915 Visitatori + 5 Utenti = 920

DoguiPlus, MRC, Phormula, baranzo, &re@
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (1 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (7 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (219 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6079 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Tuning
| | |-+  Digital Tuning day.
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 49 Vai Giù Stampa
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 17, 2004, 13:27:35 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Tornando IT....ho ritrovato un numero di Elaborare in cui si chiedeva ESPRESSAMENTE la differenza tra Mini One e Cooper....

qua riporto il succo:

"....queste differenze non sono determinate soltanto dalla mappatura della centralina elettronica, ma anche da collettori di scarico e marmitta, più piccolidi 5mm sulla One rispetto alla Cooper....."

D'altronde è perfettamente logico......se avessero ottenuto i 90cv semplicemente riducendo la benzina iniettata, ma con la stessa portata d'aria della Cooper col cazzo che riuscivano ad omologarla!! avrebbero avuto una miscela magrissima, con i NOx alle stelle e temperature elevatissime, con seri rischi di bucare i pistoni...viceverva se fosse la Cooper una One con miscela grassissima avrebbero avuto serissimi problemi a far rientrare gli HC e il CO nei parametri Euro3.........

X Barn....ho trovato un dossier di 12 pagine sulle elaborazioni elettroniche, se mi dai un pò di tempo scannerizzo e te lo spedisco! Cheesy
Beh, ma la differenza è cmq lieve... 5mm... la one dovresti riuscire cmq a rimapparla e far venir fuori una potenza simile a quella della cooper Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 17, 2004, 13:30:22 pm
Visitatore, , posts
Beh, ma la differenza è cmq lieve... 5mm... la one dovresti riuscire cmq a rimapparla e far venir fuori una potenza simile a quella della cooper Roll Eyes

Stai tranquillo che 5mm su un condotto di scarico (non terminale....bada bene!) è tutto meno che lieve Wink

magari rimappando potresti avvicinarti alla Cooper....ma a quel punto rimappando la Cooper a quanto andresti? Roll Eyes

La storiella dell'uguaglianza serve per convincere la gente e prendere la One e rimapparla... Smiley
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 17, 2004, 13:33:37 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Beh, ma la differenza è cmq lieve... 5mm... la one dovresti riuscire cmq a rimapparla e far venir fuori una potenza simile a quella della cooper Roll Eyes

5 mm su dei collettori che al max saranno di 30 è una gran differenza...inoltre x ottenere la superficie va moltiplicata per 3.16....passa molta ma molta meno aria...rimane il fatto che almeno un pelo diverse devono esserle le cammes...altrimenti il 90 cv deve essere molto polmonitico e molto assetato!l'idea di strozzato è quella che rende meglio!!è unpò come per i motorini piombati...nati per fare i 70,strozzati dopo per fare i 45!
« Ultima modifica: Giugno 17, 2004, 13:35:57 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 17, 2004, 13:36:16 pm
Utente standard, V12, 78269 posts
5 mm su dei collettori che al max saranno di 30 è una gran differenza...inoltre la superfice va moltiplicata per 3.16....
3.16? Cos'è, il pi-parmense?  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 17, 2004, 13:39:45 pm
Visitatore, , posts
3.16? Cos'è, il pi-parmense?  Grin

No, è la formula che si applica per il calcolodel volume di un "tronco di cono a base quadrata".  Wink
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 17, 2004, 13:45:17 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
era 3.14??vabbè ho approsimato

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 17, 2004, 13:46:11 pm
Utente standard, V12, 78269 posts
era 3.14??vabbè ho approsimato
Grin  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 17, 2004, 13:48:46 pm
Visitatore, , posts
era 3.14??vabbè ho approsimato

No, è che l'area del cerchio si calcola facendo il quadrato del raggio e moltiplicandolo per 3.14.

Moltiplicando il diametro per 3.14 si ottiene la circonferenza.

In ogni caso assumendo che il diametro interno del tubo sia da 30 mm nella One e da 35 nella Cooper la sezione di passaggio (cioè l'area) passa da 7,06 a 9,62 centimetri quadri, che on è una differenza da poco.
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 17, 2004, 13:54:25 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Stai tranquillo che 5mm su un condotto di scarico (non terminale....bada bene!) è tutto meno che lieve Wink

magari rimappando potresti avvicinarti alla Cooper....ma a quel punto rimappando la Cooper a quanto andresti? Roll Eyes

La storiella dell'uguaglianza serve per convincere la gente e prendere la One e rimapparla... Smiley
Nella cooper tanto non puoi andare oltre i 135cv per via del cambio Roll Eyes

All fine allora per te è sono una bufala anche i 122cv della one via rimappa?Huh Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 17, 2004, 14:01:19 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 17, 2004, 14:03:44 pm
Utente standard, V12, 58808 posts
comunque lo appoggio a diabo 5mm sono un'enormità, quindi direi che le differenze ci stanno tutte e la sola rimappatura nulla può....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 17, 2004, 14:05:50 pm
Visitatore, , posts
All fine allora per te è sono una bufala anche i 122cv della one via rimappa?Huh Roll Eyes

Ovviamente......per aumenti di potenza consistenti devi trovare il modo di infilare molta più aria nel cilindro.....non si scappa....cecchè promettano i "maghi" dell'elettronica.......

Per la Cooper per raggiungere i 135-140cv si cambiano anche gli albero a cammes e lo scarico.....

ne prepara una così Abbasciano (che è molto più serio come tuner IMHO)....
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 17, 2004, 14:06:22 pm
Visitatore, , posts
comunque lo appoggio a diabo

si ma okkio a non spingere troppo Tongue
Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 17, 2004, 14:07:03 pm
Utente standard, V12, 58808 posts
di san casciano non so nulla.....  Grin Grin Grin

ma è fuor di dubbio che le camme siano fondamentali.....
come sul 206 gti, per arrivare over 150 devi forzatamente fare le camme....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Digital Tuning day.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 17, 2004, 14:07:04 pm
Staff, V12, 23727 posts
Nella cooper tanto non puoi andare oltre i 135cv per via del cambio Roll Eyes

Scusate, io non ho seguito molto, ma cosa centrano i cavalli con la tenuta del cambio?  Huh E' la coppia motrice che viene tenuta in considerazione per dimensionare i cambi.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 49 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 34 queries.