un litro (una panda Multijet fa al massimo i 22), mentre in extraurbano fa ancora dai 18 a oltre i 20; l'aerodinamica conta solo in autostrada.
A X5Dany dico che la Corolla ibrida arriverà nel giro di qualche anno...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 34 queries.