470 Visitatori + 1 Utente = 471

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  A3 prime impressioni
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Giugno 06, 2004, 16:11:33 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...presa giovedì...300km circa...
partiamo dai difetti....che sono pochi a dire il vero,ma non del tutto trascurabili su un'auto da 30000.
i comandi dei finestrini elettrici sono troppo arretrati costringendomi a contorsioni strane per azionarli.
le grosse dimensioni dei vetri creano,quando leggermenti abbassati,dei sibili poco simpatici.
Arrivo da 2 cr...e quindi mi sono subito accorto della minor fluidità al regime minimo con qualche scossone di troppo...e del fatto che se non sciacci deciso...sei fermo...

...quest'ultima caratteristica io la inserisco nei difetti perchè ho fatto parecchio urbano e quindi questi vuoti mi hanno un pò messo in difficoltà...ma penso sia questione di abitudine...
Potrebbe essere tranquillamente un pregio se analizzato in una guida extra urbana...dove...una volta deciso di schiacciare a fondo....la spinta è incredibile per un gasolio...e,anche se i rilevamenti sono simili...la sensazione di accelerazione rispetto al multi jet...è abissale...una botta per intenderci....che ti schiaccia ai sedili...molto sportivi...come se fosse un turbo benzina di vecchia concezione.
...la mancanza delle alette illuminate è una barbonata...una tedescata che non dà di certo gioia ai clienti visto il costo irrisorio di due lampadine confronto a quello che costa l'auto.
La visuale posteriore è praticamente paragonabile ad un coupè...quindi quasi nulla.
Pregio non indifferente...consumi...stando ai dati del computer di bordo...non sono mai sceso sotto i 6 litri per 100 km...molto megio di Mercedes e Lancia.
...assetto rigido e cerchi da 17...quelli a stella sono un furto ma sono bellissimi paragonati a quelli di serie....fanno della A3 una vettura rigida...precisa...ma anche,chiaramente,meno comoda delle concorrenti...
non si battono i denti sul pavè o sui buchi delle nostre meravigliose città,ma,chiaramente,non siamo sul morbido...
non essendo sul morbido la guida è molto precisa e l'auto non si inclina...sempre rimanendo in quella che può essere una guida in strade normali...
...unico appunto è il servo sterzo...ci vuole un pò di apprendistato perchè da fermo è leggerissimo,in movimento si irrigidisce,ma sembra meno preciso rispetto a quello meccanici.
...il computer di bordo ti dice TUTTO...e di più...alcune info sono del tutto superflue.
...bello il sistema di un allarme,sonoro e luminoso,che ti avverte quando superi la velocità da te impostata...
...impianto di climatizzzazione esemplare...
...finiture perfette...pensate che il gancio femmina delle cinture di sicurezza è rivestito in "velluto" per non andare a rovinare la plastica del tunnel centrale.
...tutto massiccio...le portiere si fanno fatica ad aprire da quanto il peso e il sistema siano massicci...
...se riesco..posto qualche foto...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Giugno 06, 2004, 17:37:12 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
congradulazioni e buon divertimento!!

cerchi da 17...quelli a stella sono un furto ma sono bellissimi paragonati a quelli di serie....

un mio amico voleva farli montare sulla sua audi TT : un conce VW gli ha fatto un conto di 4.000 eur!!! (cerchi + gomme)
beh! 'sto tizio da un gommista del mio paese si è fatto montare dei cerchi che sono una copia tarocca assolutamente identica-spiaccicata a quelli audi a stella da 17" delle A3 (c'hanno pure il marchietto audi centrale, ovviamente falso....) ; il gommista poi gli ha comprato i suoi cerchi usati da 16".  Morale: 'sto mio amico ha comprato 4 cerchi da 17 "audi" più 4 gommazze yokoama per poco più di 1000 eur!!!  Shocked 3.000 eur risparmiati alla grandissima!!!!
« Ultima modifica: Giugno 06, 2004, 17:39:33 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 06, 2004, 17:46:24 pm
Visitatore, , posts
c'è da tener presente che i cerchi da 17" a stella della A3 sono in alluminio.......una cosa che non vede dappertutto Wink
Email  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 06, 2004, 18:16:06 pm
Staff, V12, 37777 posts
congradulazioni e buon divertimento!!un mio amico voleva farli montare sulla sua audi TT : un conce VW gli ha fatto un conto di 4.000 eur!!! (cerchi + gomme)
beh! 'sto tizio da un gommista del mio paese si è fatto montare dei cerchi che sono una copia tarocca assolutamente identica-spiaccicata a quelli audi a stella da 17" delle A3 (c'hanno pure il marchietto audi centrale, ovviamente falso....) ; il gommista poi gli ha comprato i suoi cerchi usati da 16".  Morale: 'sto mio amico ha comprato 4 cerchi da 17 "audi" più 4 gommazze yokoama per poco più di 1000 eur!!!  Shocked 3.000 eur risparmiati alla grandissima!!!!
aaa...ecco l'arcano.
Il gommista da cui mi servo da poco vende dei bellissimi cerchi da 17" alfa romeo,con il marchietto centrale a 120euro.E' uno degli ultimi modelli apparsi sulla 156.DUnque sono delle copie  Huh Roll Eyes

p.s. Flower auguri x l'auto nuova Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 06, 2004, 20:57:58 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
c'è da tener presente che i cerchi da 17" a stella della A3 sono in alluminio.......una cosa che non vede dappertutto Wink
Grande vantaggio... però se il risparmio fosse notevole riuscirei a farne a meno Wink

Complimenti per la vettura... tienici sempre aggiornati! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Giugno 06, 2004, 21:15:03 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
c'è da tener presente che i cerchi da 17" a stella della A3 sono in alluminio.......una cosa che non vede dappertutto Wink
hem.... non capisco... Huh
« Ultima modifica: Giugno 06, 2004, 21:15:45 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 06, 2004, 21:23:33 pm
Visitatore, , posts
hem.... non capisco... Huh

che generalmente i cerchi in lega sono volgarisimmi cerchi in acciaio.....o al max un lega di acciaio.....messi solo per estetica e basta...senza nessun vantaggio di peso...anzi, molte volte con AGGRAVIO di peso..

un cerchio in lega di alluminio è una finezza che pochi concedono...e oltretutto contribuisce a diminuire le masse non sospese...con benefici alla guida...
Email  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Giugno 06, 2004, 22:44:59 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
che generalmente i cerchi in lega sono volgarisimmi cerchi in acciaio.....o al max un lega di acciaio.....messi solo per estetica e basta...senza nessun vantaggio di peso...anzi, molte volte con AGGRAVIO di peso..

un cerchio in lega di alluminio è una finezza che pochi concedono...e oltretutto contribuisce a diminuire le masse non sospese...con benefici alla guida...
ah!. io pensavo che i cosidetti "cerchi in lega" di tutte le case automobilistiche fossero in lega di alluminio...

Comunque, mi son pure inginocchiato per osservare i cerchi di 'sto mio amico nei dettagli e ti posso giurare che sono identici a quelli audi: IMHO non possono essere assolutamente di ferraccio.

però.... sto pensando 'na cosa: il 99.99% delle persone che monta cerchi da 17 (o più) su semplici berline dotate di motori ordinari lo fa esclusivamente per motivi estetici senza minimamente pensare alle implicazioni sul comportamento dinamico dell'auto dovuto alla spalla ribassata, alle minori masse non sospese, ecc ecc ecc.... In questi casi, quindi, i cerchi potrebbero essere anche in ghisaccia sferoidale (!!!!) che tanto la loro funzione (estetica) la svolgerebbero comunque egregiamente.....
« Ultima modifica: Giugno 06, 2004, 22:47:37 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Giugno 06, 2004, 23:06:32 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
che generalmente i cerchi in lega sono volgarisimmi cerchi in acciaio.....o al max un lega di acciaio.....messi solo per estetica e basta...senza nessun vantaggio di peso...anzi, molte volte con AGGRAVIO di peso..

un cerchio in lega di alluminio è una finezza che pochi concedono...e oltretutto contribuisce a diminuire le masse non sospese...con benefici alla guida...

Sicuro?  Roll Eyes

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mrk-Lupetto Back to the future
Giugno 07, 2004, 02:47:31 am
Utente standard, V12, 1262 posts
ah!. io pensavo che i cosidetti "cerchi in lega" di tutte le case automobilistiche fossero in lega di alluminio...

Comunque, mi son pure inginocchiato per osservare i cerchi di 'sto mio amico nei dettagli e ti posso giurare che sono identici a quelli audi: IMHO non possono essere assolutamente di ferraccio.

però.... sto pensando 'na cosa: il 99.99% delle persone che monta cerchi da 17 (o più) su semplici berline dotate di motori ordinari lo fa esclusivamente per motivi estetici senza minimamente pensare alle implicazioni sul comportamento dinamico dell'auto dovuto alla spalla ribassata, alle minori masse non sospese, ecc ecc ecc.... In questi casi, quindi, i cerchi potrebbero essere anche in ghisaccia sferoidale (!!!!) che tanto la loro funzione (estetica) la svolgerebbero comunque egregiamente.....
Mica vero!
mio fratello sulla macchina nuova ha preso i cerchi in lega da 16" per avere spalla e assetto più basso quindi avere benefici alla guida, purtroppo però non sò se sono in alluminio oppure in acciao Huh Huh Huh Undecided Undecided
« Ultima modifica: Giugno 07, 2004, 02:48:29 am da Mrk »

Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
mrk993gt2@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 07, 2004, 07:35:00 am
Staff, V12, 23869 posts
per quanto ne so io i cerchi in lega sono...in lega. di alluminio.
Teoricamente un cerchio in lega dovrebbe essere più leggero di un cerchio in acciaio , e quindi dare qualche beneficio alla guida.
Dico teoricamente perchè in realtà l'acciaio, a parita di peso, è mooolto più resistente dell'alluminio, quindi , parlando di cerchi commerciali, si potrebbe ottenere la stessa robustezza e peso di un cerchio in lega con uno in acciaio. (l'avevo letto da qualche parte anni fa)
Parliamo di lega di alluminio e di cerchi "commerciali"...il magnesio ed i cerchi da competizione sono un'altra storia..
Però con quelli in lega si ottengono forme più belle, un design più accattivante, ed inoltre non necessitano di trattamento anticorrosione, quindi hanno la tipica faccia "da cerchio in lega"...
a meno di non voler usare dei bei cerchi cromati lucidi.. Roll Eyes Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 07, 2004, 08:06:06 am
Staff, V12, 89694 posts
Mica vero!
mio fratello sulla macchina nuova ha preso i cerchi in lega da 16" per avere spalla e assetto più basso quindi avere benefici alla guida, purtroppo però non sò se sono in alluminio oppure in acciao Huh Huh Huh Undecided Undecided

Pensa che c'è gente che compra i cerchi in lega per fare un favore a Bossi Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Rickyx Aston Martin power!
Giugno 07, 2004, 08:28:42 am
Utente standard, V12, 1354 posts
Pensa che c'è gente che compra i cerchi in lega per fare un favore a Bossi Tongue Tongue Tongue

 Cry Cry Cry Cry Cry Cry

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 07, 2004, 08:48:58 am
Visitatore, , posts
Per vedere sei cerchi sono in lega o in acciaio fate un semplice test........

Avvicinate una calamita...... se rimane attaccata è acciaio..... altrimenti sarete di fronte ad un cerchio in lega.....
Email  Loggato 
   Re:A3 prime impressioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 07, 2004, 09:09:53 am
Staff, V12, 89694 posts
Per vedere sei cerchi sono in lega o in acciaio fate un semplice test........

Avvicinate una calamita...... se rimane attaccata è acciaio..... altrimenti sarete di fronte ad un cerchio in lega.....

Figa siamo pieni di McGyver qua dentro!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.