568 Visitatori + 5 Utenti = 573

tappo, &re@, mariner, Pietro, baranzo
 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  TEST: BMW 740d
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Giugno 09, 2004, 11:08:45 am
Utente standard, V12, 738 posts
Ciao ragazzi!  Wink In attesa della Prius, che andrò a ritirare finalmente dopodomani, ho pensato che avrebbe potuto interessarvi la mia personale, quindi opinabile, presa di contatto con l'auto in oggetto.
Approfondimenti in seguito, per ora si tratta di un primo test statico.

Ieri ho avuto la possibilità di rigirarmi come un calzino una 740d presso il mio concessionario multimarche di fiducia, il quale ha, tra l'altro, una bella Carrera 4s grigio argento a far bella mostra di sè in fondo all'autosalone.

Nei prossimi giorni la proverò su strada (la 7er) e vi saprò dire come va anche se, dalle prime impressioni 'da ferma', la vettura promette bene. E vorrei pure vedere!

L'auto, esteticamente, la conosciamo un po' tutti ed il giudizio, quasi unanime, è che non sia tutta sta bellezza: devo dire però che dal vivo, nera e con i cerchi da 19" fa la sua discreta figura.

Gli interni sono spaziosi ma non eccessivamente (soprattutto dietro) e gli accorgimenti sul fronte del comfort sono numerosi ma non sorprendenti: potrebbe sembrare un apparente controsenso ma a ben guardare non è che questa ammiraglia abbia ciò che uno 'non si aspetterebbe mai di trovare su un'auto'.
E' bella, tutto quello che volete, ma per 86mila euro non mi pare di aver visto nulla di davvero eccezzionale come il prezzo: ci sono le portiere che se le appoggi male si chiudono da sè, oppure il bagagliaio che si apre/chiude automaticamente, però, boh, oltre a questi, nemmeno così particolari, accorgimenti altro non noto.

Ci sono invece delle cose che mi hanno davvero lasciato un po' perplesso e che MAI avrei concepito su un tale articolo automobilistico:

- bracciolo centrale: gli appoggia gomito si aprono verso l'alto per fare in modo da accedere al vano inferiore. Fin qui, direte voi, tutto normale. Certo, non foss'altro perchè hanno uno spessore ridicolo (1 cm scarso), un'anima di plastica cedevole sotto il peso del braccio ed un rivestimento (credo sia vinile) applicato alla cazz de can. Insomma nà schifezza che manco su un'utilitaria.

- regolazione dei sedili: la regolazione elettrica dei sedili è nascosta al lato del bracciolo (parte bassa) e non è di così facile accesso nè di chiara lettura. Dico, con tutto quel caspita di spazio li potevano mettere da un'altra parte i comandi!

- il motore: già vi sento! Ma come un V8, anzi, IL V8 turbo diesel dei sogni naftari di ognuno di noi! No, quello NO! E invece si, quello si.  Grin No, dài, scherzo. Fino ad un certo punto. Il rumore è QUASI inesistente ma se provate ad aprire il cofano o ad accelerare con maggiore decisione (a cofano e portiere chiuse) il suono è quello di un camioncino. Quando l'ho sentito (in auto c'eravamo io, mio fratello ed il concessionario) è esplosa una fragorosa risata! Perchè tu pensi: minchia, la Serie Sette! La megamacchina per eccellenza insieme alla S, che poi c'è solo Rolls e Bentley di meglio! E poi scopri che alla fine non ha nulla di 'divino'; e si che per i cazzo di soldi che costa ti ci compri un appartamento.

Rumore a parte, l'altra cosa che mi ha deluso sono le oscillazioni (prima avevo erroneamente scritto vibrazioni): una volta in movimento non si avvertono più ma da fermo... basta dare un piccolo, minimo colpetto all'acceleratore per veder dondolare a destra e sinistra tutta la macchina. Niente di così clamoroso ma si nota eccome! Grin Per carità, trovassi una buona occasione la comprerei ma queste cosette fanno sempre e comunque pensare.

Materiali, rivestimenti interni, assemlaggii sono tutti di ottima qualità: nulla, comunque, di così impossibile. Una Thesis, dentro, è molto più bella e parimenti ben fatta.

Insomma, sarà perchè oramai un po' tutte le auto sopra una certa soglia di prezzo hanno raggiunto qualità e dotazioni notevoli, sarà perchè l'elettronica di bordo non sorprende più di tanto vista la marea di hardware e software che usiamo tutti i giorni, la Serie 7 mi ha fatto una buona impressione ma nulla da lasciarmi esterrefatto.

Aggiungo che lì vicino c'era una nuova Golf V: ebbene, le maniglie della Volks mi hanno dato una maggior sensazione di solidità paragonate a quelle, pur ben fatte, della 7. Il meccanismo di ritorno di quelle della piccola di Wolfsburg è più 'secco' di quello dell'ammiraglia nella quale il gioco è invece maggiore.

E' un acquisto che consiglierei se l'auto fosse usata, magari di un paio d'anni, e venduta al prezzo che, secondo me vale, intorno cioè ai 55k Euro.

Ciao,

Emanuele

PS Tutto IMHO, s'intende.  Cool
« Ultima modifica: Giugno 09, 2004, 11:33:19 am da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 09, 2004, 11:19:15 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Giugno 09, 2004, 11:19:36 am da Losna »
Email  Loggato 
   Re:TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Giugno 09, 2004, 11:25:38 am
Utente standard, V12, 738 posts
Ma si tratta di vibrazioni oppure di rovesciamento di coppia?  Perchè un V8 da 4 litri deve avere un bell'elbero motore ed un bel volano......
Ricordo che il Guzzi 850 LeMans, sgasando da fermo, si spostava in maniera notevolissima...

No, no, niente vibrazioni (il volante non trasmette nulla ai polpastrelli appena appoggiati sulla corona), si tratta di oscillazione (rollio) dell'intero corpo vettura a causa della disposizione del propulsore. Lo fa anche il Coupè della mia ragazza (C 220CDI) ed, in misura minore, le 3er che ho provato qualche tempo fa (330d e 320d).

Emanuele

PS A proposito: ciao Losna!  Wink
« Ultima modifica: Giugno 09, 2004, 11:26:29 am da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 09, 2004, 11:31:24 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Giugno 09, 2004, 11:36:33 am
Utente standard, V12, 738 posts
A me quell'oscillazione non darebbe fastidio....  è espressione di "brute power" e di "cubic inches"...

Nemmeno a me 'dispiace': diciamo che su un transatlantico di quella portata è altro quello che uno dovrebbe andarsi a cercare. E' chiaro che questo è quello che penso io!  Smiley

Cari saluti,

Emanuele
« Ultima modifica: Giugno 09, 2004, 11:36:59 am da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 09, 2004, 13:34:28 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Lo faceva anche il mio Nissan Terrano....a me non dispiaceva...anzi Grin Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:TEST: BMW 740d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 09, 2004, 16:43:49 pm
webmaster, V12, 50906 posts
Lo faceva anche il mio Nissan Terrano....a me non dispiaceva...anzi Grin Grin

Lo sportage lo faceva parecchio. Il sorento praticamente non lo fa...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 26 queries.