646 Visitatori + 0 Utenti = 646


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Minitest Punto HGT Multijet
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 06, 2004, 21:27:10 pm
Staff, V12, 89708 posts
Stasera ho avuto occasione di fare un giretto sulla Punto Multijet della mia collega, ritirata venerdì scorso...sorvolando sulla parte estetica (che a me piace tantissimo, anche in colorazioni "eleganti" come il suo grigio scuro metallizzato), un paio di spunti mi son venuti in mente sia al volante che non...
1) rumore: impressionante il passo avanti del solito 1.9 JTD Fiat con la cura delle iniezioni multiple: in moto quasi non si sente che è un diesel, non "sgran sgraneggia" se non appena messo in moto e anche salendo di giri è molto silenzioso e fluido...sembra un altro motore rispetto al mio...complice la leggera massa della vettura poi spinge parecchio, anche se un po' "azzoppato" dall'elettronica...disattivando l'ASR mostra tuttaltra grinta...certo che la Punto II Sporting di suo fratello, con la rimappa a 105CV, ha tutt'altra pasta quanto a prontezza di risposta...però cammina, eccome...ed è ancora legatissimo Cheesy Bello il posto guida anche se il volante è un po' grosso...in compenso lo sterzo non c'entra nulla con le altre punto, è molto più consistente e diretto. E il cambio Getrag è una favola, anche se la corsa è ancora un po' lunga e la leva altrettanto...l'assetto è spettacolare. Ho fatto un paio di curve "deciso" e la macchina va in appoggio subito rollando pochissimo...l'esp taglia quasi subito le velleità sportive in uscita affondando, però la trazione è ottima e sembra lasciare spazio a un po' di "divertimento" prima di tarpare le ali...sarà da provare meglio in situazioni più "movimentate"...la radio con MP3 e subwoofer suona davvero bene (ma sulle casse torno fra poco), insomma davvero piacevole...

2) materiali: mmm già qualche dubbio in più c'è...la parte superiore della plancia si sa che fa un po' cacare...è la stessa delle punto normali e contrasta parecchio con la pelle molto bella del volante e la bella finitura satinata del finto alluminio sulla console centrale...insomma, per 16800 euro di listino si potrebbe far decisamente di più

3) finiture e assemblaggi: assolutamente VERGOGNOSI. Non ho mai visto niente di simile, ieri è già tornata in concessionaria a lamentarsi e la prox settimana l'accompagnerò molto volentieri. E' una roba veramente inquietante!
- la moquette e montata alla cazzo, nella parte sotto al comando di apertura del cofano non è fissata e si vede il fondo del telaio
- la guarnizione interna dx ha una gobba enorme a metà del vetro
- lo specchio della pantina parasole dx, oltre a non esser coperto, è rifilato malissimo ed è pieno di riccioli della lavorazione della plastica
- la plancia ha una riga
- il bagagliaio è indegno: la stuoia è sbagliata (è quella di una versione base, non si accoppia con il vano del subwoofer e rimane sollevata e storta...non c'è niente da fare, non calza...probabilmente ne han messa una sbagliata), ed è rifinita di merda...è spessa pochi mm ed è rifilata pare da un bambino cieco...
- la copertura dell'altoparlante post dx non era montato...l'ho fissato io, insieme all'arrotolatore della cintura
- il porta ruotino di scorta non era avvitato e sta sollevato
- le casse non credo siano quelle della HGT: con la radio un po' alzata distorcono in maniera vergognosa (stile casse majestic da supermercato pilotate da ampli classe 1 da 200W!). Probabilmente han montato quelle della versione base, che reggon meno watt...
- ci sono viti sciolte un po' ovunque....

l'impressione è che x montarla abbian fatto un po' alla veloce, così come capitava...le ho consigliato di controllare che almeno i bulloni delle ruote e degli ammortizzatori siano stretti Tongue

Peccato xché  è davvero bellina...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 07, 2004, 08:46:32 am
webmaster, V12, 50749 posts
Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 07, 2004, 09:36:04 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Peccato davvero Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Luglio 07, 2004, 09:38:05 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...che la Fiat avesse alcune pecce come tu sootolinei non era di certo un segreto....peccato veramente...perchè la concorrenza sta facendo passi da gigante proprio dove la Fiat ha ancora molte lacune!

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 07, 2004, 09:42:26 am
Staff, V12, 89708 posts
...che la Fiat avesse alcune pecce come tu sootolinei non era di certo un segreto....peccato veramente...perchè la concorrenza sta facendo passi da gigante proprio dove la Fiat ha ancora molte lacune!

Io trovo sconvolgente nel gruppo Fiat la mancanza di costanza nella qualità...la mia Stilo (assemblata a ottobre 2002) a parte il coperchio del cassetto refrigerato un po' storto e il supporto dei cavi dell'airbag laterale sotto al sedile lato guida è assemblata bene, non scricchiola e non ha problemi di sorta...la MW della moglie di mio padre è quasi perfetta come assemblaggi, così come una di un collega su cui son salito la scorsa settimana...leggo in giro che ce ne sono alcune disastrose. Di Punto ho visto quella del Commissario che non mi pare malissimo, mentre quella di Raven ha i lamierati esterni montati alla cazzo in culo mentre dentro mi pare sia abbastanza ben fatta...questa della collega fuori è perfetta mentre dentro è terrificante...ma cristo, ma il C.Q. chi lo fa? Ray Charles (pace all'anima sua) coadiuvato da Stevie Wonder e Andrea Bocelli?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 07, 2004, 09:48:19 am
Visitatore, , posts
Il guaio è che di macchine ne compri una e non la paghi poco. Se ti capita quella assemblata il giorno che l'operaio non era dell'umore giusto....
Email  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 07, 2004, 09:49:27 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Il guaio è che di macchine ne compri una e non la paghi poco. Se ti capita quella assemblata il giorno che l'operaio non era dell'umore giusto....
Andrebbe controllata prima del ritiro e non ritirata Angry

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Luglio 07, 2004, 09:50:54 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...è verissimo...ci sono delle incostanze incredibili....anche analizzanodo lo stesso modello e lo stesso particolare....probabilmente ci saranno turni di produzione più pignoli e altri più menefreghisti...il problema è che ci metti un attimo a diventare la casa dalle rifiniture proccisorie e la gente compra altrove...dalle mie perti iniziano veramente a far paura le varie kalos...getz....e roba del genere....mentre invece di fiat si sente solo lamentele....peccato....pensare che comunque nell'insieme alcune auto della fiat non sono per nulla male!!!

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 07, 2004, 09:51:38 am
Visitatore, , posts
Andrebbe controllata prima del ritiro e non ritirata Angry

Andrebbe licenziato il dipendente Fiat che era pagato per farlo e non l'ha fatto.
Email  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 07, 2004, 10:02:01 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Andrebbe licenziato il dipendente Fiat che era pagato per farlo e non l'ha fatto.
ah beh, quello sicuro, peccato che non sia il consumatore a decidere Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 07, 2004, 10:04:16 am
Staff, V12, 89708 posts
Andrebbe controllata prima del ritiro e non ritirata Angry

Si gioca sul fatto che non tutti sono così "attenti" ai particolari da notare i difetti che solo un occhio allenato trova, o magari quelli che si presentano con l'uso...
Ad esempio quando ritirai l'Ibiza mi accorsi dopo una 50ina di km che il clacson era completamente muto... e appena si fece buio che i fari anteriori puntavano il paraurti...e il giorno dopo che la spazzola del tergicristallo era montata male e non faceva attrito...e dopo un paio che la guarnizione del vetro dx non chiudeva bene perché probabilmente era rimasta pizzicata durante il trasporto...a parte il clacson tutte cose che mi son risolto da solo in pochi minuti (la guarnizione ci ha messo un po' di più), però che palle...
Ah, per la cronaca ieri Rachele ha ritirato l'Ibiza...non le han dato il triangolo, perché "non fa parte della dotazione di serie...se lo vuole lo paga"...meno male che Di Viesto non si smentisce, già mi preoccupavo  Cool Cool

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 07, 2004, 10:07:24 am
Visitatore, , posts
...è verissimo...ci sono delle incostanze incredibili....anche analizzanodo lo stesso modello e lo stesso particolare....probabilmente ci saranno turni di produzione più pignoli e altri più menefreghisti...il problema è che ci metti un attimo a diventare la casa dalle rifiniture proccisorie e la gente compra altrove...dalle mie perti iniziano veramente a far paura le varie kalos...getz....e roba del genere....mentre invece di fiat si sente solo lamentele....peccato....pensare che comunque nell'insieme alcune auto della fiat non sono per nulla male!!!

Il guaio è che con la reputazione che Fiat ha già di suo, una macchina del genere azzera la reputazione di altre 1000 costruite come si deve. Fiat questi errori NON PUO' permettersi di farli, se vuole conquistarsi una reputazione decente e uscire dalla latrina nella quale si sono cacciati.
Email  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 07, 2004, 10:07:38 am
webmaster, V12, 50749 posts
Si gioca sul fatto che non tutti sono così "attenti" ai particolari da notare i difetti che solo un occhio allenato trova, o magari quelli che si presentano con l'uso...
Ad esempio quando ritirai l'Ibiza mi accorsi dopo una 50ina di km che il clacson era completamente muto... e appena si fece buio che i fari anteriori puntavano il paraurti...e il giorno dopo che la spazzola del tergicristallo era montata male e non faceva attrito...e dopo un paio che la guarnizione del vetro dx non chiudeva bene perché probabilmente era rimasta pizzicata durante il trasporto...a parte il clacson tutte cose che mi son risolto da solo in pochi minuti (la guarnizione ci ha messo un po' di più), però che palle...
Ah, per la cronaca ieri Rachele ha ritirato l'Ibiza...non le han dato il triangolo, perché "non fa parte della dotazione di serie...se lo vuole lo paga"...meno male che Di Viesto non si smentisce, già mi preoccupavo  Cool Cool

 Shocked Shocked Shocked

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 07, 2004, 10:08:33 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Si gioca sul fatto che non tutti sono così "attenti" ai particolari da notare i difetti che solo un occhio allenato trova, o magari quelli che si presentano con l'uso...
Ad esempio quando ritirai l'Ibiza mi accorsi dopo una 50ina di km che il clacson era completamente muto... e appena si fece buio che i fari anteriori puntavano il paraurti...e il giorno dopo che la spazzola del tergicristallo era montata male e non faceva attrito...e dopo un paio che la guarnizione del vetro dx non chiudeva bene perché probabilmente era rimasta pizzicata durante il trasporto...a parte il clacson tutte cose che mi son risolto da solo in pochi minuti (la guarnizione ci ha messo un po' di più), però che palle...
Ah, per la cronaca ieri Rachele ha ritirato l'Ibiza...non le han dato il triangolo, perché "non fa parte della dotazione di serie...se lo vuole lo paga"...meno male che Di Viesto non si smentisce, già mi preoccupavo  Cool Cool
Vero, però i difetti da te riferiti mi sembran tutt'altro che lievi Embarrassed Insomma, passino magari le imperfezioni in zone non in primo piano ma le altre.. fi chiamare tempo 0 l'ispettore di zona

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Minitest Punto HGT Multijet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 07, 2004, 10:15:40 am
Staff, V12, 89708 posts
Vero, però i difetti da te riferiti mi sembran tutt'altro che lievi Embarrassed Insomma, passino magari le imperfezioni in zone non in primo piano ma le altre.. fi chiamare tempo 0 l'ispettore di zona

Lunedì SIAMO lì (mi diverto un po' anche io Tongue)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.