499 Visitatori + 1 Utente = 500

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  AUTOCAR USED TEST: MINI
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 07, 2004, 12:50:42 pm
Visitatore, , posts
alberto prova a comprare una thesis a 50.000 euro e una serie 5 allo stesso prezzo... dopo una settimana prova a rivemderle in privato o in un concessionario non dei rispettivi marchi...stai tranquillo che non valgono uguali...

Quindi possiamo dire che l'esteica non conta, che le prestazioni sono + o - uguali, che l'idrive e latre cavolate non contano, ma sulla tenuta di valore cè differenza tra mada in germany e il non. Poi ovviamente c sono delle eccezioni. Questo è un punto fondamentale xme.

Non è che lancia e alfa non possano competere... ma se producono auto tipo la lybra non possono sperare in un cambiamento di tendenza del mercato, come già detto da me e da Barn se l'auto non da emozioni ha qualcosa che non funziona...

Detto questo vorrei sapere da te, che non giustifichi la preferenza della E e dell 5 sulla thesis e la 607, cosa ne pensi di chi a parità di tutti i parametri sopracitati (e in molti casi al di sotto) opta x auto francesi anzichè italiane.

Ciao, dany

allora, Bisogna capire se vogliamo parlare della ettura IN SE,  a prescindere dal "contesto" o se vogliam trattare anche "il contesto"... Nel seondo caso, ripeto quello che ho sempre detto: è evidente che il fatore "rivendibilità" ha la sua importanza.... è come la questione Diesel vs Benza..... se fai 50000Km/anno ti ci vuole il Diesel...

D'altronde, forse BMW non è confrontabile con thesis..... mi pare più giusto confrontare la classe E... Per quanto mi riguarda a parte il "nome" grosse differenze nel reae utilizzo di queste vetture non ce ne sono... Pare che anche le riviste specializzate, "riconoscano" che differenze SOSTAZIALI non ce sono e in questo quadro ciascuna delle vetture ha le sue luci e le sue ombre.....

BMW serie 5 sarebbe da confrontare con 166... indubbiamente questa ha segnato il passo... d'altronde anche quando avrebbe potuto dire la sua, in pochi l'han presa in considerazione......

Personalmente l'ho sempre trovata bella e dinamica, pare che chi la possegga, e non solo, sia decisamete entusiasta delle doti di guidabilità....

Per quanto riguarda la tua ultima affermazione, dico che ognuno è libero di sceglier quel che vuole, io mica contesto questo..... Mipiacerebe, però vedere la gente acquistare con la mente libera da condizionamenti "sociali".... D'altronde non è, quest'ultimo, uno dei "mali" dei nostri tempi???
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 07, 2004, 12:54:00 pm
Visitatore, , posts
Rispondo io all'ultima domanda....

cosa ne penso???penso che ha semplicemente comprato una macchina che gli piaceva con le caratteristiche che voleva con i soldi a disposizione.....

perchè IO ho comprato la Clio invece della Punto???

perchè con le cose che mi interessavano costava un pò di meno, aveva 200cc e 18cv in più e mi piace di più....e non mi sento assolutamente in colpa.....
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 07, 2004, 13:08:16 pm
Staff, V12, 23869 posts
...ma vorrei ancora puntualizzare che se qualcuno in casa possiede solo macchine straniere, è logico che un pochino di settarismo ci debba essere.
perchè? tu stesso hai detto che secondo te le auto italiane non sono le migliori..ed allora? basta che a qualcuno non interessi più di tanto la tutela del operaio polacco che assemblea le Fiat...ed ecco che è possibilissimo aver etutto il parco auto di tipo non italiano...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Giugno 07, 2004, 13:40:27 pm
Visitatore, , posts
x alberto

Io parlavo di vettura nel contesto del mercato.
Pare anche a me + ovvio il confronto E vs thesis, e 5 vs 166 però parlando di valutazioni usato + o - il rapporto è lo stesso.

x alberto e diabolick

Ovviamente ognuno compra quello che + gli piace, ma sono sempre stato sorpreso sin dai tempi del forum di 4ruote che a parte il sottoscritto molti si preoccupavano esclusivamente di chi comprava tedesco anziche italiano e non invece del + ovvio confronto con le auto francesi

inoltre io son sempre dell'idea che dove è possibile un po' di nazionalismo non faccia male  Grin

bye bye
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Giugno 07, 2004, 14:02:33 pm
Visitatore, , posts
e non come Hans che ha tutta la casa piena di Candy solo per un principio di sano altruismo nei confronti degli operai italiani....(che poi ormai sono albanesi, gli italiani sono in Germania).

Barn
Barn, hai semplificato troppo il mio discorso.
non mi riferisco solamente all'operaio italiano ma anche a tutto quello che c'è dietro ad un progetto; possibile tralasciare la ricerca e lo sviluppo di un progetto?

altra precisazione "doverosa" , in Germania la maggioranza degli operai nelle fabbriche sono turchi.
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Giugno 07, 2004, 14:12:23 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Barn, hai semplificato troppo il mio discorso.
non mi riferisco solamente all'operaio italiano ma anche a tutto quello che c'è dietro ad un progetto; possibile tralasciare la ricerca e lo sviluppo di un progetto?

altra precisazione "doverosa" , in Germania la maggioranza degli operai nelle fabbriche sono turchi.

Oh yea.....ma non ci hai ancora detto quali elettrodomestici hai a casa, e non mentire che un giorno facciamo un blitz per verificare e se quel giorno ti becco una televisione della Gründig non ti mollo piu'....come un Rotweiler Grin

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Giugno 07, 2004, 14:49:51 pm
Visitatore, , posts
Oh yea.....ma non ci hai ancora detto quali elettrodomestici hai a casa, e non mentire che un giorno facciamo un blitz per verificare e se quel giorno ti becco una televisione della Gründig non ti mollo piu'....come un Rotweiler Grin

Barn
Barn non ho televisori della Gründig (fallita) ma uno della Loewe  Grin
Se avessero venduto in germania televisori italiani li avrei comperati.

Ma perchè confrontare un elettrodomestico con una automobile ?
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 07, 2004, 14:53:52 pm
Visitatore, , posts
Barn non ho televisori della Gründig (fallita) ma uno della Loewe  Grin
Se avessero venduto in germania televisori italiani li avrei comperati.

Ma perchè confrontare un elettrodomestico con una automobile ?

[OT Mode ON]
A chi appartiene il marchio Grundig adesso, visto che sugli scaffali si trovano ancora radio e televisori Grundig?
[OT Modeo OFF]

Ogni tanto questo nazionalismo/esterofilia nei confronti dell'automobile mentre uno prenderebbe anche la moglie (e non solo il telefonino) finlandese se potesse... mi lascia mooolto perplesso.
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Giugno 07, 2004, 14:54:31 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Barn non ho televisori della Gründig (fallita)

FALLITA?Huh Ohh mi dispiace, se solo quei bastardi di tedeschi si fossero riversati ad acquistare Gründig invece dei soliti Sony, sarebbero ancora tutti al lavoro quei poveri operai (poi magari non lo sarebbero piu' quelli della Sony, ma questo è un altro discorso).

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 07, 2004, 14:54:44 pm
Visitatore, , posts
Ma perchè confrontare un elettrodomestico con una automobile ?

1)perchè così lo vede il 90% della gente

2)perchè? un operaio o un ingegnere della Mivar e della Telit o della Candy valgono di meno di un operaio Fiat/Alfa/Lancia???
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 07, 2004, 14:55:12 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Rispondo io all'ultima domanda....

cosa ne penso???penso che ha semplicemente comprato una macchina che gli piaceva con le caratteristiche che voleva con i soldi a disposizione.....

perchè IO ho comprato la Clio invece della Punto???

perchè con le cose che mi interessavano costava un pò di meno, aveva 200cc e 18cv in più e mi piace di più....e non mi sento assolutamente in colpa.....
Su questo concordo.. hai preso quello che volevi.. però la vedo come dany.. tanta gente compra francese perchè le reputa superiori alle italiane, per non comprare fiat... peccato che la differenza in termini di qualità non ci sia... Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 07, 2004, 14:57:44 pm
Visitatore, , posts
gente che fa così è la minoranza...

molti comprano un prodotto perchè gli piace.....o fattore non meno importante, perchè è stato trattato bene dal concessionario/officina......

io ad esempio comprerei la Yspilon perchè il conce vicino casa mi ha trattato bene....ma non comprerei Alfa/Fiat perchè quello vicino casa mia è un cazzone (volevo prendere la 166 da 43.000 euro e non si è nemmeno sforzato di darmi 4R della BMW Angry)
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Giugno 07, 2004, 14:59:28 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
gente che fa così è la minoranza...

molti comprano un prodotto perchè gli piace.....o fattore non meno importante, perchè è stato trattato bene dal concessionario/officina......

io ad esempio comprerei la Yspilon perchè il conce vicino casa mi ha trattato bene....ma non comprerei Alfa/Fiat perchè quello vicino casa mia è un cazzone (volevo prendere la 166 da 43.000 euro e non si è nemmeno sforzato di darmi 4R della BMW Angry)
Sinceramente quando parli di auto con gente poco appassionata i più guardan alla moda, tendenza più che alla sostanza... Roll Eyes

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Giugno 07, 2004, 15:00:55 pm
Visitatore, , posts
Sinceramente quando parli di auto con gente poco appassionata i più guardan alla moda, tendenza più che alla sostanza... Roll Eyes

anche perchè alla fine, nel segmento B non ci sono grandi differenze tra una e altra in termini di bontà....van tutte benissimo.... Wink
Email  Loggato 
   Re:AUTOCAR USED TEST: MINI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Giugno 07, 2004, 15:06:33 pm
Utente standard, V12, 2702 posts
Sta di fatto che se la Fiat avesse proseguito la strada intrapresa con la Coupè, oggi con il cavolo che c'era bisogno di acquistare una Z350 e una RX8. Quella di Kaos ho l'impressione faccia ancora oggi il mazzo a tutte e due le summenzionate sportive. Un vero peccato aver piantato li tutto vista l'ottima reputazione di quell'auto.

Sono tuttavia convinto che con il buon Montezuma al timone ne rivedremo presto delle belle cattive anche con il marchio Fiat.

Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.