|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Vanquish |
|
|
Giugno 09, 2004, 20:45:08 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Ciao ragazzi! E' da un po' che penso ad una moto e credo che il prossimo anno la comprerò. Dopo aver visto le offerte che il mercato mette a disposizione, ed aver fatto del sano web-digging leggendo le opinioni ed i pareri più disparati, avrei puntato questa! [imgx]http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/fotostampa/vfr/MVFRA20043SA.jpg[/img] [imgx]http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/fotostampa/vfr/MVFR_2002ASD.jpg[/img] Vorrei conoscere anche le vs. opinioni in merito! Grassie! Emanuele « Ultima modifica: Giugno 10, 2004, 08:13:23 am da Homer »
|
|
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Giugno 09, 2004, 21:07:17 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
non fa x me pero' nel suo genere e' tra le migliori..
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
flower |
|
|
Giugno 10, 2004, 03:14:59 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...nella sua categoria ha riscontrato diversi consensi...a me non piace...la linea è troppo scooteristica...per rapporto qualità prezzo preferisco la gsx750f...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 10, 2004, 08:18:40 am |
Staff, V12, 89862 posts |
|
...nella sua categoria ha riscontrato diversi consensi...a me non piace...la linea è troppo scooteristica...per rapporto qualità prezzo preferisco la gsx750f...
Dal punto di vista tecnico però non c'è paragone...la GSX F attuale è soltanto una "rivisitazione estetica" della originale del 1989 (che poi è la moto che abbiamo sia io che Alura)...la VFR è un modello tutto nuovo, con un 4 cilindri a V moderno e dotazioni all'avanguardia (frenata integrale, ABS, etc)... certo che a livello di costo c'è un abisso!!! Cmq non mi piace tantissimo la nuova carena tutta arrotondata... [imgx]http://www.2tausend1.de/motors/normal/Suzuki-GSX750F-1989.jpg[/img]
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 10, 2004, 08:42:39 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
Il GSX/F rispetto al VFR è un cancello... costa poco ma la differenza c'è tutta. Sicuramente è una moto onesta e ha dalla sua un eccellente rapporto qualità/prezzo, ma non è assolutamente comparabile a un VFR. Per quanto riguarda la Honda... ho sentiti pareri discordanti: c'è chi è molto contento e c'è chi ha avuto guai a non finire. Magari fai un giro su http://www.vfritaliaclub.it/
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Vanquish |
|
|
Giugno 10, 2004, 09:01:42 am |
|
Vorrei specificare che non ho postato la seconda foto del VFR a caso: la mia idea sarebbe quella di sfruttare la moto il più possibile per farci viaggetti interessanti magari nei fine settimana lunghi (venerdi-domenica) con la mia ragazza. Che so, mi era venuta in mente la possibilità di prendere, partire per Ischia col minimo necessario, alloggiare in un bell'albergo e tornare felice e contento; oppure, addirittura, andare in Sardegna per le vacanze, con la moto, in posti tipo la Maddalena oppure ancora visitare la Corsica. Insomma, quel che cerco è una moto a 360°: ho visto la Paneuropean, le varie BMW ma, porca loca, pesano come una Smart! Il VFR mi sembra il mezzo migliore, per adesso: poco oltre 200 kili con tutti i liquidi, buona protezione aerodinamica (soprattutto col cupolino esteso), posizione di guida comoda, sella comoda per il passeggero (non siede troppo in alto), possibilità di installare le borse laterali e il bauletto posteriore. Grande regolarità di funzionamento del V4 v-tec, assenza quasi totale di vibrazioni, consumi contenuti, sicurezza generale elevata (ABS, frenata semi-integrale). Calcolate, poi, che io sono 1,86 per 80 kili e che la mia ragazza è 1,80 per 60 kili, ergo mi occorrerebbe una moto che quando mi ci metto sopra non sparisce e che dovrebbe essere comoda anche per la mia lei (che tra l'altro vuole anche portarla dandomi il cambio alla guida). Nei momenti di 'svago', tolte le borse e messo il cupolino basso, la VFR (magari con qualche modifichina) diventerebbe anche un bel mezzo per divertirsi un po' in TOTALE concentrazione! Che vi pare? Queste sono le considerazioni che ho fatto e che sto facendo. Dimenticavo: grazie per i link ed i consigli! Buon lavoro! Emanuele PS Sono allergico alle mode! « Ultima modifica: Giugno 10, 2004, 09:45:18 am da Vanquish »
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 10, 2004, 09:52:53 am |
Utente standard, V12, 14554 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2004, 09:54:08 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
visto che l'ha citata homer mi date qualche info in più sulla suzuki,
prezzo qualche dato sul motore (potenza) e soprattutto mi dite perchè è un cancello....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 10, 2004, 09:54:54 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
al disgelo.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 10, 2004, 09:56:26 am |
Utente standard, V12, 14554 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 10, 2004, 10:07:13 am |
Utente standard, V12, 77595 posts |
|
visto che l'ha citata homer mi date qualche info in più sulla suzuki,
prezzo qualche dato sul motore (potenza) e soprattutto mi dite perchè è un cancello....
I dati tecnici li trovi sul sito della suzuki. È un cancello perché è una moto di 15 anni fa. Era buona allora, ma nel frattempo c'è stata una certa evoluzione... Con buona pace di Mauring, qui non è come per le macchine: quasi tutte le moto moderne sono più guidabili e più divertenti delle loro omologhe del passato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 10, 2004, 10:12:01 am |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
la vfr è a mio parere la migliore sport tourer in commercio, e lo è sempre stata fin dalla sua uscita. ha sempre costituito categoria a sé, nessun'altra moto sa coniugare tanto bene sportività, comodità ed attitudine al turismo a lungo raggio. su quella vai sicuro.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Vanquish |
|
|
Giugno 10, 2004, 10:13:57 am |
|
|
|
Pagine: [1] 2 3