604 Visitatori + 1 Utente = 605

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2389 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  996 GT3 MK2
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Captain Bady 996 GT3
Giugno 13, 2004, 18:06:10 pm
Utente standard, L4, 128 posts
Son tornato dal UK settimana scorsa e lei era li, gia' rodata, che mi aspettava  Cool
L'altro giorno sono andato a farmi un giro sulla Route Napoleon da Grasse a Digne, una strada di solo curva, con curve lente, medie e veloci.
Che dirvi, la macchina e' un missile, in tutti i sensi.
Ha un motore che sembrera' una lavatrice quando si apre il cofano posteriore ma ragazzi, che motore!  Grin Fino ai 6000 giri e' abbastanza progressivo, ma superati i 6000 sembra di entrare in un altro mondo! Come se due turbine si mettessero in funzione  Shocked
Il cambio e' ottimo ma va capito bene prima di poterlo sfruttare al massimo. Bisogna in ogni caso accompagnare la cambiata fino in fondo!
Il differenziale autobloccante meccanicamente e' abbastanza rumoroso a basse velocita', ma e' parte del carattere della macchina. Il suo funzionamento si sente eccome ed e' molto efficace.
I freni. Sono rimasto stupefatto! Shocked Frenano da fare paura! Adesso pero' capisco anche perche' alcuni piloti si lamentano dell'ABS!  Grin
A livello di guida, la macchina e' maschia. Ha cosi tanta aderenza sul posteriore che per farla partire di culo bisogna veramente fare lo scemo. Una cosa molto positiva e' che il feedback che ti da durante la guida e' elevatissimo, ci si sente veramente in un auto con concezioni corsaiole. Ti da la vera impressione di velocita', almeno in curva.
Nei cambi di direzione e' paurosa, non si destabilizza per niente ed e' incollata a terra come niente t'altro. In un paio di situazioni ho superato su un tratto veloce di montagna, in uscita di curva una moto con un cambio di direzione istantaneo e abbastanza violento, in poche parole non si e' mossa di un cm.
Le sospensioni leggono perfettamente la strada con oscilliazioni meno di 0.
Il classico anteriore leggero del 911 non si sente, almeno questa e' stata la mia impressione. Non saprei in autostrada, ma non voglio neanche saperlo perche' il solo pensiero di una combinazione Bady - Autostrada - GT3 mi fa sentire gia' dietro le sbarre Grin
In questo primo contatto non ho voluto scoprire la parte piu' valorizzata da tutti perche' penso che il posto giusto sia la pista, ma vi posso dire che fino ad adesso mi ha gia' dato quello che mi aspettavo da lei. In confronto al Carrera 2, e' tutta un altra macchina! Mi fa ridere quando qualcuno diceva che un Carrera 2 con differenziale , kit 345 cv e assetto sportivo non e' cosi lontano dal GT3, visto che ne ho provata una ieri e rimango della stessa idea di prima.

Vi posto un po di foto fatte di fretta con la Casio EXZ4 ma presto prometto di farne alcune serie  Wink

Approposito, molti diranno che la GT3 in argento puo' essere banale ma a me comincia a piacere sempre di piu, dal vero sotto un bel sole, e' stupenda  Cool













bmittiga@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Giugno 13, 2004, 20:13:31 pm
Visitatore, , posts
Mostro è un mostro... questo sicuramente.....
una cosa sola continuo a non capire: data la parità (o quasi) di prezzo, perchè preferirla alla Turbo? Huh Huh
Email  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Captain Bady 996 GT3
Giugno 13, 2004, 21:13:47 pm
Utente standard, L4, 128 posts
differenza di "soli" 30000 euro!  Grin

Son due auto diverse. La GT3 non ha nessun controllo eletronico, e' una macchina maschia che potrebbe anche non perdonarti sugli errori di guida. E' molto piu estrema della Turbo e malgrado 40 cv di differenza le prestazioni sono identiche (dovute al peso e alla trazione integrale sulla Turbo).
I clienti della Turbo sono diversi da quelli del GT3!  Wink
bmittiga@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 13, 2004, 21:19:12 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
differenza di "soli" 30000 euro!  Grin

Son due auto diverse. La GT3 non ha nessun controllo eletronico, e' una macchina maschia che potrebbe anche non perdonarti sugli errori di guida. E' molto piu estrema della Turbo e malgrado 40 cv di differenza le prestazioni sono identiche (dovute al peso e alla trazione integrale sulla Turbo).
I clienti della Turbo sono diversi da quelli del GT3!  Wink

se non sbaglio poi, la turbo ha il "culone" mentre la GT3 è "slim";

la turbo infine ha finiture interne meno pistaiole, e offre tutti i confort e gli optional possibili..

sarei indeciso: credo che prenderei la turbo; la GT3 - per come la vedo io - è la classica porsche che prendi dopo averne avute altre.

(però a me le porsche piacciono senza alettoni: la mia preferita è la 4S!)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Giugno 13, 2004, 22:16:24 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
BANALE?!
è bellissima! Pensare che certi ambientalisti dicon che le auto rovinan l'ambiente! Secondo me questa Gt3 è come la ciliegina sulla torta .. su quei verdeggianti colli francesi... Cool
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Giugno 13, 2004, 22:21:01 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Autostrada - GT3 mi fa sentire gia' dietro le sbarre Grin
In questo primo contatto non ho voluto scoprire la parte piu' valorizzata da tutti perche' penso che il posto giusto sia la pista

Scusa l' off-topic ma in Francia ti arrestano se corri troppo in autostrada?
Sai com'è visto che probabilmente quest'estate la attraverso in auto....
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 14, 2004, 01:00:22 am
Staff, V12, 37777 posts
se non sbaglio poi, la turbo ha il "culone" mentre la GT3 è "slim";

la turbo infine ha finiture interne meno pistaiole, e offre tutti i confort e gli optional possibili..

sarei indeciso: credo che prenderei la turbo; la GT3 - per come la vedo io - è la classica porsche che prendi dopo averne avute altre.

pienamente d'accordo.Anch'io credo che prenderei la turbo,esteticamente mi attira di + xchè è molto + muscolosa e cattiva,poi il motore è pura forza bruta!!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 14, 2004, 01:26:19 am
Staff, V12, 32956 posts
Gradioso...hai guidato una delle migliori supercar che ci sono in giro....che sbarellamento.......non per niente ha vinto le ultime due edizioni del Evo Car Of The Year......
Io la comprerei a mani basse avendo i soldi, il turbo viene dopo, voglio la macchina maschia senza elettronica e posteriore........extreme measures
Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 14, 2004, 11:06:36 am
Utente standard, V12, 58087 posts
Gradioso...hai guidato una delle migliori supercar che ci sono in giro....che sbarellamento.......non per niente ha vinto le ultime due edizioni del Evo Car Of The Year......
Io la comprerei a mani basse avendo i soldi, il turbo viene dopo, voglio la macchina maschia senza elettronica e posteriore........extreme measures
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

ti giri in pista con un anteriore, figurati che cazzo combini in strada con un posteriore, dai kaos let's go! Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 14, 2004, 12:25:18 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Che figata di macchina!! Continuo ad avere la mia riserva sul colore però... bellissima comunque! Wink Solo una domanda, non ho capito la cosa del "già rodata"... la macchina è tua o ti è stata prestata? Se non ricordo male stavi proprio aspettando una GT3 argento..

Quanto all'anteriore leggero, quelli di Evo UK dicono che la GT3 nuova è più sottosterzante della vecchia, il muso và inserito con più impegno.  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Captain Bady 996 GT3
Giugno 14, 2004, 13:29:18 pm
Utente standard, L4, 128 posts
Che figata di macchina!! Continuo ad avere la mia riserva sul colore però... bellissima comunque! Wink Solo una domanda, non ho capito la cosa del "già rodata"... la macchina è tua o ti è stata prestata? Se non ricordo male stavi proprio aspettando una GT3 argento..

Quanto all'anteriore leggero, quelli di Evo UK dicono che la GT3 nuova è più sottosterzante della vecchia, il muso và inserito con più impegno.  Smiley

gia' rodata da mio padre. Io sono stato assente per un mese! Wink
Hai ragione per quanto riguarda il muso!
bmittiga@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Giugno 14, 2004, 19:16:11 pm
Utente standard, V12, 14294 posts
Io proporrei ad Alura di bannare Captain Bady, assieme al Barn e Baranzo (e aggiungerei anche Jag)....altrimenti su questo forum qualcuno potrebbe morire d'invidia Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 14, 2004, 20:15:36 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Io proporrei ad Alura di bannare Captain Bady, assieme al Barn e Baranzo (e aggiungerei anche Jag)....altrimenti su questo forum qualcuno potrebbe morire d'invidia Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

io invece direi a certalcuni di sbrigarsi a prendere certalcune macchine chè l'estate corre via veloce  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 15, 2004, 00:37:42 am
Staff, V12, 32956 posts
ti giri in pista con un anteriore, figurati che cazzo combini in strada con un posteriore, dai kaos let's go! Tongue

Me rimbarzi proprio...........
 Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:996 GT3 MK2   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Giugno 15, 2004, 00:50:40 am
Utente standard, V12, 1262 posts
Me rimbarzi proprio...........
 Grin Grin Grin
unico commento che posso fare:
Grin;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D Grin;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D
sto ancora ripensandoci...
non mi ricordo come hai fatto....  ...ah è vero ero al telefono con mio fratello per dirgli che stavamo arrivando (e lui era proprio lì a vedere il bel testacoda...)
yyyyyyyyyyyyyyyyyeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh
« Ultima modifica: Giugno 15, 2004, 00:52:16 am da Mrk »

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.